Gioco Chiuso
Pokémon Chronicles risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Pokémon Chronicles è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Pokémon Chronicles
URL: https://www.pokemonchronicles.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Pokémon
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Chat Riservate: No
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Gioco Di Ruolo #Alola #Play By Chat #GDR #Gioco Testuale #Manga #Anime #Sole e Luna #PBC #Pokémon
Data Pubblicazione: 24/01/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
E’ vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali?
Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
12/05/2017 - Gioco in Vendita!
08/05/2017 - Piccoli cambiamenti!
02/05/2017 - Aggiornamenti e Novità!
24/04/2017 - Iniziativa dai fati!
11/04/2017 - Una carrellata di News e Aggiornamenti!
07/04/2017 - Prossimamente...
01/04/2017 - Aggiornamenti... non è un Magikarp d'Aprile!
26/03/2017 - News e Aggiornamenti di fine mese!
28 2 1
Valutazione media su 31 recensioni:
9,39
31/05/2015 - GRAFICA: La grafica della land è pratica, carina e non stanca troppo anche se trovo che la mappa della regione potesse essere un po' più grandina alla fine. Gradita sorpresa invece per le mappe delle città che sono state create apposta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione beh è quella che tutti si aspettano ed al momento non mi ha deluso. Il mondo dei pokemon offre diversi spunti di base ma ne sono stati elaborati di nuovi con la creazione di team ed organizzazioni innovative. Mi ha fatto storcere un po' il naso il fatto che siano stati "mossi" i leggendari ma su questo ognuno può avere la sua opinione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono e vario anche se come in ogni gdr tendono a formarsi i gruppetti "chiusi" che rendono un poco difficile il potersi integrare magari a pieno. Molta gente resta spesso parcheggiata e questo magari mi fa storcere il naso in una land che viaggia tranquillamente sui 40/45 utenti connessi alle volte.
SERVER: Credo di aver avuto problemi solo una volta ma su questo argomento non mi esprimo troppo. Server ottimo.
CODICE: Posso dire che quando si presentano dei problemi o dei bug il programmatore/i si muove in prima persona e velocemente per poter risolvere la situazione perciò... ottimo lavoro.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono facilmente apprendibili ed il sistema di gioco, di crescita dei pokemon o di acquisto di prodotti al mercato è ottimo, veloce e pratico. Non vi sono problemi nello spostarsi nel "menù principale" della land ed accedere a quello di cui si ha bisogno in un qualsiasi momento. Ottima l'intuizione delle finestre che si sovrappongono in modo da poter confrontare diverse di esse.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è buona e abbastanza chiara e per eventuali dubbi ci si può immediatamente rivolgere a gestione o guide. Trovo che i regolamenti siano aggiornati con frequenza e spesso vengono ridiscussi confrontandosi con l'utenza stessa. Ottimo lavoro anche qui.
GESTIONE: Divido in tre punti.
Gestori: Per loro non posso che spendere di complimenti per l'ottimo lavoro svolto nel creare questa land. Sono sempre presenti ed attivi, disponibili al confronto e alla discussione. Si muovono con tempestività per ogni tipo di problema o confronto che si va a creare con l'utenza.
Master: Su questo punto sono abbastanza neutrale. Innanzitutto penso che vi siano componenti del corpo master che non abbiano le qualifiche per ciò che esso comporta e che sarebbe il caso di essere un poco più restrittivi nella nomina di uno di essi, va bene l'impegno ma ci vuole anche un po' di capacità e conoscenza del ruolo che si andrà a ricoprire. Se devo muovere una critica devo dire che essendo in land praticamente dall'inizio mi sono ritrovato a partecipare a ben poche quest libere, praticamente due ad ora, quando vi sono molti utenti che invece vi partecipano molto e forse fin troppo frequentemente. Penso che si dovrebbe in tutti i sensi rivedere un poco il sistema con cui le libere vengono "organizzate" garantendo a tutti la possibilità di tanto in tanto di farne parte. In ultimo posso dire che vorrei un poco più di dialogo con il corpo master visto che mi è capitato di sentirmi dire "per critiche o delucidazioni contattatemi" per poi finire nel silenzio in cui non ricevi alcun tipo di risposta.
Guide: Svolgono bene il loro lavoro e sono fin troppo disponibili quando hai qualche dubbio che necessita di una risposta. Hanno la possibilità di correggere determinati tipi di giocate e quindi rendere meno pesante il carico di lavoro anche per master e gestori, grandi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Pochi consigli visto che la land è ottima.
Garantire una maggior possibilità a tutta l'utenza di accedere a delle quest libere poiché è un po' un paradosso per tutti campare di scambi e uova in un mondo che dovrebbe essere saturo di pokemon.
I master dovrebbero essere un poco più aperti al confronto senza temerlo poichè alla fin e anche gli utenti nonostante tutto hanno diritto a delle delucidazioni se le ritengono necessarie.
La land è giovane e funziona magnificamente quindi posso solo dire che col tempo migliorerà ancora di più, quindi grazie a tutti per l'ottimo lavoro svolto.
CONCLUSIONI: Voto finale direi 7.5 visto che il margine di crescita è ancora altissimo e che la land è perfetta per gli amanti del genere.
vlady è iscritto dal 28/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Pokémon Chronicles ha risposto alla recensione il 31/05/2015:
Grazie mille per il commento! Per le quest, solo nel mese di Maggio ne sono state svolte 78, di cui 40 libere :) Più si gioca, più c'è la possibilità di incappare in questo tipo di sessioni, e i master cercano sempre di agevolare tutti e variare i personaggi coinvolti, ma è normale che alcuni ne ricevano di più se giocano sempre e coinvolgono sempre gente, come in tutte le land insomma! Se ci sono problemi con un master o perplessità, basta contattare i capi fato o noi direttamente per risolvere il tutto, e ti saremmo grati se ci segnalasti chi non ti ha risposto, in modo tale da verificare e richiamare là dove necessario.
17/05/2015 - GRAFICA: Veramente spettacolare, elaborata e non stanca gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Sinceramente non gioco a pokemon da un bel pò, tuttavia sicuramente tra tutte le regioni possibili Hoenn è quella che presenta maggiori spunti, e per come è stata resa mi prende non poco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pro e Contro:
Pro: alcuni giocatori son veramente bravi mentre altri, complice magari la relativa inesperienza o giovane età, fan sanguinare gli occhi.
Contro: molti utenti indipendentemente dal livello di gioco son lentissimi a postare(si parla di tempistiche che superano i 20/25 minuti per azione).
In generale si puo giocare con chiunque ad ogni ora, e beccati glinutenti giusti ci si può fare delle role veramente ma veramente godibili, indipendentemente dalle tempistiche 6/10
SERVER: Stabile
FUNZIONALITA': Il sito presenta più o meno ogni funzionalità possibile ed immaginabile.
DOCUMENTAZIONE: Completa di ogni cosa, dalle enciclopedie ai regolamenti ecc ecc
GESTIONE: Ecco qua il punto forte della land, gestori simili li avevo beccati solo sull'ormai defunta Cyberlight. Avete dubbi? li risolvon in giornata, avete problemi? son disponibili a discuterne in assoluta calma. Notevole quando si parla di una land che richiede un lavoro gestionale immenso
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento ho ben poco da dire, mi raccomando non impazzitemi che avete un cuore d'oro
CONCLUSIONI: 8.
Mi han portato su questa land e devo ammettere che ero mooolto scettico riguardo il fatto che minpotesse piacere, avendo una "formazione" completamente differente dalle land anime, tuttavia mi ha preso subito e spero di continuar a giocar a lungo su questa piattaforma.
Continuate così!
brigor è iscritto dal 03/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Pokémon Chronicles ha risposto alla recensione il 17/05/2015:
Grazie mille per il commento! Siamo davvero felici di sentire che i nostri sforzi fruttano questi risultati. Continueremo a fare del nostro meglio! :)
15/05/2015 - GRAFICA: Grafica attinente. Colori chiari, riposanti. Non stanca durante il gioco. E ci sono molti particolari ben curati.
Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: In merito non mi pronuncio perché ha 4 giorni che gioco, non mi sento di dare ancora un giudizio sull'ambientazione. Quello che posso dire, esiste una sezione intera chiamata Trama dove è spiegata attentamente ogni cosa riguardo l'ambientazione. Molto utili perché chi come me ha appena iniziato. L'ho trovata interessante, suddivisa in "cronache di Hoenn" e regione di Hoen con tutte le informazioni su tecnologia, clima, cultura ed etc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quel poco visto fin'ora c'è un buon numero di utenza quasi a tutte le ore prevalentemente la sera e c'è molto gioco. Qualcuno si trova per giocare. Vedendo un pò le giocate degli altri e dando un occhiata alle quest, da spettatore, secondo me il livello di gioco è variegato, in generale medio- alto. Nelle giocate in cui ho preso parte nessun problema.
Voto = 7/10
SERVER: Il server non mi ha dato problemi assolutamente stabile
Voto: 8
CODICE: Non do il mio voto al codice perché non me intendo ed ha poco tempo che sono iscritto.
FUNZIONALITA': Per fortuna è tutto abbastanza intuitivo, ma come ogni novità anche se ben spiegata ha bisogno del tempo per essere metabolizzata. Con la sezione guida ben piazzata, molti dubbi sono fugati. Ed è facilissimo da raggiungere sia prima il login sul sito, sia dentro, tutto il materiale e la dcumentazione informativa è accuratamente redatto.
Gli unici aspetti relativamente complessi sono quelli più tecnici del sistema di crescita pg-pokemon e tutto ciò che riguarda statistiche, punti esperienza, punti amicizia. Esiste addiruttura un sistema di craft completo in un gdr by chat sui pokemon. Notevole.
Il mio voto per il momento è 7/10
DOCUMENTAZIONE: Come detto sopra la documentazione è di facile reperibilità e altrettanta comprensibilità. Forse man mano cambia qualcosa è da ampliare ma non ho nessuna nota negativa in merito.
Voto: 8
GESTIONE: Sono gentili e disponibili, fin'ora in quello che ho chiesto mi hanno aiutato sempre al massimo della cortesia, rapidissimi nei tempi di risposta e soluzione delle richieste. Da quel poco che ho visto assolutamente convinto nell'impegno costante e presente della gestione visti i risultati.
Voto 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Spassionatamente vi do degli spunti, la mia personale opinione poi voi tirate le somme.
Avete un notevole numero di utenza, ma nel tentativo di ricreare una land con meccaniche di spostamento realistiche, vicine alla realtà, si sono comunque create per forza di cose pro e contro. Ci sono dei limiti. Una persona in Off non può rimanere vincolata per organizzarsi a giocare anche 40 ore se da porto Alghepoli a Bluruvia che è un isola, il personaggio non ha il jet. E sopratutto in Off, possono capitare si iscrivano anche persone con disparate esperienze di gioco, totalmente disabituati all'ottica di dover aspettare (seppur a rigor di realisticità), per giocare.
Esempio: un giocatore che ha il personaggio in una location e in off torna da lavoro, o magari ha delle esigenze in termini di tempo circoscritte a certe fasce orarie, ha un paio di ore per giocare e vuole svagarsi con una bella ruolata, che ne so, con l'amico, ha degli amici in land e vuole giocarci (esagero), deve la mattina far viaggiare il proprio personaggio per far in modo di far incontrare casualmente la sera i pg. Cerco di dire di tener conto anche la sfera Off, cioè il giocatore che deve sedersi al pc e giocare. Oppure a random chiedi al primo che capita e ti accorgi successivamente nel log ultima posizione di non poter giocare con quel player perché il suo personaggio si trova a 24 ore di viaggio da te. Per carità questo rende il vostro gdr unico ma non esente da perplessità. Poi le location sono veramente tante, anche se ci sono tantissimi utenti e un corpo master vasto, in questo modo è impensabile pensare di usarle tutte e quindi alcune zone vengono usate maggiormente rispetto ad altre, ciclicamente. Io come giocatore sono influenzato da questo meccanismo, tendenzialmente sono più propenso a lasciare il mio personaggio dov'è specialmente se c'è parecchio gioco e difficilmente lo manderò a Cuordilava dove da Bg ha parenti ma faccio fatica a trovare qualcuno con cui giocare. Ovviamente c'è la possibilità di ridurre il tempo con mezzi propri, di spostarsi in volo con i pokemon, mezzi pubblici ed etc ma questa cosa potrebbe far storcere il naso a chi in off si deve organizzare per l'on. Ovvero se voglio viaggiare con meno ore in on devo avere il pokemon volante, la macchina, la bici ed etc. Vista poi la mole di persone ben disposta a giocare, è un pò limitante, ecco.
Magari pensare a ridurre ancora di più i tempi di attesa per i trasporti. Una via di mezzo, non i tempi del videogioco ma neanche quelli attuali.
- Altro consiglio, di rivisitare il sistema dei punti amicizia. Sfruttano anch'essi i punti esperienza. Apprendere conoscenze fa spendere punti esperienza. Far ricerche pokemon anche se con le dovute conoscenze si hanno degli sconti, far ricerche comunque implica una spesa di punti esperienza. Aumentare le statistiche fa riferimento ai punti esperienza. Io la getto li, un idea potrebbe essere darne un tot mensilmente in base al numero di presenza di gioco e meriti e poi questo tot viene impiegato come si vuole a fine mese. Del resto è risaputo l'amicizia è un discorso dovuto ai legami più che all'esperienza, mi riesce difficile di immaginare a livello coerenza immaginare il pokemon di un tizio che gioca tutte le sere e usa quel pokemon sempre, mi è difficile da immaginarlo con un grado di amicizia ancora a 0 solo perché non vi ha investiti punti esperienza. Io capisco tutto che ogni azione si accumulano 4 punti esp, le empatie e il bonus ai punti amicizia alla cattura, il bonus conoscenza per le catture amichevoli, capisco tutto, però se per ogni cosa c'è una spesa sui punti esperienza alla lunga diventa frustrante. Poi ognuno rimane sulle proprio convinzioni.
Do degli spunti su cui riflettere
CONCLUSIONI: In conclusione Pokemon hoennchronicles rimane un validissimo prodotto.
Tanto lavoro. E visto il numero di land di Pokemon è una valida alternativa. Complimenti.
Voto 7.5
Nella speranza questo voto nei miei mesi di permanenza in land possa crescere. E per i consigli e suggerimenti ho dato soltanto la mia personale opinione in base alla mia esperienza.
micherz89 è iscritto dal 30/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2024 e ha recensito 19 giochi di cui 17 positivi, 1 neutri e 1 negativi
micherz89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eizan"
Il gestore di Pokémon Chronicles ha risposto alla recensione il 15/05/2015:
Ti ringraziamo infinitamente per il commento!
03/05/2015 - GRAFICA: Grafica eccellente, non molto complessa e non molto semplice. Non è stancante per la vista. L'unica cosa che da problemi sono forse le mappe un po' troppo grandi per lo spazio del riquadro datogli visto che si crea una scrollbar.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione unica. Non è la solita "io sono allenatore, batto i capipalestra e vado alla lega". I team sono ben strutturati e vi è anche, come ottima idea, la possibilità di crearsi una corporazione propria con il proprio scopo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è sufficientemente alto. Anche se, purtroppo, alcune volte ci sono quei momenti di mortorio.
DOCUMENTAZIONE: L'organizzazione della land è ben documentata. Ogni cosa è stata, prima di essere scritta, pensata e poi resa possibile adattandola al mondo pokemon senza esagerare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto prima, allargherei il riquadro donato alle mappe. Dividerei le corporazioni in due tipi: Lavorative - Non lavorative così da dare ad un utente la possibilità di giocarsi qualche "svago"-"passatempo" secondario come stare in un infermeria, santuario, scuola ecc..
CONCLUSIONI: Game molto ben strutturato. La gestione è splendida.
yliaster è iscritto dal 03/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Pokémon Chronicles ha risposto alla recensione il 03/05/2015:
Ti ringraziamo infinitamente per il commento! Lieti di fare un buon lavoro. Stiamo riscontrando un miglioramento anche nella distribuzione delle quest con la nuova divisione interna, il che ci rende davvero felici e orgogliosi! Accogliamo i tuoi consigli e vedremo se si potrà fare qualcosa :D
14/04/2015 - GRAFICA: Grafica: 8/10
Carina, molto in tema e mai stancante per l'occhio. Non mi dilungo troppo visto che in realtà non serve parlarne. Essendo appunto ben fatta.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: 6/10
Pokémon si, ma poco di più. I team danno un tocco un po' più serioso alla land e me ne compiaccio. Gli astro sono per altro i nemici principali. Ottima scelta quella di dirigere il tutto su un team totalmente inventato. Nulla però di troppo originale e che la differenzi. Opinioni personali, sinceramente credo basti la possibilità di poter vivere la propria avventura ad hoenn ad attirare. E non è una critica. Solo che, togliendo questo, non è una trama poi troppo distante da molte già viste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco: Non metto un voto. E' inutile mettere il voto al livello di gioco, anche perchè gli utenti non sono la land e non fanno quest'ultima. C'è chi gioca bene e chi gioca un po' peggio...come in tutte le land.
SERVER: Server: Non ne capisco. Sembra stabile, non essendo crashato se non poche volte durante le messe a punto.
CODICE: Codice: Come sopra, non ne capisco, ma è proprietario, sicuramente qualcosa in più
FUNZIONALITA': Funzionalità: 8/10
Figo è la parola che mi è venuta in mente guardando l'operato. E' piena di cose da poter spulciare e funzioni parecchio utili a navigare sul sito. Insomma, veramente ben fatta e con pochissime pecche, se non qualche bug grafico quì e là e una lentezza che ogni tanto si fa sentire nelle bacheche.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: 7/10
Complessa, presente, utilissima. Sicuramente scritta con grande impegno e dedizione. Unica pecca, anche qui: cambia ogni 3x2. Ok che si vuole migliorare e che si devono tappare i buchi lì dove ci sono, ma a volte mancano proprio delle banalità che dovrebbero essere inserite già nei primi giorni, su una land pokémon. Ci sono voluti mesi sul regolamento per la produzione di medicine e poffin. Ed è solo un esempio. (parlo del periodo dove la beta era finita e che quindi si spera che la land sia effettivamente finita)
GESTIONE: Gestione: 9/10
Ottima gestione, che sa resistere anche all'utente più cagacazzo (me compreso). Sempre pronta a rispondere e a ritrattare se è il caso. Disponibile a spiegare e rapidissima nei suoi compiti più strettamente legata al gioco.
Master: Questo ahimè, è il punto estremamente negativo della land. Ci sono dei master fantastici, FANTASTICI, che si impegnano fin nell'animo. Le quest di cui sono sovraccarichi (perchè fidatevi, ci sono talmente tante quest che loro devono fare, solo per gli eventi e ricerche, che fa paura). Peccato che alcuni di questi sono molto all'acqua di rose, che rimangono parcheggiati. E naturalmente non manca mai il fatto che i fati in prova, nonostante siano sempre aggiornati, da quanto ho capito, non sempre rispecchiano il requisito minimo di "role" che ci si aspetterebbe dai candidati. E fino a quì ci sta, che un master non sia espertissimo, ma si assiste a volte a quest che, sinceramente, hanno veramente problemi enormi a reggersi in piedi. Non faccio nomi ovviamente, ma consiglio una selezione un pochino più rigida per la scelta dei master. Poi, naturalmente, il numero di libere non è altissimo. Non mi lamento, ci sono talmente tante cose da fare che pretendere anche più libere è praticamente essere degli Egoisti. Però quelle poche che ci sono arrivano sempre ai soliti. Mi spiace, so che nei commenti più in basso si sta già rispondendo con la promessa di fare qualcosa, ma...da come la vedo io, non è assolutamente così. Io ho partecipato a quest, lo dico, ma vedo utenti, anche più "anziani" di me, che ne hanno fatte 2, al massimo. (E ho controllato di persona, non per sentito dire), in 3 mesi di gioco, se non nessuna. Roba che sinceramente mi fa storcere il naso. Ok, c'è tanto lavoro, ma almeno un'occhio a chi si meriterebbe almeno una piccola soddisfazione come una quest.
Per il resto, beh, non posso dir nulla ai fati che si impegnano perchè, diciamolo, si impegnano. Però boh, ho la netta sensazione che ci sia parecchia confusione nel corpo master, come se non fossero ben chiare le regole dei vari eventi. Cioè, assistendo a due quest per le palestre di master diversi ho visto proprio due metodi diversi di gestirsela a livello di regole, che dovrebbero essere uguali per tutti. Allo stesso modo stanno sembra che si tenda molto a favorire l'utenza, ma non nel senso positivo. A quanto pare ogni cosa sembra "dovuta" quando non è presente nel regolamento. Prima fra tutti citerei l'esempio delle evoluzioni su richiesta, direttamente nel post di evoluzione, dove si chiedono modus, tempo e simili su come il pokémon deve evolversi. E la vedo come una grossa concessione da parte del gruppo master, visto che, ahimè, è un'operazione che personalmente penso prenda talmente tanto tempo, ma tanto tanto.
Non metto voto ai master, perchè ci sono troppe variabili da tenere in considerazione. Ma ci sono alcuni che si vede che ci mettono impegno, altri molto, ma molto meno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Uno solo: meno confusione, sopratutto nella gestione degli eventi e del corpo master. Per me un equilibri di lavoro fra tutti porterebbe molto più tempo anche per le libere
CONCLUSIONI: Una buona land, a tratti ottima, che offre spunti e MOLTO gioco, visto anche la mole di utenza veramente impressionante, ma che pecca lì dove una land dovrebbe avere piloni rinforzati. E mi sono già esposto su questo.
malferro è iscritto dal 14/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Pokémon Chronicles ha risposto alla recensione il 14/04/2015:
Intanto, grazie per il commento! Procediamo a risponderti per punti.
04/04/2015 - GRAFICA: Non me ne intendo, ma credo che sia davvero ben strutturata e particolare, molto simile a quella dei giochi Pokémon.
8/10
AMBIENTAZIONE: Non si parla dei soliti campioni, o della solita lega da affrontare, ma di una situazione decisamente particolare che si sta andando a creare nella regione di Hoenn: abbiamo, da un lato, i due neutrali-caotici destinati a farsi guerra eterna (Idro e Magma), sia per i loro ideali completamente diversi che per la rivalità sempiterna trai due capi di questi, i celebrerrimi Max ed Ivan.
Ai due, si contrappongono, a loro volta, i Ranger, che cercano di mantenere saldo l'equilibrio, e il Team Astro, puramente malvagio.
Ogni player può, volendo e con validi motivi, creare una sua corporazione, e tutto ciò rende la land incredibilmente ricca di spunti.
7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di Gioco si mantiene su Standard medio-alti, se si va a vedere l'utenza più navigata mentre abbiamo una coesistenza anche di giocatori di livello basso-medio: ciò non è un male, però, visto che l'utenza della land è molto variegata, e permette, bene o male, di trovare a tutti un partner con cui giocare.
Ci sono i gruppetti, questo è innegabile, ma è anche vero che ci sono persone che giocano autonomamente.
Non ho mai chiesto di giocare a nessuno e, comunque sia, il mio personaggio è in una corporazione e gioco saltuariamente sia con i suoi componenti che con personaggi che sono al di fuori di questa.
Già alle 7 di mattina ci sono persone che giocano e che invitano a giocare: non molte, ma più o meno ci sono, e questo è già apprezzabile.
Ci sono persone che scrivono wall of text - e personalmente non mi dispiacciono, adoro leggerli, se scritti bene - ed altre che fanno 4 righe, e forse ciò è un pò strano da vedere, soprattutto quando questi due modi di giocare coesistono in una stessa chat ma, ovviamente, ad ognuno il suo.
Giocando parecchio, o abbastanza, hai modo di crearti un pg con una vita a 360° senza problemi.
7/10
SERVER: Stabile, ma talvolta lento, soprattutto per quanto riguarda le bacheche.
Molti problemi però, noto essere stati rimossi.
7/10
CODICE: Tutto apposto ma, non intendendomene, non do voto.
FUNZIONALITA': Sì, ci sono parecchie funzioni utili, come il calendario, che permette di sapere gli eventi che sono e che verranno organizzati.
9/10
DOCUMENTAZIONE: Credo che la documentazione sia proprio il punto forte della land! Ben scritta, chiara, scorrevole e graficata in maniera parecchio carina.
8/10
GESTIONE: Gestione disponibilissima, sia per quanto riguarda i gestori (2) che gli Helper.
I fati sono sempre presenti e vedo molte quest - soprattutto durante il mese scorso.
Ci sono fati più bravi e fati meno esperti, ma il livello delle loro quest è, comunque sia, dignitoso, se non alto.
Ci sono persone con più Pokémon ed altre con meno, quindi si potrebbe cercare di fare più quest a chi ne ha di meno, se possibile.
Magari sarebbe meglio, ecco, non assegnare Pokémon ad ogni singola quest, ma ho già visto che, comunque sia, ci sono state delle ambient nate giusto per movimentare.
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -Rendere meno lente le bacheche;
-ampliare i pokèmon starter disponibili (si vedono in giro sempre gli stessi, purtroppo);
-chiudere le accademie e renderle accessibili soltanto ad helper e utente che deve imparare;
-fare più ambient mirate a portare gioco più che adare pokémon.
CONCLUSIONI: Il mio voto personale, quello soggettivo, si aggira tra il 7 e l'8: la land mi piace, quindi GG alla gestione!
Quello oggettivo, derivante dalle valutazioni sovrastanti, è 7,66 (approssimato 8).
Direi che le due cose, bene o male, combaciano.
Consiglio di darci uno sguardo.
vanessax è iscritto dal 02/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 04/04/2015 23:30:38 da vanessax
Il gestore di Pokémon Chronicles ha risposto alla recensione il 04/04/2015:
Ti ringraziamo moltissimo per il commento! Abbiamo preso alla mano i suggerimenti e ci siamo già mobilitati per migliorare ulteriormente i punti da te citati. Grazie infinite, vedremo di migliorare affinché la land possa crescere ancora e divenire un prodotto ancor più rifinito! :)
04/04/2015 - Ridò un giudizio alla land, visto che sono qui da parecchio e devo dire che è cambiato l'ambiente e la mia esperienza qui dentro.
GRAFICA: La grafica non è niente di spettacolare, tuttavia nella sua semplicità si apprezza e sopratutto: non stanca. Per un gioco a tema Pokemon si può dire che ci stà, sarebbe carino magari poter cambiare il colore di sfondo.. O dare la possibilità di varie skin.. Ma direi che sarebbe un valore aggiunto, piuttosto che un abbellimento al lavoro già fatto. Mi piace anche molto che in periodo di feste venga cambiato il logo <3 8/10
AMBIENTAZIONE: Mondo Pokemon.. davvero impossibile non afferrare l'ambientazione nella land, visto che è evidente il genere e non si può proprio non conoscerla. Ci sono anche dei bei documentini per approfondire argomenti come l'alimentazione, la cultura e quant'altro.. insomma il tutto è piuttosto ben fornito di doc. appositi. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Il livello di gioco è variabile, ma generalmente tutti san scrivere in italiano li dentro.. come quantità di caratteri si passa da chi ne fà 1000-1500 a chi ne fà sui 2000-3000. Diciamo che chiunque può trovare player a lui affini. 9/10
SERVER:
Nell'arco del tempo la situazione è cambiata.. sò che stan per trasferire tutto e ne sono parecchio felice visto che Aruba ultimamente dava problemi. E' un voto un pò sulla fiducia. 7/10
CODICE: Codice.. sono ignorante in queste cose, quindi non mi esprimo a riguardo.. ma comunque non ha grosse falle da quel che sò. (Anche perchè il programmatore viene pagato e quindi il lavoro è eseguito con serietà) 9/10
FUNZIONALITA':
Devo dire che tutto è abbastanza intuitivo, ma se qualcuno in difficoltà ci sono le guide ad aiutarlo.. quindi insomma, più funzionale di una persona che ti segue e ti spiega direi che non c'è niente. 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione credo sia un pò il fiore all’occhiello della land, se ti serve sapere qualcosa, basta sapere dove cercare e lo trovi: basta leggere.
10/10
GESTIONE:
Anche qui trovo che ci siano stati grossi cambiamenti nell'arco dell'anno d'apertura.. trovo che si stia andando migliorando come "servizio" da parte di tutti (guide, fati, gestori). I gestori a mio parere dovrebbero essere meno buoni.. davvero, sul serio.. ogni tanto avrei preso provvedimenti più severi in certe occasioni: un pò più di pugno di ferro non fa male, l'assicuro. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Non demordete, state facendo bene.
CONCLUSIONI:
Voto positivo poichè nella land mi trovo bene e trovo che tutto sia abbastanza accessibile e appropriato.
Insomma, nell'anno di vita direi che la land sta crescendo!
satelina è iscritto dal 04/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 20/02/2016 23:15:29 da satelina
Il gestore di Pokémon Chronicles ha risposto alla recensione il 04/04/2015:
Intanto ti ringraziamo per il commento! :) Andiamo a risponderti per punti, escudendo quelli che possono essere soggettivi come la Grafica, ad esempio.
21/03/2015 - GRAFICA: Ho analizzato per un po' questa land prima di decidere di commentare e devo dire di esser rimasto piacevolmente sorpreso. La land si presenta bene, la scelta dei colori la trovo piuttosto azzeccata seppur si discosti dai colori propri della serie. Una palette che non disturba la vista anche nella navigazione, prolungata, notturna. Trovo simpatica anche l'idea delle mappe riprese direttamente dal gioco. Trovo inoltre davvero bello il mercato, le immagini sono ben lavorate, pulite. Ottimo lavoro!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben scritta e strutturata, ho apprezzato molto lo stile un po' più maturo del filone narrativo evitando così di buttare la land nel più classico e banale "Diventa il nuovo campione e blabla vari"
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto ancora modo di giocare, per varie congiunzioni astrali e una sempre pressante mancanza di tempo, ma ho avuto modo di leggere qualche giocata qui è li. Trovo che il livello di gioco sia medio-alto con poche e rare eccezioni come giusto che sia in un gioco di ruolo. Ci sono player più esperti e quelli meno. Poi con un bacino di utenza bello ampio come quello offerto dalla land, è normale che accada. Il livello di parcheggio è piuttosto basso, mentre le richieste di gioco son presenti. Mi sento seriamente soddisfatto.
SERVER: Durante la mia permanenza non ho avuto problemi di sorta. Non mi risulta che i server siano andati down, il livello di banda supporta pienamente il traffico di dati. Penso si tratti di Aruba come servizio di hosting, ma non vorrei dire boiate.
CODICE: Mi son permesso di dare un'occhiata al codice giusto per capire cosa sia stato utilizzato. Codice Proprietario e questo credo possa essere un vanto. Scritto abbastanza bene, lo trovo solo un po' confusionario, come la gestione di script e fogli di stile ma questa è una mia personalissima fissa, finché funziona e non rallenta il timing della land allora va benissimo. Ho notato con piacere l'inserimento di alcune chicche come alcune delle mappe draggabili per evitare di inserire mappe multi livello e simili. Apprezzo leggermente meno le finestre modali per il semplice fatto che posseggono un bug intrinseco con il quale si puo uscire dai limiti della grafica, così come nell'index che si lascia coprire (seppur minimamente) dal piccolo player audio. Per il resto tolti altri piccolissimi bug (che tra l'altro vengono prontamente corretti) direi che è davvero un buon prodotto
FUNZIONALITA': La land presenta alcune delle funzionalità base di tutti i gdr ovvero i vari tool di gestione del personaggio ecc. Vi è anche l'assegnamento automatico di soldi e punti esperienza mediante azione e per concludere vi è il tool di allenamento pokemon che trovo davvero ben fatto. Nulla da dire ;)
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta, che non tralascia alcun particolare (o almeno così mi è parso). Non c'è molto da dire se non, buon lavoro
GESTIONE: Non ho avuto contatti con la gestione, ma ho potuto notare come sia attenta a controllare il gioco, con varie segnalazioni e ad utilizzare la "voce grossa" quando c'è da mettere in riga i player per alcune cose.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da consigliare agli sviluppatori. Per un parere personale diminuirei la durata della transizione di alcuni bottoni (quelli che all'hover si spostano dalla posizione di partenza verso destra) e diminuirei anche lo spazio che percorrono. Ma tolto questo davvero nulla da dire.
CONCLUSIONI: Credo sia uno dei migliori prodotti offerti a noi player negli ultimi tempi e forse il migliore tra quelli esistini nella categoria Pokemon qui su gdr on line. Consiglio vivamente
jared990 è iscritto dal 15/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 3 negativi
jared990 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mordekai"
Il gestore di Pokémon Chronicles ha risposto alla recensione il 21/03/2015:
Ti ringraziamo moltissimo per il commento, e confidiamo di averti a giocare quando e se troverai il tempo! Sapere che il lavoro fatto in questi mesi è così apprezzato, non può che renderci davvero, davvero felici. :)
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Hogwarts Express - Intervista allo staff del play by forum potteriano Hogwarts Express
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese