Sesso:
Iscritto il: 26/12/2006
Ultimo Accesso: 20/11/2024
Compleanno: 23 giugno
Provincia: Ancona
Sito Web: https://www.piumenere.it ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Vampiri
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
Facebook: mikee
Instagram: piumenere.it
Discord: PiumeNere.it
mikee ha giocato a Piume Nere con il personaggio "Green"
1 1 0
Le Vie del Nord
- 29/12/2012 - GRAFICA: La grafica è qualcosa di delizioso, squisito, a tema, rilassande, piacevole, chiara, leggibile, leggera, strategica, potrei fare una lunga lista di aggettivi assolutamente positivi per una grafica davvero funzionale e bellissima da vedere, a dimostrazione che non necessita di troppi fronzoli per fare un'ottimo lavoro. La cromia dei colori scelti è straordinaria. Basta vederla che si commenta da se.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non classificabile. Mi sono iscritto ben tre volte a distanza di tempo e non c'è mai nessuno. Perchè questo scempio? E' uno spreco vedere una land così strutturata bene tappezzata da ragnatele.
CODICE: Senza dubbio, non ci sono errori, sicuramente è un prodotto migliore di quello che io sarei capace di fare. :D
DOCUMENTAZIONE: L'ambientazione è ben descritta senza dubbio solo che leggendola così risulta poco accattivante in termine di forma anzichè di contenuti. La leggi e la leggi anche bene solo che non è che ti sprona a leggere fino alla fine. Le manca qualcosa.
GESTIONE: Non è che questo campo viene rivolto a giudicare l'approccio dello staff nei confronti della utenza (senza dubbio volenterosa, disponibile e gentile) ma mi soprende che un lavoro così ben studiato non riesca a rendere altrettanto in termine di sostanza spronando un utente a rimanere a giocare in land. Perchè succede questo?
CONCLUSIONI: Io non commento mai le land ma vedere questo gioiello cadere in rovina è davvero uno spreco. Volerla spronare a chiudere, una bestemmia. Cercate di inglobare persone che abbiano voglia di giocare ed hanno tempo per stare in land per rimpolpare le fila dell'utenza nel tentativo di creare un ecosistema autogestito in modo tale che il gioco non pesi interamente sullo staff ma possa andare avanti in autonomia.
Recensione modificata il giorno 16/09/2021 10:44:34 dalla moderazione
Il Villaggio nella Nebbia
- 06/05/2010 - Non potevamo di certo perderci il commento inaugurale.
Volevo fare le vive congratulazioni ai nostri "nuovi genitori" e a noi vecchietti che siamo diventati nonni. ^_^
Grafica: Adatto al tipo di gioco ed ambientazione costruita, sicuramente nel corso del tempo si possono migliorare molte cose, ma a tema dell'Ambientazione di Piume Nere.
Tecnica: Si è imparato dall'esperienza e indubbiamente il codice è più pulito della precedente versione.
Narrazione: Indubbiamente è un francising che ha funzionato in passato e funziona ancora adesso, adattato alle esigenze della trama e della nuova gestione. La narratrice come giocatrice ha sempre dimostrato un altissima capacità, non ci aspettiamo da meno come Narratore. In fatto di descrizione della situazione, indubbiamente migliore della precedente Narratrice. (;P)
Un augurio immenso a Federica ed Andrea che su Abisso di Lazarus sono sempre stati presenti, spero che abbiate avuto modo di imparare dall'esperienza della land madre.
Tanti auguri e buona fortuna.
I neo nonni
Isabel & Francesco ^_^
mikee ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat necessitino di troppo tempo da dedicarci?" scegliendo "Alle volte un pò troppo"
mikee ha risposto al sondaggio "Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat?" scegliendo "La community del play by chat è prevalentemente tossica: tossicità che è aumentata considerevolmente dopo l'apertura di canali (facebook, discord, skype etc.) dedicati in generale al play by chat e non moderati"
mikee ha risposto al sondaggio "Nel 2021 prevedi che le ore dedicate al gioco online aumenteranno o diminuiranno?" scegliendo "Non ne ho idea.. vediamo come va!"
mikee ha risposto al sondaggio "Ti piace ruolare il gioco di coppia o il gioco amoroso?" scegliendo "Si mi piace"
mikee ha risposto al sondaggio "Hai figli?" scegliendo "No, e al momento non penso di averne!"
08/11/2024 - L'intelligenza artificiale dovrebbe essere utilizzata esclusivamente per la correzione grammaticale dei testi, dando un contributo fondamentale nei giorni in cui i giocatori sono particolarmente stanchi o dispongono di poco tempo per giocare.
Se lasciassimo all'IA il compito di gestire la parte creativa, come scrivere descrizioni di ambienti e altro, non ha più senso dedicarsi al PBC.
Rimane fondamentale la capacità dei giocatori e dei master di essere creativi, sapere che trama creare e come portarla avanti che restano i capisaldi del PBC.
[Articolo] Celebrando 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!
29/03/2024 - Congratulazioni per questo traguardo importantissimo che non è uno scherzo arrivarci! ^_^
Tanti ricordi felici, tanti momenti insieme e tanto tanto di tutto.
Un immenso grazie e profonda gratitudine a tutto lo staff in tutti questi anni di onorato servizio e specialmente a te, Gianluca, perché senza di te, noi non saremmo qui e avremmo fatto ben poco!
Auguri! ;)
[Annuncio di Ricerca] Piume Nere 2.0
20/02/2023 - Aggiorno riferendo che stiamo cercando 8 giocatori interessati a questo tipo di gioco.
Grazie a tutti
[Open Source e Download] GDRCD - Tasto messaggi ON WhatsApp
01/02/2023 - Brava! 👌
[Articolo] Recensione Piume Nere
25/11/2022 - Ci siamo ritrovati a leggere questa recensione e siamo rimasti stupiti del fatto che è una recensione sempre attuale, anche a distanza di tutti questi anni.
La land si è evoluta ma i principi e l'esperienza rimangono sempre gli stessi, come validi i suggerimenti forniti. :)
Piume Nere 2.0 ricerca Giocatore in data 21/06/2024
Piume Nere 2.0 ricerca Giocatore in data 13/05/2024
Piume Nere 2.0 ricerca Giocatore in data 18/12/2023
Piume Nere 2.0 ricerca Giocatore in data 14/11/2023
Piume Nere ricerca Giocatore in data 07/08/2023
La comunicazione off game nelle land in data 25/11/2022
Francobollo city... domanda in data 04/01/2023
Font per Grafica in data 27/09/2013
Rispettare l'ambientazione e paradossi in data 26/02/2013
Giocatori : cosa vi aspettate da loro? in data 22/07/2013
Cos'è il PBC e quali sono le sue fondamenta? in data 24/01/2023
L'80% delle land sono tossiche o solo il 10%? in data 19/12/2022
La land ideale secondo te in data 12/09/2015
mostra tutte le discussioni di mikee
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi