Sesso:
Iscritto il: 27/05/2019
Ultimo Accesso: 20/11/2024
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Star Trek
Status Giocatore: Gioco sporadicamente su un solo gioco
Discord: Celebridan#3489
Telegram: @SerovaDevushka
deanna ha giocato a Alohomora Gdr con il personaggio "Amelia Sinclair"
deanna ha giocato a Astrea con il personaggio "Revna Voron"
deanna ha giocato a Backwaters con il personaggio "Bancroft"
deanna ha giocato a Contractors GdR con il personaggio "Vekta "Ekate" Radec"
deanna ha giocato a Cyberpunk NbG Re-Coded con il personaggio "Claire"
deanna ha giocato a Ex Gratia GDR con il personaggio "Jane Harris"
deanna ha giocato a La Terra di Mezzo - La Seconda Era con il personaggio "Dúnhild"
deanna ha giocato a New Star Wars Gdr con il personaggio "Sev'risk'arelith"
deanna ha giocato a Nexi Generation con il personaggio "Anna Wagner"
deanna ha giocato a Olympus Project con il personaggio "Ekaterina Vasil'evna Mel'nikova"
deanna ha giocato a Planethos GdR con il personaggio "Ayleen Hightower"
deanna ha giocato a Port Royal con il personaggio "Chloé de Vipard"
deanna ha giocato a Star Trek - Next Future GDR con il personaggio "Jessica Maybourne"
deanna ha giocato a Star Trek Equilibrium con il personaggio "Ekaterina Serov"
deanna ha giocato a Star Trek Equilibrium con il personaggio "Helith Decius"
deanna ha giocato a Star Trek GDR con il personaggio "Llaiir"
deanna ha giocato a Star Trek GDR con il personaggio "Osyraa Retik"
deanna ha giocato a Star Trek: Equilibrium con il personaggio "D'vali Sehnaa"
deanna ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Ekaterina Alekseevna Serov"
deanna ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Neema Veles"
deanna ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Zarok"
deanna ha giocato a Storie di Agarthi con il personaggio "Valefar"
deanna ha giocato a Storie di Esperia con il personaggio "Blanchefleur de Montbard"
deanna ha giocato a Storie di Esperia con il personaggio "Isabelle Motierre"
deanna ha giocato a Storie di Esperia con il personaggio "Vivienne Dubois"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Alaric Vaith"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Deanna zo Hazkar"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Harran"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Lorgan Wylde"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Robert Lannister"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Visenya Pendraerys"
9 7 4
Nexi Generation
- 13/08/2024 - GRAFICA: E' un po' meh. Nel senso: nel complesso a me piace e penso sia in linea con lo stile della land, allo stesso modo però ci sono alcune cose che rendono un po' difficile giocare senza soffrire come, per esempio, lo sfondo nero e le scritte delle azioni molto scure.
AMBIENTAZIONE: Si presenta in maniera abbastanza interessante, distanziandosi dal normale panorama di gioco. Curiosa e coraggiosa anche la scelta di ambientarla in un luogo (Olanda) abbastanza insolito per questo genere di ambientazioni. Mi sentirei però di suggerire una maggiore presenza dei PNG e una maggiore informazione sulle locazioni giocabili, so che va contro la filosofia della land ma, a volte, un minimo di paletti sono necessari per evitare che i giocatori si perdano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono tantissimi pg in realtà, i numeri variano tra i dieci e i venti pg collegati durante il giorno ma, grande pregio, mi sembra davvero facile trovare gioco e i sopracitati pg, per quanto non numerosissimi, raramente sono parcheggiati. Da quello che ho visto la sera ci sono sempre almeno 2-3 locazioni aperte.
Nel complesso sono tutti amichevoli e pronti a giocare, mi sono trovata subito bene.
CODICE E SERVER: Il server è un altervista e, a mio avviso, funziona meglio di tanti altri server a pagamento che si trovano in giro. Il codice è un GDR-CD, nulla di eclatante ma nel complesso fa il suo lavoro. E' ancora in fase di costruzione e ci sono diverse sbavature/cose da sistemare ma, nel complesso, è già giocabile.
FUNZIONALITA': C'è più o meno tutto quello che serve, mi sentirei giusto di suggerire un sistema di ticket e il consumo automatico di cibo/acqua quando si logga/fa una azione in chat.
DOCUMENTAZIONE: Per il momento non è molto, gradirei che fosse possibile leggerla senza essere riportati alla schermata home del gioco ma, da quello che ho visto, c'è più o meno tutto quello che serve per avere un'infarinatura generale.
GESTIONE: La gestione mi sembra presente e amichevole, non ho ancora avuto modo di partecipare a una quest ma da quello che ho visto tendono ad essere attivi tanto nel gioco free quanto in quello masterato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sentirei di consigliare la progressiva introduzioni di elementi che strizzano l'occhio a serie famose come Fallout e Metro, principalmente per attirare tutti quei giocatori che potrebbero essere interessati a un'esperienza simile a quella offerta dai giochi sopracitati e, allo stesso tempo, per permettere un'esperienza di gioco che sia meno fantasy post apocalittico e più sci-fi post apocalittico.
Quello che mi sento di suggerire DAVVERO è di non lasciare il gioco del tutto nelle mani dei pg ma di cominciare a introdurre fazioni e png che possano fornire spunti e guidare i player, soprattutto agli inizi, nello sviluppo dei pg in modo da scongiurare il rischio di creazione di gruppi di pg che giocano solo tra loro e, allo stesso tempo, evitare un inaridimento della qualità di gioco offerta.
CONCLUSIONI: Non ho giocato moltissimo e queste sono giuste le mie prime impressioni, spero davvero che la land non si chiuda in se stessa e che continui a crescere. Per il momento il mio è un giudizio positivo che conto di poter aggiornare ed estendere nelle settimane e nei mesi a venire.
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Roma I Triumviri
- 28/05/2024 - GRAFICA: È vecchia, esattamente come il codice dovrebbe essere riammodernata. Molto pesante, il caricamento è lento e molto spesso le immagini si sovrappongono tra loro. Da cellulare non è utilizzabile, o meglio... lo è a tratti. Alcune cose si devono fare con la versione mobile, alcune con la versione desktop altrimenti da cellulare non si può fare nulla.
AMBIENTAZIONE: Classica ambientazione adattata alla flessibilità di gioco. Anche troppo dato che qui le donne hanno praticamente tutti i ruoli di potere ufficiali e gli schiavi possono aspirare non solo a essere liberati ma a scalare il cursus honorum. L'ambientazione è rovinata anche da pv del tutto non adeguati come Tom Cruise in divisa da pilota e i protagonisti di Vikings (con tanto di armature in pelle e tagli di capelli) che impersonano patrizi e generali romani.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto modo di giocare con nessuno, tutte le richieste che si fanno (perché di riceverne nemmeno l'ombra) vengono declinate. Da quello che ho visto comunque ci sono personaggi carini ma, la maggior parte, sono abbastanza cringe sia con le storie che con le grafiche (la classica scheda di giocatori dai 55 in sù)
CODICE E SERVER: NCSP.
Terribile, andrebbe disperatamente aggiornato a standard del 2024.
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che serve.
DOCUMENTAZIONE: Presente, conoscere la storia aiuta abbastanza ma mi da l'idea che la maggior parte delle cose siano rimaste lettera morta.
GESTIONE: Boh, mi hanno scritto in tre, uno ha fatto scarica barile su un altro, uno ha fatto un appunto sulla scheda e un altro ha dovuto parlarmi in chat off. Credo che a loro non interessi davvero avere nuovi utenti, penso che ormai siano abituati talmente tanto a giocare tra loro che vogliono fare solo quello e guardino con timore tutti quelli che si avvicinano alla land e che non conoscono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ammodernare il modo di pensare la land, essere flessibili con i nuovi e invitarli a giocare è il miglior modo per evitare di rimanere sempre da soli a giocare tra volti noti.
CONCLUSIONI: Per ora negativa, speriamo di poter cambiare idea in futuro.
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/05/2024 15:00:02 da deanna
Cyberpunk NbG Re-Coded
- 05/05/2024 - AGGIORNAMENTO: lo staff ha preso davvero sul serio i suggerimenti, si è dimostrato paziente e si è impegnato a risolvere i problemi, recensione assolutamente positiva <3
GRAFICA: La grafica della homepage non mi fa impazzire ma quella all'interno della land è carina, credo sia adeguata alla trama e all'ambientazione, nel complesso nulla da dire.
AMBIENTAZIONE: Nulla di rivoluzionario, non ha elementi che la differenzino molto da altre land cyberpunk del passato ma, non di meno, è pienamente godibile e offre spunti di gioco che in futuro potrebbero portare a risvolti interessanti per quanto ad oggi, comprensibilmente, siano ancora abbozzati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho quasi mai avuto problemi a trovare gioco e la maggior parte dei player è capace di creare azioni interessanti. Alcuni player hanno pg più "antichi" rispetto a quelli di altri complice il fatto che hanno fatto parte della prima fase di test della land ma, nel complesso, non si assiste ad uno squilibrio eccessivo tra le parti.
L'unico neo è che, complice l'impostazione (che tratterò in seguito) delle quest e la giovinezza della land stessa si finisce troppo spesso a fare del simming e delle free role dal sapore assolutamente (e forse anche eccessivamente) moderno.
CODICE E SERVER: GDR CD modificato; presenta alcuni punti di caduta tipici del codice, come per esempio il dover aspettare cinque minuti prima di rientrare nel caso in cui non si sia usciti correttamente l'ultima volta, ma presenta anche punti deboli/errori propri della programmazione. In ogni caso si tratta di errori giustificabili dallo stato di avanzamento del progetto e che, in ogni caso, non lo rendono ingiocabile.
Il server è altervista. Fa il suo lavoro con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.
FUNZIONALITA': Presenta funzionalità molto interessanti, alcune non ancora del tutto sviluppate e altre che sono sbloccabili solo dopo aver raggiunto un determinato livello di gioco. Nel complesso però c'è già quasi tutto quello di cui si ha bisogno.
DOCUMENTAZIONE: Un po' complesso capire come giocare, mi hanno detto che partecipando a quest e altri eventi guidati il sistema diventi più semplice ma, per il momento, rimane ancora una pagina abbastanza oscura per me. In alcuni punti la documentazione non è chiara ma sono convinta che sistemeranno tutto strada facendo.
GESTIONE: La gestione è ok, fa il suo lavoro e mi sembrano tutti molto presenti in OFF. Personalmente preferirei che fossero anche più attivi anche in ON con piccoli ambient o masterscreen, considerando anche come non sia infrequente che un master passi a controllare cosa stanno giocando i pg in chat.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A mio avviso occorre potenziare sensibilmente l'attività dello staff e l'inserimento nel mondo di gioco dei PG con eventi, quest, ticket e fati sia per permettere ai pg di costruire velocemente una base sulla quale giocare cose inerenti all'ambientazione sia per evitare, rischio presente, che i nuovi utenti che si iscrivono e si trovano a giocare per settimane role free in un ambiente simil moderno possano decidere che il progetto, di base valido, non faccia per loro.
CONCLUSIONI: Se dovessi basarmi sui singoli elementi sarebbe una recensione completamente positiva ma l'attuale forma di gioco, almeno che ho provato, mi spinge a essere cauta e optare per un giudizio neutro. Potrebbe essere un gioco davvero valido ma a tratti mi sembra di intravedere una "ricetta" di direzione tipica di land che puntano molto all'autonomia dei PG e sul gioco dal basso, con i master attivi per la maggior parte su richiesta dei pg, un impianto che mostra davvero carenze e che favoriscere il sorgere di gruppi e gruppetti fuori dai quali diventa, per i nuovi iscrittibdifficile giocare.
Speriamo che con il passare del tempo possano essere sistemate le criticità dal punto di vista delle quest e del gioco guidato dallo staff.
Spero di poter modificare presto la recensione per inserire una meritata recensione del tutto positiva ^-^
deanna ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Claire"
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 13/06/2024 10:56:18 da deanna
Planethos GdR
- 23/02/2024 - GRAFICA: No. Non si può parlare propriamente di grafica.
La mappa della città è bella, per il resto sono icone molto dimenticabili e il tema generale della land, il viola, è fin troppo presente. Anche qui però si tratta di gusti, non mi è mai interessata moltissimo la grafica nei giochi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un punto interrogativo. Credo che, dato il livello di ucronia, non sia corretto, né auspicabile, valutare i l'ambientazione nei canoni GOT. Personalmente non mi piace molto la scelta di Essos come luogo nel quale ambientare la land ma alla fine sono gusti. Di base l'idea funziona, non ho idea se funzionerà anche per il futuro quando e se saranno introdotte le regole di gestione dei feudi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È molto difficile da valutare. La land si articola sia sulle bacheche classiche di gioco che sulla chat discord. In generale è facile trovare qualcuno con cui giocare ma la qualità del gioco è abbastanza bassa al momento.
Tra player/pg ombra che non si capisce se siano utenti non presenti sul discord o pg dello staff e pg mary-sue/donnine nobili alla Giovanna d'Arco/novelli Otto von Bismarck non è che ci siano moltissime speranze di trovare pg davvero interessanti però, nel complesso, va bene. Nel complesso è un aspetto della land che va.
CODICE E SERVER: Codice NCSP.
È un codice da pre-alpha/closed alpha, fino a qualche giorno fa non era nemmeno possibile mandare sussurri o usare le missive in land con il risultato di non poter di fatto comunicare.
Ora la situazione è migliore ma insomma... che fatica.
FUNZIONALITA': Il minimo indispensabile per funzionare, nel complesso va bene.
DOCUMENTAZIONE: Quale documentazione? Scherzi a parte... all'apertura mancavano moltissime nozioni fondamentali e regolamenti. Nel corso delle settimane qualcosa è stato integrato ma il grosso dei regolamenti manca. Di avere il regolamento "etichetta e buone maniere" mi interessa poco se poi mancano i regolamenti per gli scontri e quelli di gestione dei feudi.
Però hanno detto che ci stanno lavorando quindi va bene, ci fidiamo. Fino ad ora ne sono stati aggiunti costantemente altri che, benché minori, non mi fanno dubitare del fatto che saranno aggiunti.
GESTIONE: Un admin, forse 3-4 master e forse un programmatore (che tuttavia dubito esista come persona fisica autonoma da uno dei sopracitati).
Il regolamento dice che i master non possono avere pg, per ora mi sembra che non sia così ma, ancora una volta, non ci sono grossissimi problemi, ritengo che i master possano e debbano avere un pg quindi più che una critica è una semplice costatazione. Nel complesso non so quanto accettino le critiche (magari sarò bannata xD) ma fino ad ora hanno sempre accettato (qualche volta rifiutando il suggerimento per poi attuarlo dopo qualche settimana) le proposte.
L'unico appunto "vero" che si può fare è che mi sembra tendano ad adagiarsi un po' troppo sul "è una beta, è normale che le cose non funzionino".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sistemare la documentazione è imperativo così come lo è dare modo ai pg di giocare senza che siano forzati a prendere in game quelle decisioni che la gestione ritiene essere necessarie.
Se mi si da la possibilità di giocare un evento X io devo essere libera di scegliere tutte le conseguenze sul piatto, è inutile provare a forzare artificiosamente i player per far loro scegliere una decisione lasciando l'illusione che si sia giocato e che tale azione sia il frutto della volontà dei pg.
CONCLUSIONI:
EDIT: Molte criticità sono state elimiante e la gestione ora è presente. Voto positivo!
A mio modesto avviso sarebbe stato meglio aspettare e non far uscire una land che era non pronta per essere giocata.
Speriamo di poter vedere un netto miglioramento, che sono certa che ci sarà, nell'immediato futuro <3
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Recensione modificata il giorno 11/04/2024 13:16:04 da deanna
Star Trek GDR
- 26/09/2023 - GRAFICA: La grafica è molto minimalista e non presenta particolari richiami a Star Trek, tuttavia essendo un pay by forum ed essendo abituata io a giocare prettamente da cellulare non soffro particolarmente la cosa. Di buono ha di certo il fatto che, essendo la grafica molto leggera, non ci sono problemi di caricamento.
AMBIENTAZIONE: Nel forum sono presenti diverse ambientazioni che possono piacere come non piacere. La vasta scelta però sicuramente permette di trovare qualcosa che si adatti ai gusti di tutti. Attualmente mi pare che ci siano quattro ambientazioni e in tutte e quattro è possibile trovare gioco quindi, per quanto mi riguarda, nulla da obiettare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono moltissimi utenti, complice una molteplicità di fattori in parte nemmeno controllabili dallo staff, tuttavia questa mancanza numerica non si traduce in una mancanza di gioco. Lo staff ha correttamente permesso agli utenti di creare più pg fin da subito e questo permette di giocare anche con più pg contemporaneamente su diverse timeline permettendo, di conseguenza, di animare molto il forum.
Il livello di gioco interno è buono, ci sono molte role attive in contemporanea e i player sono tutti molto amichevoli, in conseguenza di ciò è facilissimo per un nuovo arrivato trovare qualcosa da fare.
CODICE E SERVER: Il server e il codice sono ok, nulla che faccia gridare al miracolo ma nel complesso sono funzionali e permettono di giocare.
Personalmente lavorerei su una modifica del sistema di notifiche/messaggi di avviso per una avvenuta risposta alla discussione che si segue per rendere il tutto più intuitivo ma, a parte questo, non ci sono grandi problematiche sotto questo punto di vista.
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che serve per un play by forum.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente ma forse un po' troppo dispersa per le varie sezioni, questo rende un po' difficile all'inizio orientarsi e trovare il materiale necessario per fare la scheda. Suggerirei, sotto questo punto di vista, di riorganizzarla tutta in una unica sezione "documentazione" divisa in sottosezioni diverse in base alla ambientazione alla quale rimanda.
Difficoltà iniziali a parte, c'è tutto quello che serve per giocare e l'utenza è sempre pronta ad aiutare un nuovo arrivato.
GESTIONE: Credo sia composta da una sola persona. Ancora una volta, come con i PG multipli, è una gestione che sembra dare molta fiducia ai player senza porre in essere tentativi di microgestione dei pg e del gioco. In ogni caso la gestione è presente su base giornaliera quindi, davvero, nulla da dire nemmeno sotto questo punto di vista.
La gestione è anche molto attiva nel supporto durante la creazione della scheda e si offre, in maniera molto gentile e veloce, anche per creare codici role personalizzati per ogni utente. Nel complesso quindi è una gestione che, per quello che è questo gdr, è perfetta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte i consigli dati nel corso della recensione mi sento solo di suggerire, nel caso in cui si voglia far crescere il numero di pg, una maggiore attenzione ai profili "social" come quello di GDR Online in modo da far vedere che il forum è attivo e ci sono pg giocanti.
CONCLUSIONI: E' un ottimo gdr al quale giocare se si ha un'idea ben precisa del pg che si vuole giocare e si vuole metterla velocemente in pratica senza perdere troppo tempo per far fare carriera al proprio personaggio come invece avviene nei pbc.
Nel complesso l'impostazione della land è, a mio avviso, ottima e permette di avere una flessibilità tale da attrarre tutta quell'utenza stanca dei ritmi frenetici di un gioco carrieristico/pvp/competitivo.
La valutazione non può che essere ampiamente positiva.
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
mostra tutte le recensioni di deanna
deanna ha risposto al sondaggio "Un gioco dovrebbe dare la possibilità di cancellare il proprio personaggio in modo autonomo direttamente dall'interfaccia di gioco?" scegliendo "Siamo nel 2024 mi stupisce che non sia così ovunque!"
deanna ha risposto al sondaggio "Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?" scegliendo "Da qualche parte nello spazio"
deanna ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "La gestione"
deanna ha risposto al sondaggio "Quanta RAM ha il dispositivo con cui giochi principalmente?" scegliendo "32 GB"
deanna ha risposto al sondaggio "Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda?" scegliendo "Fallout West Westlands"
[Articolo] Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
03/02/2021 - Mi raccomando venite tutti in "vacanza" nella Baia degli Schiavisti.
deanna non ha aperto nessun annuncio di ricerca
deanna non ha aperto nessuna discussione sul forum
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!