Gioco Chiuso
CriOnyric Foundation risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che CriOnyric Foundation è chiuso puoi provare Left To Survive ↗
Screenshot:
Nome Gioco: CriOnyric Foundation
URL:
http://www.crionyric.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 30/03/2004
Ultimo Aggiornamento: 05/11/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/08/2012 - Con la fine della pausa estiva, ricomincia il gio
17/04/2012 - Problemi di Hosting causano il Log-Out dei giocat
02/02/2012 - Siamo lieti di annunciarvi che abbiamo operato un
11/10/2011 - Cambiato il sistema dei talenti di corp: eliminat
08/07/2010 - Implementato nelle Schede PG campo modificabile c
06/07/2010 - Numerosi add-On e modifiche all'ambientazio
06/07/2010 - Dopo vari cambi di gestione, i gestori attuali so
24/11/2007 - Implementata nella tabella degli online un campo
54
6
29
Valutazione media su 89 recensioni:
6,73
30/06/2009 - Gioco a Crio dai suoi albori, praticamente, e devo dire che, col tempo, sta peggiorando sempre più. Il clima di tensione che si è creato al suo interno è veramente deleterio: ti fa letteralmente cadere le palle e passare la voglia di giocare.
E' una land che ha potenzialità di gioco enormi, in teoria, ma praticamente è ridotta al giogo di qualche barone capace di fare il bello ed il cattivo tempo. Sono stati effettuati cambiamenti non da poco che possono piacere o non piacere, ma la sostanza è sempre la stessa: se sei un VIP allora combini qualcosa, altrimenti sei automaticamente accantonato e ti tocca fare il gioco di seconda o terza categoria, volente o nolente.
E' pieno di esagitati. Gente che insulta, minaccia di morte, semplicemente perché convinta di detenere la Verità, sia del GDR, sia del Cyberpunk. La maggior parte dei master assume un tono saccente e ti guarda dall'alto in basso del proprio piedistallo ON, convinta che essere master a Crio sia il non plus ultra (lo pensavo pure io ma fortunatamente sono cresciuto in fretta). Lo Staff fa quello che può ma spesso e volentieri ricade anch'esso nel gioco di potersi permettere certe affermazioni perché intoccabile.
E' pieno di ex (Staff, Eyer, Master) che vivono nei propri fasti, anche se non sono più nessuno, convinti di poter commentare, fare e disfare come se ne avessero il potere... Si spreca la maleducazione, mascherata dietro la solita scontata frase: "io sono così" che ricalca molto un personaggio politico attuale. A quelle persone che fanno così mi viene da rispondere: "anche io sono così ma non per questo ti mando a fare in... ". L'assenza di educazione sembra quasi fomentata: sei figo se insulti. Se rispondi pacatamente o cerchi il dialogo sei solo un coglio...
Non c'è astio nelle mie parole ma solo sconforto perché in questo GDR ho imparato il significato di cosa vuol dire giocare, nell'arco di questi anni. Mi spiace tantissimo vederlo ora, in declino (sebbene il declino sia iniziato già da parecchi anni).
Sconsigliato a chi cerca un'oasi di pace. Consigliato a chi si dopa di GDR.
blackhawk è iscritto dal 13/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2024
e ha recensito 17 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 11 negativi
24/06/2009 - Una land con una grafica ottima, un gioco qualitativamente elevato, uno staff che come in ogni land ha le sue preferenze.
Nel complesso una land fruibile (anche se non senza essersi letto utilities e regolamenti vari).
La pecca più grande? Brutto ammetterlo ma esistono i Player Killer che stroncano personaggi di bassissimo livello con appena 30 giorni di permanenza in maniere truci su quest organizzate ma senza informare la vittima. Roba del genere nemmeno a Extremelot l'avevo vista.
Ho visto uccidere personaggi anche più giovani, ma erano loro che insistevano e a quel punto gli altri player e gli eyer si ritrovavano in un vicolo cieco... Ma almeno v'era un senso.
Delusa. Attenzione quindi se siete giovani pg.
amedeo è iscritto dal 21/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
05/04/2009 - Grafica: Ottima. Non sono un'esperta, ma a mio parere un buon 10 ci sta tutto. I colori sono riposanti, l'accessibilità ai luoghi della mappa immediata, non si hanno quelle fastidiose tremila finestre che si aprono. Le schede pg sono eccezionali e dettagliate. Grafica quindi essenziale e ben costruita. Davvero di qualità.
Livello di Gioco Interno: Alto numero di giocatori, utenza variopinta, buona interazione di gioco. Livello dei giocatori nel complesso alto (le eccezioni ci sono sempre, ma eyer e staff prendono sotto l'ala i meno esperti facendoli crescere in maniera ottimale.)
Staff e eyer sono SEMPRE presenti dal mattino alla sera tardi(alcuni eyer pure di notte)
Ambientazione: Qui è un parere molto soggettivo. Per quanto mi riguardo amo il CyberPunk e questo gdr lo rispecchia molto. Vi è un intero thread diviso in voci che riassume in modo chiaro e schematico l'ambientazione. Quindi è di facile accessibilità e facile consultazione. Inoltre per dubbi gli eyer e lo staff sono sempre disponibili.
Server: Ballerino nell'ultimo mese, per problemi coi tecnici dello stesso. Lo staff però sta lavorando perchè si riassesti. In passato nessun problema particolare.
Ora, nello specifico. Gioco su crio da quasi due anni, con una presenza altalenante per motivi scolastici, ecc. Gioco nei gdr da cinque anni. E non ho mai, e ripeto mai, visto una land come crio. E' fatta bene, è curata nei dettagli, la ricerca dell'equilibrio è costante, sono tutti gentili e disponibili, lo staff è autorevole, ma non autoritario.
Pensate che ad ogni modifica rigurado il gioco, mostrano il nuovo programma a noi player chiedendoci i nostri pareri. In quante land accade?
L'Organizzazione e la funzionalità è davvero alta, il gioco c'è sempre e sono sempre in attivo diverse quest, raggruppate in macro a cui può accedere qualsiasi pg.
I nuovi giocatori sono incentivati, sollecitati e seguiti sia da eyer, che da staff, che da player.
Sia io, che altri player spesso aiutiamo i nuovi dandogli consigli se sono proprio nuovi ai gdr o cmq spiegando loro alcuni dettagli del gdr(sia in off, che in on-per quanto riguarda l'ambientazione).
Ci sono i talenti di BG che conferisono al personaggio una specifica sfumatura, ma non ci sono limitazioni di allineamento. E' un'ambientazione realistica dal punto di vista sociale e psicologica.
E infine ripeto e ribadisco che sia lo staff che gli eyer sono davvero disponibili e gentili. Dedicano molto tempo al gioco, sia come organizzatori, sia come giocatori.
I casi di metaplay sono pesantemente puniti, così come viene punito il gioco PP. I pg evolvono in modo ottimale in base ai punti esperienza ottenuti.
E' un gioco molto fluido e rilassante grazie anche alla cornice off che offrono staff ed eyer.
Davvero una land unica e ben costruita.
Complimenti sentiti dalla sottoscritta.
(Su crio sapete bene chi sono :P )
louise è iscritto dal 05/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/02/2009 - Beh che dire, ci troviamo di fronte ad un Gdr praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista, a parer mio.
L'unica pecca è che forse c'è troppa carne al fuoco fin da subito, io mi sono ambientato subito grazie a qualche 'mentore' ma l'ambientazione è talmente carica di dettagli che si rischia di errare sotto molti punti di vista.
Per il resto beh, grafica perfetta, dettagli che rasentano la perfezione, utenza ottima. Il mio voto a questo Gdr non può non essere più che positivo.
Shinya.
giruvegan è iscritto dal 07/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
12/01/2009 - Allora...premettendo che Cryo è stato il mio primo Cyberpunk, non mi dilungo troppo in un commento generale, ed entro subito nello specifico.
Ambientazione: 9. Perfetta. Non gli è sfuggito niente, non ci sono contraddizioni, sebbene la materia creata sia parecchia. E' ben gestita ed ogni cosa è al suo posto. Come sempre c'è chi non riesce ad interpretarla al meglio, colpa anche della massa di scritti da leggere, ma non è di certo colpa dei gestori.
Livello di Gioco: 7 e mezzo. Molto alto in alcune giocate, Alto in altre con qualche rara ricaduta. Di grande utilità il contatore di caratteri e la lunghezza da questo consigliata, non oltre i 1000. Spingendo i player più prolissi a stringere e rendendo le giocate fluide e piacevoli.
Server: 8. Mai caduto, abbastanza veloce.
Gestione: 6. Molto buona nella presenza, ma con molte lacune nella disponibilità. I nuovi giocatori vanno assistiti ed il comportamento verso l'utente, che questo sia un nuovo entrato o meno, deve rimanere sempre rispettoso. In ogni caso sufficente.
Totale: 8.
Grande Land consigliata a chi cerca un alto livello di gioco ed un'ambientazione elaborata.
D.
dakruon è iscritto dal 02/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2018
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
08/12/2008 - Allora.
Gioco a questo GDR da almeno due anni ormai.
Cavolo come vola il tempo.
Ho visto, a livello di staff e di eyer, diversi avvicendamenti al ^Potere^ e devo dire che in ogni caso, pur essendo sempre sommersi dal lavoro per creare qualcosa di nuovo e che dia possibilità anche all'ultimo scalzacani di giocare., hanno sempre un comportamenteo corretto; o comunque disponibile, passato il momento di stress, a riconoscere gli errori relazionali fatti.
A livello di gioco devo dire che la Land non possa definirsi seconda a nessuno, lo staff ha da poco attivato un nuovo regolamento per le corp industriali che ha messo in fermento tutti, dal dissidente perso in un angolo a sputare veleno contro la tanto odiata Fondazione, al soldato più ligio e fedele.
Se fosse possibile come voto dare più di un + o un - credo che darei un 10 in tutto.
Per i problemi dei nuovi, bè è vero le bacheche sono un po ostiche da digerire, pero esiste un bel pulsante ENORME ED IN VISTA A SINISTRA DELLO SCHERMO con scritto ^ UTILITIES/FAQ ^ vedere per credere.
Ve lo consiglio e fidatevi, saper guidare o costruire piuttosto che sparare o prendere a calci qualcuno è diventato veramente una cosa bella da giocare, lo dico perchè molti hanno un idea distorta dei GDR o del Cyberpunk alla Crionyric.
Per le disconnessioni automatiche, credo proprio servano per impedire che doppi ( o pg parcheggiati ) restino troppo tempo on line ad intasare lo spazio per PG che vogliono giocare
mckessel è iscritto dal 08/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/10/2008 - Mi sono appena iscritto. Devo dire che ho fatto un po' di fatica a capire certe cose, perchè la quantità di scritti è notevole per cui risulta un po' dispersivo. L'idea della land mi piace molto, nonostante non sia un amante del fantasy. Peccato che si dia per scontato la conoscenza di certi aspetti riguardanti il gdr (sia cartaceo che non). Altra gravissima pecca è non poter scrivere nella bacheca perchè si è "Alive": per un nuovo iscritto è essenziale poter porre domande. La cosa che odio di più in assoluto è la disconnessione dalla land dopo un tot di "inattività". Ora, non so cosa sia per il sito questa presunta "inattività", ma quando si è disconnesso io stavo scrivendo la storia del mio pg (diciamo pure che l'avevo quasi finita), che è andata direttamente nel cesso. Ho idea che il mio pg rimarrà senza storia ancora per parecchio tempo. XD
Non metto nè un voto negativo nè positivo, perchè non ho ancora abbastanza elementi per valutare. Spero non mi deluda.
vlaad è iscritto dal 28/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
27/08/2008 - Grafica: si vede che sopra c'è stato un lavoraccio e anche se non è più di prima mano è ancora ottima.
Ambientazione: ormai visto da quanto tempo esiste cryo la definirei un classico dei pbc del genere. vale la pena perchè è davvero ben strutturata.
Livello di Gioco Interno: le volte che ho giocato il livello di gioco era medio alto quindi non ho proprio di che lamentarmi.
Server: mai avuto problemi
Codice: ah se solo altri gdr avesso un codice così fatto bene.
Funzionalità: abbastanza funzionale anche se qualche volta un pò dispersivo.
Documentazione: ho sempre trovato tutto.
Gestione:ottima gestione, seria e disponibile.
mysa è iscritto dal 22/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2017
e ha recensito 11 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 1 negativi
lucrezia acanti
ha giocato come
Guillaume
glaedr
ha giocato come
Lydia
banksy
ha giocato come
Xires
heike
ha giocato come
Heike
piccolatigre
ha giocato come
Pavel
mononoke
ha giocato come
Izo
miciobuffo
ha giocato come
Luke e Felipe
wonderca
ha giocato come
Creedence
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Avventuriero - Scopri la figura dell'avventuriero attraverso degli utilissimi consigli di gioco!
Cosplay Grand Tour - Scopriamo il Cosplay Grand Tour di Riot Games: un tour fra i festival pop più popolari!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!