Gioco Chiuso
CriOnyric Foundation risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che CriOnyric Foundation è chiuso puoi provare DarkOrbit ↗
Screenshot:
Nome Gioco: CriOnyric Foundation
URL: http://www.crionyric.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 30/03/2004
Ultimo Aggiornamento: 05/11/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/08/2012 - Con la fine della pausa estiva, ricomincia il gio
17/04/2012 - Problemi di Hosting causano il Log-Out dei giocat
02/02/2012 - Siamo lieti di annunciarvi che abbiamo operato un
11/10/2011 - Cambiato il sistema dei talenti di corp: eliminat
08/07/2010 - Implementato nelle Schede PG campo modificabile c
06/07/2010 - Numerosi add-On e modifiche all'ambientazio
06/07/2010 - Dopo vari cambi di gestione, i gestori attuali so
24/11/2007 - Implementata nella tabella degli online un campo
54 6 29
Valutazione media su 89 recensioni:
6,73
14/04/2012 - Finalmente mi decido a lasciare un commento a questo splendido GDR, il migliore in cui io mi sia imbattuto fin ora!
Livello di Gioco Interno: 9
Arrivato a Crio verso metà gennaio dopo averne sentito parlare da un' amica ne sono rimasto piacevolmente sorpreso per svariati fattori, primo di essi il livello di gioco veramente alto. Salvo rari casi difficilmente riesco ad indicare anche solo semplici sbavature durante le giocate e spesso sono proprio dalle giocate all' apparenza più tranquille che saltano fuori ottimi sviluppi e spunti di gioco. Veramente (quasi) impeccabile.
Grafica: 8
Pulita, bella da vedere e che non ammazza gli occhi. E' stata aggiornata pesantemente ad inizio febbraio svergognando i commenti sotto che lamentano il fatto che non fosse aggiornata da anni.
Ora lo è.
Ambientazione: 10
Onestamente non ho mai amato il genere fantascientifico nei giochi di ruolo e non è un termine che calza a questo gioco. E' cyberpunk! Chi conosce la differenza comprende anche i punti di contatto fra le due cose ma al contrario del genere puramente fantascientifico in un' ambientazione come quella di Crio non si respira un aura appunto "fantastica". Tutto pare essere estremamente realistico e tangibile, come se realmente le tecnologie del gioco potessero trovare applicazioni reali. Non abbiamo teletrasporti, viaggi alla velocità della luce o altre cose del genere. Semplicemente innesti per aumentare i potenziali fisici delle persone e uno sviluppo tecnologico comunque contenuto e da ampliare in gioco.
Anche Mutanti ed ESPer fanno il loro lavoro creando varietà e dinamicità.
Insomma, mi piace da matti!
Server: 6,5
Purtroppo a volte crasha. Più spesso del dovuto francamente.
Non è uno scempio ma nemmeno il top.
Funzionalità: 10
Tutto incredibilmente curato e spesso automatizzato. Non ho mai trovato una land con tante funzionalità così ben applicate. Provare per credere.
Gestione:9
Tutti davvero gentili, disponibili e competenti dallo staff agli eyer. Raramente ho trovato gestioni migliori, anzi forse mai.
Una land consigliata davvero a tutti, anche a quelli che non piace molto il genere fantascientifico (e continuo a rimarcare però la mia convinzione: NON E' FANTASCIENTIFICA come land).
Uniche note negative possono essere un server che talvolta fa le bizze e il fatto che appena iscritto si rimane spiazziati davanti alla mole di documenti e dettagli... Tempo qualche giorno e passa tutto.
Un esperienza da provare, davvero magnifica.
Stefano, il burattinaio di Angus^^
draneth è iscritto dal 17/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/03/2012 - Sicuramente la migliore land italiana che ci sia in circolazione oggi.
E non lo dico solo perché ormai mi sento quasi una veterana all'interno del gioco ma perché questo è l'unico gdr dove si ha veramente la possibilità di dar spazio alla fantasia, di tutti (dall'alive al mega corporato).. e scusate se sembra poco!!
Ovviamente anche Crio ha le sue pecche soprattutto per ciò che riguarda la Gestione che, se da un lato è veramente FORMIDABILE per l'impegno, la puntualità e gli spunti di gioco, dall'altro è un po' carente in fatto d'imparzialità: il fatto che a decidere l'esito o meno delle azioni siano gli eyer (che un giorno si alzano in un modo e un giorno in quello opposto) e non i dadi (come succede in molte altre land) fa sì che ci siano parecchi malumori e malcontenti. C'è anche da considerare che gli eyer sono esseri umani come tutti che possono avere più o meno nozioni in determinati ambiti però questo, si sa, è ovunque così!!
Solo che se io che ho una laurea (reale) in fisica e poi vedo che un eyer che (senza offesa) lavora in un pub mastera la mia giocata dove mi ribalta le leggi della fisica, io lo faccio notare e mi viene risposto: "io ho deciso così, nella mia testa c'era quello"... permettete o no che un po' mi girino?
Detto questo, il mio voto è assolutamente positivo. Consiglio Crio a tutti perché non bisogna mai perder di vista quello che un gdr è: un gioco! Quindi il mio consiglio è: iscrivetevi e divertitevi perché qui ci si diverte, sul serio!!
Un saluto a land e gestori. Ci vediamo in ON
nanerottola è iscritto dal 23/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2021 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 1 negativi
10/12/2011 - Grafica:8
Essenziale.Piacevole, rende bene l'idea dell'ambientazione della land ma soprattutto non uccide gli occhi mentre si gioca. Ottima davvero.
Livello di Gioco Interno:9
Sono arrivato a Crio a Gennaio/Febbraio non ricordo bene. Dopo che me ne avevano parlato in parecchi come una vera e propria università del GDR. Forse per quello ho aspettato un pò prima di iscrivermi. Ma una volta fatto ho potuto constatare di persona che si è vero. Le altre land senza offendere nessuno. Non sono minimamente paragonabili a Crio in termini di Livello di Gioco. Ottimi player ottime trame e spunti di gioco (naturalmente con le sue pause fisiologiche come è naturale che sia). Ma soprattutto player che non aspettano la manna dal cielo per giocare.
La maggior parte degli eyer è di ottima qualità. Chi più chi meno naturalmente. Quindi livello di gioco non avvicinabile minimamente per la maggior parte delle altre land.
Ambientazione:8
Perfetta. forse sarò di parte perchè è il gioco che più calza e si addice alle mie caratteristiche di player. Ma è un'ambientazione intrigante e coinvolgente.
Capace di dare molteplici spunti di gioco se solo si cerca di farli..
Quindi promossa a pieni voti.
Server: 7,5
Discreto, raramente crasha.
Codice: n.c. non competente nel merito.
Funzionalità:9
Quel che colpisce di Crio sono le bacheche mostruosamente ben curate. Che spiegano nei minimi dettagli ogni singola regola o anche caratteristica del gioco. Con le utility a disposizione di tutti.
Come se non bastasse. Il sistema del Form permette al player di avere una certa autonomia nelle richieste. Pacchetti servizi. Compravendita. Qui si rasenta la perfezione.
Gestione:9
Il voto è così alto per un semplice motivo.
Ho letto alcuni dei commnti negativi recenti. Ho assistito alle discussioni (aperte a tutti) che hanno portato a scriverli.
E bene posso dire con certezza dove c'è stata spocchia e arroganza o meno.
E' vero che lo staf deve ascoltare i player l'"utenza".
Ma è anche vero che se vengono date delle risposte. Non si devono cercare per forza di cose altre scappatoie scuse o pretesti per ottenerle a tuti i costi.
Voto alto perchè si ottengono risposte cortesi e soprattutto si ha un dialogo costruttivo con le persone se le si tratta con il dovuto rispetto.
Per il resto Staff e eyer sono sempre pronti a risolvere problemi di vario genere in brevissimo tempo. A gettare nuove idee per aggiornare sempre, ogni anno che passa questo gioco.
In pratica. Lo consiglio a tutti quei giocatori che hanno voglia di giocare, divertirsi senza annoiarsi. Io da quando sono iscritto a questo gioco non sento l'esigenza di cercarne altri.
Insomma provate Crio e giudicherete voi stessi ;)
fenrir84 è iscritto dal 11/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/12/2011 - Grafica: 8
La grafica è semplice, essenziale e non appesantisce troppo il gioco, e questo è un bene. Le immagini degli oggetti, delle armi sono spesso azzeccate e ben fatte. L'unico neo è che, la grafica è forse un po' troppo semplice ed è la stessa, praticamente, da sei anni. Magari andrebbe fatta qualche miglioria di tanto in tanto.
Tecnica: 7 1/2
Premetto che non mi intendo molto di questo punto, quindi non mi esprimerò a fondo. Devo dire però che ogni tanto, giocando, escono fuori dei piccoli bug o errori che possono essere fastidiosi. In generale però mi sembra di buona fattura.
Livello di Gioco Interno: 9
Niente da dire veramente su questo punto, ogni giocatore di almeno 14 giorni su questa land sa giocare e sa giocare bene. Merito degli eyer che controllano costantemente tutt quanto.
Ambientazione: 7
L'ambientazione di base è veramente ben fatta, ben ideata e sviluppata. Nei primi anni di gioco, è stato anche possibile per molti pg cambiarla ed evolverla ma c'è qualcosa che non mi convince. Il fatto che la Fondazione non può essere ribaltata in alcun modo per motivi off (?), nonostante in on le possibilità ci sarebbero, lo trovo assurdo. Credo che si debba possibilità ai giocatori di modificare l'ambientazione al 100% in on, senza limitazioni. Purtroppo lo staff vuole mantenere uno stile autoritario e spesso dittatoriale (vedi punto Gestione)
Server: 8
Fa il suo lavoro, tranne sporadici casi di rallentamenti o down.
Codice: nd
Non ho le conoscenze appropriate per esprimermi su questo punto
Funzionalità: 8 1/2
Credo una delle migliori land in circolazione per quanto riguarda questo punto, se non la migliore. Praticamente quasi tutto è completamente automatizzato. Bene così.
Gestione: 2
Mi dispiace molto, ma questo è il motivo per cui il commento è negativo. Lo staff cerca di dare la parvenza di essere disponibile e aperto ai problemi dei giocatori ma non è affatto così (tranne per una persona che fino adesso mi è sembrata essere ragionevole). Il player non ha MAI ragione, discutere è impossibile (pena ban gratuiti) e spesso addirittura chiedere ulteriori delucidazioni lo è. Tutto questo giustificato dal fatto "non possiamo stare appresso a tutti i player e a tutte le loro lamentele, ecc. ecc." Ma questo è il lavoro di un gestore e dello staff di una land, se non si vuole fare si chiude la land e basta. È veramente un peccato che una land che ha queste potenzialità enormi, debba essere limitata e trascinata a fondo da un gestione così pessima.
In generale non consiglio a nessuno di iniziare a giocare a questo gioco, a meno che non siate persone che subiscono e abbozzano senza reagire e sopportano le angherie da parte dello staff e del corpo eyer.
nash84 è iscritto dal 03/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di CriOnyric Foundation ha risposto alla recensione il 03/12/2011:
"...Ambientazione..."
02/12/2011 - Grafica
La grafica è discreta, le immagini che rappresentano gli oggetti in scheda sono state molto castrate nel corso degli anni per far spazio al database sempre crescente; la grafica di base del sito è molto semplice e funzionale, sicuramente poco ingombrante e non fastidiosa.
Livello di Gioco Interno
Il livello di gioco ha degli alti e bassi. Un tempo il gdr poteva vantare di molti giocatori con molte idee da mettere a frutto, non mancavano mai eventi e situazioni che portavano altri giocatori ad interagire tra di loro.
Il mondo era molto vivo e vario, con diversi sbocchi di ogni tipo.
Da qualche tempo a questa parte il livello di gioco è calato parecchio, ci sono ancora eventi e diverse quest, ma hanno perso la verve che c'era un tempo, forse complice il fatto dell'abbandono di alcuni giocatori chiave con ottime idee, che hanno portato ad un appiattimento generale del livello medio dei giocatori.
Ambientazione
Discretamente buona, si è evoluta con il tempo e di quella originale ne rimangono solo le fondamenta. Però un tempo la premessa del gioco è che qualsiasi cosa era possibile nel gioco, si parlva di colonie esterne, ribaltamenti politici interni e chi più ne ha più ne metta. Questo stile di gioco, dagli albori è stato sempre e costantemente ridimensionato. Adesso l'ambientazione fa estremamente fatica a cambiare se non per piccoli e futuli eventi, che non riescono nemmeno lontanamente a cambiare la situazione reale della land e di chi ci partecipa.
Server
Ogni tanto si inceppa, ma nonostante tutto è stato fatto un buon lavoro per mantenerlo attivo la maggior parte del tempo
Codice
Il codice è molto, molto vecchio, per nulla al passo con i tempi, dopotutto la land è datata 2003 e da allora sono stati fatti dei progressi, ma nessuno particolarmente adatto a mantenere il codice giovane e poco pesante. Nonostante tutto però le funzioni che svolge sono abbastanza buone.
Funzionalità
E' uno dei pochi gdr completi e che riesce ad automatizzare molte cose che altri gdr non fanno.
Staff & Organi di controllo.
Tutti i precedenti commenti espongono come il gioco nonostante tutto sia decisamente positivo, anche se ha alcuni difetti e sente l'invecchiamento (ormai l'epoca d'oro l'ha bella che passata) il più grande neo è rappresentanto dallo staff.
Purtroppo, molte persone che attualmente giocano a crio mi daranno ragione, ma la gestione di questa land è affidata a pochissime persone ( una volta erano molte di più e si suddivididevano il lavoro ), di queste persone, il gestore non è in grado di mantenere un rapporto diplomatico con gli appartenenti della land, permettendosi di rispondere in modo approssimativo e scontato, a volte anche in modo presuntuoso, a domande o richieste di chiarimento che vengono effettuate in game.
La libertà di parola è molto importante per un individuo, ma nel caso di screzi su regole o provvedimenti, ma anche su meccaniche di gioco, è quasi impossibile, su questa land, mantenere una conversazione con uno scambio di vedute e di idee. Dalle discussioni più semplici, che riguardano le meccaniche in gioco, a quelle più importanti, che riguardano provvedimenti più o meno gravi, la storia è sempre la stessa.
Colui che pone un obiezione viene spesso zittito in malo modo a cui gli vengono fornite spiegazioni non esaurienti. Il tutto finisce in un circolo vizioso che porterà all'abbandono del giocatore o alla bannatura del pg.
Inoltre è chiaro come il sole che si usano due pesi e due misure a seconda dei casi che avvengono, insomma, a crio la legge non è uguale per tutti.
Insomma, la land si presenta molto bella dall'esterno, ma all'interno potrebbe avere diversi punti marci su cui potreste andare ad incappare vista la dinamicità del tipo di gioco che viene proposto.
drakerss è iscritto dal 02/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di CriOnyric Foundation ha risposto alla recensione il 02/12/2011:
"...Codice
02/12/2011 - Grafica: 9. La migliore vista in giro da anni.
Tecnica: 8
Livello di gioco: 7,5 facendo una media. I giocatori eccellenti sono la maggioranza. Il livello di gioco è alto e non mi riferisco alla prolissità delle azioni, ma alla capacità di adeguarsi all'ambientazione e alla possibilità per ogni utente/giocatore, di apportare modifiche tramite idee di gioco e da queste far scaturire anche trame originali e in linea con la storia.
Ambientazione: 9. Perfetta per chiunque apprezzi i generi Sci-fi e Cyberpunk.
Server: 9. Stabile.
Codice: 8. Piccoli bug facilmente risolvibili.
Funzionalità: 8. Oltre la media dei gdr online.
shell_labelle è iscritto dal 02/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/09/2011 - Grafica: 8 Nulla da eccepire, ottimo lavoro!
Tecnica: 8 " " " "
Livello di gioco: 4 (purtroppo la stragrande maggioranza di questo gioco non conosce neanche lontanamente l'ambientazione nè dimostra di averla letta mai. Nell'ambientazione c'è scritto che la carta non esiste più, sostituita da fogli elettronici eppure, PG anche piuttosto datati, si giocano quotidianamente pezzetti di carta su cui scrivere numeri ecc... ed è solo un piccolo esempio, ce ne sarebbero un milione.
Ambientazione: 9 Idea forse non molto originale, ma caratterizzata da una bellissima storia che va evolvendosi giorno per giorno, vista anche l'enorme utenza che si può incontrare ogni giorno online, se ne uscisse una serie TV di successo non mi stupirebbe.
Server: 8 molto stabile, difficilmente dà problemi tecnici.
Codice: 8 Nulla da eccepire
Funzionalità: 7 potrebbe migliorare sotto qualche aspetto, ma và comunque parecchio oltre la media.
Un potenziale immenso sprecato tristemente dai capricci dei soliti quattro/cinque utenti che la fanno da padrone.
Se sei amico/conoscente di costoro, progredisci nel gioco, altrimenti dovrai sottometterti al loro volere qualunque esso sia.
Master (o Eyer come li chiamano loro) che sconvolgono le semplici leggi della fisica per portare vantaggi ONGAME, sempre ai suddetti personaggi. Non esiste democrazia, tranne un mezzo contentino che nessuno prende in considerazione. Proposte di vari PG non vengono neanche esaminate, o se esaminate e reputate non valide, finiscono nel dimenticatoio nel migliore dei casi, altrimenti ti mettono in piazza per deriderti in gruppo, nonostante a volte suonino come vere e proprie soluzioni ai problemi relativi alla gestione degli accadimenti ONGAME. Il regolamento presenta qualche piccola lacuna, ma il fatto più grave è che NON é UGUALE PER TUTTI, nonostante si tratti di regole scritte, in pratica vincono sempre gli stessi e ci sono frequenti "favori" tra chi arbitra e chi gioca, che ovviamente si alternano restituendo i "favori" e generando un vortice che altro non può, se non sprecare tutto l'eccellente lavoro di questa land.
Ultimamente sono tornato a giocarci, sperando di trovare qualche cambiamento.... che c'è stato: in peggio!
Tutto ruota attorno all'admin principale, la sua parola è legge inappellabile e se non sei daccordo, è inutile che giochi, ti ritroverai tutta la land contro...
Le decisioni dello staff sono inappellabili, anche se del tutto insensate, o inverosimili, e se manifesti il tuo disappunto, vieni bannato o peggio ancora ti cacciano via vita natural durante, e ti eliminano anche tutti i PG che provi a creare successivamente...
C'è chi può offendere e chi invece non deve neanche provare a protestare...
Conseguente uscita di scena di moltissimi player (alcuni anche storici), ed ora a giocare sono sempre gli stessi, che ruotano PG e Doppi PG, in una tristezza disarmante!
un vero peccato!
il_giovane_lester è iscritto dal 24/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di CriOnyric Foundation ha risposto alla recensione il 24/09/2011:
Rispondo solo ad un pezzo, per far capire quano questo commento sia viziato e sballato:
22/01/2011 - Ho giocato a Crio per 5 anni interi.A più riprese perchè, come dice uno dei "padri fondatori del gioco" quando è in buona "prima o poi tutti tornano".
Il voto è negativo per le motivazioni che seguono e che mi decido solo adesso a resocontare perchè ho avuto bisogno di molto tempo per comprendere come si è evoluta con la "nuova gestione".
Grafica: Voto 5 - Orko al suo tempo fece un bel lavoro, davvero un bel lavoro, la prima volta, diversi anni fa che entrai a Crio, è stata la grafica ad aiutarmi ad apprezzare l'ambientazione, accattivante, semplice, comprensibilissima. Questo perchè essendo un programmatore con le "qualifiche" lui sapeva bene che prima ancora della "figosità" è importante rendere fruibile una interfaccia utente. Perchè voto negativo allora? Perchè sono passati anni e la grafica è sempre la stessa, anzi no, a dire il vero è la "modifica" di quello che c'era prima giusto nelle funzionalità per poter permettere di inserire molti pop up di specifica del gioco e sottoinsiemi di pop up. Non ho ancora compreso perchè da diverso tempo le modifiche alla land siano state così importanti ma non si sia trovato il tempo per sostituire la intro che, da quando Orko (presumo) non ci lavora più, è stata sostituita da un video di Youtube che tale è rimasto. Si sono avviluppati in molti per prendere la gestione della Land, cercando di dimostrare che potevano davvero renderla diversa "migliore" ma dal punto di vista della grafica io non vedo niente di originale, innovativo vedo solo lo scheletro malconcio di quello che c'era. Ovviamente con molte immaginine (che non sono grafica) sparse per tutta la land, segno evidente che si è lasciato il via libera al libero divertimento con Photoshop. Mi aspettavo da una land del genere, al posto che implementare lo scorrimento delle notizia del giornale interno, di vedere colpi gobbi stupefacenti come ad esempio un sistema per rendere più semplice l'utilizzo ad utenti per esempio non vedenti che oltre che esistere e leggere tramite programmi appositi di lettura e ripetizione vocale, giocano tranquillamente in altre land meno qualificate.
Livello di Gioco Interno: Voto 5 - Devo fare una distinzione per giustificare questo voto. Il livello di gioco è sempre stato molto elevato in questa land, i giocatori imparano a calci nel sedere come si gioca in modo corretto, io stessa ho imparato (con la vecchia gestione) moltissimo da questo gdr. Attualmente il livello di gioco ha raggiunto un apice che qualifica bene o male ogni giocatore (anche perchè sono sempre gli stessi i giocatori) e non ci sono modi per far attecchire niubbi. Il problema dove è? Il problema è che il gioco è STATICO, la land è sempre quella, lo scopo è sempre quello e da sempre non è possibile raggiungerlo. Da ben 5 anni vedo Crio con la stessa struttura di gioco, niente evoluzione, su una ambientazione che avrebbe davvero del gran potenziale. Sopratutto, l'atteggiamento che io personalmente trovo sbagliato e che ripetutamente nel tempo si è verificato, è quello di "stroncare" il gioco coerente del players e le loro iniziative coerenti se questo in qualche modo distrugge il lavoro in OFF di altri player. Faccio un esempio rapidissimo, se Tizio fa una giocata intelligente dove manda in frantumi i piani di una corp ed i giocatori della corp lavorano a quel progetto da mesi, semplicemente l'azione di Tizio viene stroncata. Ho sempre compreso questo atteggiamento perchè è comprensibile che non si voglia rovinare l'impegno dei giocatori, ma l'errore non è dei giocatori, l'errore è della gestione...il gdr dovrebbe non alimentare le "costruzioni imperiali" (Tipo immortale TK Media Network) e dovrebbe SEMPRE permettere ad altri giocatori di poter cambiare le cose.Capite bene che se si impedisce ai giocatori di fare faticosamente le "formichine" non resteranno così male quando le cicale giustamente si giocheranno di fregargli il cibo. Non so se mi sono spiegata. Questo è un concetto che a crio non esiste perchè purtroppo negli anni abbiamo tutti preso l'atteggiamento contrario e tutti, io compresa, abbiamo costruito castelli di carta poi protetti con l'incoerenza.
Ambientazione: Voto 9 - Mi permetto di dire che Chavez e Orko hanno lavorato alla più bella ambientazione che io abbia mai visto tra le land online. Io l'ho amata infinitamente e devo dire che molto ha influito la profonda conoscenza che Chavez ha sviluppato nel gdr, nei giochi di ruolo in genere e anche nei giochi strategici militari. Perchè non do 10? Perchè entrambi l'hanno lasciata andare a spegnersi e le innovazioni di ambientazione attuali sono POCO credibili e si vede nitidamente il contrasto tra la classe che presentava la prima ambientazione e gli accorgimenti aggiunti successivamente. (Sottolineo per altro per spiegare una serie di decisioni prese in OFF, giocate in OFF e non per dare nuovi spunti rivoluzionari alla land).
Server: Voto 7 - Buono dai, si spremono un sacco perchè la land non sia down. Certo a volte un po' a rilento ma ci sono persone adesso dietro la land che se la sanno gestire benissimo da questo punto di vista. Addirittura c'è chi si è "gentilmente" offerto di offrire il servizio di tasca propria ai giocatori al posto della gestione Originale. Lodevole, non fosse che poi improvvisamente, subito dopo quella stessa persona è diventata Membro Staf.
Codice: Voto 5 - Seguo le linee guida della grafica per spiegare questo voto. Cinque anni fa, per le conoscenze che aveva allora, Orko fece un MIRACOLO con Crio perchè aveva veramente un codice senza eguali e permetteva di fare un sacco di cose che non si potevano fare in altre land, automatismi compresi che rendevano il gioco rapido, veloce, comodissimo. Le conoscenze di Orko si sono sviluppate e parlando con lui stesso un giorno, mi disse non troppo tempo fa, che per programmare Crio meglio, avrebbe fatto decisamente prima a riprogrammarla da zero perchè il codice era così complesso e così "rimestato" che neppure lui ormai trovava comodo metterci le mani. Siccome non ha tempo ha ceduto questa possibilità in parte o in toto ad altre persone ma cosa è successo secondo voi? Crio è stata riprogrammata? E' più leggera? Ci sono script innovativi? Apparte quello del calcolo dell'incidenza delle droghe sul fisico e poche altre cose (per altro già in previsione molto molto tempo fa, perchè fu una idea di Yoana vecchio Staf, di modificarle in questo modo e se avesse saputo farlo e non avesse dovuto trascinare Orko per il bavero, l'avrebbe fatto allora) sostanzialmente crio è QUELLA. Paro paro. Complimenti a Orko quindi...quelli restano.
Master: Voto 4 - L'unica cosa che c'è di bello è che sono costretti a seguire i giocatori e tutto sommato non sono male come master ma il voto dipende proprio dal fatto che nessuno di loro si accorga di quanto è SBAGLIATO dirigere il gioco entro le DECISIONI OFF e le LINEE GUIDE precotte dello Staf. Il gioco è così? bene masterate pure quello che volete ma il governo resterà sempre quello, il gioco sarà sempre quello e se qualcuno vedete che riesce a fare diversamente mi raccomando FERMATELO! L'ho fatta un po' plateale per spiegare ma, in sostanza, anche il gioco di "ribaltamento" del sistema che è stato giocato in effetti è stata una quest, decisa, stabilita e portata avanti con esito scontato, ovvero il ritorno al potere dello stesso governo. Quindi si giochiamoci la ribellione ma sempre secondo un andamento preciso. Un master che mastera sapendo che certe cose non possono succedere senza che lo staf lo approvi (parlo nel caso che le giocate siano motivate e coerenti) è un master che darà sempre un esito influenzato e quindi, pur volendo, non potrà mai essere un bravo master. Io sono stata master a crio e quando l'ho capito, ho lasciato la land. Salvo poi tornarci per darle una possibilità e vedere, prima di criticare la nuova gestione.
VOTO COMPLESSIVO:5/10 Complessivo, non ho fatto la somma e la media...è semplicemente quello che penso di una land che, sinceramente? Mi mangio le mani di non poterci tornare.
nigravirgo è iscritto dal 13/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di CriOnyric Foundation ha risposto alla recensione il 22/01/2011:
Nigravirgo scrive:
miciobuffo
ha giocato come
Luke e Felipe
everett_ducklair
ha giocato come
Robert Salliman
glaedr
ha giocato come
Lydia
wonderca
ha giocato come
Creedence
nokturiam
ha giocato come
Milalayha
mononoke
ha giocato come
Izo
banksy
ha giocato come
Xires
norse witch
ha giocato come
Niobe
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!
Altri Giochi - Lista dei giochi che non trovano una precisa collocazione nei generi proposti!
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!