Sesso:
Iscritto il: 19/03/2016
Ultimo Accesso: 07/11/2024
Compleanno: 24 ottobre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Post Apocalittico
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
zeno85 ha giocato a Naruto GDR con il personaggio "HoroHoro"
zeno85 ha giocato a Pokémon Chronicles con il personaggio "Zeno"
zeno85 ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Roland"
zeno85 ha giocato a Tales of the Silver Sword con il personaggio "Tymar"
2 0 3
PokèMaster Land
- 21/05/2020 - GRAFICA: 6/10: Andrebbe aggiornata e sistemata, c'é poco da dire al riguardo, se la qualitá del gioco c'é su altre cose (Come questa) si potrebbe anche sorvolare.
AMBIENTAZIONE: 3/10: Ambientazione Nuova, ma rileggendo piú volte la documentazione e chiedendo ad alcuni utenti ho trovato difficoltoso capire le dinamiche di determinate note riguardanti l'ambientazione. Inoltre in alcune bacheche ho visto membri dello Staff non saper dare risposte al riguardo e credo che ci siano grossi dubbi al riguardo. Ovviamente la recensione é legata a quello che ho visto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10: Ho visto molti fare metagame, forzare il gioco in ogni modo, e ho notato che é abitudine comune. Inoltre ho contattato piú volte un giocatore che vendeva cose e piuttosto che organizzare per giocare lo scambio, ha preferito fare tutto da Bg, trovare gioco é molto difficile se soprattutto i venditori e mercanti preferiscono mandare solo mp invece di ruolare.
Inoltre solitamente di 25 utenti attivi, ne giocano 6 al massimo, qualche volta 8 ma era una quest, secondo me andrebbe incentivato il gioco free.
Per non parlare del homofobia che si trova in off. ("Ricchione? Possibile, ma non lo diremo" cit.)
SERVER: 9/10: Per quel poco che ho giocato, direi che non é mai crashato, ne ho mai avuto problemi.
CODICE: Non é il mio settore, ergo non posso rispondere.
FUNZIONALITA´: 5/10: Le funzionalitá non sono ben chiare, e in pochi hanno saputo rispondere ai miei dubbi, staff compreso.
DOCUMENTAZIONE: 3/10: Andrebbe sistemata la documentazione da zero, non viene spiegato nulla della nuova ambientazione, e la guida é strapiena di refusi della vecchia land (?) e del vecchio regolamento, tanto da dover chiedere regolarmente allo Staff che sembra letteralmente cadere dal pero ogni volta.
GESTIONE: 2/10: Assente, per ogni domanda sembra che non ci sia mai una risposta, ho visto in bacheca risposte date da alcuni membri della Gestione, o dello Staff, non so bene le cariche come sono divise (hanno tutti un simbolo uguale con la scritta STAFF) e questo rende difficile anche solo reperire informazioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bisognerebbe organizzare meglio la Guida e tutta la Documentazione, l'Ambientazione e organizzare meglio lo Staff.
CONCLUSIONI 2/10: Una Land valida, molto valida, con un enorme potenziale che non sembra peró sfruttato al massimo, anzi sembra affossarsi su alcuni problemi off che non capisco e che rendono stopposo il gioco.
Recensione modificata il giorno 03/06/2020 09:04:42 da zeno85
Tales of the Silver Sword
- 02/12/2018 - GRAFICA: Semplice, ma con svariate Skin personalizzabili, tutto in tono con l'ambientazione.
Voto 10 (Skyr dice che l'ho fatto con la voce di Borghese)
AMBIENTAZIONE: Qui gioca in casa, l'ambientazione è quella classica del Faeurun, da grande libertà per la creazione e la provenienza dei personaggi, rendendoli tutti particolarme personalizzabili.
Voto 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio Alto, da quando sono in Land non ho mai incontrato nessuno che potesse in qualche modo abbassare il livello di gioco, anzi.
Voto 10
SERVER: Mai visto cadere mezza volta, forse quando l'Admin fa nuovi aggiornamenti, ma credo sia anche normale.
Voto 10
CODICE: "Da quanto tempo non puliamo la cappa d'aspirazione?"
Non ne capisco, quindi metto un commento alla Borghese
Voto 10
FUNZIONALITA': Tutto molto intuitivo, cioè ad occhio non ci vuole molto per capire dove andare. Lo Staff inoltre è sempre molto disponibile per aiutarti nel caso ci sia qualcosa a cui non arrivi da solo.
Voto 10
DOCUMENTAZIONE: E che lo dici a fare, ogni cosa è scritta nel forum e tutto dettagliato, anche l'oroscopo. Oh, meglio di così devi solo comprare tutti i manuali cartacei.
Voto 10
GESTIONE: Eh... qui la vedo dura.
Il WebMaster (Admin) mai una volta ha risposto in modo sgarbato, ne ha mai dato l'impressione di non essere adeguato al suo ruolo, e come lui tutto lo Staff, tutte persone educatissime e disponibilissime.
Voto 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei, non ci sono veri consigli o suggerimenti da dare. Io non mi sento di averne a mio parere.
CONCLUSIONI: Questo è il mio voto, quello che può ribaltare il voto finale.
Questa Land è molto valida, chi conosce D&D qui trova un posto ideale in cui giocare. Ho girato molte Land, e sinceramente qui mi trovo molto, molto bene.
zeno85 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tymar"
zeno85 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
zeno85 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 01/03/2017 - GRAFICA: Caratterizzata bene e fedele all'ambientazione che si aspetterebbe. E' sicuramente molto curata ma non appesantisce nè disturba la vista. Ottima scelta anche dei colori.
AMBIENTAZIONE: Quella che ci si aspetterebbe da The Witcher, anche se indubbiamente la gestione ha limitato alcune razze e alcune abilità probabilmente con l'intento di rendere il gioco maggiormente accessibile all'utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. Si trova gioco a tutte le ore, c'è sempre molta utenza, varia e attiva sia in orario serale che durante il giorno.
SERVER: Non ho riscontrato alcun problema.
CODICE: Funzionale e non ho riscontrato problemi, si vede che dietro c'è del lavoro consistente.
FUNZIONALITA': Tutto il sito è abbastanza funzionale ed intuitivo, anche le Guide sono disponibili e pronte a dare spiegazioni esaustive là dove magari la Documentazione non approfondisce molto alcuni concetti.
DOCUMENTAZIONE: E' buona e fruibile, anche se in alcuni capitoli sembra mancare di qualche approfondimento soprattutto per alcune razze o anche per i Witcher stessi, cosa che viene rapidamente colmata con la disponibilità dello Staff.
GESTIONE: Non ho avuto modo di interagirci moltissimo ma sono sembrati disponibili e aperti al dialogo e alle nuove proposte da quello che ho potuto leggere nelle bacheche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare di approfondire un po' la documentazione, anche per aiutare gli utenti ad orientarsi meglio tra le varie razze e nei vari regni visto che non tutti hanno alle spalle l'esperienza del videogioco. Consiglierei anche di concedersi maggiormente delle quest "a sorpresa" che mi sembrano nettamente inferiori a rispetto a quelle organizzate (cosa che a mio parere renderebbe tutto molto più "imprevisto" e adrenalinico).
CONCLUSIONI: Una buona land, gioco valido, staff valido, utenza valida sebbene con un po' di sporadici alti e bassi... una land sicuramente da provare per gli amanti del genere.
zeno85 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Zeno"
zeno85 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zeno85 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Superheroes - Multiverse
- 31/03/2016 - GRAFICA: La Grafica è ottima, nulla da dire al riguardo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ispirata al grande classico della Civil War assicura sembre una buona partenza. Ottima scelta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso, molto basso.
Molti giocatori e Master non concepiscono di separare il gioco On da quello Off, scadendo spesso e volentieri nel Metagame o nel abuso di potere (nel caso dei capicorp) cosa che a mio parere invalida tutte le note positive della land.
SERVER: Server buono, non ha dato mai grandi problemi.
CODICE: Questo non è il mio campo.
FUNZIONALITA': Anche qui non ci sono grosse note ne favorevoli ne sfavorevoli.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento dei poteri va rivisionato, il sistema diceless elimina la parte meccanica dei dadi ma favorisce i PP e i Metagamer che in land sono molto presenti, a mio parere bisogna rivedere gran parte della guida.
GESTIONE: Gestione presente, molto, troppo. ***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rimettere mano al regolamento, assolutamente, per impedire che la land finisca con l'essere il noioso covo di pp e metagamer.
CONCLUSIONI: Unica nel suo genere, bella ambientazione, ma lascia morire lo stimolo di gioco alle prime beghe off che ti perseguitano appena fai notare un problema alla gestione riguardo un capocorp.
zeno85 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Roland"
Recensione modificata il giorno 31/03/2016 18:35:49 da melblake
Pokémon Chronicles
- 19/03/2016 - GRAFICA:
Stupenda, semplice e allo stesso tempo dona alla land quel tocco che ci si aspetta dall'ambientazione.
AMBIENTAZIONE:
Perfetta, curata nei minimi dettagli, ho apprezzato tantissimo che abbiano addirittura curato quei piccoli dettagli che sarebbero andati persi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Elevato, decisamente, mi sono iscritto dubitando su questo punto, ma sono rimasto dannatamente sorpreso, scoprendo di avere io ancora molto da imparare al riguardo.
SERVER:
Server stabile, nonostante tutto gli Admin sembrano impegnarsi per risolvere eventuali piccoli problemi che possono sorgere, sistemando tutto rapidamente.
CODICE:
Questo non è il mio campo (?) Ma posso dire che le proposte vengono valutate sempre con toni molto civili, spesso si trovano soluzioni e lo staff si dimostra molto disponibile al riguardo.
FUNZIONALITA':
(Aggiornamento in seguito alla chiusura della land e alla sua riapertura con il nuovo regolamento)
Sono state ridotte le ricerche (cosa a mio parere positiva) dando possibilità a chi gioca di ricevere più facilmente delle quest (avendo ora dei Fati più liberi), allo stesso tempo (facendo parte io stesso del gruppo Fati) è stato chiesto ai Fati di non assegnare troppi pokemon in quest, offrendo piuttosto spunti. Cosa positiva, se non fosse che gli spunti sono per gruppi di massimo 4 giocatori (numero massimo di pg per le quest, come scritto nelle bacheche) il che favorisce un gioco chiuso e di nicchia, rendendo di fatto queste quest di cattura, accessibili solo a chi appartiene a questi piccoli gruppi di giocatori.
Per non parlare ovviamente delle missioni a numero chiuso, che richiedono purtroppo una certa prontezza nel prenotarsi, prontezza che non tutti hanno avendo impegni giornalieri, portando ovviamente questi utenti/studenti/lavoratori a ricevere meno quest, e meno possibilità di avere pokemon.
DOCUMENTAZIONE:
La Guida è molto chiara, magari qualche dettaglio va specificato, piccole cose che potrebbero risultare poco chiare, ma lo staff tutto si muove rapidamente per risolvere qualunque dubbio.
GESTIONE:
La Gestione è presente, molto, dimostrandosi disponibili ad ogni dubbio anche del più recente iscritto, sostituendo in caso sia necessario il ruolo delle guide senza far attendere neanche un attimo. (Nuova meccanica di gioco, in fase di valutazione)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
1. Consiglierei allo Staff di iniziare a valutare bene l'idea di non eliminare completamente le ricerche, magari ridurle a una ricerca ogni 12 mesi, il che permetterebbe a chi lavora, o ha impegni, di potersi comunque dedicare a quello che dovrebbe essere normale in una land di pokemon, ovvero catturare pokemon, risultandogli difficile essere presente e ricevere quest.
2. Consiglierei inoltre di eliminare gli spostamenti tra le sottochat interne alle singole città, spostamenti che sono mediamente di 30/40 minuti in media e che rendono eccessivamente macchinoso organizzarsi per eventuali giocate con altri utenti. (Es. Caio gioca in piazza, Tizio ha giocato poco prima in strada, i due si mettono d'accordo, ma ovviamente uno dei due deve fare uno spostamento di 30/40 minuti, tempo sprecato che poteva essere usato per giocare).
3. Inoltre proporrei di azzerare i voti presenti sulla pagina di Gdr-online, in quanto si tratta di voti dati alla vecchia land, con il vecchio regolamento e da utenti che non sono neanche più presenti. Questo aiuterebbe lo staff stesso a valutare al meglio le recensioni riguardanti i cambiamenti apportati.
4. Facilitare l'interazione e premiare il gioco, con il recente regolamento riguardante i px e le premiazioni, per evitare un divario che a mio parere non può essere evitato, si premia sempre meno con l'aumentare delle azioni, cosa che invece di favorire il gioco, lo castra ulteriormente (e vi assicuro che io non sono tra gli utenti attivi, dato che gioco poche ore a settimana).
5. Eliminare le restrizioni riguardanti il minimo di 3 utenti giocanti per ricevere quest, cosa che ovviamente va bene se la gente ha tempo, ma ci sono utenti che si collegano solo la sera e solo per poche ore, e con questa ennesima novità nel regolamento, gli rendete più difficile ricevere quest, avendo poco tempo per azionare in tre (li dove le quest durano mediamente 4 ore).
CONCLUSIONI:
Una land molto valida, a mio parere però la paura del rosik che ha spinto a chiudere in precedenza, e tutte le contromisure che sono state adottate, ammazzano il gioco e invece di favorire l'interazione, sembra favorire la formazione di piccoli gruppi chiusi, non premia gli utenti attivi (che sono a mio parere la parte più importante, dato che su 60 utenti connessi, meno della metà giocano concretamente). Se avete tempo la land può offrire qualcosa, ma se non riuscite a dedicarle almeno 6/7 ore giornaliere lasciate perdere.
zeno85 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
zeno85 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 03/12/2018 21:56:12 da zeno85
zeno85 ha risposto al sondaggio "Per le vostre giocate vi piace utilizzare mappe con griglia o senza griglia?" scegliendo "Griglia quadrettata"
zeno85 ha risposto al sondaggio "Per le mappe mondiali, continentali, regionali, quanti elementi credete sia meglio conoscere?" scegliendo "Un numero essenziale (punti cardinali, legenda, scala) conservando un buon grado di libertà di personalizzazione"
zeno85 ha risposto al sondaggio "Per le mappe dei luoghi chiusi (abitazioni, dungeon, taverne, botteghe, castelli, navi, etc.) quanti elementi credete sia meglio avere a disposizione?" scegliendo "Una via di mezzo, la struttura e qualche elemento accessorio (porte, finestre, scale, camini, botole, etc.) aggiungendo successivamente altri elementi a seconda delle esigenze"
zeno85 ha risposto al sondaggio "Per le mappe di villaggi, borghi o comunque porzioni di territorio, credete sia meglio vedere i tetti degli edifici oppure avere i luoghi chiusi "scoperti" conoscendo la loro pianta anche se ancora i PG non si sono recati al loro interno?" scegliendo "Voglio vedere solo la parte esterna come vie, giardini, etc. lasciando gli edifici coperti per poi, nel caso c'è ne sia bisogno utilizzare una mappa del fabbricato che mi interessa"
zeno85 ha risposto al sondaggio "Per i dungeons a più piani, credete sia meglio averli tutti a disposizione su un grande "foglio" oppure un piano per "foglio"? (es. dungeon a 3 piani)" scegliendo "Tre "fogli", uno per ogni piano"
30/06/2020 - Ho visto troppe volte Staffer nascondere log per favoritismo XD sono certo che se i log fossero alla portata di tutti, probabilmente ci sarebbero meno comportamenti scorretti
17/06/2020 - Come é ora e spesso ci sono crepe all'interno dello Staff.
Voglio proprio vedere due Admin di due Land come risolvono eventuali problemi gestionali che potrebbero influenzare l'utenza portata da entrambi XD
Admin 1: Facciamo cosí?
Admin 2: Nah, meglio di no
Admin 1: Ma i miei 8 utenti vogliono
Admin 2: e i miei 9 no
Admin 1: Guarda che me ne vado e mi porto i miei 8 utenti
La guerra dei poveri XD
[Articolo] GdR online by Chat - Analisi di un fallimento annunciato
09/12/2017 - Ottimo articolo.
Da come vedo alcune reazioni, molti appartenenti a queste categorie di utenti si sono sentiti feriti nell'orgoglio.
zeno85 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
zeno85 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Giochi di Calcio - Lista completa dei giochi di ruolo online nel mondo del calcio
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia
Giochi Horror - Lista completa dei giochi di ruolo online horror
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog