06/12/2024 21:11:32
La butto lì, gli interventi alla Enrico Mentana blasta laggente non servono a discutere, quindi boh magari evitiamo?
06/12/2024 21:54:20
Leggendovi però mi è saltato all'occhio che i vostri esercizi dialettici si basano su un dettagli che mi preme sottolinearvi, ovvero la mancanza di una definizione oggettiva dei termini usati.
Segue esempio:
06/12/2024 22:43:55
07/12/2024 08:54:58 e modificato da dramsstaff il 07/12/2024 09:15:37
07/12/2024 10:12:27 e modificato da kasa il 07/12/2024 11:39:50
Sto da telefono e sminchia tutto scusate :(
07/12/2024 10:55:18
non ti riquoto Nick altrimenti diventa un pastrocchio XD
Non sapersi adattare autoesclude, non si può pretendere che la land si adeguino e gli utenti non facciano il minimo sforzo. O lo si fa tutti insieme o si rimane come satelliti, ognuno nel suo piccolo mondo se non da solo proprio. Io onestamente non credo che ci siano chiusure così forti come passa da questi commenti, o sarò stata fortunata io o le cose non sono davvero così estreme come si vogliono raccontare. Trovarmi in land dove c'era gente inutilmente prolissa è successo spesso pure a me, ma non mi è mai successo di trovare SOLO gente prolissa. E soprattutto non mi è mai successo che se chiedevo educatamente di velocizzare perchè avevo a disposizione solo due ore, dall'altra parte non mi si venisse incontro. Io comprendevo che il mio avere due ore era vincolante per gli altri e quindi non avevo pretese, semmai cortesi richieste, e gli altri comprendevano che se avevano piacere di giocare con me potevano restringere un pochino i loro tempi. Il fatto che qui sul portale ci sia tanta gente che se ne lamenta lo vedo pure io, posso azzardare l'ipotesi che quella che sa adattarsi esiste pure ed è quella che intanto sta giocando?
Io non sto dicendo che sono cose che non hanno peso, sia chiaro. Io sto dicendo che viste le circostanze generali del mondo dei by chat, sarebbe più sensato abbassare tutti le armi e cercare i compromessi.
Sul fatto che il gestore debba decidere a priori pure lo stile purtroppo non siamo proprio d'accordo e amen, il mondo è bello perchè è vario. Continuo a pensare che il gestore offra il contenuto, ma il contenuto lo crea la community. Il gestore può creare dei sistemi che permettano a tutti di integrarsi e partecipare, ad esempio tempi da rispettare in quest, quest a vari orari del giorno etc.
Per l'esempio del target che va rivisto, nel caso specifico della mia land il sistema criminale funzionava, semplicemente essendo un'ambientazione storica va da se che i temi possano essere disparati e semplicemente io non avevo considerato il fascino di altre sfaccettature dell'epoca che la mia utenza mi ha invece evidenziato. Il Gestore non sempre (anzi raramente) è la persona che sa di più di tutti di una determinata epoca storica (io faccio riferimento a questa categoria solamente), quindi un pò di umiltà e desiderio di crescere insieme alla propria utenza credo sia doverosa.
Sulla creazione del sito concordo con te, dipende dalle competenze anche tecniche. Mi sembra che lo strumento del GDRCD metta però a disposizione di tutti la possibilità di avere la propria land, ci vuole un filo di competenza pure per adeguarlo alle proprie esigenze è vero, e mi piace che tu dica che dovremmo intervenire.. ma come? purtroppo creare un sito complesso come un gioco di ruolo non è uno scherzetto, a me sembra che la comunità degli appassionati dei gdr con competenze tecniche metta già a disposizione molto supporto per chi vuole creare il proprio gioco, basta vedere qui sul portale la disponibilità che effettivamente c'è ad aiutare rispondendo al forum programmazione. Più di questo che si dovrebbe fare? non è una domanda provocatoria, è un argomento che mi interessa sinceramente molto perchè al di là del gioco come lo conosciamo adesso io sono fermamente convinta che sia tempo di passare oltre e portare il gioco sulle App, quindi davvero serve un'unione di menti di interessati per arrivarci.
Sull'ultimo punto ci siamo forse fraintesi, io dicevo che in prima persona come gestore ho provato ad unire la mia land con altre più o meno similari, ma non ho trovato riscontro negli altri gestori. Secondo me se siamo 50 persone che amano le storiche, è meglio due land da 25 che 5 da 10, però non posso manco costringere un altro gestore che il suo gioco non intende minimamente modificarlo per venirci incontro. Io mi sarei adattata e avrei adattato il mio gioco. Se secondo te "adattatevi" non è la risposta giusta lo posso pure capire, è una rinuncia a qualcosa l'adattarsi, ma che soluzioni alternative vedi? a me sembra che l'alternativa ad adattarsi tutti un pò su tutto, sia restare tutti isolati e comunque costretti a rinunciare.
07/12/2024 11:50:32
Idem evito i quote :(
Per quanto riguarda la tua esperienza con gli stilo diversi, sì, ti assicuro che c'è gente che si trova male ad adattarsi e non si trova bene a mischiare (anche tra chi scrive azioni lunghe!). Se non saremmo qui a parlarne di un discorso ciclico (a meno che tu non voglia credere alla teoria del complotto secondo la quale ci sarebbe un gruppo di persone che trama nell'ombra per portare avanti una segreta agenda che ha l'obiettivo di ficcare la passione della gente e distruggere i pbc... Vedi tu se è più credibile come scenario rispetto a "c'è gente che cerca cose diverse dalle mie").
Il discorso sul "tocca tutti che ci sforziamo" è lo stesso che fanno per chi come te non ha 8 ore.
Questione siti: dopo 30 anni di pc abbiamo a disposizione un'infinità di Land pronte. Se io ho una Land attiva e la copio per dare un sito ad altra gente, ecco che abbiamo infiniti siti. Oppure, si fa una colletta, si paga un programmatore che non truffa per avere un sito, lo copia all'infinito.
Mi dirai che Land diverse hanno necessità diverse, ma è vero in parte (tante Land sono già delle fotocopie) e poi, meglio avere un sito sul quale poter aggiungere/sistemare che non averlo.
Questione "facciamo 2 land fantasy invece di 10": è una provocazione per evidenziare il fatto che consideriamo il genere della Land importante mentre c'è ne freghiamo dello stile perché tanta gente è abituata così e di solito gioca con lo stile lento che va per la maggiore. Se cominciassimo a dare a riconoscere che per altri lo stile vale anche più dell'ambientazione, magari non sottovaluteremmo il problema.
Qui la soluzione è essere onesti sull'offerta di gioco. Meglio una Land che fa giocare chi cerca un altro stile che gente sparsa altrove a lamentarsi o che semplicemente lascia i pbc. Perché ripeto, c'è gente che sta mollando da anni per la scarsità della proposta di Land, che si unisce al discorso sui siti.
07/12/2024 12:02:26
Guarda a questo punto mi fido di ciò che dici, magari per me è facile adattarmi quindi non vedo il dramma, ma se esiste per altri alzo le mani.
E sì, io sono tra quelli che si devono adattare per la mancanza di tempo, ma anche per la mancanza di ambientazioni che mi piacciono (se il by chat sta morendo, il by chat storico è già sepolto!), e infatti io mi adatto agli altri di solito, non ho pretesa che gli altri o le land intere si adattino a me, per questo suggerisco così naturalmente di adeguarsi, perché io per prima lo faccio. Dà soddisfazione? NI! sono sincera, non sono pienamente contenta ma meglio di niente.
Riguardo alla costruzione siti, quello che dici non è praticamente già il gdrcd? Forse sfugge qualcosa a me 🤔
07/12/2024 12:29:33 e modificato da nick nightingale il 07/12/2024 12:30:16
07/12/2024 12:38:59
Cioè uno semplicemente si deve offrire di fare da programmatore gratis a un altro in sostanza.
Se io ho una land funzionante e la dò a te, va cambiata la grafica, e già solo questo è impegnativo, vanno modificate, aggiunte anche, delle funzioni, va tolto il superfluo e ritoccato il codice in ogni punto in cui l'ho "estremamente" personalizzato. A tutto questo va riadattato il database.
Io qualche land l'ho fatta, anche per altre persone, ho provato a fare come dici tu, ossia prendere una mia e modificarla, ti posso assicurare che è molto più facile rifarla da gdrcd e non da un'altra land.
Ma tolto il problema tecnico, a che pro una persona qualunque dovrebbe regalare la propria land? Mo sembra un po' eccessivo lo si faccia solo per buon cuore e dispiacere di chi non ha una land tutta sua 😶
Mi sembra che questo ragionamento sminuisca davvero moltissimo il lavoro di programmazione e di grafica che c'è dietro una land, una cosa che ha richiesto tanto impegno (TANTO, TANTO IMPEGNO!) non la regali a chiunque se la apprezzi per quel che vale o tu stesso hai dovuto pagare per averla.
Esistono per questo gli sviluppatori di gdrcd che pure si prendono continuamente commenti tipo "alla recensione sul codice il mio voto è negativo, hanno usato il solito gdrcd". Forse non ci si rende conto di che lavoro mastodontico sia il gdrcd e quante volte dobbiamo ringraziare chi l'ha reso un open source, altrimenti qui non c'era l'80% delle land.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
outrunstaff ha risposto alla discussione: Unwritten Destinies GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
udgdr ha aperto una nuova discussione: Unwritten Destinies GDR
Age of Crystals: Si chiude una porta, si apre un Portone!
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di jackdf
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dbz Gdr
Nuovo Play by Chat Dragonball → Dbz Gdr
spaic ha recensito Pandora Upside Down High School
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Creare siti per Land è un bordello: soluzioni?
nick nightingale ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
NosTale: Manutenzione straordinaria - 11/12/2024
Harry Potter Magic World: A Christmas Carol Ball 2024-25
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Recensione Dreamalot - Recensione del gdr fantasy Dreamalot fatta dal sito Disabili Abili
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Lista Gdr Live - Lista dei giochi di ruolo dal vivo presenti sul portale
CdZ Rebirth - Recensione del GDR Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR