Sesso:
Iscritto il: 16/10/2006
Ultimo Accesso: 08/01/2020
Compleanno: 22 luglio
Provincia: Torino
Sito Web: http://www.omeyocan.it/ ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
henne ha giocato a L'Isola dei Villaggi con il personaggio "Jadelia"
henne ha giocato a Omeyocan con il personaggio "Doe"
2 1 2
The Walking Dead Italia GDR
- 22/11/2012 - Ero indecisa e ci ho provato.
Ero indecisa perché TWD si presta per diventare un classico gdr dove i pg vanno in giro a macellare zombie allegramente, con medici-guerriglieri e stragnocche in mitragliatore.
Invece no. Invece sono riusciti a creare un buon gdr, dove la componente psicologica pesa molto e già solo il fatto che è aperto da poco, ma ci sono un buon numero di pg deceduti, la dice lunga sulla difficoltà e su non andarci leggeri.
Insomma, è un buon prodotto a mio parere. Si gioca bene, e non sono solo post "tirati via" alla svelta.
Continuate così
henne ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Blondie"
AlienCityModern
- 26/05/2007 - Sorvolando i soliti commenti, grafica inesistente, storia inesistente, ecc...
L'hanno già detto tutti, quindi non ce n'è bisogno di ribadire.
Ma aggiungo...
UFO = Unknow Flying Object
Quindi posso scegliere se essere un umano od un Oggetto Volante non Identificato?
SID
- 24/01/2007 - Tendo ad evitare le land fantasy, perché non è il mio genere, però Sid è stata pubblicizzata ovunque, chat, forum, recensioni...
Alla fine ho deciso di buttarci un occhio.
La grafica a prima vista è terribile. Un pugno nell'occhio i colori, le giffine animate, gli sfondi, il carattere delle scritte. Io sono per le linee semplici, i fronzoli non mi piacciono...
Ma dopotutto la grafica è secondaria al gioco, no? Perciò sono andata avanti.
Già la guida mi lascia un po' perplessa, sopratutto la descrizione delle razze... Solite cose, niente di innovativo, e non particolarmente ben scritto.
Mi iscrivo, entro, e per prima cosa non riesco minimamente a capire dove sia l'avatar (per giocare bisognerebbe prepararlo, no?)
Gironzolo un po' e scopro che per vedere l'avatar e per uscire dal gioco bisogna entrare in una chat... Va bhe!
E com'è l'avatar?
Un'immagine, un campo per... bho? Bg? Descrizione? Non si sa... Difatti c'è chi ci scrive le poesiole, chi una frase, chi una descrizione, chi la storia...
Inoltre tutti i og partono con delle armi e armature in dotazione. E se io voglio fare il mago? O il bardo? O la fanciulla indifesa?
A mio parere sembra che abbiano ramazzato un po' di idee, magari buone, magari no, e le hanno messe insieme con un po' di scotch. Un rappezzamento...
Praha 1850
- 14/12/2006 - Molto bello!
La grafica semplice è una manna dal cielo, i mezzo a tante land piene di fronzoli.
I manuali sono PIU' che esaurienti! C'è tutto scritto, dall'ambientazione ai tasti da schiacciare.
Ma pe me la ciliegina sulla torta è la scheda del personaggio. Niente descrizioni arzigogolate, niente strie prolisse e lacrimose da leggersi, niente sonetti buttati lì a casaccio.
Una deliziosa e semplice descrizione, generata in base ai punti caratteristica da noi scelti.
Sublime! *____*
Senza contare che la descrizione venuta fuori al mio personaggio è ESATTAMENTE come lo pensavo io.
Regno di Idob
- 12/12/2006 - A colpo d'occhio può sembrare una land carina.
La grafica è gradevole, la mappa ben fatta, e non è neppure troppo pesante (parla una con connessione a 56k)
Però le note dolenti sono sopratutto nel manuale, che è praticamente inesistente, nelle descrizioni di razza, che sono alquanto scarne, e putroppo anche nel livello d'utenza.
Ho fatto un giro, osservando un po' di giocate (restano nella chat, quindi è facile leggere anche quelle vecchie), e purtroppo ho notato molte pecche.
Sorvolando su alcune giocate, chiaramente di utenti "niubbi", ho visto molte descrizioni prolisse, ricche di frasi poetiche, metafore, e un sacco di cose simili, ma mancanti di caratterizzazione o descrizione fisica.
Inoltre mi ha reso parecchio perplessa vedere un fato che scriveva in chat un commento Off (qualocsa del tipo, io devo andare, continuate voi)
In sostanza, la struttura del sito è molto bella, ma i contenuti, almeno per ora, scarseggiano parecchio...
Ma ha delle buone potenzialità :)
Commento modificato il 12/12/2006
henne ha risposto al sondaggio "Master o Dado... cosa preferisci?" scegliendo "Mix fra i due elementi precedenti"
henne ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "Oltre 5 Anni"
henne ha risposto al sondaggio "Utilizzi il tuo smartphone nel tuo play by chat?" scegliendo "Sì, ma non per giocare, lo uso per gestire il mio personaggio, le sue monete, mandare messaggi etc. insomma, altro che non sia il gioco vero e proprio in chat"
henne ha risposto al sondaggio "Sei un Elementalista, quale elemento scegli?" scegliendo "Terra! Controllare il terreno, pietrificare nemici, scosse sismiche ed eruzioni vulcaniche. Ne dobbiamo davvero parlare?"
henne ha risposto al sondaggio "Come giudichi un sistema di gioco a vidime?" scegliendo "Va bene, ma solo in determinate circostanze"
[Articolo] Intervista allo staff di Omeyocan
26/07/2015 - @Pale_pale@
come già detto, la land è in continua evoluzione e cambiamento.
Ci siamo spostati di era, e si, è cambiato parecchio per quanto la "Trama" sia sempre quella.
Precisamente al momento siamo alla Quinta Era "La Dimensione Oscura", le precedenti sono state:
- L'era della Nebbia
La prima, ambientata a Veracruz de la Obscuridad, un paesino messicano immerso nella nebbia, in una ambientazione molto "Silent Hill" e perlopiù Horror
- L'era della Zanna d'Ombra
Dopo la diffusione di un veleno (la Zanna d'Ombra) su tutta Veracruz da parte dei pg, per uccidere una invasione di mostri e un bombardamento nucleare partito per sbaglio, i cittadini si riuniscono a costruire una cittadella fortificata che li difende da mostri e deserto, e assumono il Loto Nero giornalmente per difendersi dal veleno. Una ambientazione perlopiù Steampunk con note "fantasy" date dalla manipolazione degli elementi da parte del tempio
- L'era della Secessione
In cui si scopre che fuori dalla cittadella (ora ribattezzata Dite) c'è ancora vita, in una Wastelands lontana e irraggiungibile. In pratica si aggiunge una sezione di gioco in stile Survivor, con terreni radioattivi, cibo scarso, predoni del deserto, ecc... Verso metà era si scopre anche che in realtà la Cittadella è una simulazione caricata dentro un Cubo tecnologico posto nelle Wastelands
- L'era di Hashima
In cui dopo una apparente distruzione e collisione con un misterioso "Coltello del Cielo" avvenuta a Veracruz, che ha devastato le Wastelands e i pochi sopravvissuti si sono ri-caricati nella simulazione di Dite, l'ambientazione si sposta sull'isola di Hashima in giappone.
Nuovi pg, i vecchi sono congelati (per quanto facciano apparizioni e citazioni a volte) e l'ambientazione torna ad essere un Survivor/Horror ma estremamente tecnologico. Sbucano armi da fuoco e cure avanzate, intelligenze artificiali, computer, ecc...
Almeno fino a quando una Collisione arriva anche qua, e mentre NephEl ed ElBeth si riversano sulla Terra, i pg di questa era si trovano traslati nella prossima, appunto, su Intermezzo.
Questo è più o meno un riassuntone a spanne di 6/7 anni di gioco. Diciamo che fermi non ci piace stare ;)
PS:
Boss te lascia stare la tecnologia invece, non fa per te :P
[Articolo] Intervista allo staff di Omeyocan
17/07/2015 - @Melblake: Essendo la land in continuo mutamento per "colpa" delle azioni dei giocatori, è seriamente impossibile definire i progetti in cantiere.
Un esempio?
L'ambientazione di questa ultima era, non è stata seriamente fissata e definita fino all'ultima quest. Si sarebbe potuti finire in tutt'altro luogo o restare ad Hashima.
I NeoUmani sono stati creati "in gioco", potenzialmente niente vieta che le azioni dei pg portino a distruggere completamente il Rifugio e quindi trovare umani a passeggio e neoumani impazziti per l'assenza del Sistema...
Ma anche cose più piccole e apparentemente sceme, l'inflazione è stata seriamente scatenata dai pg che accumulano kreds senza spenderli (il codice è realistico sotto questo aspetto) ma ora si sta rispecchiando in uno spunto di gioco, con nuovi canali che vengono aperti.
Insomma, non ve lo possiamo dire come proseguiremo, non perché vogliamo fare i sostenuti con la puzza sotto il naso, ma semplicemente perché non lo sappiamo finché non giocate.
31/03/2014 - Il fatto che si parli di "budget", sistema monetario e negozi per gli acquisti in una ambientazione post apocalittica mi fa già storcere il naso.
Niente budget, ma un equipaggiamento minimo si, se il BG del pg è che fino ad ora è sopravvissuto da solo. Ampliabile in gioco ovviamente.
Se invece si opta per non dare equipaggiamento iniziale, allora la giustificazione va data in gioco al momento dell'iscrizione.
(Esempio: il pg approda in una zona dove tutti i nuovi arrivati vengono prelevati, gli viene sequestrato ogni bene che viene suddiviso tra tutti gli autoctoni e sono imprigionati per un periodo minimo di tempo dove vengono testati per vedere se adatti alla comunità. Solo al momento del rilascio potranno riguadagnarsi degli averi)
[Articolo] Vita di coppia: i GdR fanno male?
07/08/2013 - Scusate allora a questo punto anche... Non so, giocare a calcetto, far parte di una associazione, fare volontariato, giocare alla xbox, ecc... Son tutte cose che potrebbero potenzialmente minare il rapporto di coppia?
Dopotutto sono attività ludiche che portano via del tempo e che mettono a contatto con altra gente!
Io gioco da anni a gdr.
Per un po' ci ha giocato anche il mio fidanzato, ma ora ha smesso. E filiamo perfettamente, qualche volta ho programmato gli impegni per qualche giocata, più spesso ho programmato le giocate per gli impegni, esattamente come in qualsiasi altra attività.
Faccio esattamente lo stesso con le partite di calcetto... ANZI, lì non sono neppure rimandabili, e ho giocato anche la sera del suo compleanno, doveva offendersi?
Guardiamoci chiari in faccia, se le coppie si sfasciano per un gdr, non è lì la colpa!
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
27/03/2013 - Altro:
Il problema non sono i bambini in se (al solito) ma i giocatori e la gestione.
Se la gestione permette che un bambino di dieci anni possa andare in giro da solo in una ambientazione dove non avrebbe senso, allora è colpa della gestione che appena lo vede in chat dovrebbe in ON prenderlo e sequestrarlo ai genitori snaturati e/o (a seconda della land) fargli fare una fine bruttissima.
Poi però possono anche esserci ambientazioni dove avrebbe senso. Dove magari i bambini di strada sono la norma, oppure un mondo stile peterpan o qualsiasi altra cosa.
Ma anche lì se il giocatore si gioca il bambino come un ritardato colloso che però di tanto in tanto tira fuori una mente da adulto e magari devianze da maniaco e la gestione lo permette, allora di nuovo il giocatore è incapace e la gestione altrettanto che dovrebbe intervenire.
Il punto è che l'ON è ON, e se il giocatore si fa il pg bambino può andare, ma è DI RIGORE che poi si giochi e si tenga tutti i malus del caso, che possono anche comprendere il non poter giocare o perdere il pg.
henne non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Coinvolgimento dei nuovi arrivati in data 01/10/2015
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Phantom Souls - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Phantom Souls ambientato a Vancouver
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!
Wheel of Blood - Intervista alle gestione di Wheel of Blood.. il play by chat su Games of Thrones!
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!