04/02/2010 00:36:21 e modificato da prettyjane il 04/02/2010 00:37:06
04/02/2010 01:00:06 e modificato da la kaiah il 04/02/2010 01:27:01
I musei e gli esercizi pubblici chiudono la notte perchè costerebbe troppo mantenerli aperti.
Le tue perplessità continuo a non capirle, hai timore di problemi di moderazione, del fatto che gli utenti non trovino nessuno alle 3 di notte e abbandonino il gioco prima di provarlo, ecc..? e allora metti le fasce di chiusura come dici senza farti troppi problemi, sarà una delle tante regole più o meno condivisibili da accettare quando ci si iscrive al gioco, come in tutte le land.
La questione che si pone poi è se questa scelta possa influenzare il popolo dei sonnambuli come lo chiami tu, che non credere siano così pochi, o la semplice utenza in generale che frequenta di pomeriggio fino a tarda notte, oppure la mattina. Chi si vede chiudere la land all'una potrebbe storcere il naso e optare per altri luoghi in cui trova spazio la giocata fino a tarda notte magari.
Il paragone infatti non dovresti farlo con gli uffici pubblici che hanno orari di sportello o con i musei, ma con la lista qui a sinistra, concorrenza di certo agguerrita che sarà felice di accogliere gli utenti pro-24oresu24 da te "carotati".
Togliendo la libertà di login a qualsiasi ora limiti un servizio che è invece offerto dalle -credo tutte o.o- land qui di lato. E' una scelta, nè giusta nè sbagliata a mio avviso ma sicuramente inutile, perchè non apporta nulla di vantaggioso all'utenza o al gioco stesso, anzi. Ti preoccupi di cosa potrebbe pensare l'utente che si registra alle 3 di notte? pensi che lui non sappia che a quell'ora la maggior parte della gente dorme? xD pensa che anche in una land manga entrano giocatori la notte, abbiamo giocato quest fino alle 3 di notte, una giocata masterata proprio stamattina alle 10. Non servono 20 giocatori loggati tutti insieme per giocare, ne bastano anche due o tre che per puro caso si ritrovano in land e hanno voglia di giocare.
Quindi, a meno di pippe mentali sulla questione moderazione, o etica morale sullo studente che non studia o il lavoratore che non lavora, non vedo perchè dovresti precludere così brutalmente il gioco ai tuoi futuri utenti. ma pensa a quel poveraccio che sta preso in giocata e magari sta per inviare l'azione quando a un certo punto gli compare la schermata nera con tanto di scritta "torna domani che adesso è ora che vai a dormire" xDD
Noi donne siamo troppo avanti non c'è che dire u.ù e.. ace, sei crudele q_q
04/02/2010 02:42:01
Ghenny, lascia perdere tutti, e fa un pò come ca##### te pare. XDDD
Viva la libertà.
Neanche i grandi pittori erano apprezzati quando facevano le cose, solo quando sono morti ha acquistato valore le loro opere. u.u
04/02/2010 04:58:33
Oddio ancora sta storia della vacanza XD
E soprattutto la risposta di farsi una vita sociale (come se io non potessi passare le mie vacanze dove caspita mi pare senza sentirmi dare della nerd incallita. Vabbè, soprassediamo che andiamo OT, e poi ormai ci sono abituata).
Detto ciò per me non ha alcun senso.
Perchè appunto, come quando obiettai per la chiusura vacanze, a meno che non si abbia un gruppo prestabilito che gioca a determinati orari e ci se ne infischia di tutti gli altri che potrebbero arrivare, c'è gente (a caso, tipo me) che è più connessa la notte che il giorno.
E a questo punto mi direte: sì ma devi proprio venire nel mio?
Assolutamente no.
Ce ne sono molti altri.
Ma siccome la mia vita sociale gira di notte sarebbe un utente perso.
Tutto qui.
La storia della chiusura per vacanze la capirò sempre meno che quella ad orari (voglio dire, tu sei a sciare a Cortina. Contenta per te, perchè anche il mio personaggio deve starsene fermo? Server a ore?).
04/02/2010 06:57:57
04/02/2010 08:26:42
Sarò brevissima.
Tra 2 e 25 utenti mi cambia poco. Considerando che i numeri in fase iniziale sono questi, di media, pazienza se qualcuno si collega dall'ufficio la mattina per giocare col vuoto e si scoccerà.
Trovo le fasce orarie utili, in primis all'interesse di gestione e moderazione, in modo particolare della seconda. E poichè buoni moderatori non sono facili da trovare è più facile coprire 12 ore di gioco che 24.
Le trovo utili anche ai fini di evitare gente che stia su un gioco 24 ore su 24. Lungi da me l'intento morale. Ma ci sono periodi in cui in fissa ci si va e bene non fa, esperienza personale.
Infine: è orribile non trovare nessuno in chat. Brutto, ma brutto che è brutto.
Ghennadi ed io chiuderemo, dopo attento monitoraggio di molte land, anche attive.
In alcune fasce sicuramente. In altre lo stiamo valutando.
Poichè è un esperimento mai fatto può avere diverse conseguenze: un beta testing può essere utile anche a questo.
04/02/2010 09:17:29
Ghenny, ho notato solo ora: sappi che per me è un vero onore:)
E scusate l'ot:)
04/02/2010 09:41:32
A mio modo di vedere, citare un qualsiasi servizio della nostra vita quotidiana non ha il minimo senso. So bene che i negozi chiudono. Ogni attività chiude. La vera differenza tra internet e tutto il resto è proprio questa: la rete non chiude mai. Non giocherei mai in un sito che chiude. Per definizione. Chiudere un sito in determinate ore del giorno, mi pare semplicemente allucinante. Non consentire l'accesso ad un sito/servizio internet a qualsiasi ora è il più grande controsenso di questo mondo. Anche se sono sinceramente curioso di vedere cosa ne verrà fuori dal vostro esperimento.
In generale apprezzo chi ha il coraggio di cambiare e proporre qualcosa di nuovo (indipendentemente dal fatto che la novità in questione non la condivido), dunque vi faccio i miei migliori auguri ;-)
04/02/2010 09:53:23
Ciao.
Personalemente penso che sia un finto problema.
Tra l'altro non è una novità quella di land attive solo in certi orari, oppure di giochi ad invito.
Il problema è che non ci si può attendere una utenza molto elevata, di solito sono land particolari "abitate" da un gruppo affiatato di amici.
Dalla mia modesta esperienza ho notato che la chiusura di un gioco per più di 15 giorni è più deleteria dell'apertura stessa di un nuovo gioco. La rete ha tempi di reazione molto veloci.
Fare orari di apertura fissi potrebbe (condizionale) creare più parcheggio visto che la normale attività off (lettura bacheche, messaggi personali, rapporti e stesure riassunti quest) dovrebbero essere fatti durante le ore di accesso.
Altro punto che potrebbe essere valutato è che non tutti hanno gli stessi orari, io stesso ho affrontato vari orari di gioco nella mia vita, a causa del tempo disponibile; pomeriggio durante gli anni scolastici, mattina durante un tempo lavorativo pomeridiano, la notte inoltrata (dopo le 12 per intenderci) oppure la sera dalle 19 alle 23.
Continuerò a leggere e vedrò di inserire uteriori idee.
04/02/2010 10:20:23 e modificato da la kaiah il 04/02/2010 11:04:59
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione per adulti realizzata presso la Mushi Production di Tezuka Osamu
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!