Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
19/02/2023 02:13:59 e modificato da nick nightingale il 19/02/2023 02:17:22
19/02/2023 11:06:50
19/02/2023 11:35:57
Prima di arrivare alla conclusione che ci sia della possibile malafede chiedo.
Ma davvero qui qualcuno crede che il gioco non dipenda dalle regole del gioco stesso?
Una persona con dei privilegi da manuale (razza e potere) se insieme a questi non ha nessun contraltare, ha chiaramente vantaggi rispetto a ch questi privilegi non ha. Questo vuol dire che IN ON ha sicuramente dei vantaggi strutturali, facendoli giocare col coltello dalla parte del manico rispetto a chi non ha gli stessi poteri/privilegi.
Naturalmente i più attenti di voi mi diranno “allora diamo dei difetti/svantaggi” (ad esempio i vampiri non giocano di giorno). Questo come già detto infinite volte crea problemi nel dover creare due giochi che si toccano con skill/focus/etc diversi.
Per concludere, soprattutto per haruka, sostanzialmente stai dicendo che il modo in cui si muove un gioco non dipende dalle sue regole ma dalla volontà di divertirsi dei giocatori.
Grazie la prossima volta invado con tre carrarmatini parco della vittoria (se mi diverto a giocare a risiko mentre gli altri vogliono giocare a Monopoli son cazzi loro,no?)
19/02/2023 11:42:58 e modificato da haruka il 19/02/2023 11:43:32
Questa è una conclusione che hai tratto tu. Se mi dici dove l'ho scritta o se vieni a far visita alla land per vedere se di regole ne abbiamo o non ne abbiamo, visto che più che le parole per me contano i fatti, riprendiamo il discorso.
19/02/2023 12:37:59 e modificato da nick nightingale il 19/02/2023 12:38:42
19/02/2023 21:02:41
Il regolamento non può definire ogni respiro e ogni pisciata di cane di pg e giocatori, Nick.
A mio parere ci dovrebbe essere un uso più diretto del Ban Hammer. Punto.
Abusi del tuo potere su un giocatore dimenticandoti che esiste il Fair Play?
Non ho bisogno di stronzi al mio tavolo di gdr e non ne ho bisogno nella mia land. E tenermi un giocatore tossico me ne fa perdere dieci più gestibili sul lungo corso.
O sai comportarti da persona civile senza darti in mano una bibbia di regolamento on-off, o per me puoi volar fuori dalla finestra senza aprire manco il vetro.
Troppa tolleranza genera mostri.
19/02/2023 22:14:47 e modificato da haruka il 19/02/2023 22:16:27
19/02/2023 23:50:24
Non ci stiamo capendo...
Diciamo che io apro una Land a tema Harry Potter. Decido che mi va di far giocare sia i maghetti a scuola sia i babbani a Londra, ignari di tutto ma che potrebbero scoprire in gioco l'esistenza della magia.
Questa dinamica fa parte del gameplay e va spiegato all'utenza: come si può giocare il babbano ignaro, come si può scoprire la magia in gioco, come si può interagire coi maghetti, come i maghetti devono comportarsi con i pg babbani. Non vuol dire "definire ogni pisciata", è il MINIMO che una gestione deve offrire all'utenza che se no non sa come muoversi, o meglio, fa come gli pare a rischio e pericolo della gestione (e degli altri utenti). Se il regolamento ti viene di 100mila pagine vuol dire che o ha messo troppa roba nel gioco o sei prolisso o c'hai messo dentro fuffa che non serve.
Se io gestione spiego questo, è più facile che la gente capisca come muoversi e fin dove può spingersi, evitando abusi. Allo stesso modo, devo anche regolamentare tutta sta dinamica e di nuovo se lo faccio e l'utenza può leggere, è più facile che sapendo le regole, le rispetti o per lo meno sappia a cosa va incontro in caso di infrazioni.
L'errore che continuiamo a commettere è pensare che la gente giocherà senza fare danni per il solo buon cuore e se non lo fa è stronza a prescindere: ecco, il mondo non funziona così. Funziona che se metti le persone in condizione di fare casini, probabilmente li faranno, non sempre in malafede, quindi conviene aiutare la gente a non fare casini. Per fortuna esistono delle soluzioni: ragionare sul gameplay e spiegarlo all'utenza + inserire un regolamento che lo gestisca. A questo si aggiungono le cose che dite voi: lo sviluppo di una community sana e l'efficacia degli interventi correttivi di una gestione (punizioni, ban, quello che volete). Ma va tutto insieme! Se manca un pezzo la Land ha le crepe.
Siamo d'accordo qui? Ci siamo capiti?
20/02/2023 09:56:25
20/02/2023 11:32:56
Vi leggo e risponderò.
Adesso sto seguendo e leggendo.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
Seguici su Twitter! - Segui GDR-online.com su Twitter. Cinguettii continui con tutte le news dai GdR!