Sesso:
Iscritto il: 15/08/2011
Ultimo Accesso: 20/11/2024
Compleanno: 06 settembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Horror
unintended ha giocato a Awakening New York con il personaggio "Hanna"
unintended ha giocato a Battlestar Poseidon con il personaggio "Leah"
unintended ha giocato a Belfield Project con il personaggio "Kay"
unintended ha giocato a Beyond the Lie con il personaggio "Maureen"
unintended ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "Willa"
unintended ha giocato a Fangtasia TrueBlood GDR con il personaggio "Kay"
unintended ha giocato a Feel Free: Miami con il personaggio "Holly"
unintended ha giocato a Los Angeles con il personaggio "Megan"
unintended ha giocato a Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay con il personaggio "Casey"
unintended ha giocato a New Orleans GDR con il personaggio "Mackenzie"
unintended ha giocato a NewYork NewYork con il personaggio "Curt"
unintended ha giocato a NewYork NewYork con il personaggio "Shirley"
unintended ha giocato a Riverstone con il personaggio "Willa"
unintended ha giocato a The Purge Prophecy con il personaggio "Gwen"
6 3 3
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
- 07/06/2024 - GRAFICA: La grafica è adorabile e perfettamente in linea con l'ambientazione. Non affatica la vista e offre una buona personalizzazione delle schede.
Mi piacciono gli effettini ma ho dovuto rinunciarci a malincuore perchè mi rallentavano un po' il sito, ma a parte questa disgrazia, la grafica complessiva è molto carina e contribuisce a immergersi nell'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben definita. Apprezzo particolarmente - questo in generale - la scelta di concentrarsi su città inventate o luoghi circoscritti a un'area ristretta.
Questo permette di cogliere appieno le peculiarità di un luogo, con tutti i suoi aspetti positivi e negativi, come la familiarità tra i personaggi, le voci, le dicerie, le leggende e le storie dimenticate. La componente horror emerge non subito, ma giocando un po' e con l'ausilio dei gruppi di gioco non è difficile entrare in contatto con quella parte di trama.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ammetto di non essere molto abile a lanciarmi in iniziative ma non è difficile trovare opportunità di gioco, e apprezzo la possibilità di farlo anche in fasce orarie diverse da quella serale. Alcune scelte di regolamento, il limite di caratteri e le tempistiche, hanno favorito un tipo di giocatori molto vicino alle mie preferenze. Il livello di gioco è quindi per me buono, e le recenti trame globali hanno ulteriormente facilitato l'interazione tra pg.
CODICE E SERVER: Il gioco è supportato da un codice solido, anche se a volte riscontro qualche blocco, non so se dovuto a bug o alla compatibilità con il browser che utilizzo io. Lo staff mi sembra attento e interviene in caso di segnalazioni.
Il server è stabile e finora non ho mai riscontrato problemi di accesso.
FUNZIONALITA': Il sito offre molte funzionalità utili per il gioco, specialmente per la parte Slice of Life, che trova ampio bacino nelle dinamiche del liceo (che non è però l'unico fulcro del gioco). Funzioni come il sistema delle voci, "spill the tea", le chat e i social interni sono molto utili per generare spunti di gioco e rafforzare l'idea di una comunità.
Amo particolarmente la possibilità di giocare nella stessa chat con tag diversi, vedendo in chiaro solo le persone presenti nel tag specificato.È una funzionalità che proporrei in ogni gioco. L'ha già copiata qualcuno?
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, completa e ben organizzata. Potrebbe essere utile una mappa rapida da consultare, con minuscole descrizioni dei singoli luoghi, per evitare di dover aprire ogni punto sulla mappa o entrare in chat per ricordare le informazioni di un luogo specifico. Se c'è già linciatemi, non la trovo io.
GESTIONE: La gestione è presente, attiva e disponibile a chiarire dubbi e domande. È aperta ai feedback e alle critiche costruttive, e fino ad ora ho interagito con membri dello staff gentili e chiari, anche quando hanno dovuto rifiutare delle idee non lo hanno mai fatta con supponenza. Mi sembra, inoltre, che ci sia un buon lavoro di moderazione dietro le quinte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho consigli specifici da dare, se lu ho avuti li ho dati nel feedback che è stato richiesto durante la fase beta e ho visto che alcune delle cose che avevo suggerito sono già state portate avanti. Quindi, continuate così.
CONCLUSIONI: Non scrivo recensioni da un po', ma anche se non gioco da molto tempo, volevo esprimere il mio apprezzamento per questo gioco. L'ambiente è sereno, il gioco è leggero e mantiene le promesse fatte nella documentazione. Le premesse sono chiare e il gioco rispecchia esattamente quanto descritto.
unintended ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Casey"
unintended ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
unintended ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/06/2024 16:27:41 da unintended
NewYork NewYork
- 17/03/2015 - GRAFICA: L'organizzazione grafica è sicuramente omogenea, dentro e fuori. Richiama tuttavia poco la "modernità" dell'ambientazione, soprattutto essendo questa spesso attraversata da tocchi di noir e quest molto più impegnative rispetto a quanto i colori e il look del sito ti farebbero immaginare a una prima occhiata. No, cari, non è affatto Puffolandia :P
Diciamo che sembra una grafica un po' "infantile" oltre che retrò. Il libro è di gran lunga migliore rispetto a quanto la copertina fa presagire, ve lo assicuro.
Apprezzo che si mantenga originale nel tempo, quello si, ma so che la si potrebbe evolvere pur senza stravolgere i tratti distintivi.
AMBIENTAZIONE: La land è aperta da tanti anni, quindi ha una sua storia. Da un'ambientazione semplice e sommaria come quella offerta solo dalla connotazione geografica, si è evoluta con le trame tessute da pg e da master che si sono sempre impegnati per coinvolgere corporazioni e player in quest corali che sono durate anche mesi. Posso dire che in quanto a land moderne è una delle migliori che esista, sicuramente la migliore su New York, che per quanto città a detta di molti "trita e ritrita" non è sempre ben resa. Fatti reali si mescolano a quelli inventati, con un realismo che in molti casi ha superato le mie aspettative.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi nel livello di gioco. Ci sono player in gamba che giocano molto spesso e promuovono il gioco delle varie org e corp, altri che fanno un gioco più chiuso. C'è da dire che non hanno mai avuto facile vita visto che si viene spesso coinvolti anche in quest a sorpresa. Il fatto che siano vietati pg minorenni è un incentivo, secondo me, a costruire pg più completi e adatti a vivere la land a 360°. Sarebbe più apprezzabile, visti gli sforzi dello staff, avere utenti più ricettivi, alcuni iscritti di vecchia data sono un po' passivi e peccano di mancanza di iniziativa e di un po' di ottusità davanti alle novità forse stagnando un po' nel loro gioco, qualche altro utente invece vuole essere imboccato col cucchiaino. Ma è una tendenza generica di tutti i giochi di ruolo e di tutta la "nuova generazione" di player.
Non si hanno in ogni caso problemi a giocare, non si incontrano quasi mai meta player o giocatore scorretti e se raramente accade vengono puntualmente moderati o sanzionati.
Voglio sottolineare che una volta entrati in questo gioco, non ci si sente soli o abbandonati. Il benvenuto iniziale non è solo un messaggino di default, si è circondati da gente che vuole divertirsi e che ti accoglie con entusiasmo pronta a integrarti in gioco. La facilità con cui è accaduto con me e con molti altri dopo di me, non l'ho riscontrata altrove in anni di esperienza.
Essendo un diceless e senza skill, qualcuno potrebbe storcere il naso. Ma nonostante sia ormai abituata a un regolamento ferreo su skill e dadi, con i master che ci sono non c'è mai stata una situazione mal gestita. Mi piace che i dadi li abbiano solo loro, che vigilino su ogni role, facendosi magari venire gli occhi storti ma non mancando mai un colpo. E' sì tutto interpretativo, ma anche sorvegliato e regolamentato con maturità e attenzione.
Presenza buona, nelle ore serali si raggiungono i 20-25 connessi.
SERVER: Stabile.
CODICE: Un gdrcd molto modificato. Se alcune chicche ora sono più diffuse, come il calendario quest, la distinzione degli mp on e off ecc, Ny ha il merito di esserne stata precursore. Ci sarebbe qualche ritocchino da apportare qui e lì, giusto per mantenere il passo coi tempi, ma sarebbero appunto "chicche", ciò che serve c'è.
FUNZIONALITA': Ci sono, come detto per la parte sul codice, varie funzioni utili e comode. La documentazione, quella è un po' divisa in varie bacheche e sarebbe il caso di fare ordine, ma si trova tutto quello che occorre in un paio di click, anche se diminuirei le bacheche.
Ogni meccanismo o menu è a prova di troll, tutto molto intuitivo e se proprio non si riuscisse a trovare ciò che si cerca, utenti e staff sono tutti molto disponibili a venirti incontro.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono guide molto specifiche, tutte facilmente consultabili e chiare. C'è una sezione FAQ con vari vademecum sugli argomenti più frequenti, tipo droga, gestione delle armi, delle estemporanee, di altri casi limite, ecc. Gli statuti delle corporazioni sono tutti molto dettagliati e completi.
GESTIONE: Quando parlo di gestione, voglio parlare di tutto lo staff che ha militato durante i miei anni di presenza attiva in questa land. Ci sono state meteore che è stato meglio perdere e ci sono stati veterani che sia coi loro pg che con le loro quest hanno mantenuto vivo il gioco in modo sublime e appassionato. Presenti, quasi in ogni fascia oraria. Compatti, perché le decisioni, anche sulle questioni più spinose vengono sempre prese insieme. L'admin è una persona lontana dall'essere un tiranno presuntuoso, è disponibile all'ascolto e alle critiche. Soprattutto, è un admin che sa delegare e che, pur vigilando sul loro operato, non mette troppi paletti ai membri dello staff che godono di sufficiente autonomia. Le master (parlo al femminile perchè le "storiche" son tutte donne) sono state una squadra formidabile, ogni tanto mi hanno tenuta sveglia anche la notte per colpa delle loro quest. Tipo quella su un Profeta a caso. O su un rapimento a caso. O su un'Africa, o...beh, diciamo che in quanto a colpi di scena non si sono fatte mancare nulla. I nuovi , visto che la vecchia guardia sta andando in pensione, sembrano continuare su questa linea, quindi speriamo tengano alto il livello. 10+++++
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rinnovarsi serve, aggiungere qualche nuova chat, mescolare un po' le carte e sconvolgere i piani potrebbe offrire ulteriore linfa a una land che si meriterebbe già così un paio di medaglie.
Coinvolgere subito i nuovi utenti in quest e trame è il modo giusto per cercare di farli restare più a lungo e sfruttare nuovi master sarebbe l'ideale per mantenere la qualità del gioco alta come lo è stata in questi ultimi anni e l'interesse dei giocatori sempre vivo. Non è sicuramente facile, ma se ce la si è fatta finora a costruire tutto questo, basterebbe puntare sulle persone giuste e sulle mosse giuste anche per riportare in auge alcune corporazioni un po' sbiadite col tempo. Dopo tanti anni, la stanchezza e gli impegni della vita privata sicuramente iniziano a sentirsi, consiglio di afferrare ogni mano tesa e di non aver paura di fare cambiamenti, o osare un po', perchè altrimenti si arriva a una situazione di stallo dove si può solo tornare indietro e NyNy non lo merita affatto.
ps. Se poi si vuole ritoccare la grafica, a chi rivolgervi lo sapete già!
CONCLUSIONI: E' chiaro che io in questa land ci abbia messo il cuore, ma nonostante l'affetto che nutra per questa comunità di gioco che tanto mi ha dato anche a livello umano e non solo ludico, ho cercato di esprimere il parere più obiettivo che potessi. Ci sono dei limiti, certo, ci sono dei difetti, ma se non mi stessi discostando dal genere moderno e non fossi in generale meno appassionata di prima, sarebbe tuttora la land migliore dove costruire gioco di questo tipo e dove investire il mio tempo. Io ve la consiglio, è una bella realtà.
Per me, per tanti anni è stata casa. And there is no place like home :)
unintended ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shirley/Curt"
Recensione modificata il giorno 17/03/2015 03:12:25 da unintended
Fangtasia TrueBlood GDR
- 06/10/2014 - GRAFICA: La skin è bella, non c'è altro da dire. E' affine all'ambientazione della land e alle funzionalità, un lavoro pulito che mi piace. (meno gli orpelli che i pg mettono in scheda, ma quello non c'entra con il lavoro di chi ha ideato la scheda :P)
AMBIENTAZIONE: Inutile dire che il motivo principale della mia iscrizione, tempo fa (visto che non gioco più in questa land), era l'ambientazione. L'universo di True Blood, le atmosfere della Lousiana, insomma se già si parte da "fan" del genere è difficile giudicare male questa land perchè rispetta in pieno l'ambient del telefilm (i libri non li ho letti). Non mi piace che ci siano tutte queste razze, le avrei contenute almeno per un po' però finchè ognuna ha del gioco da fare ben venga.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il principale motivo per cui, ahimè, non ressi molto.
Sono tutti decisamente bravi, davvero, un plauso agli utenti, i gestori sono stati fortunati.
Ma percepisco una certa chiusura, non sono una di quelle persone timide che non chiedono di giocare ma approcciarsi a giocatori più "datati" è quasi impossibile a meno che tu non conosca già qualcuno o non ti registri con un paio di compagni di gioco. Un'altra cosa che mi impediva di giocare (e giocare attivamente tipo nelle role di razza) era la prolissità. Che non sarebbe un problema se alla lunghezza delle azioni non corrispondessero 25 minuti di attesa. Non sono una maniaca della role veloce, però quando leggevo papiri di 4000 caratteri, o addirittura invii multipli perchè lo spazio si esaurisce, evitavo proprio di impelegarmi in simili role che proprio per mancanza di tempo avrei dovuto abbandonare a malincuore prima di entrare nel vivo. Anche role di razza, che non giocavo quasi mai per lo stesso motivo con la conseguenza di non risultare attiva. Per alcune razze (vampiri, telepati per esempio) è giusto scrivere anche qualche linea per far capire emozioni e pensieri, ma penso che gli altri possano divertirsi e coltivare la passione per la scrittura anche senza farmi il riassunto delle puntate precedenti in azioni.
SERVER: Mai avuti problemi.
CODICE: Penso sia un gdrcd molto ben modificato.
FUNZIONALITA': Sito fluido, dotato di calendario quest e del (abusato) crea chat, piccole cose che dovrebbero essere implementate ovunque, danno quel quid in più a questa land.
DOCUMENTAZIONE: Presente, chiara, anche senza conoscere l'universo True Blood è esaustiva, a partire dai regolamenti off, a quelli on.
GESTIONE: Ebbi a che fare solo con la gestrice che era anche caporazza. Ed era una santa persona visto che gli feci trecentomila domande e mi seguì in qualche role per aiutarmi a entrare nel sistema di gioco dei poteri ad esempio. Ho un ricordo positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse l'unico consiglio, dato che l'utenza c'è in gran numero, sarebbe quello di spronare i "vecchi" a essere un po' più aperti con i nuovi. Basta davvero poco per migliorare l'impressione che si ha quando si logga ("vabbè non mi inserirò mai qui") cosa sbagliata. Un messaggio di benvenuto, un invito a giocare senza "prenotazione", insomma un po' di "accoglienza".
CONCLUSIONI: Il voto è tendenzialmente positivo, metto neutro per il semplice fatto che il mio gioco è durato poco per mie problematiche off e pertanto non posso dire di conoscere a menadito la land. Lo è anche e soprattutto perchè io non mi sono trovata a mio agio a giocare nonostante l'entusiasmo (ho atteso una land su true blodd per anni!), neanche essendomi iscritta due volte con due pg diversi, qualcun altro sicuramente si troverà bene.
Recensione modificata il giorno 08/10/2014 16:28:12 da unintended
Riverstone
- 23/09/2014 - GRAFICA: La grafica è adatta all'ambientazione e tanto basterebbe. Detesto da morire gli sfondi totalmente neri, perché mi stancano la vista, ma si gioca tranquillamente ed è tutto leggibile. Magari non è la migliore in circolazione, ma sono una fan della funzionalità piuttosto che del "bella ma non balla".
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata costruita strada facendo e si vede. Di base sono gli anni ruggenti ma c'è una trama che coinvolge già da subito tutti i pg, che la tessono con il proprio gioco e le proprie iniziative. Per me è decisamente positivo che ci sia così tanta attenzione verso i background dei pg e voglia di inserirli subito nel vivo. Probabilmente più avanti ci sarà bisogno di master attenti che richiamino in modo più profondo l'ambientazione tramite quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono tutti disponibili a giocare, finora ho avuto modo di fare varie role e ho trovato persone che scrivono il giusto (come piace a me, senza tanti fronzoli, ma è una cosa soggettiva) e che giocano pg interessanti. Ci sono ovviamente anche player inesperti con pg un po' uhm... Stucchevoli, Mary Sue? Ti rendi conto che sono alle prime armi e 'nzomma, li trovi in ogni land. Le role comunque sono scorrevoli e tutti raccolgono spunti. E' piacevole anche il fatto che se due persone stanno giocando non è difficile che diventino 4-5 perché i giocatori si catapultano volentieri nelle role in corso, cosa che personalmente apprezzo.
L'unica cosa che proprio NON mi piace è vedere pg copiati pari pari dalla Storia o da film e romanzi. Capisco prendere spunto da un personaggio di un libro, di un film che sia, ma stesso nome e cognome, stessa storia presa da wikipedia...Mi sembra uno schiaffo alla fantasia oltre che anche sacrilego :P Fossi un giocatore mi sentirei presuntuoso a crearmi, per esempio in un gdr ambientato nell'Impero Persiano, Alessandro Magno. Se fossi gestore invece, inviterei a cambiare quanto meno nome e a sforzarsi di fare pg,con bg anche poco corposi magari, ma per lo meno originali e che la storia se la costruiscano in land. E' un consiglio :)
SERVER: Stabile, mai avuto problemi.
CODICE: Gdrcd, lo aggiornano man mano credo. E' finora molto minimalista ed elementare, ma fa il suo lavoro quindi altro voto positivo, dal momento che non amo particolarmente l'aggiunta di troppi orpelli inutili.
FUNZIONALITA': Come ho detto su, il codice è proprio elementare e soprattutto fruibile. E' facile accedere a mercato e bacheche, così come alla scheda. Sarebbe carino avere i messaggi inviati e so che ci stanno lavorando e magari qualche tool per selezionarli.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione all'inizio era proprio povera povera. Ora non è che sia così ricca, ma c'è il necessario a capire almeno in che contesto storico siamo senza andarselo a cercare da sè su google, che sarebbe proprio brutto. Spenderei qualche parola in più proprio sulla città, visto che è fittizia. Sulle sue tradizioni, la storia, eventuali personaggi di spicco o anche solo la sua demografia, per capire se siamo in un paesino o in una metropoli. Se c'è già una sezione simile, mea culpa, non l'ho vista.
GESTIONE: Persone gentili e disponibili che accolgono ogni suggerimento e iniziativa con garbo e interesse. Un'ottima impressione, per adesso. Poi quando ci sarà da affrontare cose più pesanti e serie magari ne riparleremo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che dovevo dare li ho dati nel corso del post, l'unica cosa che potrei aggiungere è quella di continuare a lavorare sulla land, perchè l'apertura non è assolutamente un punto d'arrivo, il lavoro inizia adesso.
CONCLUSIONI: Voto positivo anche se ci gioco da poco, che serva di buon augurio. E' da molto che volevo provare una land di questo periodo storico e era ancora da più tempo che non trovavo un gioco tranquillo, un po' old school, dove rilassarmi senza grandi menate.
Bright Lights
- 17/08/2014 - GRAFICA: La grafica mi piace molto, è senza troppi fronzoli, adatta al tipo di gioco. Come gusto personale non amo quella sfumatura di verde sul banner e alcune icone/scritte sono davvero troppo piccole.
AMBIENTAZIONE: Faccio una premessa. Per me è sbagliato partire dicendo che siccome è un moderno è normale che l'ambientazione si riferisca solo a un'ubicazione temporale e geografica del gioco. Ci dovrebbe essere una trama o almeno un impegno in più. New York teoricamente è la scelta più facile perchè basterebbe seguire un po' cosa succede nella realtà di una metropoli americana del genere per prendere spunto e costruire un gioco avvincente. Invece povera New York. Qui non solo hanno un'ambientazione esclusivamente geografica, ma è anche fatta male. Non sembra affatto di stare nella Grande Mela, la città che non dorme mai. Non c'è glamour, non c'è movida, non c'è gioco dei bassifondi, non c'è niente, anche se ti attieni a questo ti dicono che esageri. Sarebbe più eccitante un gdr ambientato a Cogne dove se sei fortunato assisti in diretta alla tua vicina di casa che impazzisce e anche se ha Kids Care (skill esistente) a 10, ammazza il figlio. O almeno investi un capriolo mentre torni a casa. Nessuno si impegna per far sentire che l'esperienza di gioco si basa sullo stile di vita di una città americana del genere, è increscioso e io che amo in particolar modo New York non riesco proprio a tollerarlo, ma magari il problema fosse solo questo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è insufficiente, non come qualità, proprio come quantità. E' quasi impossibile giocare se non sei un doppio o un compagno degli utenti che ci sono da tanto, non tanto perchè questi fanno gruppo quanto perchè proprio a livello di integrazione non vengono fornite occasioni di gioco ne dai master ne dagli admin. I pochi utenti che ci sono, e il bel po' di utenza che era arrivata, hanno provato a condividere spunti, dal più insulso al più potenzialmente corposo, ma si trovano la strada serrata da una gestione inesistente e ostruzionista che ha messo su un sistema di skill inutile e castrante che blocca sul nascere determinate iniziative, anzichè sostenerle. Quindi non solo non aiuta, ma rende giocare su Bright Lights un'esperienza veramente difficile.
Se cercate il gioco in cui dopo una role al bar (che per carità, non denigro) vi dite ti amo e vi sposate, BL è la land su misura per voi. Se invece avete la presunzione e la voglia di svolgere un gioco più corposo beh, mi dispiace ma non è il posto per voi.
I player poi, alcuni, scrivono veramente troppo. Non sarebbe questo il problema se le azioni non fossero farcite per lo più da vari "oggi Marcus non ha digerito bene le melanzane preparate da Patty due giorni prima, ma doveva saperlo, non è mai stata un asso in cucina, come quella volta che..." ecc
Mi auguro che nelle quest vengano invitati a regolarsi perchè così è facilissimo cadere nel metaplay (non manca neanche questo). Non do una colpa alla gestione se democraticamente lascia spazio a ognuno di utilizzare il proprio stile di gioco, però personalmente lo trovo fastidioso.
E a proposito di quest. Sono iscritta da mesi, ho visto svolgere solo un paio di eventi da una master che quanto a livello di gioco (e di italiano, ahimè) lascia abbastanza a desiderare, un po' poco precisa e grossolana nel rispondere e nell'offrire spunti. C'è un master in prova che spero dia un po' di linfa al gioco che sta agonizzando ma fin'ora calma piatta. E' anche vero che sono di nuovo 4 gatti quindi non so come faranno a fornire gioco a dei fantasmi.
SERVER: Server stabile, a volte un po' lento.
CODICE: Sul codice non posso che farvi i complimenti. Sarebbe bellissimo se sostenesse un gioco altrettanto degno, ma sembra decisamente sprecato per quello attuale. Si è un po' capito che i gestori lo fanno per mestiere/studio, forse la land è il vostro esercizio preferito per sperimentare, forse è per questo che a parte curare queste cose ve ne fregate del gioco.
FUNZIONALITA': A livello di funzionalità è ok, trovi tutto e quasi subito, anche se alcuni passaggi sono ripetitivi e non mi piace granchè la gestione della scheda, ad esempio, non sarebbe più utile fare una sezione affetti invece che una sezione figli? Noto che c'è tanto impegno per sistemare in scheda png inutili quando per i pg c'è un codice elementare.
La funzionalità e la fruibilità comunque si annullano quando si entra nel sistema di Skill. Vorrei non essere costretta a fare il paragone con the Sims, solo perchè lì simulare la vita di un sim è sicuramente più eccitante, ma è purtroppo il paragone più calzante. A me piace l'idea dei malus e dei bonus, anche quella di dare punti in base all'età, ma è l'applicazione di queste skill che è ridicola. Oltre che la descrizione. Prevenire i pg tuttologi è un conto, impedire ai giocatori la creazione di pg equilibrati è un altro. Perchè se so parlare 3 lingue, non posso sapermi anche vestire, o saper cucinare una cena, o guidare un'auto senza sembrare un kamikaze. I pg sono rassegnati all'inettitudine, anche perchè per fare punti occorrono quest e occorre svolgere role dedicate alle skill. Per esempio se vuoi alzare intelligenza (che per me dovrebbe essere fissa così come altre caratteristiche) ti giochi che il pg legge un libro. Proprio come in the sims. Mancano solo i punti aspirazione, i desideri e le paure. Se infilate l'aspirazione Tramezzino al formaggio ditemelo che torno a giocare,
DOCUMENTAZIONE: Più confusa e frivola dei tweet di Flavia Vento.
E' insufficiente e non fa fronte al vero gioco, offre solo informazioni su un aspetto della vita dei pg che è quello di sposarsi e figliare, mentre gioco come scontro e quello sulla droga non è regolamentato per niente.
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ascoltate di più, cercate di rivedere alcune scelte o per lo meno di dare corpo ad esse, perchè ancora non è chiara quale tipo di impronta volete attribuire alla vostra land. Nessuno mi toglie dalla testa che non ve ne freghi niente del gioco e dei giocatori finchè potete sfogare la voglia di fare le Mistress con tanto di frusta, o giocare con codici e grafiche, ma essere gestori è un altro discorso. Se siete stati giocatori anche voi cercate di ricordarvi com'era e scendere dal peidistallo. Purtroppo da un orecchio vi entra e dall'altro vi esce quindi non credo che per quanto costruttivi possano essere prendiate mai sul serio uno di questi suggerimenti.
CONCLUSIONI: Parlare di BL è difficile. Non sai da dove iniziare perchè ha così tanti difetti che descriverli minuziosamente tutti è impossibile, alla fine mi trovo d'accordo con tutti i commenti negativi che ha collezionato. Forse però il vero fattore negativo sta alla base e si riduce tutto ai gestori. Dopotutto il pesce puzza dalla testa, fortunatamente il mare è grande, vi consiglio di navigare altrove se cercate qualcosa che non sia Yourole con una grafica più piacevole.
Recensione modificata il giorno 25/08/2014 19:59:05 da starbuck
mostra tutte le recensioni di unintended
unintended ha risposto al sondaggio "In un gioco con classificazione +18 con quanta perizia di particolari occorre indicare cosa gli utenti effettivamente troveranno all'interno del gioco?" scegliendo "Dettagliata. Non basta citare i contenuti, ma anche descrivere in che modo si declinano nel gioco."
unintended ha risposto al sondaggio "Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci?" scegliendo "Cervellotica: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità, Background del personaggio, Classe sociale o/e razziale, Oggetti in dotazione, Alleati o/e Parenti Png "
unintended ha risposto al sondaggio "In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte?" scegliendo "Survivor: Dopo la morte basta, si deve creare un nuovo PG da zero"
unintended ha risposto al sondaggio "In un GdR Potteriano quale ruolo ti piace giocare di più?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale tipo di prestavolto preferisci utilizzare?" scegliendo "Reale"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale gioco, fra quelli annunciati, speri veda la luce nei primi mesi del 2019?" scegliendo "The Man in The High Castle"
unintended ha risposto al sondaggio "Cosa pensi delle Chat Private nei Play by Chat?" scegliendo "Sono indispensabili per consentire ai clan di fare le loro riunioni segrete"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale elemento è più importante per te nella scelta di una Land?" scegliendo "Ambientazione e Trama"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "3 Anni"
unintended ha risposto al sondaggio "Hai mai avuto il ruolo di Master in un gioco di ruolo online?" scegliendo "Si molto spesso!"
unintended ha risposto al sondaggio "Qual è il numero minimo di giocatori online nell'ora di punta che trovi accettabile?" scegliendo "Fra i 10 e i 20 giocatori"
unintended ha risposto al sondaggio "Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?" scegliendo "Si ma con delle limitazioni (Esempio: massimo 3 personaggi ecc.)"
unintended ha risposto al sondaggio "Estate 2016: quanto tempo non giocherai ai giochi online?" scegliendo "Un mese circa"
unintended ha risposto al sondaggio "Il primo play by chat a cui hai giocato è stato eXtremelot?" scegliendo "No, ho iniziato da un altro gioco"
unintended ha risposto al sondaggio "Pokémon Go è sicuramente il gioco del momento.. lo hai già provato?" scegliendo "Si!"
unintended ha risposto al sondaggio "Quante volte vai al cinema mediamente in un anno?" scegliendo "3 - 6 volte"
unintended ha risposto al sondaggio "Segui le novità dei tuoi giochi preferiti anche sui principali social network (Facebook, Twitter ecc.)?" scegliendo "Ogni tanto se i profili social sono particolarmente interessanti"
unintended ha risposto al sondaggio "Sai programmare in PHP?" scegliendo "Poche cose... ma davvero poche!"
unintended ha risposto al sondaggio "A che età avete iniziato a giocare ai gdr-online?" scegliendo "Fra i 14 e i 18 anni"
unintended ha risposto al sondaggio "Qual è secondo te l'aspetto più importante di un gioco di ruolo?" scegliendo "Trama ed Ambientazione"
unintended ha risposto al sondaggio "Quante volte sei morto giocando ad un gdr-online?" scegliendo "Mai!"
unintended ha risposto al sondaggio "In un play by chat, fra i sistemi di gioco proposti, quale preferisci?" scegliendo "Ibrido"
unintended ha risposto al sondaggio "Giochi online durante il week end?" scegliendo "Si, gioco regolarmente il week end"
unintended ha risposto al sondaggio "Crowdfunding e GdR by Chat: Parteciperesti attivamente se fosse totalmente sicuro e con un progetto innovativo o che rientrasse nelle tue aspettative?" scegliendo "No, non voglio spendere per il progetto di altri"
unintended ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo stato civile?" scegliendo "Celibe/Nubile"
unintended ha risposto al sondaggio "Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Ten Penny Novels"
unintended ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Poco"
unintended ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Si ogni tanto"
unintended ha risposto al sondaggio "Nei prossimi 2 anni vedete un possibile futuro per il mercato Play by Chat?" scegliendo "Si!"
unintended ha risposto al sondaggio "Hai mai partecipato una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi? (Es: Lucca Comics and Games, Romics, Etna Comics ecc.)" scegliendo "No.. ma mi piacerebbe!"
unintended ha risposto al sondaggio "Giochereste ad un GdR by Chat di ambientazione norrena a tema Vikings, la famosa serie di History Channel? " scegliendo "Sì"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale supereroe/i preferisci?" scegliendo "Batman"
unintended ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Baby, It´s Cold Outside"
unintended ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un gdr moderno basato sullo spionaggio (ispirato ad es. a Alias, Nikita, Revenge, ecc.)?" scegliendo "Sì, mi iscriverei sicuramente!"
unintended ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai subito azioni di stalking?" scegliendo "Si una volta"
unintended ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si alcuni amici!"
unintended ha risposto al sondaggio "Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco?" scegliendo "Mai!"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?" scegliendo "Power Players (PP)"
unintended ha risposto al sondaggio "In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti?" scegliendo "Tedesca/Austriaca/Svizzera (Germanici, Imperi romanici, etc)"
unintended ha risposto al sondaggio "In un GdR “ispirato a”, preferite una storia creata da zero dalla gestione oppure una fedele alla trama ufficiale?" scegliendo "Un ibrido fra le due"
unintended ha risposto al sondaggio "In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare?" scegliendo "Angelo"
unintended ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori?" scegliendo "Skype"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?" scegliendo "Post-Apocalittico"
unintended ha risposto al sondaggio "A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?" scegliendo "Spirito d´iniziativa"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di fantasy preferisci?" scegliendo "Fantasy Moderno"
unintended ha risposto al sondaggio "Giocare su più land di PBC" scegliendo "Normale: qualsiasi personaggio giocato con continuità e solo, scoccia."
unintended ha risposto al sondaggio "Hai mai acquistato gadget/potenziamenti su un gioco di ruolo online?" scegliendo "Assolutamente no.. e mai lo farò!"
unintended ha risposto al sondaggio "I social network aiutano una community di gioco?" scegliendo "Sono una buona vetrina del clima e dell´effettiva attività di una land"
unintended ha risposto al sondaggio "Le vacanze estive sono terminate, quante volte ti sei connesso al tuo gioco preferito?" scegliendo "E chi è andato in vacanza?"
unintended ha risposto al sondaggio "Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio?" scegliendo "La trovo una pratica assurda. Non cederei mai il mio PG"
unintended ha risposto al sondaggio "Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?" scegliendo "Non è indispensabile anzi inutile, scoraggia fortemente il gioco in quanto il player la riempie di avvisi sul suo stile di gioco che magari si scosta un pò dal mio"
unintended ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Resto nell´attuale gdr, consapevole che mi annoierò dopo due azioni o, peggio, sloggo nel bel mezzo della giocata"
unintended ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Poca cosa: sapevo già usare programmi di grafica/sapevo già programmare"
unintended ha risposto al sondaggio "L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti?" scegliendo "Si ma è un effetto temporaneo. L'utenza è passeggera..."
unintended ha risposto al sondaggio "La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
unintended ha risposto al sondaggio "Che tipo di giocatore di ruolo sei?" scegliendo "Il Nascosto (gioco ma non lo dico in giro perché la gente mi guarda storto)"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale tipo di quest preferisci?" scegliendo "Quest in cui il personaggio si trovi di fronte a misteri, enigmi e rompicapi"
unintended ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe partecipare ad un raduno di giocatori del tuo GdR preferito?" scegliendo "Assolutamente Si!"
unintended ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Un passatempo divertente per svagarmi con o senza amici"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?" scegliendo "Arco e freccia (piccolo, grande, elfico ecc)"
unintended ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Fate presente in privato il disaccordo e offrite consigli alla gestione"
unintended ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite?" scegliendo "Una scheda del personaggio, tanto per avere un'idea dei valori, e basta."
unintended ha risposto al sondaggio "Quale sistema di utilizzo abilità preferite?" scegliendo "Nessun sistema automatizzato, preferisco dichiarare l´abilità che voglio utilizzare alla fine della mia azione con i relativi parametri inerenti"
unintended ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Si ogni tanto"
unintended ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
unintended ha risposto al sondaggio "Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste?" scegliendo "Durmstrang, nel periodo dell´ascesa di Voldemort"
unintended ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Dovrebbero esistere solo come Personaggi non Giocanti"
unintended ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2006"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Mi iscrivo solo per dare un´occhiata di un paio di giorni, ma so che non resterò a giocare"
unintended ha risposto al sondaggio "Che genere di Mappa preferisci?" scegliendo "Semplice immagine con pulsanti cliccabili"
unintended ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
unintended ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
unintended ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?" scegliendo "No e non ho alcuna intenzione di provare!"
unintended ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che utilizzassero un unico personaggio giocante sia per ruolare che per rispondere a missive e nel forum"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "L'OFF imperante"
unintended ha risposto al sondaggio "Durante il periodo estivo come cambia il tuo rapporto con il gioco di ruolo?" scegliendo "Taglio le ore di gioco in favore di altre attività"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Sicario o ladro"
unintended ha risposto al sondaggio "Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto?" scegliendo "Tra le ricerche staff del portale gdr-online quando cercavano tester/staff/master/grafici/programmatori/etc"
unintended ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Dai 5 ai 15 presenti"
unintended ha risposto al sondaggio "Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD?" scegliendo "Per nulla"
unintended ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo utili, ma solo in determinate ambientazioni"
13/11/2014 - io ci riprovo :P se ti va di parlare del tuo progetto, sono a disposizione per l'annuncio.
[Sondaggio] Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?
17/07/2014 - Spesso ci sono note ridondanti sul fatto che il "player non morde", "pg uomo, player femmina","se sto giocando e ho il bollino rosso non unitevi", "se non sapete scrivere in italiano ignoratemi"(che poi magari ci si rendesse conto di non saper scrivere), "se sei un metaplayer non gioco con te"(anche qui, magari i mp fossero consapevoli di esserlo), "siete tutti dei copioni, non condivido volto-voce-laminchiagrattuggiata","io player e tizio pg siamo due entità diverse" - ma va?
Quindi direi che scoraggia il gioco, ma almeno è utile a farmi capire con chi NON voglio giocare.
[Sondaggio] La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?
17/05/2014 - Ho messo "altro".
Trovo accettabile che un pg muoia in quest ma solo dopo che il master ha offerto le possibilità e gli strumenti per salvarsi e solo se è un pg che per coerenza di gioco si è ritrovato per sua scelta in situazioni critiche. Esempio banale, non farei morire la vittima di una rapina , che stava solo passeggiando per strada, ma il rapinatore magari si.
Non apprezzo moltissimo che sia il player a decidere se il pg possa o non possa morire, perchè fa parte delle conseguenze possibili e penso che "temere" un po' la conseguenza più drastica dia un peso e una coerenza diverse nell'affrontare il gioco. Molto più realistico. Poi sono convinta che se proprio un player pigliasse male la morte del pg si potrebbero trovare conseguenze "cuscinetto" anche forzando un pelino, tipo coma o qualche conseguenza altrettanto grave ma che non sia definitiva (un handicap?).
[Articolo] I generi di gioco più visitati
16/10/2013 - Solo io devo ancora capire in che consista il genere "erotico"?
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
27/03/2013 - Mi annoiano :P personalmente non farei mai un bambino, già a gestire teen mi stufo facilmente.
unintended non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Fato anonimo in data 20/12/2014
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Gdr e Narrazione - Come il Narratore/Master sceglie di impostare il proprio gioco di ruolo..
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Giochi Supereroi - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei supereroi
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!