10/02/2010 18:40:52 e modificato da ghennadi72 il 10/02/2010 18:50:51
Vediamo di andare con ordine... :)
10/02/2010 18:54:30 e modificato da ghennadi72 il 10/02/2010 18:55:17
ps: Cortesemente, l'abbreviazione russofona di "Ghennadi" é "Ghenna", non "Ghenny" ⚔️
Ecco le cose che offendono veramente! 😡
10/02/2010 19:40:04
10/02/2010 19:40:11
10/02/2010 19:42:26
Io continuo a leggere perché la cosa mi incuriosisce, ma continuo a non leggere un singolo intervento dove ci sia scritto:
Apriremo ad orari per questo motivo qua: <blablabla>
Sono tutti un "non è per la moderazione", "non è per questo", "non è per l'altro".
Onestamente posso trovare lodevole domandare all'utenza l'opinione su una determinata questione, ma di fatto devi poi dare il materiale per valutarla.
Se tutta l'utenza dice "No, per me è pessimo", non è sicuramente dicendo "si si e si" che la convincerai.
E se proprio questa informazione sul PERCHE' aprire ad orari, è così segretissimissima da non poter essere descritta in modo chiaro in due righe, allora è un po' inutile cercare di convincerci tutti che è corretto, no?
10/02/2010 20:06:12 e modificato da ghennadi72 il 10/02/2010 20:07:52
Proviamo...
1) Per aver modo di essere più presenti possibile a fianco dei giocatori, date le necessità di setting dell'ambientazione e di consolidamento di una meccanica di gioco che si discosta in parte dal descrittivo/interpretativo classico; essendo uno stile di gioco "ibrido" tra l'interpretativo/descrittivo puro e il parametrizzato, potrebbe essere più difficile adattarsi e imparare a riconoscere i limiti di utilizzo tanto dell'aspetto descrittivo che di quello parametrico.
2) Per limitare il numero di quelli che "là non ci torno, la land é vuota". Poi se non ci tornano per principio dopo aver trovato la land chiusa negli orari in cui comunque sarebbero stati soli come particelle di sodio, i nostri sensi di colpa sono pressochè nulli: hanno molte altre land in cui sperimentare l'ebbrezza della particella di sodio, e pure una o due land in cui possono trovare abbastanza facilmente qualcuno con cui interagire anche in orari statisticamente poco frequentati.
3) Perchè l'ambientazione potrebbe attirare nicchie di appassionati che non hanno alcuna esperienza di PbC (al massimo, forse, di Play By Forum), mentre i canali di promozione della land andranno oltre le ben note comunità dedicate al PbC con auspicabile immissione di giocatori alle prime armi. Tutti costoro pertanto sarebbero veri "niubbi" e non solo "nuovi utenti / viandanti / Stranieri / Marziani", quindi la necessità di spalmare le presenze dello staff e dei play-maker in generale, in modo da garantire il massimo supporto possibile, é doppia.
3 bis) Perchè l'ambientazione, ben lungi dallo scoraggiare il c.d. "simming", é un'ambientazione "tosta" nella quale sia le trame di scenario messe in moto dallo staff sia le trame e cui danno vita liberamente i giocatori richiederanno un supporto di un certo tipo
4) Perchè per banale matematica, a parità di "personale" disponibile, dimezzando il tempo da coprire si raddoppia la probabilità di copertura da parte del personale. L'analisi statistica degli accessi, guarda un po', consente anche di individuare su quali fasce orarie intervenire, in modo da evitare di dimezzare per sbaglio anche l'utenza (al che sarei d'accordo che lo sforzo non varrebbe la candela). E peraltro nno occorre nemmeno commissionare un'indagine demoscopica alla Doxa o al Cirm per individuare quelle fasce orarie. 😎
11/02/2010 09:52:45 e modificato da prettyjane il 11/02/2010 11:19:12
11/02/2010 10:13:52 e modificato da herduk il 11/02/2010 10:17:31
11/02/2010 11:07:07
Vabbé con queste spiegazioni ho nuove domande u.u
Non avertene a mela Ghennadì, sono già il villain di altri utenti, imparerai a sopportarmi anche tu :P
12/02/2010 00:22:07 e modificato da ghennadi72 il 12/02/2010 00:24:49
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Stargate Command Online - Intervista alla gestione di Stargate Command Online il play by chat ambientato nel mondo di Stargate
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Fantasy Orientale - Immergiti in epiche avventure ispirate a miti e leggende dell'estremo oriente.Giochi ricchi di azione, strategia e folklore orientale ispirati a JRPG!
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il gioco di ruolo play by chat ambientato in un mondo di supereroi!