Sesso:
Iscritto il: 13/01/2011
Ultimo Accesso: 22/03/2012
Sito Web: http://digilander.libero.it/wrathraven/Insane_Story_gif_ANIMATION_by_bahijd.jpg ↗
nigravirgo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
CriOnyric Foundation
- 22/01/2011 - Ho giocato a Crio per 5 anni interi.A più riprese perchè, come dice uno dei "padri fondatori del gioco" quando è in buona "prima o poi tutti tornano".
Il voto è negativo per le motivazioni che seguono e che mi decido solo adesso a resocontare perchè ho avuto bisogno di molto tempo per comprendere come si è evoluta con la "nuova gestione".
Grafica: Voto 5 - Orko al suo tempo fece un bel lavoro, davvero un bel lavoro, la prima volta, diversi anni fa che entrai a Crio, è stata la grafica ad aiutarmi ad apprezzare l'ambientazione, accattivante, semplice, comprensibilissima. Questo perchè essendo un programmatore con le "qualifiche" lui sapeva bene che prima ancora della "figosità" è importante rendere fruibile una interfaccia utente. Perchè voto negativo allora? Perchè sono passati anni e la grafica è sempre la stessa, anzi no, a dire il vero è la "modifica" di quello che c'era prima giusto nelle funzionalità per poter permettere di inserire molti pop up di specifica del gioco e sottoinsiemi di pop up. Non ho ancora compreso perchè da diverso tempo le modifiche alla land siano state così importanti ma non si sia trovato il tempo per sostituire la intro che, da quando Orko (presumo) non ci lavora più, è stata sostituita da un video di Youtube che tale è rimasto. Si sono avviluppati in molti per prendere la gestione della Land, cercando di dimostrare che potevano davvero renderla diversa "migliore" ma dal punto di vista della grafica io non vedo niente di originale, innovativo vedo solo lo scheletro malconcio di quello che c'era. Ovviamente con molte immaginine (che non sono grafica) sparse per tutta la land, segno evidente che si è lasciato il via libera al libero divertimento con Photoshop. Mi aspettavo da una land del genere, al posto che implementare lo scorrimento delle notizia del giornale interno, di vedere colpi gobbi stupefacenti come ad esempio un sistema per rendere più semplice l'utilizzo ad utenti per esempio non vedenti che oltre che esistere e leggere tramite programmi appositi di lettura e ripetizione vocale, giocano tranquillamente in altre land meno qualificate.
Livello di Gioco Interno: Voto 5 - Devo fare una distinzione per giustificare questo voto. Il livello di gioco è sempre stato molto elevato in questa land, i giocatori imparano a calci nel sedere come si gioca in modo corretto, io stessa ho imparato (con la vecchia gestione) moltissimo da questo gdr. Attualmente il livello di gioco ha raggiunto un apice che qualifica bene o male ogni giocatore (anche perchè sono sempre gli stessi i giocatori) e non ci sono modi per far attecchire niubbi. Il problema dove è? Il problema è che il gioco è STATICO, la land è sempre quella, lo scopo è sempre quello e da sempre non è possibile raggiungerlo. Da ben 5 anni vedo Crio con la stessa struttura di gioco, niente evoluzione, su una ambientazione che avrebbe davvero del gran potenziale. Sopratutto, l'atteggiamento che io personalmente trovo sbagliato e che ripetutamente nel tempo si è verificato, è quello di "stroncare" il gioco coerente del players e le loro iniziative coerenti se questo in qualche modo distrugge il lavoro in OFF di altri player. Faccio un esempio rapidissimo, se Tizio fa una giocata intelligente dove manda in frantumi i piani di una corp ed i giocatori della corp lavorano a quel progetto da mesi, semplicemente l'azione di Tizio viene stroncata. Ho sempre compreso questo atteggiamento perchè è comprensibile che non si voglia rovinare l'impegno dei giocatori, ma l'errore non è dei giocatori, l'errore è della gestione...il gdr dovrebbe non alimentare le "costruzioni imperiali" (Tipo immortale TK Media Network) e dovrebbe SEMPRE permettere ad altri giocatori di poter cambiare le cose.Capite bene che se si impedisce ai giocatori di fare faticosamente le "formichine" non resteranno così male quando le cicale giustamente si giocheranno di fregargli il cibo. Non so se mi sono spiegata. Questo è un concetto che a crio non esiste perchè purtroppo negli anni abbiamo tutti preso l'atteggiamento contrario e tutti, io compresa, abbiamo costruito castelli di carta poi protetti con l'incoerenza.
Ambientazione: Voto 9 - Mi permetto di dire che Chavez e Orko hanno lavorato alla più bella ambientazione che io abbia mai visto tra le land online. Io l'ho amata infinitamente e devo dire che molto ha influito la profonda conoscenza che Chavez ha sviluppato nel gdr, nei giochi di ruolo in genere e anche nei giochi strategici militari. Perchè non do 10? Perchè entrambi l'hanno lasciata andare a spegnersi e le innovazioni di ambientazione attuali sono POCO credibili e si vede nitidamente il contrasto tra la classe che presentava la prima ambientazione e gli accorgimenti aggiunti successivamente. (Sottolineo per altro per spiegare una serie di decisioni prese in OFF, giocate in OFF e non per dare nuovi spunti rivoluzionari alla land).
Server: Voto 7 - Buono dai, si spremono un sacco perchè la land non sia down. Certo a volte un po' a rilento ma ci sono persone adesso dietro la land che se la sanno gestire benissimo da questo punto di vista. Addirittura c'è chi si è "gentilmente" offerto di offrire il servizio di tasca propria ai giocatori al posto della gestione Originale. Lodevole, non fosse che poi improvvisamente, subito dopo quella stessa persona è diventata Membro Staf.
Codice: Voto 5 - Seguo le linee guida della grafica per spiegare questo voto. Cinque anni fa, per le conoscenze che aveva allora, Orko fece un MIRACOLO con Crio perchè aveva veramente un codice senza eguali e permetteva di fare un sacco di cose che non si potevano fare in altre land, automatismi compresi che rendevano il gioco rapido, veloce, comodissimo. Le conoscenze di Orko si sono sviluppate e parlando con lui stesso un giorno, mi disse non troppo tempo fa, che per programmare Crio meglio, avrebbe fatto decisamente prima a riprogrammarla da zero perchè il codice era così complesso e così "rimestato" che neppure lui ormai trovava comodo metterci le mani. Siccome non ha tempo ha ceduto questa possibilità in parte o in toto ad altre persone ma cosa è successo secondo voi? Crio è stata riprogrammata? E' più leggera? Ci sono script innovativi? Apparte quello del calcolo dell'incidenza delle droghe sul fisico e poche altre cose (per altro già in previsione molto molto tempo fa, perchè fu una idea di Yoana vecchio Staf, di modificarle in questo modo e se avesse saputo farlo e non avesse dovuto trascinare Orko per il bavero, l'avrebbe fatto allora) sostanzialmente crio è QUELLA. Paro paro. Complimenti a Orko quindi...quelli restano.
Master: Voto 4 - L'unica cosa che c'è di bello è che sono costretti a seguire i giocatori e tutto sommato non sono male come master ma il voto dipende proprio dal fatto che nessuno di loro si accorga di quanto è SBAGLIATO dirigere il gioco entro le DECISIONI OFF e le LINEE GUIDE precotte dello Staf. Il gioco è così? bene masterate pure quello che volete ma il governo resterà sempre quello, il gioco sarà sempre quello e se qualcuno vedete che riesce a fare diversamente mi raccomando FERMATELO! L'ho fatta un po' plateale per spiegare ma, in sostanza, anche il gioco di "ribaltamento" del sistema che è stato giocato in effetti è stata una quest, decisa, stabilita e portata avanti con esito scontato, ovvero il ritorno al potere dello stesso governo. Quindi si giochiamoci la ribellione ma sempre secondo un andamento preciso. Un master che mastera sapendo che certe cose non possono succedere senza che lo staf lo approvi (parlo nel caso che le giocate siano motivate e coerenti) è un master che darà sempre un esito influenzato e quindi, pur volendo, non potrà mai essere un bravo master. Io sono stata master a crio e quando l'ho capito, ho lasciato la land. Salvo poi tornarci per darle una possibilità e vedere, prima di criticare la nuova gestione.
VOTO COMPLESSIVO:5/10 Complessivo, non ho fatto la somma e la media...è semplicemente quello che penso di una land che, sinceramente? Mi mangio le mani di non poterci tornare.
nigravirgo non ha partecipato a nessun sondaggio
nigravirgo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nigravirgo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nigravirgo non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
ASoIaF - IGI - Intervista ai gestori di ASoIaF - Il Grande Inverno... immergiti nel fantastico mondo di G.R.R. Martin!
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?