kimba ha giocato a Isola di Avalon con il personaggio "Aleu"
kimba ha giocato a Lande di Gaal con il personaggio "Alù"
kimba ha giocato a PokèMaster Land con il personaggio "Kira"
kimba ha giocato a Pokémon Chronicles con il personaggio "Akira"
kimba ha giocato a Pokémon: Code Unima con il personaggio "Nala"
0 1 3
PokèMaster Land
- 23/08/2014 - GRAFICA: Professionale,ma che non ha mai rispecchiato l'idea del tema pokémon.
AMBIENTAZIONE: Di sicuro non hanno sudato per scriverla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso/medio.
Seppur sia aperta da anni,non ho ancora visto,se non qualche eccezione scappata dopo poco a gambe levate,utenti con un livello alto da poter stimolare giocatori esperti nel soffermarsi in land e ruolare.
Per non parlare che tutt'oggi,qualcuno continua a sbagliare i tempi di scrittura in role,roba da chiodi..
SERVER: Non ha mai dato grandi problemi.
FUNZIONALITA': Oltre al sito della land esiste anche un forum.
Forum che non viene utilizzato come dovrebbe e anzi,a parer mio,potrebbe tranquillamente autodistruggersi in quanto,più che sottolineare l'attività dei giocatori sul gdr,fissati con i soliti combattimenti/allenamenti,sottolinea l'ignoranza infantile e deprimente di chi,dopo tanti anni,mesi o giorni di role,si bisticcia come cani per minuscoli ossi.
Mai vista una land così litigiosa,il livello intellettuale degli utenti sembra essere ridicolo,per non parlare che si litigano o epr cavolate o per la solita storia del "date più importanza agli allenamenti che al gioco stesso."
Ma và?
Sono anni che continua questa cantilena e niente cambia,non è un punto a favore della land tutto ciò,specie per chi vorrebbe seriamente intraprendere un bel gioco sulla land.
DOCUMENTAZIONE: Disordinata è un complimento,per non dire peggio.
GESTIONE: Potranno essere tutti gentili agli inizi,come è quasi obbligo che sia,ma il bello viene dopo.
Una land perchè vada,deve esserci a capo qualcuno che lo voglia davvero e che voglia il vero bene dell'utenza e non che gestisca i propri capricci in primis e tutto il resto,se c'è tempo,dopo.
Ma anche il continuo cambio di staff,tra chi lascia,entra e rilascia,è una prova dell'instabilità della land stessa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando è nata aveva del potenziale,d'altronde molte cose erano state create pari pari a Olen,la prima land pokémon.Ma con l'andarsene dei uno dei due gestori,tutto è andato a calare e a far comodo secondo i capricci dela gestione stessa.
CONCLUSIONI: E' come giocare al game boy solo scrivendo.
Nulla di speciale e che mai ne avrà,data la gestione e l'età dell'utenza che par più intenta a impegnarsi in litigi che in qualcosa di seriamente costruttivo.
Per non parlare che è abbastanza squallido vedere che la gente lascia commenti positivi,con il nome PG,solo per beccarsi il simbolino figo in scheda,senza analizzare la vera realtà dei fatti.
kimba ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kira"
Recensione modificata il giorno 23/08/2014 22:42:20 da kimba
Isola di Avalon
- 20/08/2014 - GRAFICA: Potrebbe risultare anche decente per un gdr fantasy,ma le chat minuscole dove non si leggono tutti i presenti e ti costringono a fare azioni cortissime,sono da piena bocciatura!
AMBIENTAZIONE: Si potrebbe dire che non esiste una reale ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quando mi iscrissi,anni e anni fa,come gioco risultava di alta qualità,poi scoprendo altri gdr e via dicendo,ho capito che la qualità di un simile gdr,causa anche limite di chat,non era tra le migliori,insomma nulla di ecclatante come pensavo agli inizi quando ancora ero una nabba.
SERVER: Non mi ha mai dato grossi problemi.
FUNZIONALITA': I forum se ben sfruttati,sarebbero risultati anche utili.Ma in questo caso ho visto solo disordine tra svariate cartelle anche inutilizzate e senza senso.
DOCUMENTAZIONE: Decente.
GESTIONE: La Gestione,può tranquillamente far invidia all'uomo invisibile.Mi sono iscritta nel lontano 2005/2006,e non ho mai visto il creatore o colui che ne aveva preso le redini,farsi vivo. Il merito andata a pochi,ad alcune guide e nulla più.I master poi,sono sempre stati presenti di rado e con pochissime quest,quasi tutte basate su ambient senza nulla di veramente stuzzicante nel succo della trama.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare gestione e rimodernare le chat sia per larghezza e limiti non adeguati ai gdr di oggi.
CONCLUSIONI: E' stato il mio primo gdr,ho conosciuto gente che mi è rimasta nel cuore,ma..non mi sono mai veramente trovata al 100% a mio agio,difatti ho lasciato.
Non ho mai apprezzato il cambiamento di razza da Lupo ad Umano,specie dopo aver fatto anche l'esame stesso per prendere la razza.
Si regge in piedi da secoli,ma solo per puro orgoglio,non è stata al passo con le innovazioni e si nota.
Per quale motivo dovrebbe essere un gioco da preferire ad altri?
Forse per la role breve e sintetica,è un gdr adatto,ma non è quello che cerco io..
See you!
kimba ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aleu"
Recensione modificata il giorno 20/08/2014 20:13:42 da kimba
Lande di Gaal
- 19/08/2014 - GRAFICA: In passato era accettabile,ormai è superata.
AMBIENTAZIONE: Nulla da ridire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In passato era una land attiva e con molti utenti,tra le razze più svariate.
SERVER: Non dava problemi.
FUNZIONALITA': Sito ben strutturato e ricco di informazioni,utili anche per muoversi in altri gdr.
DOCUMENTAZIONE: Ben descritta.
GESTIONE: FANTASTICA!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tornate e ricominciate tutto da capo,aveva del potenziale sia per come veniva gestita,sia per il gioco che poteva essere sfruttato al suo interno grazie alle svariate razze e gilde.
CONCLUSIONI: Vorrei dare un voto positivo in ricordo degli anni passati,ma sono costretta a lasciare un neutrale,forse anche troppo per una land ormai ABBANDONATA.
Questa land mi ha insegnato a ruolare e mi ha insegnato il gusto di giocare su un gdr.Mi ha fatto conoscere gente fantastica e provare esperienze che mai più ho provato in altre land.Era tra le land fantasy più belle e popolate,guidate da una gestrice operativa e disponibile.Ormai tutto è decaduto a causa della indisponibilità di tempo di coloro che gestivano gilde,corporazioni e land stessa,capibile data la loro età già avanzata al momento della creazione di Gaal.
Per quanto mi manchi e per quanto vorrei che tornasse tutto come un tempo,mi duole dirlo,ma tenerla aperta è solo un spreco di tempo.
Fa male vederla deserta per anni e anni senza alcun cambiamento,chiudetela e lasciate che la land riposi in pace con tutti i suoi ricordi,per me fantastici!
kimba ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alù"
Recensione modificata il giorno 19/08/2014 15:54:24 da kimba
Pokémon: Code Unima
- 24/01/2014 - RETTIFICA:
Non starò a seguire tutti i punti stavolta,ma dirò in breve ciò che,purtroppo,non mi piace più.
Mi dispiace commentare in negativo questo gdr,specie quando era visibile una grande potenzialità in esso,ma ormai è tutto allo sfascio.
La GRAFICA è l'unia cosa positiva che è rimasta nel gdr,merito della precedente gestrice ormai scomparsa.
Lo staff si è dimezzato a causa impegni OFF e ciò è capibile,così come la difficoltà nel mandare avanti il gdr senza i due principali utenti che avevano contribuito alla creazione del gioco stesso,ma siamo caduti veramente nel profondo.
Lo staff attuale è poco presente e non riesce a star dietro agli impegni della land,forse ci provano a cambiar qualcosa,ma i risultati sono scarsissimi.
Gli utenti si sono VOLATILIZZATI! Con la vecchia gestione,si arrivava a toccare picchi di 30/40 utenti a volta,adesso..se sono presenti anche solo 2 personaggi,sperando non sia lo stesso doppio,è un miracolo!Per non parlare dei vecchi utenti,ingamba,presenti,disponibili e con una qualità di role piacevole e alta per una land pokémon. Adesso? Adesso esistono al suo interno PG che si permettono,pur notando la scarsa affluenza di presenti,di chiederti di punto in bianco,senza manco conoscerti in OFF e On la bellezza di "scambieresti il tuo pokémon?",gente che dovrebbe non solo essere istruita dalle guide data la nabezza,perchè così pare,ma che fa capire che l'unica "razza" a popolare Code Unima,è quella di PG che ormai hanno molto e non vogliono perdere ciò che hanno creato sulla land,semplicemente per puro orgoglio,fama di potere o semplicemente perdita di tempo su ormai una land.. SBAGLIATA.
Ma quello che veramente detesto e mi fa SCHIFO,e lo dico con il cuore in mano,è la scarsa programmazione.Mi spiego meglio,in fatto di programmazione non ci capisco una ceppa,almeno dietro le quinte,ma non si può aprire una land pokémon senza aver programmato tutti i pokémon esistenti e manco le loro evoluzioni,così da far ritardare il gioco per questo difetto e mettere a disagio la role dei PG stessi.L'elenco anagrafico poi,è degli anni due,su una land graficamente ben fatta,vedere quell'arretratezza del gdr base,stona abbestia!Quello che attualmente mi ha mandato fuor da gangheri è vedere che,dopo mesi,persiste il problema del Pidove luminoso e animato,che mi avvisa di un messaggio in arrivo che non esiste,e sono mesi che entro in land e sto affare non smette!
CONCLUSIONE: Non avete sfruttato il potenziale che aveva.Questa era una land che poteva spaccare i deretani a molte altre land anche non pokémon.Adesso penso sia la peggiore in circolazione...
Per quanto mi riguarda,seppur non sia un'esperta del dietro le quinte,per me una land con un'ambientazione già messa in atto da altri,deve per lo meno essere completa al 90% prima di essere aperta,e sopratutto lo deve essere su ciò che conta davvero.
Passare da 40 utenti ad a malapena 10...non è stimolante.
Mi dispiace ma non sono convinta che possa tornare agli splendori di una volta,non è più un gdr competitivo.
Mi dispiace solo per il mio Totodile..
See you!
GRAFICA: Grafica piacevole che non stanca gli occhi e adatta al tema Pokémon. Ovviamente ci sono ancora alcuni punti da completare,come la strutturazione dell'anagrafe con al seguito una grafica da adattare e l'aggiornamento d'immagini di alcuni pokémon,ma per il resto nulla da ridire se non complimenti!
AMBIENTAZIONE: Semplice e chiara dal quale poter prendere spunti per l'ON.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco attivo,mattina,pomeriggio o sera c'è sempre qualcuno che gioca.
Premettendo che io stessa ho poco tempo di ruolare per motivi prettamente OFF,l'unica pecca che riscuoto è il fattore delle quest.
Ne ho viste poche sinceramente,senza calcolare quelle iniziali o d'avventura,mi piacerebbe vedere più master attivi non per il gioco personale ma per quest e quest di combattimento (specialmente per coloro che hanno poco tempo di ruolare).
C'è però da prendere in considerazione che la maggior parte sono maturandi e universitari,aggiungendo i pochi fortunati che quasi tutta la settimana lavorano,spero quindi di vedere una maggiore role per le quest.
Il livello varia ma siamo tra il medio/alto.
SERVER: Server stabile,non mi ha mai dato problemi.
DOCUMENTAZIONE: Ammetto che non ho ancora letto tutto,ma per quel che ho sbirciato,non ho avuto ostacoli nel comprenderlo,poi al limite se chiedete spiegazioni allo staff vi rispondono senza tanti problemi ;)
GESTIONE: Gestione educata,seria,presente e che ha a cuore i problemi degli utenti.
Gestione di buon auspicio per mantenere una land ben salda su tutti i piani.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare alla gestione,è quello di rimanere sempre ben uniti.
Una gestione attiva e con voglia di fare porta sempre buoni frutti :)
CONCLUSIONI: Non siamo tutti uguali,ma era da molto che non mi divertito con così tanta spensieratezza su un gdr a tema pokémon.
Specialmente per chi ha poco tempo risulta essere una land che non ti mette sottopressione ne ti fa sentire la differenza tra chi gioca sempre e chi non.
E' piacevole trovare utenti sempre disponibili a giocare,per non parlare che,personalmente,ho ritrovato ex utenti di altre land in cui giocavo ai miei tempi d'oro.Ciò mi fa capire che questa land può fare la differenze se altri giocatori bravi l'hanno scelta per ruolarci.
Io vi consiglio almeno di iscrivervi e provare,alla fine non costa nulla al massimo c'è solo da guadagnarci ;)
kimba ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nala"
Recensione modificata il giorno 19/08/2014 15:58:27 da kimba
kimba non ha partecipato a nessun sondaggio
kimba non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kimba non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kimba non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
Recensione Dreamalot - Recensione del gdr fantasy Dreamalot fatta dal sito Disabili Abili
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale