Sesso:
Iscritto il: 03/02/2015
Ultimo Accesso: 21/10/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Reggio Calabria
brigor ha giocato a Naruto GDR - Beyond the Great War con il personaggio "Shinta"
brigor ha giocato a Naruto x Boruto GDR - New Rebirth con il personaggio "ohzay"
6 0 1
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
- 10/04/2022 - GRAFICA: E' evidentemente ancora in beta test, e la grafica non risulta particolarmente curata. Uno dei punti probabilmente più deboli nella mia esperienza. Non ci sono molte tool, e per scrivere sulle bacheche è necessario usare i codici manuali per i caratteri particolari. Ciò che posso dire è che sicuramente non appesantisce lo sguardo, e non ha inficiato la mia esperienza di gioco. Aspetto di vederne l'evoluzione, per ora mi tengo su una insufficienza non grave. 5
AMBIENTAZIONE: Trovo molto piacevole che questa ambientazione non sia strettamente legata al momento spiccicato in cui termina il manga tradizionale, ossia come non vi siano centinaia di png fortissimi in giro per le nazioni, poiché semplicemente permette di muoversi e giocare più liberamente senza la costante consapevolezza di essere in difetto rispetto a personaggi canonici dell'universo di Naruto. Punto estremamente positivo è l'assoluta disponibilità della gestione ad ascoltare i giocatori e incoraggiarli nell'approfondire alcuni aspetti delle diverse nazioni ninja, cosa che aumenta immensamente la volontà di giocare. 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dividerò il giudizio in due parti: livello di gioco dell'utente medio e presenza di gioco.
-Livello di gioco medio: medio basso. Come su ogni land, ci sono utenti molto bravi ed alcuni che sono strafalcioni. In generale la capacità dell'utente medio non posso dire che sia molto elevata, tuttavia basta, come su ogni land, giocare con i personaggi che ispirano maggiormente ed il problema è risolto.
-Presenza di gioco: punto di grandissimo spicco della land, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla presenza di spunti e da come la gestione ed il corpo fati cerchino anche di sviluppare i bg dei personaggi dandogli modo di scoprire aspetti legati al proprio passato di cui i player in questione non necessariamente avevano idee chiare. Personalmente, credo che la disponibilità gestionale unita alla grande presenza di gioco sia un punto di enorme pregio della land, e che in un momento in cui l'era d'oro delle land è terminata, costituisce forse il pregio maggiore. Insomma, indipendentemente dalle altre voci, la presenza di gioco assicura che il personaggio nel bene o nel male ABBIA qualcosa da giocare sempre, ed è davvero un toccasana.
Voto medio: 9
SERVER: Mai bloccato, stabile nella mia esperienza. 10
CODICE: Non sono un esperto di codici anzi, non ho idea di come funzioni -e non mi interessa saperlo finché non succede nulla di strano-. N/A
FUNZIONALITA': Ci sono pochi tool ma molto utili (ad es, la segnalazione del nome del personaggio in esiti o azioni altrui). Altri, come i jutsu e le abilità, sono essenziali e non particolarmente curati per il momento (ad es: dover inviare ogni turno in chat mosse o abilità che scalano chakra, che suggerisce non vi sia una funzione di mantenimento), tuttavia ripeto: la land è ancora in beta test, e queste sono funzioni facilmente migliorabili. Capito come funzionano le tool base, non ho mai avuto necessità di tornare a chiedere alla gestione come o cosa fare. 7
DOCUMENTAZIONE: Sistema di gioco semplice ed a volte un po' confusionario proprio per questa ragione (mi è capitato più volte di dovermi porre problemi riguardo cosa potessi in concreto fare all'interno di una mossa durante una quest), ed in generale documentazione inerente ad alcuni premi è scarna con anche parecchi refusi. Essendo ancora un work in progress e vedendo la velocità con cui in pochi mesi molte cose sono già cambiate, sono fiducioso nel fatto che verranno sistemate.
Una chicca interessante riguarda la volontà della gestione di rendere giocabile qualunque potere, dal Rinnegan sino all'Edo Tensei. Questo naturalmente comporta enormi problemi di bilanciamento per cui ci sono clan e premi palesemente più forti degli altri, ma tutto sommato, il semplice fatto che vogliano dare la possibilità di giocare qualunque cosa la trovo bellissima ed assolutamente stimolante.
Ultima chicca: il sistema di crescita a ranghi consente ampia personalizzazione del personaggio "levellando" pure le capacità dei pg rispetto al rango che ricoprono, il che lo trovo molto interessante, e genera un sistema tutto sommato equilibrato. 8
GESTIONE: Altro punto molto forte della land, la gestione è adorabile. Sono sempre disponibili a risolvere ogni problema o a rispondere ad ogni domanda, è evidente dal mio punto di vista che sappiano quello che fanno, e non posso che esserne immensamente felice. Non mi sono mai trovato male con nessuno di loro ed anzi, ho trovato sia educazione che disponibilità a relazionarsi con gli utenti. 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I suggerimenti che posso fare riguardano principalmente grafica e funzionalità, quindi sono molto relative. Quelle che davvero mi sento di fare riguardano il miglioramento delle funzionalità del consumo di chakra in chat, senza costringere gli utenti a dover inviare ripetutamente abilità e tecniche che scalano chakra ma piuttosto implementare una funzione che consenti di attivare e quindi rimandare la tecnica quando essa viene disattivata in chat.
Per il regolamento, consiglierei di implementare un maggior numero di esempi pratici inerenti le azioni possibili es: se il pg rimane immobile può estrarre ed attaccare nello stesso turno con la propria arma o sono due azioni separate? L'orientamento temporale delle mosse come funziona? M1 è anche temporalmente ordinata come primaria rispetto ad M2 ecc, per cui ad es in una schivata usare una tecnica che potenzia il movimento e quindi schivare mi fa perdere più tempo rispetto al semplice movimento? Sono dubbi triviali, tuttavia credo che in una quest possa risultare molto utile avere esempi concreti rispetto a quanto accade.
Nonostante sia un grande fan della possibilità di giocare qualunque cosa, ci sono poteri molto più sbilanciati degli altri, e consiglierei nel tempo al team meccanico di provare a pensare ad un modo per renderli tutti a proprio modo bilanciati. Un esempio pratico sarebbe implementare un sistema di valutazione per clan sulla base di 3 voci: offensivo, difensivo, utilità, e dare un voto ad ogni clan e potere rispetto a queste voci. Lo scopo, sarebbe di ottenere un voto medio uguale o non troppo diverso per ogni clan e potere di land, ed intervenire su tutti quei clan e premi che hanno un voto più alto della media es: avere un potere estremamente offensivo che tuttavia garantisce anche una ottima versatilità vs poteri estremamente difensivi ma che non fanno altro, potenziando i secondi o nerfando i primi.
Per la grafica, non sono né capace a fare niente manco con paint né so davvero fornire consigli concreti, quindi non mi esprimo.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo poiché, a prescindere dalla forma con cui una land beta si presenta, c'è un immenso quantitativo di gioco, il clima è assolutamente piacevole in OFF quanto in ON e c'è grande disponibilità della gestione a coinvolgere i personaggi nel miglioramento o nell'ampliamento, dell'ambientazione e del proprio gioco. Trovo che sia una land con un grande potenziale, e che la gestione, unitamente alla possibilità di giocare qualunque cosa, sia un punto di pregio immenso che deve essere riconosciuto e valorizzato.
brigor ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "ohzay"
Superheroes - Multiverse
- 21/10/2016 - GRAFICA: Elaborata quel tanto che basta da esser piacevole e non stancare gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale con associazioni e criminali che ricordano inevitabilmente gli eroi e i villain marvel, oltre ad istituzioni quali una scuola per mutanti ma è nel complesso molto accattivante, l'impronta marvel da quel che ho avuto modo di vedere è uscita fuori grazie agli utenti impegnati attivamente sul gioco quindi chapeaux!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio-alto: gli strafalcioni che ho individuato sono veramente pochi ed in genere si riesce sempre a rimediare un bravo giocatore con cui divertirsi. Altra nota positiva è che dati i limiti caratteri consigliati non troppo alti, riuscirete a fare una role senza necessariamente spendere tutto il pomeriggio o la sera davanti al pc.
SERVER: Stabilissimo, mai avuto problemi
CODICE: Non me ne intendo quindi non esprimo un giudizio
FUNZIONALITA': La massiccia documentazione è facilmente reperibile con un paio di click, le guide sono ben disposte ad aiutarti in caso qualcosa ti sfugga ed è veramente facile riuscire a capire in poche ore come orientarsi.
Una funzionalità che mi fa storcere il naso è il simulatore di danno: capisco perfettamente la necessità di tenersi alla larga dai rosikers e creare un sistema imparziale di combattimento che possa funzionare anche in autogestito, tuttavia un sistema di valutazione simile, basata sulla casualità del simulatore e sul livello di skill, non avvalora minimamente le capacità o abilità del giocatore. Capisco la necessità di semplificare ma forse non si è semplificato troppo? anche perchè con limite in quest di 6 minuti ad azione giustamente non è che si può scrivere l'azione della vita.
DOCUMENTAZIONE: Abbondante, facile da comprendere e facilmente reperibile come le funzionalità
GESTIONE: Premetto che non ho mai avuto sostanziale necessità di contattare un gestore per più di un paio di messaggi, mi sono sembrati persone disponibilissime e cortesi, più o meno ad ogni ora del giorno e della notte ne troverete uno online e, personalmente, mi han sempre trattato benissimo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte cercare di rivedere il sistema di combattimento per renderlo meno meccanico e dar magari occasioni al nabbo con 0 skill di picchiare un veterano strafalcione (con tanta fatica ovviamente, ma almeno da renderlo possibile) non mi sento di aggiungere altro, complimenti per il vostro lavoro!
CONCLUSIONI: Ho trovato un clima tranquillo e pacifico in cui staccare il cervello e giocare, nonostante il mio suggerimento questo rimane un giudizio che vuole essere molto positivo.
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 09/07/2016 - GRAFICA: Grafica che personalmente trovo piacevole ed efficace, l'interfaccia non è propriamente intuitiva e le bacheche le trovo vagamente caotiche, ma nel complesso affatto sgradevoli: 7
AMBIENTAZIONE: Pro e contro:
Pro: il periodo storico della land è collocato in un arco temporale diverso dal periodo narrato dai libri e dalla serie televisiva, sintomo di una apprezzatissima ricerca di indipendenza da un filone già scritto in tutte le salse e ricerca di originalità.
Contro:premetto che è del tutto soggettivo e di minima rilevanza per il mio giudizio: vedere prestavolti della serie televisiva come avatar in land è veramente un pugno negli occhi, consiglierei di regolamentare la cosa: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Capacità dei giocatori senza eccessiva lode e senza infamia: mi son sempre trovato discretamente bene coi giocatori coi quali mi sono interfacciato in giocata (ovviamente con alti e bassi ma è scontato in una land trovare picchi in entrambe le direzioni), le capacità e lo stile di role sono, come comprensibile, immensamente variabili: si può giocare con l'uomo dai papiri che facevano perdere anni di vita quanto con 'lo chiamavano sintesi', il che rende il tutto anche più piacevole, permettendo di poter giocare fondamentalmente con giocatori il cui stile viene soggettivamente maggiormente gradito. Il gioco interno è per la maggior parte organizzato all'interno delle singole regioni con poche interazioni di personaggi tra regni ma onestamente credo che questa possa esser una critica solo marginale: dopotutto un nobile di una terra passerà più tempo a viaggiare per parlare e accordarsi con nobili di terre lontane o ad amministrare la politica interna della sua Casata? ovviamente la seconda: 8
SERVER: Non mi ha mai dato problemi di sorta: 10
CODICE: Non posso esprimere un giudizio in questo campo essendone completamente digiuno
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono presenti, ammetto che occorra qualche momento per orientarsi ma nulla di particolarmente complesso: 7
DOCUMENTAZIONE: Molta documentazione, ordinata secondo precisi criteri certo, ma troppa, e come si suol dire il troppo stroppia, consiglio che posso fornire è quello di provare ad alleggerirla poichè in caso contrario si rischia di avere un tantum che verrà costantemente ignorato per la gran parte dei dettagli che contiene: 5
GESTIONE: Qua mi ritrovo a dover dividere ed assegnare punteggi differenti a seconda dei ruoli.
Guide: ne ho vista online una sì e no due o tre volte, mai sentita ne per consigli ne per segnalazioni ne per benvenuto, non posso dunque esprimere un giudizio accurato a riguardo: ND
Master Casata: personalmente mi son trovato molto bene nella mia fazione, son stato subito accolto, indirizzato alla documentazione necessaria da leggere e riscontrato grande disponibilità ad accoglier sia trame che idee personali, in poche parole mi han dato almeno per la mia esperienza, l'impressione di esser un corpo che valuta i propri gildati e valuta mettendo alla prova le capacità se o meno assegnar loro certe responsabilità ig, in poche parole il giusto lavoro di ogni master di corporazione, complimenti: 10
Gestori: qua mi ritrovo a dover esprimere un giudizio negativo, avvalorato anche da alcuni commenti precedenti al mio che paiono metter in luce la mia impressione. Tanti gestori, quindi sicuramente un corpo ben nutrito che si divide il compito di gestire la land, la cui alternanza e presenza in land è altalenante ma nel complesso almeno un paio son sempre presenti, seppur come per le guide non abbia mai avuto necessità di contattarli o di discuterci. Il giudizio negativo sorge nel momento in cui mi è stata fornita l'impressione che essi, giocando, cerchino di monopolizzare il gioco o fornirsi degli spunti non solo grandi e grossi, ma destinati a creare un immenso squilibrio fra le fazioni. Esempio lampante è la nascita del drago: fornire ad un pg, admin tra l'altro(cosa che inevitabilmente porta a far maggiormente storcere il naso), un drago in una land in cui essi son descritti come creature in grado di conquistare intere città da sole è come fornire testate nucleari ad una nazione in un mondo denuclearizzato: lo scompenso è inevitabile. Sia chiaro, questo non è un rosik, non un discorso come 'me lo meritavo io o se lo meritava Tizio piuttosto che Caio', ma una considerazione riguardo il fatto che certi premi o oggetti o creature debbano essere tassativamente relegati a png. Una soluzione se si voleva tirare in ballo un drago sarebbe potuta essere assegnarlo al PNG Targaryen, in quel caso non solo si sarebbe prospettato un enorme e fantastico pve ma in caso fazioni di pg avessero deciso di allearsi con loro anche pvp. Tolta questa considerazione che trovo esemplare non mi resta che quotare un commento precedente: 'Se i controllori giocano, chi controlla i controllori?' e purtroppo la risposta che mi sembra di dover, a malincuore, fornire è 'nessuno': 3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alleggerire la documentazione, relegare i personaggi della gestione a ruoli marginali o comunque non in maniera così eclatante al centro delle trame della land, perchè per quanto indubbiamente capaci giocatori una situazione del genere porta sempre malcontento e fastidio.
CONCLUSIONI: A parte il piccolo neo esposto poc'anzi il giudizio che fornisco di questa land è molto positivo, consiglio a tutti gli amanti del genere di farci un salto, il gioco può esser quello che si vuole impostare, e nel complesso si può facilmente intravvedere un lavorone dietro a questa pbc: 8
Pokémon Chronicles
- 17/05/2015 - GRAFICA: Veramente spettacolare, elaborata e non stanca gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Sinceramente non gioco a pokemon da un bel pò, tuttavia sicuramente tra tutte le regioni possibili Hoenn è quella che presenta maggiori spunti, e per come è stata resa mi prende non poco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pro e Contro:
Pro: alcuni giocatori son veramente bravi mentre altri, complice magari la relativa inesperienza o giovane età, fan sanguinare gli occhi.
Contro: molti utenti indipendentemente dal livello di gioco son lentissimi a postare(si parla di tempistiche che superano i 20/25 minuti per azione).
In generale si puo giocare con chiunque ad ogni ora, e beccati glinutenti giusti ci si può fare delle role veramente ma veramente godibili, indipendentemente dalle tempistiche 6/10
SERVER: Stabile
FUNZIONALITA': Il sito presenta più o meno ogni funzionalità possibile ed immaginabile.
DOCUMENTAZIONE: Completa di ogni cosa, dalle enciclopedie ai regolamenti ecc ecc
GESTIONE: Ecco qua il punto forte della land, gestori simili li avevo beccati solo sull'ormai defunta Cyberlight. Avete dubbi? li risolvon in giornata, avete problemi? son disponibili a discuterne in assoluta calma. Notevole quando si parla di una land che richiede un lavoro gestionale immenso
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento ho ben poco da dire, mi raccomando non impazzitemi che avete un cuore d'oro
CONCLUSIONI: 8.
Mi han portato su questa land e devo ammettere che ero mooolto scettico riguardo il fatto che minpotesse piacere, avendo una "formazione" completamente differente dalle land anime, tuttavia mi ha preso subito e spero di continuar a giocar a lungo su questa piattaforma.
Continuate così!
Skyrim: Solitude
- 13/02/2015 - Dopo aver preso visione della risposta e trovato un minimo di tempo, ho deciso di seguire il consiglio della gestione e mi sono, per qualche giorno, approcciato nuovamente al gioco, mi duole comunicare che il mio voto non cambia, di seguito amplierò e riscriverò quanto precedentemente detto.
GRAFICA: Non stanca gli occhi, un po semplice a mio parere, sembra semplicemente che la mappa giocatore di Skyrim sia stata screenata e portata su pbc, personalmente credo che 'osare' anche solo rendendola un poco più diversificata non guasterebbe
AMBIENTAZIONE: tristemente devo ripeterlo: semplicemente Skyrim, anzi, non essendoci neppure tutte le Gilde del gioco è anche leggermente più ridotta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dividerò la cosa per punti:
-Livello di role: Penso addirittura peggiore rispetto a quando me ne ero andato la scorsa volta: molti player anche capaci han levato le tende mentre molti di quelli che dovrebbero esser i pilastri della land, i player veterani, mi duole dire che li abbia trovati parecchio manchevoli.
-Quantità di gioco: Pro è che nonostante l'utenza non sia esorbitante si troverà sempre qualcuno a giocare ad ogni ora del giorno e della notte, peccato che nel migliore dei casi stian giocando una emozionante sfida a 'back in my days' alla locanda questo perchè? lo analizzeremo nel punto successivo.
-Situazione ig: tutti gli Hold son alleati, e chi non lo era beh, per forza ha dovuto aderire ai diversi trattati(dopotutto tutti Hold vs 1 solo non sarebbe nemmeno una sfida ma solo un massacro), il Protettorato sembra tipo...l'ONU? e l'assenza di gilde come la confraternita oscura ed il fatto che la Gilda Ladri, proprio in vista anche di queste alleanze improbabili, fa solo gioco interno, non fa che peggiorare la situazione.
-Master: personalmente ho ricoperto più di una volta tale carica ricoprendo anche ruoli di vertice e sono rimasto basito dall'incompetenza della gran parte dei Fati: c'è chi ci mette 20 minuti a postare un esito mal scritto di 1500 caratteri(lacunoso per giunta), chi fa delle quest di cui prevedi l'andamento dal secondo esito, e chi semplicemente fa quest solo per fare punti, giacchè manca completamente di qualsivoglia forma di capacità narrativa, da mettersi le mani negli occhi davvero, non so che genere di test si faccia per entrarvi, ma consiglio caldamente al gestore di rivedere i parametri del test fati, di cuore.
SERVER: stabile
FUNZIONALITA': ci sono, magari non sono immediate di comprensione ma ci sono e son relativamente ben fatte
DOCUMENTAZIONE: Documentazione incompleta: bestiario ridotto e sopratutto tremendamente scarno, sembra una raccolta di figurine che un manuale dei mostri, non son presenti le statistiche ne le varie abilità, cge devi andare ad estrapolare dalla descrizione e andare a braccio.
Il Regolamento rimane sempre lo stesso descritto la volta precedente, a sangue freddo posso dire che sembri esser stilato apposta per evitare che vinca chi ha un oggetto migliore, ma il tempo di osservare gli oggetti in vendita al mercato e avevo già compreso che mi sbagliavo.
GESTIONE: Andò per punti:
-Gestore: carica oggetti e a volte alle missive replica subito a volte dopo molto tempo
-Master: *rabbrividisce* penso di aver già detto tutto in punto gioco interno
-Guide: mai avuto bisogno di loro per orientarmi, ma il benvenuto me lo hanno fornito subito!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Corpo Master assolutamente da radere al suolo e ricostruire ve ne prego, sopratutto in una land che cancella il pvp in favore del pve non posson esister gruppi incaricati di gestire la narrazione talmente lacunosi e nel complesso affatto soddisfacenti.
Consiglierei qualche piccola innovazione grafica giusto per differenziarsi un pò da Skyrim videogioco, senza considerare che riaprirei la Confraternita e farei qualcosa per far crollare il Protettorato sì da favorire il gioco politico: Skyrim non è mai stata una regione tranquilla politicamente parlando, e non vedo perchè debba esserla, sopratutto in un modo simile.
CONCLUSIONI: Continua a non soddisfarmi e mi dispiace dirlo, perchè è una pbc dalle grandi potenzialità non sfruttate o direttamente ignorate, consiglio di rinnovarsi caldamente sotto ogni punto di vista, o veramente non so come potreste ipoteticamente tenere testa ad una eventuale pbc a tema Skyrim concorrente.
Recensione modificata il giorno 17/12/2015 19:45:33 da brigor
mostra tutte le recensioni di brigor
brigor ha risposto al sondaggio "In un play by chat che tipo di ordinamento preferisci per la lista presenti?" scegliendo "Ordine Alfabetico"
brigor non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
brigor non ha aperto nessun annuncio di ricerca
brigor non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!
Stargate Command Online - Intervista alla gestione di Stargate Command Online il play by chat ambientato nel mondo di Stargate
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
Pandora School - Intervista a Pandora Upside Down High School il play by chat urban fantasy ambientato in una scuola
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!