Nome Gioco: Omeyocan
URL: https://www.omeyocan.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Altri Generi
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Omeyocan
X: _Omeyocan_
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Horror #Abilità #Dadi #PvE #PvP #Razze #Originale #Universo Parallelo #Esperienza #Fantascienza
Data Pubblicazione: 25/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 23/01/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
14/08/2021 - Ultima Frontiera
24/10/2020 - Iscrizioni chiuse
01/08/2019 - Il Raccolto
13/03/2019 - Ordigno 8.08
08/02/2019 - Migrazione server
23/07/2018 - Campo Zeta: nuova chat di partenza per gli adam
22/02/2018 - Nebbia sparita
20/01/2018 - Verso est, verso lo Shrijan
31 2 6
Valutazione media su 39 recensioni:
8,36
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
08/04/2009 - Voto negativo, ma stavolta sarò meno distruttiva delle altre, anche perché come chi ha lasciato il commento prima di me nutro delle speranze in questo progetto, anche se per ora sono bloccate a metà.
- buona ambientazione (che trovo molto più ben strutturata di altre survival già viste. Da almeno delle motivazioni per essere davvero incastrati con il potere di far ben poco, almeno agli inizi); del resto c'è da dire che la guida è all'osso e il regolamento anche = 6
- server: si è partiti con uno che faceva davvero venire l'emicrania, ma la situazione è migliorata di colpo = 8
- tecnica = mh. Il codice non mi sembra sinceramente il più pulito che abbia visto, ma, bene o male, regge. Odio i pop-up personalmente e non mi piace che tutto (bacheca, profilo, presenti) venga aperto in quel modo ma questi sono gusti. Non è ottimizzata per più browser, ma del tutto solo per Mozilla = 6
- livello di gioco interno: non male. La maggior parte dei giocatori che ci sono dimostrano notevole esperienza del gioco di ruolo, anche se alcuni personaggi, presenti dal beta test, sembrano essersi adagiati sulle loro fortune (e sul fatto ovvio di avere più dei nuovi arrivati) e oramai gli spunti di gioco sembrano procacciarseli solo i neofiti. Male = 5
- grafica: azzeccata, è vero. Ma la chat non è estendibile, e io la trovo maledettamente piccola. A parte questo, direi che non ci possa proprio lamentare, non ha alcun accenno di cattivo gusto = 9
Detto ciò, l'assenza dei Master, degli Admin, persino dei Controller sta pesando in maniera abnorme. E' un gioco che non si può lasciare in balia dei giocatori che, poveretti, fanno quello che possono. Ma possono far poco con le informazioni esigue che vengono elargite a singhiozzo e random.
Le giocate fatte dagli utenti (anche quelle che vengono segnalate nelle bacheche) a volte non vengono contate, e gli svolgimenti di trama vengono seguiti come nulla fosse.
Questo mi lascia abbastanza basita.
E' vero che tutti hanno una vita privata, e ci mancherebbe, ma non si crea un gioco di ruolo per lasciarlo fine a se stesso. Ritengo si abbiano anche delle certe responsabilità ad assicurare un corretto livello di gioco, altrimenti si arriva al commento negativo.
La questione sollevata dalla risposta di TheDoctor sull'uscire dalla città può essere vera fino a un certo punto: dove puoi andare, nella nebbia perenne, senza nemmeno uno stuzzicadenti per proteggerti dal mondo che sembra stia per crollarti sulla testa?
I pg sono spaesati, non dementi.
Quando si organizzano dei gruppi OnGame che vogliono rimuovere le barricate o fare qualcosa di buono si ritrovano comunque davanti all'ostacolo che senza un master non si può fare nessuna di queste cose.
Quindi i giocatori alla fine fine possono far poco se non quel poco che stanno già facendo.
Tra l'altro non c'è chiarezza nel modo di valutazione del buon gioco e nell'assegnazione dei punti esperienza. Non si sanno che parametri usano i master per giudicare il gioco; non che siano tenuti a dare questa spiegazione, ma sarebbe utile per i giocatori.
La durezza della gestione è da me condivisa, però in quella bacheca caotica - come già sottolineato - a malapena ci si districa tra on e off... figurarsi confrontarsi costruttivamente con lo staff
Queste a mio avviso sono carenze inaccettabili anche in un beta test.
Il beta test non è una scusa; la bacheca è stata un pò sistemata ma a mio avviso non è ancora del tutto adeguata.
Ma si sa, io sono pignola.
Tra l'altro credo di essere l'unica ad aver notato che i pg dei gestori sono un pò... ehm... particolari. Non che abbia niente contro i gestori stessi, ma non era meglio creare dei png allo scopo e avere dei pg normali?
Alla fine si finisce che i personaggio in on necessitano troppo di questi pg dei gestori che non sono effettivamente mai presenti e mai giocanti... va bene rendere difficile il gioco, ma qui è davvero impossibile.
E va bene, sarò io che amo la pappa pronta, allora.
Sicuramente è così; quindi il gioco non fa per me.
Negativo.
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007 e ha recensito 54 giochi di cui 3 positivi, 15 neutri e 36 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 08/04/2009:
Ok ok..bacheca incasinata e ora riordinata (ma la faccenda del BETA TEST inaccettabile??).
06/04/2009 - Metto un voto negativo, ma anticipo subito che spero vivamente di poterlo mutare a breve in positivo.
Parto subito con elencare i pregi di questa land, che sono innegabili: il sistema di gioco è ben strutturato (anche se forse per gusto personale avrei lasciato qualche automatismo in più nell'interazione diretta tra personaggi in assenza di master narratori), l'ambientazione è originale e inserita in modo ottimale nel contesto di gioco, anche le Quest trattata sono sicuramente avvincenti e a tema con l'atmosfera horror che il gioco vuole regalare.
Insomma ottimi presupposti per creare nel tempo davvero un gran gioco. Tuttavia allo stato attuale ci sono delle pecche evidenti che non possono essere trascurate perché fanno sì che tutto il gioco ne risenta.
La pecca più grande è sostanzialmente una: scarsa presenza di master e gestori. Questo è un problema che si può ripercuotere sul gioco in qualsiasi gdr-online, ma in questo preciso caso lo fa ancora di più. Perchè? Sostanzialmente perchè l'ambientazione non lascia eccessivo spazio di gioco tra semplici giocatori, che se non vengono seguiti dopo poco esauriscono gli spunti possibili. Provo a fare qualche esempio:
- Per trovare degli oggetti utili alla sopravvivenza nel luogo, serve che un controllore o master narratore legga la giocata, la analizzi a seconda di alcune caratteristiche e situazioni di gioco, e poi valuti se assegnare o meno l'oggetto cercato. Stessa cosa vale per cercare di costruirne uno assemblando pezzi diversi.
- Dovrebbe esserci un costante rischio a spostarsi per alcune locazioni, sempre, e questo è un bene perchè dovrebbe mantenere il senso di tachicardia ed ansia tipico di un gioco come questo, ma la presenza troppo annacquata di situazioni strane (anche cose piccole, non è necessario far succedere cataclismi per stimolare il senso di inquietudine, anzi spesso sono le piccole cose a far la differenza) dopo poco lascia scemare l'atmosfera del gioco e le persone non hanno più così paura di spostarsi, finché questo non si tramuta in noia.
Insomma, c'è il rischio che il gioco rischi di venir meno, a poco a poco, e sarebbe davvero un peccato perché questa è una land dalle grandi potenzialità. Proporrei alla gestione, se non può per motivi comprensibili essere presente sempre, di ricercare quei giocatori che invece dimostrano di poter essere connessi spesso, quasi ogni giorno, e che dimostrano altresì l'interesse a migliorare il gioco, e poi insegnargli (se è il caso) a gestire una quest o quantomeno assegnare punti exp e oggetti in base alle giocate fatte, seguendo insomma il gioco, leggendo, aiutando a sviluppare le idee dei singoli player.
Sì, all'inizio può anche essere un azzardo assegnare questo compito a qualcuno che si conosce poco, ma come si dice "chi non risica non rosica", bisogna tentare soprattutto all'inizio e poi nel caso a rimediare si fa sempre in tempo.
Altre tre piccole annotazioni sono sulla bacheca troppo confusa, sarebbe meglio dividere almeno On da Off, dalla chat forse eccessivamente piccola, e dalla mancanza di planimetrie precise e schematiche che possano far capire a colpo d'occhi la sistemazione delle varie locazioni.
Prendete i miei come consigli, io continuerò a seguire il gioco e contribuire, spero davvero che possa crescere e che io riesca a mutare questo mio voto in positivo.
aeon_flux è iscritto dal 06/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2007 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 06/04/2009:
Anzitutto ringrazio per il commento che risulta essere "costruttivo" piuttosto che una semplice sequela di lamentele.
30/03/2009 - Questo e' un prodotto originale.
Non e' il primo tentativo simile, ma e' comunque da apprezzare: il concetto di plot di landa meriterebbe di essere esplorato ancora di piu'.
La veste grafica e le funzionalita' conferiscono la giusta atmosfera: c'e' quel che ci deve essere, fatto a modo.
Piena possibilita' per i player di configurare la socialita' della land nel modo che credono, largo spazio allo stile "survivor", cupo alone di mistero morte e paura su tutto.
La mia sola perplessita' riguarda l'utenza. Per quanto possa essere tenuta elitaria, per quanto la si possa educare, il successo di un prodotto simile sta tutto nell'utenza.
E' il player che permette di mantenere la giusta atmosfera, e' il player che suscital e sensazioni cupe, opprimenti e orrorifiche che un gioco cosi' deve e vuole dare. E di questi tempi, la mia fiducia verso l'utente medio dei gdronline e' ai minimi storici...:)
prettyjane è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2012 e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 6 neutri e 14 negativi
Il gestore di Omeyocan ha risposto alla recensione il 30/03/2009:
Come amministratrice non sarebbe buono in termini di "immagine" dire che condivido in toto quel che dici: meglio una land con pochi ma buoni rispetto a una con molti e scandalosi... Chi mi conosce sa benissimo che sono la schiettezza in persona e quindi non ho timore ad avallare la tua visuale, ma so anche che nella risacca (quando l'onda di giocatori si ritrae) restano sempre delle conchiglie e dei detriti...Io confido molto nelle conchiglie..dei detriti è facile liberarsene. Come in ogni cosa, è al qualità a fare la differenza, ma se io non dò la possibilità alla "qualità" di mostrarsi non otterrò mai nulla. Ci sono anche buoni giocatori in giro e io ci credo (per i pessimi ho un tastino con scritto CANCELLA sopra)
27/03/2009 - Un voto più che positivo va a questo grande Gioco di Ruolo online, sicuramente realizzato con molto impegno, sia per quanto riguarda la grafica quanto che per la parte tecnica.
Storia accattivante, originale, anche per il semplice fatto dei "luoghi nascosti" , che dovranno essere scoperti in seguito dai player.
Grafica sicuramente azzeccata che conferisce al Gdr quell'aria cupa, tenebrosa, gli si addice perfettamente( Sorattutto quando arriva il buio , la pensata del cambio grafica è veramente eccezionale , bravi!). Nonostante sia aperta da relativamente poco conta già un buon numero di Player giocanti e spero vivamente che continui così .
Comunque, consiglio vivamente DI PROVARLA, perchè ne vale veramente la pena !
venus è iscritto dal 21/05/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2005 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/03/2009 - Ammiro sempre quelli che tentano di creare qualcosa di differente in questo panorama ludico on-line, azzardando.
L'ambientazione mi piace: cruda, tetra, sembra che la sofferenza e la paura ammorbino davvero l'aria circostante. Sicuramente originale, premiati.
Sistema di gioco: l'idea di base in cui gli stessi giocatori devono "conoscere" ed esplorare il mondo circostante è certamente stimolante, spero abbiate pertanto davvero i mezzi (che presumo non siano relegati solo a Quest con narratori) per non far annoiare o abbandonare i vostri giocatori. Ah, almeno a me usando Chrome, mi ha dato qualche problema in fase di creazione del personaggio, non mostrandomi alcune finestre relative alle Abilità.
Codice e grafica: il codice non lo posso commentare non essendo ferrato in materia, posso però esprimere un voto più che positivo sulla grafica, davvero azzecata.
In bocca al lupo ragazzi! =)
ramsay è iscritto dal 11/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2022 e ha recensito 18 giochi di cui 8 positivi, 6 neutri e 4 negativi
26/03/2009 - Be che dire,e da poco che gioco a questo gdr,ma gia leggendo il regolamento,ti mette dentro una gran voglia di giocare,l'utenza non e molta,e vero,però per il resto e una grandissimo gdr!!!!
esorto tt a provarlo,e magnifico!!!!
brady è iscritto dal 11/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/11/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/03/2009 - Voto strapositivo in una land che dimostra sotto quasi tutti gli aspetti che il lavoro ripaga SEMPRE chi lo fa e dimostra come non ci sia bisogno di chiamare la propria land con un nome che inizi per A o metterla nel Fantasy per renderla piuttosto visibile e distaccata da tutto il resto della mediocrità che purtroppo ci viene proposta di recente.
Ambientazione [8] Non sarà la più originale ma è scritta bene, è presente in home page con tutto il regolamento e riesce per certi versi a mettere quella sorta di angoscia che è giusto che provi anche il personaggio che si avventura in questo genere di gioco. A mio parere potrebbe essere messa perfettamente
Sistema di Gioco [9] Personalmente trovo ingegnosa l'idea (non nuova ma sempre ben accetta) di far fare i passi avanti on game ai giocatori stessi, se non c'è gioco lo stile di vita non migliora per cui non si faciliterà mai la vita dei giocatori. Questo potrebbe sembrare un metodo che non porta mai ad una fine ben precisa e in effetti dovrebbe essere questa l'idea. I gdr non sono un video gioco in cui il proprio pg arriva ad un punto massimo e spunta la scritta "Game Over" per cui imporre una certa lentezza e non dare tutto subito è la cosa migliore che si possa fare.
Regolamento [7] Ben scritto, persente in home page ma non mi pare che sia completo o almeno mi sa che si sono scordati in assoluta buona fede parti come la resurgo che seppur non presente andrebbe specificato (anche se un modo per poterla fare in un tipo di land come questo si potrebbe anche trovare o potrebbero trovarlo i pg stessi con il passare del tempo xD).
Grafica [6/10] Do due voti a questo punto perchè sono per due campi diversi. Il 10 sta proprio a significare che comunque un grande lavoro di grafica è stato fatto sotto tutti gli aspetti, la grafica che cambia all'arrivo del buio non l'ho ancora provata ma come idea è buona e non vedo l'ora di vederla realizzata. Il 6 è il voto finale che purtroppo scende perchè nonostante il periodo di Betatest in cui è stato il gdr nessuno si è premunito di modificare alcune gif/png scontornate male (posso farvi gli esempi del LED dei messaggi e dei punteggi delle varie abilità). Un lavoro così ben fatto meriterebbe un pizzico di attenzione in più (in fondo da quello che ho visto si tratterebbe solo di qualche minuto di lavoro minuzioso)
Admin/Gestione [7] Sulla fiducia, hanno fatto un buon lavoro di betatest, hanno aperto un gdr completo (cosa rara di questi tempi), hanno aperto un gdr fresco e che fa respirare un po' di ottimismo in questo campo dopo un po' di tempo. Continuate così e un in bocca al lupo sincero
Server [6] Non sono stato molto ma il fatto che abbiano comprato un dominio (non so dove si appogiano ma certamente meglio di altervista o netson) è già indice di serietà anche da questo punto di vista
Voto finale [8] Non è una media Xd è un voto cumulativo pr dire che questo gdr merita l'atetnzione di chi ancora non ha trovato al sua isola felice o di chi l'ha trovata ma ha ancora del tempo libero per farsi prendere da angoscia terrore e panico contro un BUIO tutto da scoprire
arus è iscritto dal 05/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2015 e ha recensito 27 giochi di cui 13 positivi, 3 neutri e 11 negativi
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Luca Ferrara - Intervista al creatore di Star Trek Genesis...
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Elamshin - Recensione del gdr fantasy L'Impero di Elamshin.. de tenebra anni tempora
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it