Sondaggio pubblicato il 13/02/2013
Autore: AKAJIA_CAIN
Ha aperto una nuova land??
5,14% (11 Voti)
Me ne interesso solo se fa parte della categoria dei miei giochi preferiti
25,7% (55 Voti)
Me ne interesso solo dopo aver letto i primi commenti lasciati da altri
4,21% (9 Voti)
Ci do una sbirciatina solo se c´è l´account di test a disposizione
8,41% (18 Voti)
Mi iscrivo solo per dare un´occhiata di un paio di giorni, ma so che non resterò a giocare
5,14% (11 Voti)
Sto cercando un posto nuovo dove giocare, ma deve piacere anche ai miei amici
0,93% (2 Voti)
Sono sempre disposto a provare qualcosa di nuovo, quindi mi iscrivo e se ingrano resto
17,29% (37 Voti)
Ho voglia di impegnarmi in una ambientazione che mi piace, quindi se il progetto vale, sono disposto a giocare anche se la land ha qualche problema
28,5% (61 Voti)
Altro (da specificare nel commento)
4,67% (10 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
02/03/2014 - Io sono molto bendisposta ma quando frequento io FREQUENTO ossessivamente,altrimenti niente e... se non mi interessa la storia non mi iscrivo
19/09/2013 - Personalmente all'inizio se la trama mi cattura provo a vedere un po' i regolamenti e tutto per vedere come sono composti, cioè se c'è una logica valida, se sono stati scritti con cura e pensati bene (quindi non buttati li a caso) e quindi inizialmente potrebbe attirare la mia attenzione; secondo, molte volte la grafica fa la sua figura, insomma anche l'occhio vuole la sua parte, ma bisogna ammettere comunque che se il forum è appena aperto e ci sono pochi utenti, se comunque lo staff è gentile e disponibile e ti aiuta nei tuoi dubbi e via dicendo una possibilità si può sempre dare invece che filarsela solo perché inizialmente non c'è nessuno, in fondo pian piano tutto si evolve e cresce e molti forum lo fanno.
17/08/2013 - In genere io e 1 o 2 mie amiche cerchiamo spesso una nuova land in cui giocare, questo perché ci piace creare personaggi nuovi ed esplorare nuovi "mondi". Però per fare questo la land deve piacere a tutte e 3... Insomma giriamo a gregge! xD
09/07/2013 - Difficilmente ci interessiamo all'apertura di nuove land se non ci viene espressamente chiesto di darci un'occhiata e dire la nostra... Quindi solitamente tra amici e conoscenti della land o di vecchie land frequentate. Se proprio ce ne interessiamo è quando qualcosa riesce a sfondare il muro di disinteressamento... Magari per l'eccellente qualità di un prodotto che appare all'improvviso, magari universalmente, o quasi riconosciuto fino a quel momento.
16/05/2013 - Diciamo che la novità stimola la curiosità, quindi personalmente sono attratta dalle cose nuove, quelle ancora da sapere, da conoscere, da scprire.
Ritengo che sia importante dare un'opportunità alle cose nuove, anche se magari quelle vecchie ed abitudinarie sono più facili e semplici da gestire, le novità fanno bene.
Nuovi spunti di gioco, nuove trame, gente nuova da conoscere.
Insomma secondo me le nuove land andrebbero frequentate anche solo per prendere nuovi spunti, nuovi proggetti, ma soprattutto per stimolare altra fantasia e creatività!
20/03/2013 - Nel giochi a cui ho partecipato ho sempre finito per creare una gilda e di solito mi porto dietro tutte le amiche. Dove non riesco è perchè o ci sono interventi OFF (staff o amicizie di altri gruppi) o perchè l'ambientazione non ha una gestione clan / gilde sufficientemente strutturata. Oppure perchè il bg del gioco da poco spazio alla creazione di nuove gilde, ma questo già rientra nella non neutralità dello staff.
06/03/2013 - Altro: mi iscrivo se mi piace: ambientazione, ho un personaggio in mente da giocarci e mi trovo bene nelle giocate con i pg presenti, resto se non mi piace vado ma generalmente lascio un commento e giudizi.
03/03/2013 - Voto Espresso: Me ne interesso solo dopo aver letto i primi commenti lasciati da altri.
Trovo assurdo che in percentuale sembri non essere una scelta lampante. I commenti altrui sono importantissimi, il feedback è essenziale, e lo è anche quando non è costruttivo. Che vi possano essere persone votate al gettarne discredito è possibile, per innumerevoli ragioni... ma bisogna anche considerare quanti altri commenti elogiativi, possano essere di parte.
Personalmente la mia attenzione si focalizza in primis sui voti negativi espressi, poi quelli neutri, e per ultimi quelli squisitamente positivi. Mi vedo bene dal prenderli alla lettera, ma se il Gestore preferisce non replicare a nessuno di essi, o soltanto a quelli a cui sia più comodo, il dubbio può restare legittimamente.
Quindi ben vengano i commenti, TUTTI, e quelli in risposta dei Gestori che DOVREBBERO essere SEMPRE presenti.
24/02/2013 - ALTRO per il semplice fatto che un'opzione non esclude l'altra...
Me ne interesso se fa parte della categoria dei miei giochi preferiti, ci do una sbirciatina se c'è l'account di test a disposizione (VOI! GESTORI! CREATE IL PG TEST!!!) e SE sto cercando un nuovo posto per giocare e sono sempre disposta a provare qualcosa di nuovo, quindi mi iscrivo e se ingrano resto u.u
15/02/2013 - Ho risposto la seconda, anche se in realtà il mio modus operandi corrisponde contemporaneamente alla seconda e alla terza, di uguale importanza :D
15/02/2013 - Ho votato per la seconda opzione, ma non sono neppure troppo convinta.
Diciamo che aprono talmente tante lande che star dietro a tutte significherebbe annientarsi dalla vita reale xD
14/02/2013 - Sono piuttosto "monolandica" e, pertanto, non mi interesso alle nuove land in apertura se non sono proprio in cerca di qualcosa di nuovo. Tendo ad interessarmi a quelle che rientrano nel mio genere preferito e, comunque, sbircio i primi commenti per avere un'idea di chi ha già curiosato. Se l'ambientazione e la documentazione in home page stimolano il mio interesse e mi fanno pensare che, di base, vi sia un'idea valida, allora cerco di impegnarmi anche se la land ha dei problemi (sempre che la gestione dimostrasse di volerli risolverli i problemi, cosa che non è da tutti).
14/02/2013 - Ha aperto una nuova land? Me ne interesso se fa parte della categoria dei giochi che preferisco, se si tratta di una nuova land dubito ci siano già scritti dei commenti ma se ci sono do una rapida occhiata molto generica. Se c'è l'account di test a disposizione sbircio poi mi iscrivo per dare un'occhiata più diretta; se mi ispira e ingrano resto e solo se l' ambientazione mi piace davvero è vivibile ed il progetto vale, sono disposta a giocare anche se la land ha qualche problema (tecnico) ancora da risolvere.
14/02/2013 - Me ne interesso come curiosità generale solo se fa parte del genere che seguo.
Tuttavia se sto già giocando in un GDR (come ora) in cui sto bene, mi diverto, ho un giro di gioco notevole. Non mi iscrivo da altre parti.
14/02/2013 - In qualche sondaggio come questo sarebbe bello poter dare mezzo voto a due risposte o un terzo di voto a tre risposte...
O avere la possibilità di dare, ad esempio, tre voti e poterli gestire come si vuole (tutti e tre a una risposta o due e uno o uno a tre risposte diverse).
14/02/2013 - dipende dal tempo che ho a disposizione e se ovviamente fa parte dei miei interessi a livello di ambientazione.
13/02/2013 - C'è da dire che dipende anche dal momento... se si ha tempo, se non si è già impegnati in altri giochi e via dicendo.
13/02/2013 - Ho una rosa di scelte preferite fra i temi delle varie land.
Generalmente quando apre ci dò un'occhiata se c'è il pg test, in caso diverso mi iscrivo con un pg senza troppe pretese e sbircio qua e la.
Generalmente la cosa dura poco ma c'è stato qualche caso dove sono rimasto più tempo.
13/02/2013 - altro; nell'ordine: guardo il genere, gli screenshot (perchè la grafica mi stimola al 60% E perchè basta un riquadretto 200x100 per sgamare un gdrcd non modificato nel quale non metterei manco piede) , dò un'occhiata all'ambientazione, e solo se tutt'e tre le cose mi soddisfano faccio un salto all'interno, con test o iscrizione.
ma confesso che da qualche tempo a questa parte come primissima cosa prego che di qualsiasi land si tratti abbia un motivo valido per esistere, visto che spopolano parti peggiori dei film di serie z >_>
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"