Sesso:
Iscritto il: 24/11/2004
Ultimo Accesso: 28/05/2022
Compleanno: 10 marzo
Provincia: Milano
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Crime
Status Giocatore: Sono alla ricerca attiva di un gioco
piccolatigre ha giocato a Awakening New York con il personaggio "Dimas"
piccolatigre ha giocato a Awakening New York con il personaggio "Joey"
piccolatigre ha giocato a Awakening New York con il personaggio "Jorge"
piccolatigre ha giocato a Bordertown con il personaggio "Abner"
piccolatigre ha giocato a Bright Lights con il personaggio "Javier"
piccolatigre ha giocato a Chicago con il personaggio "Alberto"
piccolatigre ha giocato a CriOnyric Foundation con il personaggio "Jus"
piccolatigre ha giocato a CriOnyric Foundation con il personaggio "Mahoney"
piccolatigre ha giocato a CriOnyric Foundation con il personaggio "Pavel"
piccolatigre ha giocato a CriOnyric Foundation con il personaggio "Ruggero"
piccolatigre ha giocato a CriOnyric Foundation con il personaggio "Silvermoon"
piccolatigre ha giocato a Feel Free: Miami con il personaggio "Ari"
piccolatigre ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Jamal"
piccolatigre ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Pedro"
piccolatigre ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Raul"
piccolatigre ha giocato a New Orleans GDR con il personaggio "Christian"
piccolatigre ha giocato a New Orleans GDR con il personaggio "Malheur"
piccolatigre ha giocato a Opéra con il personaggio "Godfrey"
piccolatigre ha giocato a Opéra con il personaggio "Pavel"
piccolatigre ha giocato a Orde En Macht con il personaggio "Aslan"
piccolatigre ha giocato a Phantom Souls con il personaggio "Adam"
piccolatigre ha giocato a Praga GdR con il personaggio "Yehudah"
piccolatigre ha giocato a Saint-Louis con il personaggio "Ari"
piccolatigre ha giocato a The Purge Prophecy con il personaggio "Dominic"
7 0 0
Bordertown
- 16/01/2017 - GRAFICA: gradevole e scenografica. richiama i temi del gioco senza eccessi cromatici o decorativi. confortevole in fase di gioco, sia per quanto riguarda lo sfondo e la disposizione delle aree della chat, che per tipo e dimensione dei font.
AMBIENTAZIONE: parte da capisaldi precisi e necessari a dettagliare lo specifico scenario in cui si svolge il gioco - non un generico "vecchio west" troppo libero a interpretazioni, ma la vita dura e crudele di una boomtown nata alle spalle della costruenda ferrovia. la condizione delle razze non caucasiche e delle donne, la superstizione, il pericolo, le difficili condizioni di vita sono quelle che ci si aspetta da un setting puntuale, con tutti gli innumerevoli spunti di gioco che questo può offrire. nessuna scelta di personaggio è limitante, tutti hanno uno spazio non solo per giocare, ma anche per proporre arricchimenti di ambientazione e di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: a dispetto del numero non elevatissimo di giocatori (o per certi versi proprio per questo motivo) il livello del gioco è altissimo, con un fenomeno di "selezione naturale" che disincentiva il gioco scorretto e/o approssimativo. c'è sempre disponibilità a giocare, e il famigerato fenomeno dei "gruppetti" non esiste: chiunque sa trovare un espediente per giocare con chiunque. il fair play è di casa, ogni malinteso viene risolto pacificamente e ragionevolmente. il gioco è maturo, coerente, ricco, ognuno si industria per arricchire il background del suo personaggio e fornire contributi al gioco, tanto che anche una semplice conversazione casuale per strada può diventare uno scambio interessante a base di storia e tradizione dell'epoca. oltre a ciò, i ritmi sono rilassati, si tratta di persone che danno uno spazio al gioco nella loro giornata, quindi gli orari e gli impegni di gioco sono moderati di conseguenza.
SERVER: solido, sufficientemente veloce, nessun problema riscontrato.
CODICE: ben costruito, manutenuto con cura e aggiornato in tempo reale secondo esigenze.
FUNZIONALITA': semplici e operative, sono quelle necessarie al gioco, senza inutili fronzoli (ma con qualche idea interessante e pratica come la consultazione rapida del nome completo, dell'aspetto del pg e dell'elenco degli online durante il gioco).
DOCUMENTAZIONE: non ponderosa ma completa - seppure in continua evoluzione e aggiornamento. non lascia aree grigie o spazio per sbagli interpretativi, caratteristiche indispensabili per un gioco dall'ambientazione così precisa. dopo una attenta lettura, lascia la sensazione di poter giocare serenamente senza commettere errori e avendo compreso tutto quello che serve.
GESTIONE: gestore unico, molto presente, supportivo relativamente alla costruzione del personaggio e al suo inserimento nel gioco, rapido nelle risposte, molto disponibile anche alla masterizzazione di quest e alla discussione di aggiunte/ampliamenti del setting.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: più che a chi c'è, li rivolgo a chi arriva. non farsi demotivare dal numero limitato di online o dal setting molto particolare, chiedere aiuto senza timidezza, domandare di giocare senza problemi, buttarsi a provare. ne varrà la pena.
CONCLUSIONI: ribadisco l'invito a provare la land a chiunque sia in cerca di una modalità di gioco interessante, costruttiva, rilassante e di alta qualità.
AGGIORNAMENTO: modifico la recensione in prossimità del mio primo anno in gioco in land per inserire nome e ruolo e per ribadire, a distanza di dieci mesi dalla recensione, quanto detto in precedenza. qualità complessiva e livello di gioco restano alti e soddisfacenti.
piccolatigre ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Joshua"
piccolatigre ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
piccolatigre ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/10/2017 13:53:47 da piccolatigre
Orde En Macht
- 11/09/2015 - GRAFICA: La grafica della land gioca sui toni del nero e del grigio, ma è molto curata, ben bilanciata e leggibile, oltre a introdurre efficacemente il setting distopico.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione esce dalla fase di alpha con ottime premesse (e ottime promesse, se mi si passa il gioco di parole): precisa e apprezzabile volontà dello staff è di giocare e costruire assieme tutti i passaggi che porteranno gradualmente a distaccarsi dal contemporaneo per puntare al distopico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Complice anche la collocazione della land fra le utopie fantapolitiche, il livello di gioco è alto e costruttivo, e la disponibilità eccellente: non è difficile trovare giocatori con cui improvvisare od organizzare una giocata di scambio, ricerca, o anche un'apparentemente semplice interazione quotidiana che arricchisca di piccoli particolari il setting in continua costruzione.
SERVER: Nulla da segnalare.
CODICE: Il codice è solido e comunque in continuo aggiornamento. I bug segnalati vengono corretti rapidamente, e le migliorie sono costanti.
FUNZIONALITA': Il menu di gioco è completo, semplice e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è aggiornata praticamente in tempo reale secondo le evoluzioni di gioco e i contributi dei giocatori stessi.
GESTIONE: La Gestione è presente e attiva, sia nel recepire le richieste dei giocatori che nel proporre quest e spunti di gioco, così come aggiustamenti tecnici ed estetici della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se un consiglio posso dare, è quello di tenere duro: l'ambientazione peculiare è stata una scelta coraggiosa, e spero e credo che sarà mantenuta tale, con tutte le implicazioni del caso, senza ripensamenti e senza cedere a "facili mode" di gioco più "soft".
CONCLUSIONI: PRIMA!
(coff, scusate.)
Ho avuto il piacere di seguire la fase di Alpha. Credevo molto in questa land, e finora la mia fiducia è stata ben riposta. Non vedo perchè il buon lavoro non dovrebbe andare avanti :)
piccolatigre ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aslan"
Miami Gdr
- 25/01/2015 - GRAFICA: molto "professionale" e accattivante, dà una ottima impressione già dal login e all'ingresso. è ricca senza essere faticosa, e in generale l'interfaccia è chiara e intuitiva.
AMBIENTAZIONE: moderna classica. piaccia o non piaccia, con i suoi pregi e i suoi difetti. in questo caso, la gestione è molto attenta a sfruttare tutti gli spunti possibili portati dall'attualità, fornendo in tempo reale spunti e favorendo eventi e quest legati ai fatti di cronaca di cui "si parla ora", e anche le location sono descritte minuziosamente e ricche di spunti per "sottolocation" giocabili (locali, strade, negozi). questo limita al minimo il senso di "abbandono" che si prova nelle moderne classiche che, con la scusa dell'"attuale", lasciano ogni spunto alla libera iniziativa personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: medio alto. al mio ingresso, qualche mese fa, avevo avuto l'impressione che il gioco prediletto fosse troppo "leggero", vista soprattutto la preponderanza della corp dedicata allo spettacolo. ma basta pazientare, entrare in gioco e giocare e l'apparenza lascia il posto a un'ottima esperienza. c'è molta disponibilità a giocare e coinvolgere in gioco, e relativamente poco gioco "ristretto" (a coppie o piccoli gruppi).
SERVER: nessun problema riscontrato, il gioco è sempre fluido e la land sempre stabile.
CODICE: solido, funzionale, estremamente curato e dettagliato, senza complicazioni inutili. la lotteria e il gioco in borsa sono piccole perle già citate, ma comunque degne di nota. il programmatore è presente e rapidamente disponibile alle modifiche segnalate e inoltrate dallo staff.
FUNZIONALITA': vale il discorso fatto per il codice. c'è tutto quello che serve, senza eccessi, e tutto è raggiungibile e utilizzabile facilmente e intuitivamente.
DOCUMENTAZIONE: ancora una volta, come sopra, dettagliata e completa senza "pesantezze". tutto è descritto e dettagliato in maniera ordinata, e i dubbi che restano sono davvero pochi. e anche io, come chi mi ha preceduto, plaudo al preziosissimo italiano corretto.
GESTIONE: attiva e presente, pronta non solo a rispondere ai dubbi, ma anche a cogliere e fornire spunti. i giocatori che hanno idee per creare un gioco attivo, nelle corp o con idee "originali", sono ascoltati e incoraggiati. gli aggiornamenti alla land sono solerti e costruttivi. le quest sono frequenti e variegate, nel genere e negli scopi, vlte a coinvolgere quanti più giocatori possibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: se, come detto, i primi tempi lamentavo l'eccessiva, apparente "leggerezza" del gioco, soprattutto di fronte a una potenzialità di trame "noir" adatte all'ambientazione di Miami e alla ricchezza della land, una volta superato il primo impatto e presa confidenza con land, giocatori e staff, e soprattutto essendo stata testimone di un importante processo di rinnovo, implementazione e potenziamento dello staff master (narratori e di corp) ora sono molto soddisfatta della "piega" presa dal gioco.
CONCLUSIONI: consigliabile. una forma gradevole, con una valida sostanza facilmente accessibile sia a chi preferisca un gioco più leggero, sia a chi abbia voglia di un bel gioco coinvolgente e costruttivo.
piccolatigre ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jamal"
Recensione modificata il giorno 25/01/2015 00:29:27 da piccolatigre
Bright Lights
- 04/02/2014 - (modifico il commento in data 13/05/2014 per cambio di personaggio, da Javier a Jorge, e limitatamente al livello di gioco interno. il voto era e resta decisamente positivo.)
GRAFICA: Semplice, adeguata, accattivante e riposante.
AMBIENTAZIONE: Sono in land da poco e non ho ancora avuto molto tempo per spaziare, ma è New York. E gli spunti non mancano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sempre premettendo che ho un numero di giocate limitate all'attivo, anche per il poco tempo che riesco a dedicare alla land, e forse sono arrivata in un momento di "ricambio" di giocatori, ma ho riscontrato mediamente un buon livello, sicuramente la possibilità di trovare con chi giocare proficuamente.
EDIT: Per via di eventi straordinari, mi sono trovata a giocare più attivamente in land, e assieme a me altri "compagni di gioco" anche loro in cerca di un "luogo" dove approdare stabilmente. E non posso che ribadire la qualità del gioco interno, ora anche più alta e vivace di prima, e sicuramente accompagnata da un sensibile aumento del numero di online, di giocanti e di intrecci di trama "spontanei".
SERVER: Nessun problema di connessione riscontrato.
CODICE: Solido e funzionale. Nulla da segnalare.
FUNZIONALITA': Senza entrare nei dettagli, trovo che ci siano parecchie implementazioni utili e interessanti, come per i calendari e nella messaggistica, ad esempio.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento e l'ambientazione sono chiari ed essenziali.
GESTIONE: I gestori sono più che disponibili: presenti, cortesi, attivi e pronti a cogliere e implementare spunti di gioco e iniziative personali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo dire di continuare così!
CONCLUSIONI: Non mi piace dare dei voti, ma posso sicuramente dire che è una land che merita una visita.
piccolatigre ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jorge"
Recensione modificata il giorno 13/05/2014 18:30:07 da piccolatigre
Awakening New York
- 28/07/2013 - GRAFICA: Con una certa esperienza nelle land moderne/sci-fi, non ho avuto problemi ad adeguarmi al tema grafico verde/nero. Che, alla resa dei conti, si dimostra uno dei più puliti e riposanti. Forse chi arriva da land più "sgargianti" avrà bisogno di un poco di adattamento per non trovarlo troppo cupo, ma è questione di "farci l'occhio".
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è completa e curata. Parte da una città nota e utilizzabile realisticamente per mille e più spunti di gioco, e vi aggiunge una interessante componente metafisica, che non è assolutamente "telefonata", ma si percepisce fattivamente da piccoli indizi sparsi nelle quest o nelle bacheche, o anche nelle conversazioni libere fra pg. Detto ciò, chiunque è libero di giocarsi un personaggio semplice e ignaro che "timbra il cartellino", come un ficcanaso che vuole saperne di più o anche uno di quelli che "tirano le fila" dei misteri (o del tentativo di risolverli): in nessuno modo ci si sente come se si stia perdendo qualcosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è mediamente piuttosto alto, ed è uno dei valori più preziosi della land. C'è rispetto dei turni, del gioco altrui, della "etichetta di quest", sopra ogni cosa non ho notato il desiderio di sfoggio o prevaricazione. E ho trovato alcuni player che mi sento di definire davvero di eccezione. Arrivata senza conoscere pressochè nessuno, fin da subito sono stata accolta con entusiasmo, le richieste di gioco sono sempre state ben accolte e ho avuto tutte le opportunità per riuscire a definire il mio personaggio e ritagliarmi i miei spazi. Anche i giocatori che apparentemente sembrano più impacciati vengono stimolati dal gioco altrui a dare il meglio di sè, a cogliere e offrire spunti, in poche parole a "creare gioco", che è il vero segreto della sopravvivenza in buona salute di una land.
SERVER: Nessuna osservazione sul funzionamento del server. Mai notato, per mia esperienza, il minimo cedimento o rallentamento, anche in momenti di carico particolare.
CODICE: Il codice è apparentemente originale, solido e versatile. Complesso quanto basta, piuttosto funzionale, senza inutili fronzoli, e sistemato con celerità dietro segnalazione di eventuali bug.
FUNZIONALITA': Il sistema di creazione del personaggio è intuitivo, l'utilizzo delle funzionalità di gioco agevole. E' presente la segnalazione della disponibilità di gioco con relative note, che è sempre un utile strumento per gestire le proprie modalità di partecipazione al gioco. I background sono secretati: non negherò che è una funzionalità che ho sempre trovato un po' eccessiva, in esperienze passate in altri contesti, ma devo altresì confessare che grazie a questo, e grazie alla peculiare situazione della land che per certe dinamiche impone questa segretezza, ho imparato anche io, seppur dopo più di dieci anni di gioco online "a modo mio", a "scoprire le cose giocando", e a usare il background come un utile strumento per fornire spunti ai master.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e completa, e comunque lo staff è pronto a chiarire ogni dubbio.
GESTIONE: Lo staff è sempre a completa disposizione. E non è un modo di dire. C'è sempre qualcuno a cui rivolgere una domanda, qualcuno che ti dà una risposta, qualcuno pronto a dare o cogliere uno spunto. L'impressione è quella di essere davvero "coccolati" personalmente, e nello stesso tempo, di poter portare il proprio personale apporto al gioco di tutti. Le quest sono frequenti, ben gestite, assortite per orari e tipologia. Esiste addirittura un calendario dove si possono consultare quelle in programma, e organizzarsi di conseguenza.
CONCLUSIONI: Non saprei che altro aggiungere, né mi sento di usare freddi numeri per definire la qualità di questa land. Posso solo dire che, pur avendo girato una quantità nutrita di città virtuali, difficilmente ho trovato una simile qualità di gioco, partecipazione dell'utenza, organizzazione e disponibilità dello staff (che è, per buona misura, animato da un entusiasmo genuino e contagioso, il che proprio non guasta!), soprattutto ancora in una fase di test. Non posso che consigliarla senza remore.
piccolatigre ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dimas"
mostra tutte le recensioni di piccolatigre
piccolatigre ha risposto al sondaggio "Da quanto tempo giochi ai gdr online?" scegliendo "Oltre i Dieci anni"
piccolatigre ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Assolutamente si!"
piccolatigre ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Dovrebbero esistere solo come Personaggi non Giocanti"
[Articolo] Intervista alle gestrici di Orde En Macht
11/05/2016 - Mi unisco al coro dei plausi :) Dopo un periodo di aggiustamento, a mio parere inevitabile per una land con intenti così ambiziosi, si è arrivati a un buon regime di gioco intenso e attivo, nonchè di alto livello, e soprattutto ORIGINALE, con la giusta dose di "segreti" e la sensazione della distopia incombente ma non "soffocante".
[Articolo] Intervista al gestore di Awakening New York
02/04/2014 - Felice, per quanto mi riguarda, di essere in land da quasi un anno e di avere il piacere di condividere sia un gioco davvero intenso e avvincente, sia la presenza di player bravi e corretti, che il supporto di uno staff e un corpo master che conosce il suo "mestiere ;) Grazie a tutti!
[Articolo] Play by Chat - Una guida base per l'utente
30/01/2013 - Complimenti. Un lavoro davvero ben fatto, completo e esaustivo.
piccolatigre non ha aperto nessun annuncio di ricerca
piccolatigre non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti: scopriamone assieme le principali caratteristiche
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..