Sesso:
Iscritto il: 10/12/2005
Ultimo Accesso: 16/09/2024
Compleanno: 02 marzo
Provincia: Bologna
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più di un gioco
anduil ha giocato a Awakening New York con il personaggio "Yana"
anduil ha giocato a Blood and Chocolate con il personaggio "Chimer"
anduil ha giocato a Bright Lights con il personaggio "Robert"
anduil ha giocato a Bright Lights con il personaggio "Theodore"
anduil ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Chimer"
anduil ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "PexS"
anduil ha giocato a Il mio West con il personaggio "Tsinaack"
anduil ha giocato a Jericho 2 con il personaggio "Sib"
anduil ha giocato a Old West con il personaggio "Tsinaack"
anduil ha giocato a Orde En Macht con il personaggio "Raphael"
anduil ha giocato a Other World con il personaggio "Mihael"
anduil ha giocato a Pandora Upside Down High School con il personaggio "Maddox"
anduil ha giocato a Questa non é Jericho con il personaggio "Sibilla"
anduil ha giocato a Reiki Society con il personaggio "Masao"
anduil ha giocato a Star Trek Engage con il personaggio "TSoal"
anduil ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Hazifah"
anduil ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Mahon"
anduil ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Mihael"
anduil ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Randy"
anduil ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Vadir"
anduil ha giocato a The Purge Prophecy con il personaggio "Aaron"
anduil ha giocato a The Purge Prophecy con il personaggio "William"
anduil ha giocato a Wanna be a Hero? con il personaggio "Evelee"
11 5 2
Pandora Upside Down High School
- 03/01/2023 - GRAFICA: Particolare. E' sicuramente stata pensata a lungo e c'è un grande lavoro dietro, ma dal mio personalissimo punto di vista è forse troppo eccessiva. Troppi particolari, troppe distrazioni. Sia chiaro, è solo soggettivo e in fin dei conti non rovina assolutamente l'esperienza di gioco in se, consiglierei forse di allentare la presa, magari togliere qualcosa di troppo e rendere la Grafica più pulita!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente una novità! Nonostante l'ambiente trito e ritrito delle land adolescenziali (c'è un po' una crisi di mezza età nei gdr ultimamente mi sa) sono riusciti a creare qualcosa di diverso con questa land. C'è una trama di fondo, che è possibile seguire tramite spunti automatici e non, che vengono assegnati a cadenza mensile (e non), alcune parti della ambientazione appaiono un po' fumose, ma c'è da dire che man mano vengono affrontate domande le risposte arrivano puntuali e vengono aggiunte alla guida (anche tramite appositi post in forum per eventuali FAQ per corporazioni/razze).
C'è lavoro dietro e pare che si stiano impegnando a mantenere una certa originalità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho giocato MOLTISSIMO, ma devo dire che il livello di gioco non è per nulla pessimo! C'è la possibilità di affrontare giocate complesse, come semplici e veloci scambi brevi e di poco spessore. Il Simming è all'ordine del giorno (infondo la tipologia di Land è quella), ma è incredibile come nonostante tutto sia possibile seguire e affrontare la trama principale, entrando in essa anche senza essere in determinati gruppi e/o gruppetti (come invece capita in altre land della stessa linea).
SERVER: Server stabile, mai avuti eccessivi problemi, ogni tanto c'è difficoltà ad accedere, ma non sono in grado di capire se si tratta di un problema di codice o di server.
CODICE: E' decisamente un gdrcd modificato, ma non per questo non è ben modificato. Ci sono elementi interessanti e mi piace come hanno impostato la scheda e le funzionalità del gioco (di cui parlerò più sotto).
FUNZIONALITA': Molte opzioni che spesso e volentieri vengono aggiornate e implementate, i pulsanti sono leggermente confusionari, ma niente che dopo un paio di clicchi non possa essere compreso al volo.
DOCUMENTAZIONE: Come scritto nella sezione della Ambientazione, la documentazione è ancora in fase di scrittura, ci sono alcuni punti un po' oscuri, non è completa (ad esempio non ho mai capito come fosse esattamente il mondo FUORI la scuola, come convivono le creature magiche con gli umani, ma forse sono io che non ho letto bene o ho perso qualcosa) confusionaria, ma essendo appunto in continua rivisitazione non posso basare il mio voto su questo.
GESTIONE: La Gestione è presente ad ogni ora (anche alle 4 del mattino, c'è sempre qualcuno), sono disponibili e rispondono celermente a tutte le domande, l'unico appunto che vorrei fare è riguardo la comunicazione interna.
Ho chiesto una cosa ad uno dei pg gestionali, che mi aveva confermato e lasciato fare, quando poi tramite ticket ho ribadito la stessa cosa un secondo pg gestionale mi ha detto che non potevo farla, niente di terribile, ma indica che non c'è comunicazione interna e crea problemi (in quel caso ho dovuto cancellare tutto quello che stavo facendo, facendomi perdere tempo).
Per il resto non ho mai avuto una risposta brusca e sono una che rompe parecchio le scatole in termini di messaggi e di errori in scheda e quant'altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli li ho già sparpagliati in giro per la recensione! Non ho molto altro da aggiungere. Una maggiore comunicazione, meno perdita di tempo sulla grafica e concentrarsi sulla guida e su uno sviluppo maggiore della stessa, con una descrizione anche sull'esterno del mondo magico.
CONCLUSIONI: Il mio è un commento in tutto e per tutto positivo.
Nonostante non giochi più su questa land (più per motivi di tempo che per altro) non posso ritirarmi dall'idea che tutto sommato sia un buon progetto, c'è passione dietro e la gente si diverte a giocare (tutti gli ingredienti per un successone).
Se volete una land Teen/Fantasy Moderno in cui riporre le vostre ore e il vostro gioco, questa fa per voi!
anduil ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Maddox"
anduil ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
anduil ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Before Beyond the Lie
- 25/02/2021 - Attendo a riconfermare come positiva, dopo il nuovo aggiornamento di sistema/gestione che è in corso.
AGGIORNAMENTO 20/10/22:
La gestione è sempre la stessa, hanno cambiato solo lo staff intorno e allontanato l'unico admin che impediva all'altro di fare metagame esplicito o di continuare con un gioco sbagliato. Di conseguenza ignorate la parte dedicata alla gestione interna (che attualmente non rispecchia quanto scritto) e modifico la recensione in negativo.
Ammetto quando sbaglio a giudicare un progetto.
GRAFICA: Semplice, abbastanza neutra e senza fronzoli che possano distrarre troppo o accecare come mi è capitano spesso in molte altre Land. La scelta dei colori è calmante e non aggressiva, per di più nelle impostazioni del gioco puoi scegliere la combinazione dei colori nella chat (differenziando così lo scritto dal parlato) a proprio piacere, ma sempre con colori poco aggressivi.
AMBIENTAZIONE: Newark nel 2015/16! Detta così sembra poco, ma non lo è per niente. Newark è una delle città più conosciute e al tempo stesso più sconosciute d'America (alcuni giocatori hanno scoperto iscrivendosi che esisteva davvero come città). Nell'ambientazione di BBTL sono segnate le informazioni base della città con il maggior tasso di crimini dell'USA (o quasi), concentrandosi su un liceo effettivamente esistente (Il West Side High School) a cui si affiancherà a breve anche un college di prossima apertura (che sembra troppo bello e troppo generoso per essere vero).
L'ambientazione sembra ad una prima occhiata troppo semplice, la verità è che (come è anche scritto nella documentazione) c'è una sottotrama Kult che in pochi per ora hanno sfiorato -per modo di dire- e che si sta facendo sempre più presente per altri.
Le quest sono parecchie, variano da semplici eventi scolastici a attacchi criminali e collimano nel paranormale (che in un qualche modo fanno pensare a Stranger Things), decisamente qualcosa di diverso dal solito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono sempre un po' reticente a dare pareri sul livello di gioco, infondo come in tutte le land ci sono alti e bassi. Sono entrata come guida da poco, di conseguenza ho modo di interfacciarmi con i nuovi utenti che si iscrivono e ne ho viste di tutti i colori. Ci sono giocatori un po' più prolissi e lenti (anche se è stato impostato un limite caratteri di 2000 che può essere modificato durante le quest) e altri giocatori molto più veloci e repentini.
Chi sbaglia viene moderato abbastanza celermente, c'è un team di moderatori che fanno il loro sporco lavoro con una certa dedizione (cosa che io per prima sarei poco propensa a fare, perchè avvisare qualcuno che sta sbagliando qualcosa mi mette sempre troppa ansia).
Ad ogni modo non ho visto nessun giocatore aggressivo e da quando alcuni elementi disturbanti (principale causa di alcuni atti di Cyberbullismo) si sono allontanati l'ambiente di gioco è molto più rilassato e conto spesso una media di 50 pg online di cui più della metà giocante (a tutte le ore -parlo da nottambula-).
SERVER: Server proprietario che non si è mai bloccato. Un paio di volte ci sono stati problemi con i certificati, ma sono stati risolti tempestivamente e alcuni nemmeno se ne sono accorti.
Altro non penso si possa dire a riguardo.
CODICE: Il codice è originale, la programmazione non è proprio il mio forte, ma ho giocato ovunque e posso dire che è un lavoro incredibile fatto con estrema dedizione da un esperto.
Per non parlare poi della pagina esterna del social scolastico che è sicuramente un modo in più per poter interagire su diversi ambiti con diversi personaggi e far scattare anche PVP da giocare poi rigorosamente ON (tra l'altro è un ambiente molto più controllato rispetto al social passato che venne usato a sproposito dall'utenza).
FUNZIONALITA': C'è un pulsante per ogni cosa! Nonostante il gioco sia ancora in fase di Beta Testing le funzionalità appaiono come funghi. Innanzitutto il sistema dei ticket (che ho visto funzionare bene davvero in poche land) è ben diviso e abbastanza intuitivo (lo devo ripetere che c'è un pulsante per tutto?) la compilazione della scheda è talmente tanto spiegata bene che (devo dirlo) è a prova di scemo. In più oltre alle guide ci sono tutti gli altri componenti dello staff (una decina di persone) che non si tirano mai indietro davanti a qualche domanda, ho visto alcuni player che sono stati praticamente accompagnati passo passo nella creazione del loro pg.
E per ricollegarmi poi alla grafica di sopra il fatto che sia assente da fronzoli e da strani simbolismi aiuta a trovare tutto facilmente (Mercato, Uffici e quant'altro).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione cambia (spesso), ma per una Land in Beta Testing è comunque abbastanza normale. Ci sono aggiornamenti continui e la gestione prende molto in considerazione il gioco altrui cercando si di mantenersi il più possibile legata alla realtà (infondo è un gioco moderno), ma anche ad andare incontro alle necessità di chi gioca (ad esempio c'è stato da poco un cambio sulla documentazione dello scontro sociale, cosa tirare quando si mente o quando si tenta di capire il comportamento altrui).
Non è ancora completa in tutto, ma da guida e da aiuto nella compilazione posso dire poco, se non che le implementazioni ci saranno e manca davvero poco ad avere qualcosa di completo in tutto e per tutto!
Per quanto riguarda la facile comprensione e reperibilità direi che la nuova suddivisione è inuitiva e rapida, le sottosezioni sono facili da raggiungere e le nozioni basilari sono li davanti agli occhi di chi apre la documentazione la prima volta.
GESTIONE: Presente, presentissima. Non ho mai visto un giorno intero senza che almeno uno dei gestori non fosse connesso. La risposta dei ticket è celere (quando possibile) e nel caso di ritardi basta avvisare con un messaggio interno off e si adoperano per controllare dove sia l'intoppo. I gestori aiutano con la creazione schede tanto quanto chi è addetto esplicitamente ad esse, quindi fondamentalmente l'aiuto arriva da tutti e vengono accolte sia proposte che critiche che vengono anche spesso implementate.
Un ottimo ambiente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da interna allo staff (anche se solo come guida) posso consigliare poco, i miei consigli sono stati principalmente espressi all'interno della piattaforma di gioco.
Posso però dare come consiglio allo staff di continuare su questa linea, lasciare dietro di se le cattive energie e puntare solo sulle novità e sul buon gioco che questa land sta offrendo a tantissime persone!
CONCLUSIONI: Gioco ormai su BBTL da un anno, ho aspettato per poter scrivere una recensione proprio perchè volevo prima rendermi conto bene di questo gioco che a mio aspetto ha sempre avuto un ottimo potenziale e che è migliorato con il tempo sempre di più!
Ci sono stati dei bassi parecchio deprimenti, non lo metto in dubbio, situazioni pesanti di persone che hanno cercato di abbattere la land che ne è uscita meglio di prima.
Ogni giocatore all'interno di BBTL è diventato con il tempo una sorta di amico e soprattutto durante questo periodo orribile tornare indietro nel tempo ad un periodo che conosciamo benissimo (perchè sicuramente non è poi così lontano) un po' rassicura in qualche modo.
Quindi non posso che dare un punteggio positivo in tutto e per tutto, augurando a BBTL altri cento anni di buon gioco e divertimento!
anduil ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Laoghaire, Randy, Sherrie"
anduil ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
anduil ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 20/10/2022 11:37:06 da anduil
The Purge Prophecy
- 07/06/2015 - GRAFICA: La grafica è ottima, non stanca la vista, i colori sono si scuri, ma non in maniera eccessiva, anzi. Le decorazioni non infastidiscono e i pulsanti sono visibili e facilmente reperibili. Essenziale e magnifica!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è assolutamente il punto forte della land, prende elementi non solo dal film Constantine, da cui è evidentemente tratto, ma anche da altri film e telefilm, comprese razze e idee che sono assolutamente nuove e che non si sono viste da altre parti.
Diciamo che è una delle poche ambientazioni che ho letto con interesse, e con il desiderio di integrarmi con la storia per vedere come va a finire!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno, come in ogni GDR, varia parecchio in base ai giocatori. C'è da dire che è da considerarsi medio/alto, non si trovano (grazie al cielo) i tipici papiromani senza sostanza, ma giocatori capaci, in grado di limitarsi ad azioni esaustive (che possono variare, di lunghezza, ma comunque in un lasso di tempo contenuto), e soprattutto corpose. In più non c'è il solito "gioco solo con il mio gruppo", anzi, a chiunque tu voglia chiedere di giocare, trovi sempre una risposta affermativa, nessuno "se la tira" in pratica.
SERVER: Server stabilissimo, non sono mai caduta, nonostante sia il classico altervista (e tutti sanno che solitamente da problemi).
CODICE: Codice posso dire poco, onestamente, non intendendomene. Mi pare un GDRCD ben modificato, e con particolarità che non ho visto proprio ovunque.
FUNZIONALITA': Il gioco è, come ho scritto nella parte dedicata alla grafica, particolarmente funzionale, si trova tutto, e lo si trova subito. I pulsanti sono ben visibili, ed è davvero difficile riuscire a non trovare ciò che serve.
DOCUMENTAZIONE: La guida è esaustiva, alcuni elementi sono in completamento, ma nell'insieme, è tutto ben organizzato, e facilmente accessibile. Per non parlare degli aiuti in bacheca, le F.A.Q. che vengono aggiornate continuamente con le nuove domande poste.
In pratica, se hai una domanda sul gioco, è molto probabile che tu possa trovare una risposta, veloce e diretta, nella documentazione, senza dover chiedere ad una guida, o master, o gestore.
GESTIONE: Il punto di forza! Gestori sempre presenti, più che gentili, disponibili nei confronti del nuovo giocatore (e posso assicurarvelo, tendo ad essere pressante, quando mi iscrivo in un nuovo gioco, e nonostante tutto, sono riusciti a non mandarmi a quel paese). Sono anche particolarmente accondiscendenti, cercano sempre e comunque di andare in contro al giocatore, ed è una cosa che apprezzo tantissimo in una Gestione. Per non parlare dell'apertura mentale, e della disponibilità a prendere in esame consigli e proposte, da parte dell'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente? Non ho molto da consigliare, non adesso, non su due piedi.
Se non di continuare su questa linea, che vedo particolarmente vincente!
Poi nel caso servisse, proporrò consigli attraverso la bacheca interna al gioco ;)
CONCLUSIONI: Il mio voto finale, quindi, è un 10+! Uno dei migliori giochi su cui sono approdata, uno dei pochissimi che mi ha preso a tal punto da spingermi a dare una mano anche internamente, ergo: Un gioco da non perdere!
anduil ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aaron"
Awakening New York
- 21/06/2013 - GRAFICA: 7/10
La grafica è piacevole, sui toni del verde (non troppo acceso).
I comandi sono facilmente individuabili e persino il suono dei messaggi non è poi così molesto (almeno non come in altre Land).
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione è abbastanza curata, anche se, per mio parere, le ambientazioni moderne sono comunque abbastanza semplici (non serve articolarle poi chissà quanto). I master sono fantastici, utilizzano l'ambientazione in modo magistrale, e ti inseriscono facilmente (contando poi il fatto che sono anche molto fiscali).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
Il livello di gioco interno ha, come sempre, alti e bassi, ma posso dire che in questo caso i bassi son notevolmente pochi. C'è chi scrive molto e ci mette tre anni ad azione (sigh) e chi scrive poco, ma comunque benissimo (e questo mi piace immensamente).
(ovviamente i N00b esistono ovunque, ma ho notato che, in quei casi, migliorano a vista d'occhio)
SERVER: 10/10
Mai caduta.
Server stabilissimo (altro non posso dire)
CODICE: ?/10
Non sono una programmatrice, il codice non mi sembra copiaincollato da un GDR-CD, ma non posso esserne sicura.
Per cui non mi pronuncio affatto, e lascio la parola a chi ne sa di più ;)
FUNZIONALITA': 10/10
come detto su, per la grafica, ribadisco che i comandi sono semplici, facilmente individuabili e sinceramente mi mancava un GDR con questa semplicità!
DOCUMENTAZIONE: 9/10
La documentazione è presenta, accessibile e molto semplice da leggere.
Comprensibilissima e coglie qualsiasi aspetto del gioco,
GESTIONE: 10/10
Vedo SEMPRE presenti gli Admin, così come parecchi master.
Sono sempre disponibilissimi (anche a player *si indica* assillanti).
CONCLUSIONI: 9/10
Non do MAI il massimo, perchè mi sembra sempre un po' esagerato.
Ma il gioco è estremamente positivo!
Scelgo sempre pochi GDR in cui diventare assidua frequentatrice, devono proprio prendere tutta la mia attenzione.
E questo l'ha fatto!
Andate avanti così!!
anduil ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Yana"
Codex Kepler: Project Tomorrow
- 28/12/2012 - GRAFICA: Per quanto riguarda la grafica non posso dire assolutamente niente di negativo, è ben curata, non stanca troppo, intuitiva e coerente con l'ambientazione, sembra realmente di trovarsi davanti una consolle.
Molto da "astronave".
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente interessante, non è proprio un'idea inventata di sana pianta, nel senso che praticamente la maggior parte dei film di Fantascienza parlano di atterraggi di emergenza su pianeti ostili, ma devo dire che questo è uno dei pochi GdR in cui l'ambient di questo tipo viene ben curata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: N.P.
Sarà colpa mia, ma ogni volta che mi sono connessa ho beccato un solo giocatore connesso, massimo due (sarà anche colpa delle feste incombenti).
SERVER: PECCA!
Appena iscritta, per poter compilare, anche solo alla ben e meglio, la Scheda sono dovuta rientrare una decina di volte! Pensavo fosse il browser, ma nonostante abbia cambiato il problema persiste, anche leggere bene l'ambient mi è costato parecchia fatica.
Troppi Crash.
CODICE: Decisamente ben modificato.
(Altro non posso dire, non è il mio campo)
FUNZIONALITA': Molto funzionale, Appena entrato ti arriva un messaggio con gia alcune indicazioni su come muoverti, cosa leggere e come informarti, ottimo, ho trovato tutto quello che cercavo.
DOCUMENTAZIONE: Ben compilata, la documentazione è stata scritta bene, è comprensibile e non eccessivamente lunga, cosa che apprezzo tantissimo, visto che mi piace leggere le info del gioco, ma ogni volta ci perdo giornate intere!
GESTIONE: N.P.
Come detto poco sopra, riguardo il gioco interno:
Ho visto praticamente due personaggi connessi, e nessuno dei due era della gestione, ma probabilmente sono i miei orari ad essere assurdi (e diamo colpa alle feste ;))
CONCLUSIONI: Beh, che dire:
Metto il voto come Neutro, ma solo perchè non ho potuto vedere la land in movimento, sono curiosa riguardo il gioco interno e gli spunti che la gestione può dare con un'ambient simile.
Quindi mi riservo la possibilità di modificare al meglio il commento, cambiandolo da Neutro a Positivo :D
mostra tutte le recensioni di anduil
anduil ha risposto al sondaggio "Dato il momento delicato in cui ci troviamo, obbligati dal CoVid-19 ad una quarantena, una Land Moderna come dovrebbe comportarsi?" scegliendo "Evitare del tutto l'argomento per non appesantire l'atmosfera di gioco"
anduil ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Si ogni tanto"
anduil ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo rapporto con i siti collegati al tuo gioco di ruolo preferito (es. blog, siti di clan, di razza, di mestieri, wiki, ecc.)?" scegliendo "Li seguo con assiduità ma non partecipo attivamente "
anduil ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Spulcio il forum (o bacheca) e mi presento"
anduil ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Sicario o ladro"
[Open Source e Download] GDRCD 5.5 - WhatsApp
03/06/2022 - con la versione GDRCD 5.6.0.3 è comunque possibile inserire il pacchetto?
Manca la pagina messaggi.inc.php da modificare di conseguenza sono titubante ad andare a spulciare le pagine per cercare cosa modificare e dove (con il rischio di fare danni, non essendo esperta)
[Sondaggio] Su quante land giochi?
16/04/2009 - appena ne vedo una nuova se mi interessa mi iscrivo, a volte ci resto anche per anni, altre volte dopo un mese mollo..dipende se mi prende :)
The Perfect Place ricerca Programmatore in data 19/11/2021
anduil non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Fallout - Scopriamo assieme la saga GdR post apocalittica Fallout!
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai