A due passi dal monte Amiata, precisamente nello splendido paese di Abbadia San Salvatore (SI), si è svolto il Cartoon Village 2008. Il Cartoon Village è una manifestazione sui manga che ha lasciato spazio e stand per i play by chat.
Dopo essermi perso per i paesini toscani ed essere finito in luoghi sperduti con un oretta di ritardo arrivo alla manifestazione.
Il paese è tutto addobbato con scritte giapponesi e disegni manga che trasudano partecipazione di tutto il paese... davvero un bel clima!
La responsabile dell'Area Games, Lucia Coppi, ci presenta il responsabile della manifestazione e ci consiglia di fare una passeggiata nel borgo medievale che caratterizza il paese.
L'area Games è allestita nel cortile di una scuola e gli stand, anche se amatoriali, risultano carini e ben caratterizzati. Basta pensare che lo stand di One Piece Islands era pieno di frutti del diavolo (veri!).
Agli stand incontro Arus di Naruto World e due (dei 4!) gestori di One Piece Islands. Il clima è sereno e passano un oretta a farmi vedere i loro gdr fra una risata e l'altra dovuta anche all'avvento del sosia di Califano che non si è perso una parola sui pirati e sulle tecniche ninja! Il clima è davvero sereno e la cosa non può che farmi piacere abituato a sedare liti sul forum e vedere sempre più spesso gestori in "guerra" :-)
Ora vi lascio al primo filmato in cui potete ammirare alcune foto scattate durante la manifestazione e un breve filmato con i saluti finali in cui si vede anche Arus che mi dona una maglietta di Naruto World (grazie ancora!).
Scene dal Cartoon Village
Ma ora passiamo alla video-intervista ai gestori presenti alla manifestazione. Ricordo che, sfortunatamente, non sono riuscito ad incrociare la gestrice di Saint Generation o sarebbe stata presente anche lei...in ogni caso i saluti, nel video, non mancano! Purtroppo l'audio non è dei migliori ma per la prossima volta ci attrezziamo meglio! Ecco l'intervista...
Ci si vede alla prossima manifestazione!