Sondaggio pubblicato il 27/07/2016
Autore: OSCAR
Si!
54,43% (43 Voti)
No.. ma lo proverò a breve
5,06% (4 Voti)
No
22,78% (18 Voti)
Assolutamente no! Mi fa schifo!
6,33% (5 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
11,39% (9 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
16/06/2017 - Al pari della realtà virtuale e di altre idiozie simili, è un progetto volto ad alienare la gente dalla realtà che la circonda, a dispetto di tutte le "promesse" di socializzazione fatte a puro scopo di marketing. Fortemente sconsigliato se ci tieni alla tua salute e alla tua individualità.
Vuoi usare un app col contapassi? Scaricati quale app che traccia i tuoi movimenti e vai a correre, piuttosto!
L'ho provato? Sì. Non è durato neanche un paio di giorni. Non sono un pesce.
17/09/2016 - Ho una certa avversario per tutti i giochi "pay-to-win" su iPhone, ma se non altro con questo s'incentiva a muoversi, camminare e fare conoscenze!
Anche se c'è da dire che, sì, già altri giochi hanno sfruttato la realtà aumentata ben prima di Go: semplicemente non avevano avuto lo stesso clamore mediatico dietro ed il nome "Pokémon" nel titolo..
16/08/2016 - Sì, è un gioco interessante con ottime prospettive di crescita.
Se inserissero un paio di novità come lo scambio tra giocatori e gli scontri sarebbe il gioco del secolo.
Ovviamente va ampliata la gamma dei pokemon, perchè la prima serie è troppo poca roba.
01/08/2016 - L'ho provato ma non mi è piaciuto. Finito l'effetto novità del primo giorno, l'ho trovato noiosissimo. Oltretutto confermo che per chi abita in campagna come me è praticamente ingiocabile. Per poterlo provare (ed ero piuttosto curiosa) ho dovuto attendere la prima occasione in cui dovevo andare in città perchè dalle mie parti non volava una mosca... Poi non mi è piaciuto lo stesso, quindi poco male per me.
31/07/2016 - No.
Non dico che mi fa schifo perché non l'ho installato e non l'ho provato, ma non è il tipo di giochi che io possa definire tale.
Non c'è, come stato detto, interattività e forse nemmeno uno scopo se l'obiettivo finale è raccogliere un certo numero di animaletti... e talvolta potrebbe portare il giocatore ad essere poco accorto.
Però c'è da dire che è un esempio di realtà aumentata... ma oltre quello...
29/07/2016 - Altro: il mio telefono non lo supporta ç_ç
Ma spero di poter rimediare quanto prima, perché la cosa mi incuriosisce parecchio u_u
28/07/2016 - Piuttosto che giocare a Pokemon Go mi prendo con rapidi precisi e letali colpi di martello i sacchettini scrotali.
28/07/2016 - No, ma perché non mi interessa fatto.
Non lo disprezzo, ma ho altri modi di bruciare il mio tempo che mi gratificano di più.
27/07/2016 - non riesco ad installarlo e farlo partire :S
quindi tecnicamente non l'ho provato...
27/07/2016 - Ho messo altro perché manca l'opzione "l'ho provato ma non mi piace".
Obiettivamente come gioco non è granché, specialmente messo in confronto ai precedenti capitoli della serie.
-I pokemon sono troppo facili da catturare, non c'è sfida. Qui si tratta solo di lanciare la pokeball all'altezza giusta, mentre prima richiedeva l'impegno di utilizzare una certa strategia per indebolire i pokemon prima di poterli catturare.
-Non vi è più personalizzazione del proprio pokemon. Il sistema di mosse è totalmente cambiato, perciò non si possono più scegliere quali mosse insegnare. Il concetto stesso di allenamento non esiste più, poiché per migliorare i pokemon non c'è bisogno di farli combattere contro i selvatici, basta imbottirli di caramelle. Il che è buffo, se si considera che è un gioco che ti propone di diventare "allenatore" di pokemon.
-Non c'è interattività diretta tra i giocatori. Nessuna sfida diretta, niente chat in gioco, non è possibile organizzare battaglie di gruppo. Forse queste possibilità verranno inserite più avanti, ma alla sua uscita ufficiale il gioco presenta queste lacune.
L'unica possibilità di interazione tra giocatori è indiretta tramite le palestre, ovvero dove il difensore viene mosso dalla IA.
-Penalizza terribilmente chi vive in campagna. Se stai in città troverai pokestop ogni due metri e praticamente i pokemon ti inciampano addosso. Se stai nelle campagne più fuori città è talmente desolato che sembra Fallout Go. Il completo opposto di un tempo, dove invece i pokemon li trovavi solo fuori città. Personalmente preferirei farmi passeggiate e andare a caccia stando in mezzo alla natura, non tra il cemento e il calcestruzzo. Magari sono solo sfortunato io, che non hanno voluto migliorare lo spawn nella mia zona rurale.
Obiettivamente non si può nemmeno fare un plauso al gioco per l'innovativo sistema di realtà aumentata, dal momento che alla sua uscita c'era un gioco che la utilizzava già (Ingress).
Credo che il grande successo sia dato proprio dalla mancanza di strategia e profondità. E' un gioco molto facile, per "casual gamer", che sono la fetta più grande di mercato. Non c'è bisogno di imparare nessuna meccanica di gioco, chiunque è in grado di giocarci sin da subito e non richiede nemmeno grande impegno. Basta saper camminare, e il tutorial per questo lo abbiamo già superato nei nostri primi anni di vita.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
LOTR dal Testo al Cinema - Tesi di laurea sul Signore degli Anelli: dal testo allo schermo
Anime '80 - Tesi sull'Anime e la riproduzione simbolica del reale!
Guida Minecraft - Cosa è Minecraft: guida per mamme e papà alle prime armi!