Sesso:
Iscritto il: 19/01/2010
Ultimo Accesso: 10/01/2012
rooster non ha nessun gioco fra i preferiti
rooster non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 6
Ballad of Serenity
- 10/01/2012 - Dò i voti e poi passo alle considerazioni.
Grafica: 8 perchè è bella, riposante per gli occhi e c'entra con l'ambientazione.
Tecnica: non so esprimermi
Livello di gioco interno: era un 8 pieno, che adesso è sceso a un 6 striminzito. Sono veloci a scrivere ma il più delle volte le giocate sono sgrammaticate, con cluster di giocatori pessimi che fanno gruppetti e corporazioni privilegiate perchè vengono manovrate direttamente dalla gestione. L'unica cosa positiva è che non si aspetta tanto per le azioni però nell'ultimo periodo ho visto che si predilige la quantità alla qualità, che quindi è scesa molto.
Ambientazione: Joss Whedon è il migliore. 8
Server: qualche problema ogni tanto. Solito Aruba.
Gestione: per niente imparziali, a differenza di quanto viene sbandierato. Ci sono i preferiti, i tartassati, ma soprattutto una certa arroganza di fondo da parte di uno dei due admin che non sa cosa sia la pazienza o l'educazione. Spesso le risposte sono sarcastiche e le giocate pessime con pensieri in azioni e spiccato metaplay. 4
Concludendo dico che è una land che causa stress. Diventa un obbligo se si entra in una gilda e il gioco libero viene scoraggiato. Le quest si organizzano a tavolino e non si aspettano i giocatori coinvolti perchè la gestione ha poca pazienza e non accetta che i giocatori possono avere una vita vera fuori dal gioco.
Consigliata solo se avete 12 ore al giorno da dedicare al gioco, altrimenti evitate.
Hell Dawn: London
- 18/03/2011 - Devo concordare che questo gdr necessita di una serie di cambiamenti strutturali. Master poco obiettivi e freschi di masterato, azioni troppo brevi per via di un irrisorio limite di caratteri, giocatori poco tutelati e staff che ha ragione a prescindere anche se è obiettivo che hanno torto.
Ambientazione: a me piace, anche se è abbastanza difficile riuscire a guadagnare abbastanza da comprare armi e partecipare attivamente alle quest. Molti preferiscono buttarsi nelle corporazioni, per avere una chance in più.
Server: blocchi e sovraccarichi di tanto in tanto.
Livello di gioco interno: pochi, pochissimi i giocatori. Molti i parcheggioni. Molto fastidioso off che andrebbe evitato, mentre la qualità di gioco è media, nulla di più. Orrori ortografici, banalità, poca coerenza e poca maturità di gioco. I personaggi sono spesso stereotipati e talmente chiusi nelle loro posizioni da rendere difficile interagire con gli altri.
Tecnica: belli i dadi, facili da capire anche. Ma i malus spesso non vengono considerati e qui si ritorna al fattore coerenza e maturità.
Codice: pratico, veloce, leggero.
Funzionalità: niente di nuovo sotto al sole.
In conclusione posso affermare che se la land è ancora in vita lo deve solo e unicamente al fatto che il panorama ruolistico attuale lascia molto a desiderare. La decadenza c'è ovunque e quindi si tende ad accontentarsi di ciò che si trova.
The L Word
- 03/10/2010 - Lascio un voto negativo dopo alcuni mesi di "studio", sebbene ritenga che fondamentalmente questa land abbia le potenzialità per crescere, se riuscirà ad uscire da alcuni meccanismi sterili.
Confermo alcune opinioni espresse già da dustfinger qualche mese fa. Viene spesso specificato che i personaggi che si iscrivono alla land non devono per forza essere omosessuali. Eppure se non lo si è, si viene quasi ghettizzati. Le possibilità di gioco e interazione sono infatti minime rispetto a quelle dei personaggi omosessuali. Si dice che verrebbero effettuate quest, ecco io non ne ho mai vista una. Tutto ciò che avviene in land è vedere tanti nomi parcheggiati in mappa a tempo indeterminato, perchè il solo essere presenti aumenta il punteggio popolarità. A cosa serve non si è ancora capito, così come le statistiche che non vengono mai giocate, però sta di fatto che la land non si anima quasi mai. Trattasi di un gruppo abbastanza chiuso, che accetta subito personaggi stereotipati, come le bad girls o emo omosessuali, però a meno di fatti eccezionali, non offre spunti a chi vuole crearsi un personaggio che esca fuori da certi schemi.
Per essere più chiaro:
Grafica: la trovo molto gradevole, l'accoppiata nero e rosa è azzeccatissima e comunque in tema con la land.
Server: qualche crash di tanto in tanto, ma del resto altervista è pur sempre altervista.
Ambientazione: sarebbe bello se si giocasse senza la piattezza attuale. Le uniche interazioni di gioco che ho visto sono state sessuali (personaggi chiusi in pvt) o una brutta copia di film di terz'ordine che uniscono sesso, droga e gossip... con risultati pessimi. Eterni tira e molla che hanno come protagonisti sempre gli stessi personaggi. E' un peccato, perchè i player sono bravi, solo molto fossilizzati su certe tematiche. La città viene giocata poco e nulla e dunque a mio avviso l'ambientazione è pressochè inutile. A parte per qualcuno, farebbe poca differenza se si giocasse Los Angeles o Timbuctù.
Presenti: pochi, quasi sempre in mappa a meno che non arrivi lo stereotipo di cui sopra e allora ci si lancia immediatamente nelle giocate di conquista. Nessuno chiede a nessuno di giocare. Si resta semplicemente al parcheggio.
Gestione: molto disponibili, ma sin quando ho giocato, c'era un solo membro dello staff che cercava di smuovere un pò il gioco in maniera attiva, coinvolgendo i nuovi arrivati e proponendo idee innovative come msn o blog per i personaggi. Il resto? Si vedevano poco e giocavano anche meno. Ripeto che non ho mai avuto il piacere di vedere una quest, e dire che proprio con questa speranza restavo loggato anche svariate ore.
Concordo con gli altri: sposterei nella sezione gdr erotici, a parte l'idea iniziale ricopiata dal telefilm, non c'è assolutamente nulla se non interazioni mirate a portarsi a letto questo o quel personaggio.
Terre dei Celti
- 30/08/2010 - Nel corso degli anni, Celtic, o Terre dei Celtic, è gradualmente cambiato. Da luogo vivo, ricco di stimoli e di giocatori entusiasti e pronti a dare l'anima, a un luogo sempre più triste, dove le giocate diventano rarissime e scontate.
Imputo la cosa non ai gestori, piuttosto al fatto che quei player che hanno aiutato la land a crescere, sono adesso cresciuti a loro volta e dunque hanno abbandonato il gioco. L'emorragia di player veterani è ormai continua e inarrestabile e nulla possono i tentativi della gestione di trattenerli per tornare ai vecchi fasti dutti insieme.
Il server di certo non aiuta, è lento, salta spessissimo e come cenerentola a mezzanotte crolla, per poi ritornare stabile a volte anche dopo un'ora di attesa.
Il codice è ormai obsoleto, così come la grafica, piatta e datata, che non viene mai neppure aggiornata.
Sangue di Midgard - Erinsaga - 20/01/2010 - Sangue di Midgard è IL gioco di ruolo storico per eccellenza. Dopo averne provate tante, non posso che lasciare un voto positivo per una land graficamente bella, dotata di server stabili, di un codice ben programmato, giocatori coerenti e veramente bravi a scrivere, oltre a master che aiutano in ogni modo possibile i nuovi arrivati, per metterli a proprio agio. Bravissimi!
mostra tutte le recensioni di rooster
rooster non ha partecipato a nessun sondaggio
rooster non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rooster non ha aperto nessun annuncio di ricerca
rooster non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Giochi Antica Roma - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Roma
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!