Dopo la prima rassegna di giochi di ruolo presenti su AlterVista, tra cui i terribili – e buffi – mostri di Trusis, gli scenari fantasy di Oscuro Abisso e il coinvolgente meccanismo di Supernatural GdR, eccoci alla seconda puntata!
New York, New York
Ambientazione: la città che non dorme mai, il centro del mondo. Realistico tour nei quartieri e nei luoghi simbolo della grande metropoli americana per questo Gioco di Ruolo a interpretazione testuale, chat e multiplayer.
Twilight Story
Basato sulla saga dei romanzi di Stephenie Meyer [Twilight (2005), New Moon (2006), Eclipse (2007), Breaking Dawn (2008)] Twilight Story si snoda negli ambienti dei romanzi: l’ospedale, la scuola, la tavola calda di Fork e altre sezioni ancora.
Mystic Island
America, XI-XII Secolo: il continente ancora è ignoto per gli Europei e per gli Asiatici. Un nuovo mondo, inesplorato, oscuro, misterioso. Un Triangolo delle Bermuda grande tutto il continente abitato da esseri mai visti: umani che una volta arrivati sul territorio sparivano per poi ricomparire sotto una nuova forma, mezzi uomini e mezze bestie, esseri antropomorfi con l’istinto di animale: veloci, agili e predatori; uomini che durante le notti di luna piena si trasformavano in animali, in lupi; umani con poteri mistici in grado di dominare la natura. La Guerra non si è svolta per causa loro, il mondo terreno era pacifico prima che arrivassero loro: uomini primitivi e fotofobici assetati di sangue decisero di conquistare il mondo terreno, uomini senza anima pronti a dare la loro non-vita per acquistare potere, ma da soli non potevano farcela ed è per questo che chiamarono i loro fratelli aprendo le Bocche dell’inferno in tutto il territorio Americano, ma soprattutto sulle isole, tra queste: Wawanaka.
Sigil
Sigil è è un terreno neutrale, una città cosmopolita, dove creature di ogni luogo e di ogni realtà si incontrano per scambiare merce, conoscere nuove persone o cercare preziose informazioni. Situata in cima ad una montagna di altezza infinita conosciuta come la Spirale nel centro delle Terre Esterne sorge Sigil, il più prominente crocevia del Grande Anello. La città dei portali si dice abbia portali in grado di condurre ovunque nel Multiverso; bisogna solo trovare la giusta porta e la sua chiave.
The Era Of The Ninja
Sono trascorsi ben 6 mesi dal periodo forse più tremendo del mondo dei ninja, i Daymio grazie ai loro “infiniti” patrimoni hanno fondato un governo, nella città di Soha. La maggior parte delle terre conosciute è sotto il dominio del governo, truppe d’elite comandate dai capitani Daimyo, e dai Generali Daymio si preoccupano di far rispettare l’ordine, e catturare i criminali, ogni paese sorto nel globo deve una retta a Soha, tranne Ima del villaggio della cascata, un paese indipendente.
C’è sempre un ma, infatti un’organizzazione conosciuta come i rivoluzionari non rispetta questa sorta di dittatura dettata dal governo Daimyo, le acque si stanno muovendo nuovamente dopo i 6 mesi di pace assoluta.
Fori Imperiali
L’ambientazione storica in cui vi trovate va dal 138 al 161 d.C. sotto il dominio del grande Imperatore Antonino Pio .
Antonino Pio (Tito Aurelio Fulvo Boionio Arrio Antonino Pio) era figlio di un importante senatore che portava il nome di Tito Aurelio Fulvo ed apparteneva alla famiglia Aurelia, illustre e di rango senatorio. Fu ricordato per anni e anni come il “benefattore dell’umanità”; “il più santo di tutti i tempi”, “il più grande e visibile degli dei”.
Fonte: AV Blog, l'Alterblog