Sesso:
Iscritto il: 09/02/2005
Ultimo Accesso: 27/11/2019
Compleanno: 02 settembre
Provincia: Torino
Sito Web: http://gaerwing.deviantart.com/gallery ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
gaerwing non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 1 0
Lande di Shannara
- 23/05/2012 - Sono iscritta da pochi giorni, ma per ora il voto è positivo.
Non credo che cambierà, ma ora entro più nello specifico :3
Grafica: 8/10, la grafica è buona. Molto carina l'idea di poter scegliere una skin a tema prima del login, con cui è possibile accedere alla land con qualche modifica.
Graziosa, non troppo pesante, anche con una connessione debole (per tre giorni ho usato la chiavetta, mi voglio male!). Niente di eclatante, ma comunque niente di cui lamentarsi. Forse giro da talmente tanto tempo nei gdr, che ormai vedere qualcosa di nuovo è più unico che raro. Ma questa non è una critica distruttiva, anzi!
Da grafica dico che si può migliorare qualcosina, qualche accorgimento, ma tutto sommato... NOT BAD! :3
Ambientazione: 8/10, beh. Terry Brooks è Terry Brooks. Ammetto di non aver letto i libri (ho cominciato solamente il primo, ma non ritrovandomi troppo ho poi smesso, ma dicono tutti che siano molto belli -mia madre inclusa!-, quindi prima o poi proverò). Diciamo che, per quanto riguarda la land, l'ambientazione è ottima. E' scritta bene, molto ampia e dettagliata, lo si vede dal manuale pubblicato all'interno della land. Chi l'ha scritta si è messo d'impegno per far capire anche a chi, come me, è un novellino del Ciclo di Shannara.
Penso che le razze e le gilde siano un po' troppe, ma questo perché sono anni che gioco a gdr di stampo più moderno, dove spesso le "gilde" sono poche, o non le calcolo proprio -per scelta mia-. Questo è l'unico neo che posso trovare, proprio impegnandomi.
Livello di gioco interno: 7/10. Ammetto di aver giocato poco, ma perché non conosco nessuno e quindi entrare a far parte di un mondo così vasto è difficile -almeno PER ME-. Probabilmente una persona più procace ha molta meno difficoltà.
Per quanto riguarda il livello, è buono. Si preferisce un gioco pulito e lineare, senza troppi fronzoli. Il che è buono. A me personalmente qualche volta scappa la mano con le descrizioni, ma perché mi sono abituata ad un descrittivo più ampio. Devo ammettere, comunque, che è rilassante ripulire l'azione dall'eccesso.
Server: 10/10, non ho riscontrato problemi.
Codice: 10/10, non ho riscontrato problemi di sorta. Non so se sia stato programmato ex novo, perché non me ne intendo molto. Però, appunto, nessun bug particolare.
Funzionalità: 7/10, ecco qui ho riscontrato qualche problema. La mappa, per esempio, è un po' troppo ampia, almeno per i miei gusti. Ci sono troppi luoghi tra cui poter scegliere, ed almeno all'inizio mi sono ritrovata un po' spaesata. Credo che sia semplice questione di abitudine. Tutti quelli con cui ho avuto modo di comunicare via messaggio, sono comunque stati gentili ed esaustivi nello spiegarmi come funzionano le cose.
Documentazione: 6/10, un po' scarna. Ma non mi fraintendete: credo che alcuni punti della documentazione debbano essere ampliati per dare una corretta comprensione anche a chi, del mondo del gdr, è nuovo.
In particolare penso debbano essere implementate spiegazioni più chiare su come trovare lavoro, o come entrare a far parte di una gilda o di un clan, questo per permettere alle guide -per esempio!- di sfoltire il loro lavoro.
Quel che è scritto, è comunque scritto bene. Solo, a parere mio, va aggiunta qualche altra informazione di base che forse manca.
Gestione: 10/10. Presente è dir poco. A quanto ho capito pure i gestori si mettono a disposizione completa dei giocatori, organizzando e gestendo quest, a cui anche i nuovi possono tranquillamente partecipare.
Per quel che ho potuto sperimentare io, la parte gestionale è disponibile, gentile ed anche premurosa. Nonostante le mie specifiche di timidezza in scheda, sono stata invitata a partecipare a quest in cui non avrei potuto partecipare -in altre land-, e non solo.
Le guide, come già detto, non disdegnano aiuto se ce n'è bisogno, ed anche chi già appartiene a qualche gilda è sempre disponibile.
Non mi posso proprio lamentare.
In conclusione: una bella land, con un'utenza molto ampia, in cui passare il tempo tranquillamente e divertirsi, giocando, conoscendosi, facendo amicizia.
Il motto è: divertitevi!
Supernatural Rebirth
- 21/05/2012 - Mi piace. Ma cercherò di essere oggettiva nel commentare :)
Il gioco è ben strutturato, molto ampio, e la possibilità di crearsi trame personali slegate dalle quest è davvero molto ampia. Il che è un bene, se pensiamo che in tante altre land non è possibile giocare liberamente senza essere costretti dalle quest principali (spesso obbligatorie, o che legano troppo i personaggi, impossibilitati poi a muoversi liberamente).
Passiamo ai voti, che oggi non mi risparmio!
Grafica: 8/10, personalmente non amo i colori scuri, che trovo che affatichino troppo la vista, ma è innegabile che sia benfatta. Ogni cosa ha il suo posto. Non troppo pesante (riesco a caricarla pure col cellulare e la connessione tramite chiavetta!).
Ambientazione: 10/10, Supernatural, parappappappà I'm lovin' it. Pur non conoscendo la serie, perché la seguo da poco -ehssì- si può facilmente inserirsi all'interno del gioco senza conoscere tutto alla perfezione o nei minimi particolari. Ogni cosa è ben strutturata e pensata bene.
Livello di gioco interno: 9/10, tutti molto disponibili e cordiali. Inoltre, cosa molto gradita, la maggiorparte distingue l'ON dall'OFF, che è una cosa che non capita in tutte le land. Purtroppo.
Server: 7/10, stabile, pur essendo su altervista. E' solo per quello che non si becca il voto pieno.
Codice: 8/10, credo che si basi su gdrCD, ma comunque è ben modificato.
Funzionalità: 10/10, c'è tutto quello di cui, anche un niubbo, abbisogna.
Documentazione: 10/10, ampia, ben scritta, ben strutturata, suddivisa coerentemente ed esaustiva. L'adoro.
Gestione: 10/10, se è presente?! Sono fra quelle che si sbattono a giocare di più! Ho avuto modo di avere a che fare con la Gestrice e l'Admin, e sono persone deliziose. In più c'è tutto un corredo di volenterosi autolesionisti che si suddividono fra moderatori, guide, responsabili razze e corporazioni, master e chi più ne ha, più ne metta.
Okay, l'ammetto, nell'ultimo punto non sono stata oggettiva. Lo son stata di più!
E' bello, mi piace, mi trovo bene. Pur avendo poco tempo per giocare, trovo che qui le cose vadano molto meglio che in molti altri posti che ho visitato negli anni.
Gaer/Aran per chi gioca in land! :)
Hottingam
- 20/05/2012 - Ero iscritta ad Hottingam tanti anni fa.
Mi ero creata le mie trame, con personaggi di razze differenti, tutte cose molto, molto intriganti.
Il gioco era strutturato bene, l'utenza non era altissima (e non era pensabile, dal momento che c'erano altre land fantasy-medievale molto più famose), eppure si riusciva a divertirsi.
Da quando è tornato online (e l'ho scoperto per puro caso!), mi ci sono reiscritta subito, con un nick differente, ma con la medesima razza.
I problemi sono quelli che sono: poca utenza, ed una grafica un po' sorpassata (ma non si può -e non si deve- pretendere chissà cosa).
Io sono lì, che aspetto chiunque voglia giocare. Hottingam non si ristabilisce con le critiche, ma solamente avendo voglia di passarci un po' di tempo!
:3 Detto questo, ci vediamo in land!
Saint Generation
- 05/12/2010 - L'ho gestito, me ne sono andata per motivi personali slegati dalla land, ed ora sono di nuovo lì come una perfetta nessuno giocatrice e basta.
Devo dire cose molto semplici: da quando c'ero io, è migliorato molto, sia sul piano di vista dell'accoglienza, che sul piano della gestione (della land, dell'organizzazione, delle quest, di tutto).
Le regole sono ampie, ben spiegate e limpide, i master ed i gestori sempre pronti a rispondere con cortesia ed a dare una mano.
Come in ogni land ci sono alti e bassi dovuti per la maggiorparte ai problemi che TUTTI abbiamo nella vita, e che a volte purtroppo vengono appesantiti da alcuni fastidi che si possono avere in gioco.
E come in ogni land ci sono mele marce che mettono zizzania per cercare di dar noia, ma questo è un problema loro, non di certo della land in se. E' difficile far andare d'accordo tutti, è pressoché impossibile, e ci sarà sempre qualcuno di scontento pronto a combinare guai e dare fastidio al solo scopo di ledere.
Nel complesso, però, vedo la maggiorparte dei frequentatori tutti d'accordo, anche se le persone si scornano, per così dire, c'è pur sempre dialogo: cosa che in altri posti non è possibile avere nemmeno lontanamente con gente che sta ai cosìddetti piani alti.
Bello.
Voto generale 8.
Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
- 12/12/2007 - Abbastanza noiosa :)
Ci ho giocato abbastanza -tempo fa- e mi sono trovata pessimamente. I master inesistenti, così come i gestori (che si cacciano a vicenda XD), le quest e quant'altro.
La grafica è accattivante, è l'unico pregio che ha la land.
Ambientazione vagamente accettabile, un po' differente dal resto perché comprende Chrono anziché Odino (presente solo nella serie animata).
Voto negativo, do ragione a Mjolnir ^_^
mostra tutte le recensioni di gaerwing
gaerwing ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite?" scegliendo "Nessuna. In caso di incertezza, decidono i Master/Fati"
gaerwing ha risposto al sondaggio "Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?" scegliendo "Arco e freccia (piccolo, grande, elfico ecc)"
gaerwing ha risposto al sondaggio "Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD?" scegliendo "Poco, non è un fattore determinante ai fini della scelta di un GDR"
gaerwing ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Dai 5 ai 15 presenti"
gaerwing non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gaerwing non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gaerwing non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Classifica 2023 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2023!
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Giocare sulle Land - I mitici ragazzi di Gdr Italia parlano dei giochi di ruolo online in un interessante articolo
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..