Sesso:
Iscritto il: 07/12/2007
Ultimo Accesso: 17/10/2024
giruvegan ha giocato a Dusk con il personaggio "Dallas"
2 0 3
Dusk
- 12/10/2024 - GRAFICA: In linea con l'ambientazione, quindi niente da dire. Da rivedere invece la scelta del colori relativa alla chat, specie quella per i master screen. Sarebbe gradita la combinazione scritta scura su sfondo chiaro.
AMBIENTAZIONE: Una delle più complete e dettagliate che io abbia mai visto, su questo c'è ben poco da dire. Trovo tuttavia deleteria l'assenza del pvp tra le razze presenti, sebbene sia giustificata dall'ambientazione stessa. Il gdr è interazione, il solo pve non basta a mantenere vivo l'interesse dell'utenza sul lungo periodo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in qualunque altro gdr, vive di alti e bassi. Su Dusk, devo dire, in più di un anno di gioco ho quasi sempre trovato player molto capaci. Tuttavia, ritengo necessario imporre un limite dei caratteri per azione, la tendenza ad essere prolissi non fa altro che rallentare le giocate e renderle, spesso, soporifere. Il vero problema di questo gioco, come descritto da altri, sta nella sensazione di fare parte di un qualcosa che è già scritto. Ho partecipato a varie quest ed ho sempre avuto l'impressione che le stesse fossero pre-impostate col fine ultimo di far risaltare personaggi specifici, inutile qualunque tentativo d'interazione un minimo più specifica.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo, mi limito a dire di non aver mai avuto alcun problema di sorta.
FUNZIONALITA': Come riportato da altri, ci sono e sono anche molto interessanti. Andrebbero tuttavia ampliate dato che, ovviamente, dopo un po' diventano ripetitive.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata, confusionaria, prolissa. Nel leggerlo spesso si ha l'impressione di avere a che fare con la lettura del Silmarillion. Anche in questo caso suggerisco uno snellimento ed una svecchiata parecchio importanti.
GESTIONE: La gestione è presente, si. Solo a livello di backchat, però. Tutte le volte che mi è capitato di dover/voler contattare il gestore ho ricevuto risposte (se le ho ricevute) dopo svariati giorni e spesso e volentieri sbrigative ed insoddisfacenti. Più di una volta sono stato richiamato per dettagli parecchio superficiali, soprattutto dopo aver giocato con uno dei moderatori. La cosa che mi ha fatto sorridere, tuttavia, è stato il fatto d'esser stato richiamato da un secondo moderatore, che si ostinava a propinarmi la filippica del controllo randomico.
In generale, comunque, si ha l'impressione di essere seguiti a vista da persone maniache del controllo. Non so dirvi, tuttavia, se ciò derivi da richieste specifiche dai ''piani alti'' o se da un eccesso di boria dovuta dalla carica in questione.
Esistono, tuttavia, piacevoli eccezioni anche in tal senso.
Per il resto non ripeterò ciò che è stato scritto da altri utenti prima di me, che condivido in pieno. Il mio suggerimento è quello di ascoltare le proposte dell'utenza, offrire cariche di gestione e narrazione anche tramite bando e non sono tramite simpatie.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di lasciare da parte l'autocelebrazione e rispettare di più l'utenza che, alla fine, è ciò che mantiene viva qualunque tipo di land. A nessuno piace la sensazione di sentirsi semplicemente un numerino, lo testimonia la recente dipartita di grossa parte di quell'utenza definibile ''storica''. Adesso o mai più.
Altro consiglio: Scrivete di meno. Mi riferisco a qualunque cosa; In azione, nei master screen, nella documentazione, negli sms globali. Nessuno vuole avere a che fare con tutti quei wot che ci si ritrova a dover leggere per qualunque cosa.
CONCLUSIONI: Il mio voto è negativo, a malincuore. Su questa land ho passato diverse giornate e spesso mi sono divertito, questo non va negato. È un peccato che il tutto abbia preso questa brutta direzione che, mi auguro, il gestore sarà intelligente abbastanza da abbandonare così da salvaguardare il suo prodotto.
giruvegan ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dallas"
giruvegan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
giruvegan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
- 16/08/2024 - GRAFICA: Credo di aver girato tutte le land disponibili sul portale e non credo di esagerare nel dire che, quella di Never Have I Ever, è sul podio delle migliori. Davvero ben fatta, gradevoli e non invadenti le animazioni che, per altro, è possibile disattivare così da soddisfare il gusto di tutti.
AMBIENTAZIONE: Ispirata a Life Is Strange, da grande fan del videogioco in questione non posso non apprezzarla. Ben delineata ed in costante aggiornamento, più di una volta mi è capitato di respirare le atmosfere tipiche dell'opera a cui si rifà. Nulla da dire: Bravi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi come in qualunque altro pbc, anche in questo caso non trovo niente da ridire. L'utenza è sempre molto educata e rispettosa, sia nel chiedere di unirsi ad eventuale giocate, che nel chiederne di nuove.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo, ma nella pausa intercorsa tra un mio pg e l'altro ho notato diverse implementazioni, per lo più incentrate sul lato ''social'' della land. Non ho mai avuto problemi dal punto di vista della stabilità, né rallentamenti degni di nota.
FUNZIONALITA': È tutto molto intuitivo, la documentazione non è eccessivamente prolissa ed è molto semplice districarsi all'interno delle varie funzionalità. Bello il social, buona l'idea della pagina discord ''in land'' ed anche quella relativa al gossip, gestita dall'utenza e moderata, ovviamente, dallo staff. Quest'ultima delle volte tende ad essere un po' auto-referenziale, ma anche in questo caso non ho ancora visto nulla di eccessivamente fastidioso.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello di cui si ha bisogno per comprendere le dinamiche interne alla land, sia a livello di regolamento che di ambientazione. Non è troppo prolissa -il che è sempre apprezzabile- e non ho trovato alcun tipo di mancanza, in essa.
GESTIONE: Il mio personaggio è stato approvato nell'arco di mezza giornata ed in un periodo storicamente ''lento'' per una land, come il mese di Agosto. Questo è sintomo di presenza e dedizione. Per il resto sono attivo da troppo poco tempo per potermi esprimere più di tanto, ma ho sempre visto toni molto cortesi e grande disponibilità al dialogo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di continuare su questa rotta, in land si respira un'atmosfera gradevole e questa è cosa tutt'altro che scontata. L'unico appunto che mi sento di fare alla gestione è quella di essere un pelo meno ''restrittiva'' riguardo certe dinamiche. Mi spiego meglio: È pur comprensibilissimo voler mantenere un'atmosfera leggera proprio a livello di ongame e di stare attenti ad eventuali ''trigger'' (violenza e cose simili) ma è anche vero che Laconia Bay è ambientata in America, in cui certe cose sono storicamente all'ordine del giorno.
CONCLUSIONI: Non posso fare altro che fare i miei complimenti alla gestione per il prodotto che offrono all'utenza. In tempi storicamente di magra per i pbc, questa land è un vero e proprio gioiellino.
Cleveland City
- 06/05/2020 - Grafica: Vecchia, oggettivamente bruttina. L'unica a salvarsi è la skin grigio-viola.
Ambientazione: Un moderno con qualche piccola tendenza verso il fantasy, anche se ultimamente sono venuti meno anche questi ultimi spunti. Parliamo quindi perlopiù di una land ad ambientazione moderna.
Livello di Gioco Interno: Alti piuttosto alti e bassi piuttosto bassi, ma questo capita ovunque.
Server: Molto stabile, bazzico da qualche anno e non ho mai avuto problemi.
Codice: Non me ne intendo, ma la land non ha mai subito modifiche da che io ne abbia memoria.
Funzionalità: Ferme al 2010, se non prima. Paga da ritirare giornalmente, negozi come chat e così via.
Documentazione: Presente, ma anche questa ha palese bisogno di una svecchiata.
Consigli e Suggerimenti: Il vero problema di questa land è, ancora una volta (ed è così da sempre) la Gestione. Dispotici, svogliati, maleducati. Hanno in mano un qualcosa che sta palesemente morendo e non muovono un singolo dito per evitare la cosa. Anzi, ogni spunto proposto dai giocatori viene bloccato senza diritto d'appello ed appena si prova a ribattere, partono le "minacce" riguardanti provvedimenti e/o ban. Non spreco tempo a dare consigli, è palese a chiunque che a chi gestisce la land vada bene che questa resti un posto dove fare semplice simming.
Conclusioni: Se cercate una land attiva, quest, un posto dove poter far crescere il vostro personaggio, cercate altrove. Se cercate invece un luogo dove fare simming fine a se stesso, siete nel posto giusto. Basta che non proviate ad interfacciarvi con lo staff.
Il mio voto era negativo, ora se possibile è pure peggiorato. Auguri.
giruvegan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
giruvegan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/01/2023 11:39:59 da giruvegan
CriOnyric Foundation
- 04/02/2009 - Beh che dire, ci troviamo di fronte ad un Gdr praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista, a parer mio.
L'unica pecca è che forse c'è troppa carne al fuoco fin da subito, io mi sono ambientato subito grazie a qualche 'mentore' ma l'ambientazione è talmente carica di dettagli che si rischia di errare sotto molti punti di vista.
Per il resto beh, grafica perfetta, dettagli che rasentano la perfezione, utenza ottima. Il mio voto a questo Gdr non può non essere più che positivo.
Shinya.
eXtremelot
- 03/02/2008 - il mio voto è altamente NEGATIVO.
Troppa gente presuntuosa, grafica scarna,a tratti inguardabile (esempio: gioco dei cavalieri per aumentare la forza).
Ho resistito due mesi poi sono scappato, è la classica land dove se non hai almeno 500 punti carisma non ti calcola nessuno.
Siate più umili.
Voto: 5/10
giruvegan non ha partecipato a nessun sondaggio
giruvegan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
giruvegan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Land da acquistare cercasi in data 25/01/2023
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
ASoIaF - IGI - Intervista ai gestori di ASoIaF - Il Grande Inverno... immergiti nel fantastico mondo di G.R.R. Martin!
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!