Sesso:
Iscritto il: 29/12/2006
Ultimo Accesso: 08/01/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Bergamo
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
herduk non ha nessun gioco fra i preferiti
herduk ha giocato a Arshmork con il personaggio "Erthas"
15 7 17
Alta Città
- 02/09/2014 - GRAFICA: E' pesante e il menù ha caratteri difficilmente leggibili.
E' anche un po' confusionaria, alcune cose sulla dx, altre sulla sx.
AMBIENTAZIONE: Interessante e con possibili ottimi spunti.
Da bergamasco ho amato giocare un'avventura di CoC ambientata esattamente come questa land.
Città Alta ha tanti spunti e angoli misteriosi, quelli meno turistici.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' appena aperta, impossibile valutare
SERVER: Altervista
CODICE: E' un gdrcd e per quanto vedo poco modificato
FUNZIONALITA': Sembrano essere implementate diverse funzioni ma ci sono delle pecche (vedi documentazione) e manca molto automatizzazione che sarebbe utile.
DOCUMENTAZIONE: E' la parte che mi fa valutare una land come primo impatto e qui è INESISTENTE.
Uno entra in chat e trova diverse opzioni e skill, nessuna spiegata prima.
Solo dall'interno si può vedere un elenco con una breve spiegazione ma nulla di più.
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare, quindi non posso dire che siano brutti e cattivi :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere e ristrutturare l'ambientazione (ok lo spiegone di cosa sono le mura venete, ma accennare al contesto storico, a come era Bergamo nel 1600, l'economia di base, etc etc sarebbe utile. Così come dare qualche indizio di cosa si muova e di come comportarsi, di come la gente di bg reagisce in massima parte...)
Dare un layout decente che non tronchi le popup e che sia organizzato bene.
implementare l'automatismo e spiegare le meccaniche di gioco, cosa per ora completamente assente.
Il nome utente dovrebbe essere Nome+Cognome, perchè altrimenti con il solo nome si è limitati.
CONCLUSIONI: Voto Neutro solo perchè sono di bg e mi piacerebbe giocare un'ambientazione storica-horror.
Al netto di ciò che dice il cuore, sarebbe un voto negativo
Il regno di Cair Paravel
- 22/08/2014 - GRAFICA: Senza lode ne infamia, magari evidenziare sulla mappa le locazioni giocabili senza dover passare col mouse su tutta la mappa aiuterebbe.
Decisamente vecchio come stile e basilare, ma non mi interessa molto.
AMBIENTAZIONE: Narnia, la cosa mi ha incuriosito.
Le razze sono coerenti con l'ambientazione, i parametri assegnati boh.. non so in base a cosa siano stati attribuiti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non classificabile
SERVER: Non classificabile
CODICE: Non classificabile
FUNZIONALITA': Sembra esserci tutto quello che serve, non ho controllato.
DOCUMENTAZIONE: Punto dolente che mi fa invocare Dumathoin perchè scenda e faccia giustizia.
Per prima cosa, l'italiano.
Sono pedante, sono un rompiscatole, posso avere una forma linguistica discutibile qui sul forum, ma che Dumathoin mi fulmini se quando produco un documento pubblico e ufficiale non lo faccio in italiano!
Qui manca proprio!
Mi fermo al capitolo del territorio
"Il territorio di Narnia è costituito in prevalenza da boschi tanto ogni locazione di gioco si trova circondata da essi."
Che vuol dire?
" Solo Cair paravel ne risente essendo fondata su un altura che scende a strapiombo sul mare e le isole solitaria che variano per orogenesi e conformazione. "
E' la frase successiva e... boh! Che significa?
"La terra di Archen è costituita in prevalenza da Montagne, mentre le brughera di Ettins è per metà montagne le quali si alternano a pianure che ricoprono la restante metà del territorio abitato da giganti. "
Subito dopo si scivola nel delirio letterario.
BrughIera (il correttore automatico di word lo sistema eh!)!
Brughiera!
Scommetto che una lettura su wikipedia di cosa sia la brughiera non lo si è fatto, ma fa figo usare il termine al posto di pianura.
L'uso sproposistato di virgolette e di punti esclamtivi gettati a caso così come del maiuscolo rendono doloroso leggere il tutto.
GESTIONE: Non classificabile,se dovessi farlo in base alla documentazione sarei impietoso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prendete e rifate da ZERO la documentazione: è il vostro biglietto da visita e se qualcuno mi si presenta così, non mi impegno nemmeno a proseguire.
Datele una struttura e una forma decenti, usate un linguaggio meno prolisso e usate l'italiano se possibile.
Strutturate per punti e sotto menù il tutto, rende più facile cercare e scoprire quello che interessa.
Le razze non sono solo una descrizione di 10 righe formattate male con valori a caso, vanno studiate e testate e testate e testate.
E quando si è sicuri di ciò che si è fatto, si chiede a chi NON conosce la cosa di testarle di nuovo per avere un confronto tra la propria idea e chi poi le userà quelle razze.
Nota: è il GIOCATORE che tira i dadi, non il PG.
Se non avete chiara la differenza, chiudete tutto.
CONCLUSIONI: Da ripensare.
L'ambientazione può dare degli spunti (sarei curioso di vedere quanta cattiveria ci si può giocare in un'ambientazione come Narnia) ma un progetto deve essere tale: progettato e studiato.
Tales of the Silver Sword
- 29/07/2014 - GRAFICA: Non sono uno che si strappa i capelli (che non ho) per un pixel fuori posto, ma la gragica è buona, coerente con quanto proposto, forse un po' troppo scura, ma comunque valida.
AMBIENTAZIONE: Beh, FR è il classico D&D Hi-magic. Se piace il D&D più "sborone" e più spinto verso la magia, è l'ideale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenti disponibili e, per quanto visto in queste poche settimane, di buon livello.
A volte ci si scontra con i wall of text che non amo molto o con termini inutilmente aulici, ma i giocatori lo ammettono (vedi resoconti quest) e comunque la gestione segnala queste cose come "superflue", pur non sanzionando.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Buon livello di automatizzazione e integrazione di spell/abilità/talenti.
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che serve
DOCUMENTAZIONE: Ecco, forse la nota dolente.
Intendiamoci: documentazione e lavoro dietro ci sono, ma è... veramente dispersivo recuperare le informazioni.
Nonostante abbia giocato alla 3.x per anni, spesso su FR, al tavolo, ho fatto fatica a trovare alcune informazioni.
Andrebbe strutturata e riorganizzata meglio secondo me.
GESTIONE: Disponibile, gentile e ironica anche quando si tratta di "riprendere" qualche errore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1-Riorganizzare la documentazione.
2-Attenzione che essendo TOSS online da un bel pezzo ci sono un sacco di PG, giustamente, dall'8° livello in su (così a naso) e quando entra un nuovo PG di 1° livello rischia di trovarsi un po' "incastrato" in giocate con poca "azione".
Ci sta, sia chiaro e cristallino, è anche perfettamente coerente col tutto, ma ecco, una pensata a riguardo (sì, ho visto che i DM sono spesso disponibili e fanno delle oneshot/quest per i nuovi arrivati) ce la farei.
CONCLUSIONI: Da provare, dopo la fu Arshmork sicuramente la migliore tra le land D&D.
Spiriti di Abred
- 31/05/2012 - Per me una buona documentazione accessibile PRIMA di registrarmi è ESSENZIALE.
Da qui il mio voto negativo: quando provo ad cliccare sui vari manuali, mi chiede di registrarmi o, peggio ancora, mi riporta a Rapidshare.
Perchè piuttosto non linkare direttamente il sito ufficiale della SRD?
http://www.d20srd.org/indexes/classes.htm
Voglio poter vedere l'ambientazione e la manualistica PRIMA per poter decidere se mi interessa o meno.
Altra cosa: non capisco la necessità di replicare GreyHawk cambiando nomi di regni e città.
Se è una scelta dettata dalle leggi del copyright, ok, è un conto, ma non mi sembra affatto che l'ambientazione poi sia così innovativa.
Nei vicoli di Almiria
- 14/09/2011 - Un beta-test che sembra tale e non solo la voglia di pubblicare l'ennesima copia.
Il manuale accessibile dall'esterno permette facilmente di capire i meccanismi alla base del gioco e come le carriere possano influenzare la crescita di un pg e viceversa.
Vedo che mancano alcuni paragrafi o che alcuni punti (Vedasi ore ogni tot entro cui si può produrre dei materiali) sono da considerarsi ancora momentanei o mancanti (es. combattimento), ma in una beta (se non resta una situazione eterna) lo capisco e concepisco.
Spero che la beta sistemi gli ultimi punti in sospeso perchè il progetto (seppure l'ambientazione base non sia nulla di eccezionalmente stravolgente o innovativo) mi sembra veramente valido, il classico esempio di prendere qualcosa di noto e stranoto e riproporlo in una veste più accattivante, con quelle modifiche che lo rendono diverso dal solito.
mostra tutte le recensioni di herduk
herduk ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Moltissimo!"
herduk ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a GdR erotici/hentai?" scegliendo "Si molto spesso! "
herduk ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si"
herduk ha risposto al sondaggio "Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori?" scegliendo "Non ho contatti con altri giocatori fuori dal gioco"
herduk ha risposto al sondaggio "A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?" scegliendo "Conoscenza delle regole"
[Sondaggio] Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?
28/12/2015 - Moltissimo: infatti giocando Erthas andavo a scoperchiare tombe per abusare dei cadaveri.
O quando gioco il mio nano preferito, provo ad abbattere porte a forza di rutti...
[Sondaggio] Quale saga fantasy preferisci?
02/12/2015 - LeGuin?
Anne McCaffrey?
Luk'janenko?
Stroud?
Discworld è composto da N saghe diverse (Guardie, Streghe, Tiffany, Spazzavento, Morte...).
[Sondaggio] Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?
20/11/2014 - Steampunk è proprio al limite della nella categoria fantascienza
[Sondaggio] A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?
05/11/2014 - Pur rispondendo mi sembra un sondaggio abbastanza limitativo e poco chiaro.
A un giocatore quale? In che momento del gioco? All'iscrizione? Durante la normale "vita" del gioco/pg?
Avrei risposto in altra maniera, perchè non basta UNA risposta in questo caso.
[Sondaggio] I social network aiutano una community di gioco?
11/09/2014 - Altro.
Il sondaggio è falsato, imho, dal concetto di community di gioco, quel mischiotto nato con Lot.
Se partecipo ad un gioco online non sono per forza amicone di chiunque giochi con me, ne divento un paladino della landXXX per forza di cose.
Quando l'aspetto offgame prevale sul gioco, si sta (sempre imho) perdendo di vista l'obiettivo del gioco.
A meno che l'obiettivo dichiarato sia avere un gruppo di amici e non un gioco online.
herduk non ha aperto nessun annuncio di ricerca
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