Gioco Chiuso
Hell Dawn: London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hell Dawn: London è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hell Dawn: London
URL: http://www.helldawnlondon.eu ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Hell Dawn: London
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Combattimenti #Mostri #Post apocalittico #horror #londra #s.t.a.l.k.e.r. #armi da fuoco #survival #lovecraft #radioattività
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Gennaio 2016
Data Pubblicazione: 18/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Recensione del GdR post-apocalittico Hell Dawn London
Intervista ai gestori di Hell Dawn London
Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
29/11/2016 - Prossima Chiusura del GDR
15/11/2016 - Gioco in Vendita!
25/09/2016 - Primo assalto Xenomorfo!
23/09/2016 - Nuove creature minacciano l'umanità!
22/09/2016 - Nuova Corporazione
21/09/2016 - Riorganizzazione corpo Master
20/09/2016 - Revisione Ambientazione
04/07/2016 - Nuovo Hell Dawn London!
99 11 26
Valutazione media su 136 recensioni:
7,88
07/11/2011 - Che dire? Gioco ai GdR da oltre sei anni ma è soltanto da 2 che ho cominciato a visitare giochi di ambientazione moderna.
Sono stata "invitata" su HdL da un attuale giocare e nonostante inizialmente mi fossi mostrata piuttosto scettica su ambientazione ( mai giocata prima) e modalità di crescita dei pg (tramite skill incrementate coi px) mi sono dovuta ampiamente ricredere.
Ed è per questo motivo che mi complimento con gli ideatori e la gestione attuale, che mi hanno permesso di capire quanto questo gioco di ruolo sia realmente uno svago e un modo per passare il tempo con altre persone, a mio modo di vedere molto capaci e coerenti.
Grafica: Una grafica nè troppo banale nè troppo articolata. Chiarezza con collegamenti a bacheche, presenti,corporazioni ecc. Scelta di colori e impostazioni della pagina decisamente ottimi.
Tecnica: E' stato incentrato nel GdR tutto ciò che potrebbe occorrere ad un giocatore. Scelta dei tasti per velocizzare calcoli delle azioni e utilizzo delle skill sono a mio giudizio una scelta tecnica degna di nota.
Livello di Gioco Interno: Come detto poco sopra il gdr racchiude,per la maggior parte, una cerchia di giocatori molto capaci e inclini a creare gioco senza scadere nella lamentala nei confronti di un gioco che, ovviamente, prevede un rischio di morte molto alta.
Ambientazione: Dopo alcuni mesi di gioco costante posso ammettere che di fondo a tutto il gdr ci sia una buona, se non addirittura ottima, coerenza. L'ambientazione ricalca un clima post apocalittico che cerca di trasmettere al giocatore uno stile di vita fatto di disagi e bisogni quotidiani con scelta di gioca divisa tra personaggi vissuti sin da prima dell'apocalisse e personaggi nati soltanto dopo gli avvenimenti che hanno portato all'ambientazione attuale.
Server: Da quando ho cominciato a giocare non ho riscontrato nè alcun genere di crash da parte del server nè rallentamenti nei picchi di utenza. Ottimo direi.
Codice: posso ammettere che dietro il Gioco di Ruolo ci sia una struttura decisamente studiata e quindi non campata in aria come potrebbe essere per altri gdr. Posso dare un giudizio in quanto Web designer, ma non mi sento comunque di avventurarmi in tematiche che perlopiù riguardano programmatori e web master. Ottima fluidità nell'esecuzione delle applicazioni e, per il momento, alcun errore di codice riscontrato.
Funzionalità: Ottima. C'è poco altro da dire.
Sono realmente soddisfatta nell'aver contribuito, con quella che ritengo unicamente un'offerta, alla continuazione di questo gioco.
Ancora complimenti e ... continuate così :)
Dopo anni in land e un lungo allontanamento dal gioco ammetto di aver visto, purtroppo al mio ritorno, soltanto dei peggioramenti a livello organizzativo e ludico. Con l'augurio che tutto possa nuovamente migliorare mi trovo,mio rammarico, a dover modificare il mio voto iniziale.
inombra è iscritto dal 07/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2023 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 08/01/2016 13:02:45 da inombra
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 07/11/2011:
Grazie di cuore per il tuo commento.
22/08/2011 - Premetto che è il primo commento che faccio,ma gioco a GDR da anni ormai,e l'onore è toccato ad Hell Dawn.
Quindi comincio.
GRAFICA: A parer mio buona,semplice.Rende bene l'idea di dove ci si trova per quanto riguarda le chat.Funzionale per quanto riguarda bacheche,schede e via dicendo. voto: 8
LIVELLO Di GIOCO: L'utenza c'è e di rado si sta ammappati ad annoiarsi.C'è sempre gente che gioca a cui aggregarsi,si gioca con tutti e gli intrecci che ne vengono fuori sono vari.
Master e gestori presenti e pronti a dare una mano e rispondere con cortesia,e le quest ci sono se non ogni giorno,quasi.voto : 8
AMBIENTAZIONE: Mi piace.Sono sempre stato fan di Resident Evil.Non voglio dire che sia quella,ma l'atmosfera che si respira è appunto quella di survival,dove lo scopo principale è appunto sopravvivere alle varie avversità che si presentano.Bisogna curare ogni aspetto del pg,farlo muovere,nutrirlo,curarlo e nulla è lasciato al caso.
Insomma buona. voto 9
SERVER: Fin ora non ha mai dato problemi rilevanti,quindi buono. voto:8
CODICE: Qui sono ignorante in materia,ma se tutto funziona bene si vede che di lavoro ce ne è e pure buono. voto: 9
FUNZIONALITA': Tutto è a portata di mano o di clik,quindi non ci si perde nei vari menù.Guida dettagliatissima,descrizioni esaurienti e sistema combattimento ben strutturato a parer mio. voto:8
In conclusione questa land mi piace,ci gioco sempre e mi diverto anche quando non si deve andare in giro ad accoppare zombie o altro.
Quindi grazie allo staff ,e continuate così perchè avete fatto un bel lavoro dove poter passare qualche ora di relax e divertimento ^^
the_crow è iscritto dal 24/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/08/2011 - Allora parto dalla premessa che non ho molti anni alle spalle di GDR di questo tipo, dato che sono più pratico dei generi narrativi e, in più questa Land è davvero nuova per me ma partiamo dalla scaletta:
Grafica: l'ho trovata davvero molto coerente ai fini dell'ambientazione e per me che sono una spasimante del nero è davvero una piacevolezza per gli occhi. Per me è un 8.
Tecnica: sinceramente è uno dei migliori lavori mai messi in atto in un ambiente di gioco di questo genere. Quasi tutto è automatizzato per non parlare della praticità che mostrano diverse funzionalità del gioco quali il blocco notes incorporato. Una fesseria che per è molto utile e quindi un 10
Livello di Gioco Interno: come ho già detto sono nuovo ma ho notato davvero un alta frequenza di persone che giocano e che coinvolgo anche i nuovi arrivati e, nonostante questo sia periodo estivo. Purtroppo non ho ancora una idea del funzionamento delle quest dato che non vi ho partecipato ma posso certamente affermare che non dipende completamente dai Master che sono sempre disponibili quindi direi un 7 incerto.
Ambientazione: fantastica, non ci sono altri aggettivi che possano descrivere una trama così ben congegnata che per quanto non tanto originale presenta un fascino che ancora attira. Il genere Horror si miscela perfettamente con la condizione Post Apocalittica. Un 9 solo perché non è innovativa.
Server: non mi dilungo ma non ho notato rallentamenti di nessun genere a parte qualcosa successa ieri che è durata si e no 10 minuti. Un 10
Codice: come ho detto prima è stato studiato benissimo e dietro c'è sicuramente il lavoro di più di un programmatore. Complimenti per il design che è stato dato al gioco e come prima un meritato 10
Funzionalità: ho già sottolineato la praticità del gioco che si accosta ad un interfaccia interattiva davvero semplice e intuitiva e anche gradevole allo sguardo e quindi un 8 è ben meritato
E' sicuramente la migliore land a cui abbia mai partecipato: numerosa , coinvolgente e con un misto Horror/Survivor che appassiona smisuratamente ed è consigliabile a tutti coloro che amano il genere. Una cosa che ho davvero davvero apprezzato è la grandissima quantità di citazioni derivanti da film , videogiochi praticamente presenti in ogni dove. Davvero un ottimo lavoro.
zero1990 è iscritto dal 20/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 20/08/2011:
beh... che dire se non GRAZIE (scriviamolo bello grande ^^) per la fiducia e per aver apprezzato tutto l' impegno che abbiamo messo e stiamo mettendo(e metteremo anche nel futuro :P) in questo progetto.
01/07/2011 - Il mio voto è positivissimo. Un gdr davvero da provare. è una land dove ci sono molti colpi di scena, momenti di paura e molte altre novità che secondo me negli altri Gdr horror non ci sono. Turni veloci quindi non ci si sta davanti al pc ore e ore per nel attendere il proprio turno. Ragazzi davvero da provare questa land.
emilio è iscritto dal 29/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 01/07/2011:
Che dire... grazie infinite per la fiducia!
11/04/2011 - Gioco ad HDL da poco, ma mi sono trovata subito piuttosto bene, lo staff è sempre disponibile a rispondere alle domande degli utenti e la guida è molto esaustiva (c'è proprio tutto xD), la grafica si lega bene con l'ambientazione, ho visto fare anche più quest in una sera e le corporazioni e le fazioni sono tutte interessanti e coprono in linea di massima l'aspetto del gioco. Do quindi il voto positivo a presto e grazie mille per l'aiuto:P
nem89 è iscritto dal 09/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/04/2011 - Premesso che anche se mi sono iscritto da poco a GDR online, gioco da parecchio ai GDR by chat, comunque questo è il mio primo commento con voto a una land. Mi spiace darlo negativo.
Grafica: Bella. Abbastanza suggestiva vista l'ambientazione. Secondo me funziona. Non sarà l'avanguardia in quanto a novità, ma va bene, secondo me.
Sistema di gioco: Il sistema di dadi, le skill e il combattimento è molto funzionale sulla carta. Il problema che spesso e volentieri non viene applicato o viene preso sottogamba. Capisco che comunque vada un master ha autorità assoluta in quest, ma a che pro fare un sistema così preciso e radicato se poi viene quasi completamente ignorato?
Livello di gioco: Basso. E' vero che ci sono un sacco di player anziani che alzano la media di parecchio. Ma la 'massa' per così dire, non è molto abile. Inoltre, non c'è molta 'disciplina': c'è un sacco di Off inutile che rompe l'atmosfera, azioni che vengono spezzate, giocate in solitario solo per prendere lo 0.5 px di freegame (non è un delitto, per carità) e anche se il tasso di utenti online è alto, ci sono veramente tanti parcheggioni. Per finire c'è una cosa che veramente non mi aspettavo da una land post-apocalittica: e cioè che il gioco è comunque molto a 'sezioni', a leggere i resoconti delle quest. Cioè che quelli che sono della polizia e dell'esercito (insomma: il governo) comunque giocano tra di loro con le quest loro, i pg mistici si seguono i loro filoni spirituali, quelli indipendenti stanno per conto proprio eccetera eccetera... è abbastanza raro che si 'mescolino' veramente le varie categorie.
Ambientazione: Banale, è vero. Ma alla fine funzionale e ben fatta quanto basta. Offre comunque abbastanza spunti (dopotutto, è un post-apocalittico, non è che può essere originale più di tanto) e potrebbe essere ben sfruttata, cosa che però non accade.
Server: fa il suo lavoro.
Riassunto: land molto ben strutturata ma male sfruttata a parer mio.
boogieman è iscritto dal 10/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 10/04/2011:
Vado a rispondere punto per punto:
18/03/2011 - Devo concordare che questo gdr necessita di una serie di cambiamenti strutturali. Master poco obiettivi e freschi di masterato, azioni troppo brevi per via di un irrisorio limite di caratteri, giocatori poco tutelati e staff che ha ragione a prescindere anche se è obiettivo che hanno torto.
Ambientazione: a me piace, anche se è abbastanza difficile riuscire a guadagnare abbastanza da comprare armi e partecipare attivamente alle quest. Molti preferiscono buttarsi nelle corporazioni, per avere una chance in più.
Server: blocchi e sovraccarichi di tanto in tanto.
Livello di gioco interno: pochi, pochissimi i giocatori. Molti i parcheggioni. Molto fastidioso off che andrebbe evitato, mentre la qualità di gioco è media, nulla di più. Orrori ortografici, banalità, poca coerenza e poca maturità di gioco. I personaggi sono spesso stereotipati e talmente chiusi nelle loro posizioni da rendere difficile interagire con gli altri.
Tecnica: belli i dadi, facili da capire anche. Ma i malus spesso non vengono considerati e qui si ritorna al fattore coerenza e maturità.
Codice: pratico, veloce, leggero.
Funzionalità: niente di nuovo sotto al sole.
In conclusione posso affermare che se la land è ancora in vita lo deve solo e unicamente al fatto che il panorama ruolistico attuale lascia molto a desiderare. La decadenza c'è ovunque e quindi si tende ad accontentarsi di ciò che si trova.
rooster è iscritto dal 19/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2012 e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 18/03/2011:
Restiamo basiti poichè a differenza di quanto scrivi è risaputo che:
13/01/2011 - Dò il voto positivo^^
Codice: 9) Sicuramente un ottimo codice, fatto da zero senza alcuna base, il che dimostra l'impegno dei gestori per la riuscita di un ottimo prodotto.
Gestione 8) ben organizzati e preparati,disponibili e innovativi.
Grafica: 8) Semplice, sopratutto con la nuova, ho avuto possibilità di compararla e preferisco la nuova facciata^^
Server 7)Il server è un pò così a volte ti caccia senza preavviso, ma forse è un problema mio di linea :P
Utenza e Gioco 9)Diciamo che gli utenti chi più chi meno sono tutti ottimi player. Il livello di gioco è abbastanza alto e non ci si perde in cazzabubbole.
La presenza dei giocatori sopratutto la sera è ottima dando possibilità anche ai master di inserirsi ogni qual volta desidera fare una One Shot
In ultimo consiglio a tutti di iscriversi e di provare questa Land, ne vale la pena^^
cicciobastardo è iscritto dal 13/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
playergame
ha giocato come
Grimes
caitlin
ha giocato come
Foxy
courtney
ha giocato come
Rahge
psicopo
ha giocato come
Heisenberg
shalenrum
ha giocato come
Rose
deherac
ha giocato come
Patrick
vlasir hdl
ha giocato come
Vlasir
gianni10049
ha giocato come
Jaguar
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
Provate D&D! - Dungeons and Dragons: un’esperienza da provare! Scopriamo come!
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!
Anime '80 - Tesi sull'Anime e la riproduzione simbolica del reale!
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo