Gioco Chiuso
Ballad of Serenity risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ballad of Serenity è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ballad of Serenity
URL: http://www.balladofserenity.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Space Western #Sci-fi #Western #Battaglie Spaziali #Pianeti #Firefly #Skill #Distopia #Astronavi #Diceless
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2011
Data Pubblicazione: 09/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
GAME n.69 - Gennaio 2012 - Ballad of Serenity
Ballad of Serenity - quando i duri continuano a giocare
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
03/04/2015 - 40Skies - New London
30/03/2015 - Roanoke, Paris County
17/03/2015 - Vorpal, BR Modified Bullets & Cortex Scanner
27/02/2015 - The Syndicate
15/02/2015 - Quick Boxer
28/01/2015 - Tsunami a New Melbourne
17/01/2015 - Attacco alla Base Alleata di Roanoke
23/11/2014 - Trigger Point
111 3 8
Valutazione media su 122 recensioni:
9,29
06/11/2012 - Grafica: Grafica semplice e ben curata, non stanca la vista ed anzi mi pare molto in tema con il gdr
Voto: 8/10
◦ Ambientazione: L'ambientazione è senz'altro uno dei maggiori punti di forza della Land. è molto ben curata, dettagliata ed esplicativa, ma senza per questo diventare lunga e/o noiosa. Le corp, così come pure le trame di gioco, si incastonano perfettamente nel bg e nelle tematiche della land, venendo spesso richiamate da master e player, a spunto di nuove idee.
Voto: 9/10
◦ Livello di Gioco Interno: Il livello di gioco all'interno della land è ottimo. Gli Utenti, come pure i master, sono sempre stati molto disponibili a giocare fin dai miei primi giorni nel gdr, e così tuttora. E, in generale, posso dire di aver incontrato player molto corretti ed onesti, interruzioni e/o fastidi non ne ho quasi mai riscontrati; questo la dice lunga su che tipo di land sia. Il sistema di comunicazioni tramite sms è semplice e diretto, efficace.
Voto: 9/10
◦ Server: Non me ne intendo granchè, ma ben poche volte ho avuto problemi. In generale molto buono, direi.
Voto: 9/10
◦ Codice: Anche qui ne so ben poco, ma ogni volta che viene apportata una miglioria viene sempre comunicata, e tramite le bacheche c'è un frequente confronto di idee tra master e player. Ogni idea può essere tranquillamente proposta.
Voto: 8/10
◦ Funzionalità: Il sito è ben fatto e ben strutturato, basta pochissimo per essere padrone dei vari strumenti e button.
Voto: 9/10
◦ Documentazione: Vi sono documentazioni ampie, accuratissime, appassionanti e dalla facile lettura e comprensione a spiegare la struttura e la funzionalità del gioco, così come pure le sue regole on e off. Gli stessi giocatori e master si son sempre dimostrati più che disponibili a chiarire dubbi o domande. Senz'altro uno dei migliori punti di forza della land.
Voto: 10/10
◦ Gestione: Come già citato, la gestione è disponibilissima a chiarire e spiegare, e a indirizzare i player nella maniera adeguata. Molti di loro mi hanno aiutato nei miei primi giorni in questo gdr, così come per molti altri, e questo penso che sia davvero significativo. Oltre a ciò, i master partecipano direttmente al gioco, fornendo trame, spunti, e muovendo i loro stessi pg in questa land ( essendo, tra l'altro, molto capaci ed attivi ).
Voto: 9/10
Commento finale: potrei continuare a parlarne molto bene, ma sarebbero solo altri discorsi. Posso solo dire che consiglio di provarla, questa land. Non si rimarrà delusi.
coling è iscritto dal 06/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
coling ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Colin"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 06/11/2012:
Ti ringraziamo per averci lasciato un commento e speriamo che continuerai a giocare con noi ancora per molto :)
03/11/2012 - Grafica 8/10:
La grafica è molto buona, a mio parere è fatta molto bene. E' accattivante e non stanca la vista, senza contare che la possibilità dei mini avatar in chat è veramente geniale!
Ambientazione 9/10:
Anche questa mi piace molto.
Non avevo mai visto la serie di firefly, ma è stato molto intuitivo capire tutto e sopratutto è molto interessante. La contrapposizione sci-fi futuristico e vecchio western è strana, ma molto bella. Insomma, due cose contrapposte che però sembrano fatte per essere così.
Pollice in sù anche per questo punto.
Livello gioco 9/10:
Devo dire che mi ha stupito, è veramente alto. Non ci sono nubbi completamente a digiuno di gdr e neanche casi eclatanti di PP o PK.
La cosa che mi piace di più è la possibilità, senza esagerare, di poter esprimere pensieri e sensazioni nell'azione. Secondo me da quel quid in più che a molti gdr vecchio stampo manca.
Server 7/10:
Da quando mi sono iscritto ha dato alcuni problemi d'instabilità. La gestione è stata celere a risolverli, sistemando i bug con aruba.
Adesso sembra effettivamente stabilizzato, solo qualche problemino qui e lì, ma subito corretti.
Codice ???:
Non me ne intendo, quindi passo oltre.
Funzionalità 8/10:
E' tutto molto intuitivo. La console dei pulsati in home e sempre presente in ogni chat permette di accedere a tutte le informazioni senza cercarle in giro tra mille forum diversi.
Un occhio particolare va alle finestre poup che si aprono quando selezioni un dato argomento. Ci vuole un poco a capire come gestirle, ma una volta fatto diventano comodissime, perchè permettono di non perdere la chat in cui si gioca e nel frattempo accedere a quello che serve.
Le skill non si basano su dei complessi automatismi, ma sono lasciate all'intrepretazione dei giocatori, cosa che io trovo molto buona.
La gestione continua a inserire nuove funzioni utili e di arrichimento per il gioco, quindi per me è un punto assolutamente favorevole.
Documentazione 8/10:
Molto esaustiva e divisa per punti. C'è quella sintetica per i primi approcci e quella approfondita. (Con blog esterni per contorno al gioco, ampliabili dagli utenti.)
Viene spiegato tutto molto chiaramente e anche soprattutto anche per chi non ha mai visto la serie da cui è tratto il gdr è facile capire di cosa si sta parlando.
Gestione 10/10:
Sono molto disponibili e quasi sempre presenti. Non sono solo dei png messi lì a controllare, ma usano sono dei veri e propri pg ruolanti.
Comunque il punteggio è molto favorevole, non ho mai incontrato nessun problema e sono stati molto pazienti per sgarbugliare ogni mio dubbio.
In più creano quest e occasioni di gioco praticamente quasi ogni giorno.
jon è iscritto dal 03/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/04/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
jon ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Philip"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 03/11/2012:
Ti ringraziamo davvero per il commento, ci fa piacere ricevere feedback da giocatori relativamente "nuovi" che abbiamo il piacere di veder giocare ogni giorno :)
21/10/2012 - Grafica: E' molto gradevole, semplice, funzionale e adatta all'atmosfera.
Voto totale: 8/10
Ambientazione: Mi ha conquistata subito in quanto fan sfegatata di Firefly, Whedon e di tutta la sua produzione. Ma fornisce una ambientazione ottimamente strutturata e ben dettagliata in grado di avvincere anche l'utente "profano", che non conosce nulla del telefilm. Chiunque può trovare gli strumenti necessari a comprendere l'atmosfera del gioco ed inserirsi nel modo ottimale. Concordo con Eir, riguardo ai contenuti che forniscono spesso innumerevoli spunti di riflessione.
Voto totale: 9/10
Livello di Gioco Interno: Ottimo. Uno dei migliori che abbia trovato in giro, per quanto è diversificato. Ci sono personaggi tratteggiati così bene che sembrano bucare lo schermo, ed è terribilmente facile "vederli" come davanti agli occhi, nel leggere le loro azioni. Il ritmo è buono, non ci sono tempi morti e contribuisce a tenere sempre alto il ritmo del gioco.
Voto totale: 9/10
Server: Aruba. Nell'ultimo periodo talvolta instabile, ma la gestione ha prontamente adottato contromisure e le cose sono migliorate.
Voto totale: 8/10
Codice: Una ola per il programmatore, sempre disponibilissimo. di codici io non me intendo.
Voto totale: 9/10
Documentazione: Posso quotare Eir in tutto e per tutto? : Completa ed esaudiente. Scritta in modo chiaro e con una gran fantasia in fatto di nomi, situazioni, storie, leggende, tradizioni. Un'altra cosa fantastica è il modo in cui i giocatori stessi sono invitati a contribuire alla documentazione, scrivendo dei loro pianeti/navi spaziali/altre cose che ci si inventa per poi pubbicarle nel blog di ambientazione 40 skies.
Voto totale: 10/10
Gestione: Presenti, disponibili, gentili, pazienti nello spiegare le situazioni anche a chi (com'è successo a me talvolta) fatica a comprendere altri punti di vista.
Voto totale: 9/10
Commento finale: Io sono sempre stata vittima di passioni fulminanti e temporanee. Ma per il momento questo gdr mi ha invogliato a restare, continuare a giocare anche cercando stimoli diversi, catturandomi con un'ambientazione ed un'atmosfera di cui non riesco a fare a meno.
[Segnala ai Moderatori]
luthiel è iscritto dal 12/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/02/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
luthiel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anya"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 21/10/2012:
Grazie per averci lasciato un commento con la tua opinione :)
04/10/2012 - Dopo cinque anni di stallo ed assenza dal mondo dei gdr, questa è la land che m'ha fatto tornare la voglia di giocare. E m'ha fatta ripiombare nella dipendenza.
Grafica: Gradevole, semplice, intuitiva. E soprattutto adatta al tema.
Voto totale: 8/10
Ambientazione: Nonostante il gdr si basi su "Firefly", aver visto le serie di Whedon non è un prerequisito per poter godere di un'ambientazione complessa, stimolante e forse fra le più diversificate che abbia incontrato in un gdr. I temi trattati non sono solo spunti e basi di gioco divertenti: sono ben pensati e spingono ad una riflessione che va oltre il gioco stesso.
Voto totale: 9/10
Livello di Gioco Interno: Ottimo, e anche qui, molto diversificato. Da tipi di gioco molto riflessivi e poetici a descrizioni piú semplici e concrete, non si incontrano casi di dantismo morboso e non cresce la barba prima della fine di una giocata. I ritmi sono buoni, grazie anche ad uno staff che ne precisa di volta in volta l'importanza per l'intero pathos di una giocata. Una nota particolare per i personaggi: fra i migliori che abbia incontrato in gdr. Ben costruiti, gestiti con coerenza e cuore. E questo immagino dica molto dei players.
Voto totale: 9/10
Server: Talvolta instabile, ma per lo più buono. Aruba.
Voto totale: 8/10
Codice: Mistero. Abbiamo un programmatore gentile e disponibile. Se il voto è per lui,
Voto totale: 9/10
Documentazione: Completa ed esaudiente. Scritta in modo chiaro e con una gran fantasia in fatto di nomi, situazioni, storie, leggende, tradizioni. Un'altra cosa fantastica è il modo in cui i giocatori stessi sono invitati a contribuire alla documentazione, scrivendo dei loro pianeti/navi spaziali/altre cose che ci si inventa per poi pubbicarle nel blog di ambientazione 40 skies.
Voto totale: 10/10
Gestione: Presenti, disponibili nonostante giocatori quali la sottoscritta siano capaci di rompimenti di coyotes immensi. Pazienti, con il buon senso dell'umorismo ed il pizzico di brutale franchezza che ci vuole per gestire una comunità virtuale di pazzi.
Voto totale: 9/10
Commento finale: E' il tipo di gdr che vi fa venire voglia di vivere fino ai 500 anni solo per sapere cosa ne sarà dell'umanità (e, se succederà quel che succede in Firefly, fare parte dell'avventura).
eir è iscritto dal 04/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 04/10/2012:
Grazie per il commento :) la nota finale ci inorgogliosisce non poco, lo confesso.
17/09/2012 - Premetto che di giochi di ruolo online non sono un esperto, ma cercherò di dare una valutazione il più completa possibile. Inoltre, proprio in quanto inesperto di gdr, la dice lunga su BoS la facilità e naturalezza con cui sono riuscito a inserirmi in gioco e impadronirmi di trame e strumenti.
◦ Grafica: Molto ben fatta, un lavoro accurato che non crea impedimenti alla vista, con accostamente molto armonici e sopratutto attinenti all'ambientazione generale della land. Le scritte si distinguono nettamente sia nelle info che in chat, e questo aiuta l'occhio. Non ci sono poi contrasti forti o colori troppo intensi, ma il tono genenrale resta tranquillo e rilassante, come dovrebbe essere in un gdr.
◦ Ambientazione: Uno degli aspetti che più mi è piaciuto di BoS è sicuramente l'ambientazione. Le trame e le tematiche generali sono spiegate con accuratezza, ma senza essere prolisse, nelle informazioni, e queste trame offrono sempre spunti per quest e giocate, avvivando il gioco e mantenendo con l'on un senso di continuità. Le corporazioni presenti affondano le loro radici proprio nel bg della land, da cui traggono spunti davvero interessanti e da cui ricevono le linee guida essenziali, conservando però largo margine di autonomia, potendo arrivare, tramite impegno e gioco, a influenzare dinamiche comuni. Allo stesso tempo i players possono sviluppare i proprio pg in maniera autonoma, senza ricadere per forza in categorie prestabilite. Menzione speciale va data al modo creativo ed impeccabile con cui si sono mescolati gli ambienti futuristici e quelli western, alla cui idea inizialmente storcevo un pò il naso.
◦ Livello di Gioco Interno: Sicuramente un ottimo va dato al Livello di gioco. La disponibilità dei giocatori è quasi costante: se un pg ha voglia e tempo, è pressochè impossibile che non riesca a trovare da giocare su BoS. Gli utenti con cui avviene il gioco poi sanno usare gli strumenti di gioco con intelligenza ed accortezza, aumentando il livello dell'interazione. In base alla mia esperienza non è mai capitato di essere disturbati o di incontrare situazioni spiacevoli, ma le giocate si svolgono sempre in un clime di rilassatezza e all'insegna del divertimento. La messaggistica poi arriva quasi in tempo reale e questo permette una più facile relazione con gli altri pg.
◦ Server: Non è mai capitato che non riuscissi a collegarmi a BoS. Notte, giorno, l'accesso è garantito da un login facile e rapido, e sei subito in land pronto a giocare.
◦ Codice: Premetto di non essere un esperto al riguardo, ma posso dire che eventuali modifiche o aggiornamente sono puntualmente segnalati dalla gestione in apposite bacheche, dove si instaura un dialogo con gli utenti e sono accolte proposte o richieste. Nel caso vengano declinate, comunque, la gestione non manca di spiegare accuratamente i motivi della scelta, e in modo pubblico.
◦ Funzionalità: Parla un non esperto, e credetemi se dico che tra una buona lettura delle info e eventuali chiarimenti, mi sono impossessato degli strumenti di gioco e delle dinamiche davvero in pochissimo tempo. Oltre all'impaginazione chiara che rende subito visibili tutti i button di cui si potrebbe avere bisogno, il meccanismo di gioco è articolato ma molto semplice da comprendere, accessibile a tutti.
◦ Documentazione: La documentazione rivela un accurato lavoro della gestione, che non solo delinea con precisione trame e tematiche, arrivando poi a svilupparle con dovizia di particolari e spiegazioni, ma previene le eventuali domande e dubbi di persone che (come me) non ne masticano molto di queste cose. Dalla lettura dei documenti, credo che pochi dubbi restino insoluti, e comunque la gestione è disponibilissiama chiarimenti per l'utenza.
◦ Gestione: La Gestione è sempre attiva per organizzare e per giocare, senza risparmio. I dubbi e le domande, da rivogere a loro possono essere espressi sia tramite forum appositi, sia tramite messaggistica privata, e lo staff non manca di incoraggiare eventuali domande, dubbi o proposte. L'interazione tra l'utenza e la gestione poi avviene in maniera del tutto spontanea e rilassata, permettendo a tutti di poter avanzare proposte o perplessità circa gli aspetti più disparati della land. I master non mancano poi di intrigare il gioco con quest davvero ben fatte e dinamiche sempre nuove. Avendo già preso parte ad un gdr con la medesima gestione, posso dire che il livello si è mantenuto molto alto, un vero marchio di fabbrica :).
freddc è iscritto dal 16/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
freddc ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Cleve"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 17/09/2012:
Siamo felici che BoS ti piaccia :) grazie per averci lasciato il tuo parere.
09/09/2012 - Forse, in alcuni punti, vi sembrerò ripetitiva, ma è quello che più sento riguardo questo gdr, e ad onor del vero siamo quà per lasciare un commento dettato dal proprio vissuto in gdr,quindi...
Grafica e Funzionalità: La grafica ha un colore scuro,secondo me molto rilassante, privo di quegli sprazzi di colori che a lungo andare danno molto fastidio agli occhi e fai fatica a leggere un pò tutto,ed io soprattutto in role,non sò voi,ho visogno di relax e concentrazione,in tutte le giocate masterate e non. Quindi darei il primo punto di merito.
Le funzionalità: praticamente te le trovi sotto gli occhi,non c'è bisogno di cercarle ovunque,non è un labirinto. Il suono del messaggino poi non è di quelli che ti fanno invecchiare di cent'anni ogni qualvolta te ne arrivano.Un'altro punto di merito.
Documentazione: Non mi dilungherò,un dieci pieno per il gran lavoro che c'è sotto. Davvero, ho gradito molto il lavoro svolto dai gestori,tanto di cappello. Non credevo si potessero fare miracoli,e questo è di certo un malloppo di informazioni che leggi con tanto piacere,senza mai stancarti. Documentazione chiara, credo che nulla sia stato lasciato al caso, qualunque dubbio risolto in todo esclusivamente dalla documentazione,chiara e comprensibile anche per chi ha un livello di gioco di base, un nuovo di gdr per intenderci. Non è il mio caso, ma mettendomi nei "suoi" panni non farei fatica ad ambientarmi da subito.
Si vede che c'è un lavoro d'ingegno e pensato dietro questa creazione.
Giocatori e livello di gioco: Buona presenza, grande impegno, ed ottimo livello di gioco. L'ambiente familiare e "casalingo" ha lo scopo di metterti subito a tuo agio. Gran parte dei giocatori sono interessati,ed anche i luoghi più morti (che in gdr è normale ci siano) sono spesso abitati e masterati anche per coinvolgere più gente. Ho finalmente avuto il piacere di conoscere giocatori con alto livello ruolistico,tutti molto capaci, e soprattutto accoglienti. Mi sono arrivate e mi arrivano ancora tante richieste di gioco. Credo che il buon gioco nasca dalla capacità dei giocatori di saper coinvolgere anche e Soprattutto i nuovi arrivati. E' importante capire che si cresce e si impara insieme. Il gioco in solitaria è vietato, e non poteva esservi secondo me soluzione più azzeccata. Certo è chiaro, le pecore nere ci sono (vi sfido a trovarmi un gdr ove non ve ne siano), eclissate tuttavìa da una presenza più accentuata di ottimi e buoni player. Lo stimolo a buttarti subito in gioco c'è tutto.
Master: Capaci, e cosa che ho molto gradito si mettono spessono in gioco anche loro, non restano in disparte a guardarti dall'alto del loro trono, ti stimolano a dare sempre di più, ti aiutano ad ambientarti. Dai giocatori,ai gestori,ai master,sono tutti delle gran belle persone,di una gentilezza incredibile... è un piacere.
Gestori: Fiore all'occhiello. Finalmente,lo posso proprio dire, un gdr con pochi gestori, non più quelle cariche date un pò a tutti e poi risultanti inutili ed oltremodo deleterie per il gdr. Sempre presenti e cortesi, non vige la "sovranità intoccabile". Se fai qualche gaffe te lo fanno notare ma con cordialità e massima discrezione. Hanno fatto davvero un buon lavoro.
Un gdr che mi piace e che consiglio a tutti. Sottolineo il fatto che è il mio primo gdr con ambientazione futuristica, un futurismo che però non stanca nè da alla noia perchè c'è quel tocco di fantasy che non stona.
Sò che il mio responso può sembrarvi troppo positivo. Vi assicuro che ho scritto solo quel che sento ed ho sentito, oggi come un mese addietro.
Complimenti.
tizilme è iscritto dal 29/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tizilme ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dan"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 09/09/2012:
Siamo contenti che il gioco ti piaccia e speriamo che continui a farlo :) Grazie per averci lasciato un commento.
03/09/2012 - Premessa (e la metto sempre): ho le mie difficoltà in giochi futuristici o ambientati in telefilm di tipo sci-fi che non ho mai visto, quindi in ogni caso (nel bene o nel male) sono commenti di ambientazione che non hanno troppo valore. Mi servirà tempo per imparare ad apprezzare l'effettivo potenziale di certe ambientazioni, per ora mi rimetto a giudizi a pelle e spassionati da semplice player.
Grafica: Uhm dire che è spettacolare è limitativo, e non penso di esagerare. Partiamo con il fatto che è semplice senza troppi colori sgargianti o che per quanto "fiqui" faticano lo sguardo e la vista. Cosa che in genere apprezzo per ogni gioco di ruolo. C'è una certa cura del dettaglio, non trovo troppa armonia nelle immagini del mercato (solo per alcune categorie dove foto si intervallano a disegni, ma penso sia dovuto al fatto che alcune armature non esistono in versione "fotografata".), però chi ha curato la grafica ha tenuto conto dell'ambientazione western e futuristica riuscendo ad amalgamare ambo le cose in modo perfetto. Per altro aiuta ad entrare nel "clima" della land quindi è decisamente un punto a favore per cui consigliare la land anche a chi non sia fans della serie tv (che io ad esempio non ho mai visto).
Ambientazione: Per me era ignota. Ma totalmente ignota. C'è una totale presenza e completezza di documentazione che anche se non si è mai visto il telefilm si riesce a comprendere in toto l'ambientazione ed entrare (mi spiace ripetermi e diventare rindondante) nel clima. C'è un passato mescolato ad un futuro, non segue una linea approssimativa ma un senso ben definito che spiega come in alcuni pianeti ci sia un centro controllo e altrove una lotta/contrapposizione fatta non solo di veicoli e armi-blaster ma anche cavalli e guerriglia più "tradizionale". E ripeto anche per chi non ha seguito telefilm o serie tv, è facile da comprendere e apprezzare.
Livello di Gioco Interno: si oscilla dai 25 ai oltre 40 giocatori ed è fatto espresso divieto di doppi, quindi non c'è fittizio aumento di numero. Chi invita c'è sempre, chi è disponibile pure. Ho sbirciato più di qualche role e riscontrato un livello estremamente alto (di mio non amo le azioni troppo brevi ma il limite non c'è e la cosa è un bene). Poi che in quest o role con tanti utenti sia auspicabile una certa velocità sono concorde anche per non perdere il "ritmo". Non ci sono scogli al libero gioco, ecco.
Server: stabile, ci sono molti utenti connessi e regge benissimo.
Codice: codice proprietario. Se non il migliore in zona uno dei migliori (alcuni altrettanto ottimi li ho sbirciati, ma non li metto sopra :P alla peggio sono a parimerito nell'eccellenza.). Ci sono molte funzionalità che mancano in altri giochi (es. oggetti che si deperiscono e hanno un timer di utilizzo). Chi ha programmato non solo è stato capacissimo ma ha creato un ottimo prodotto.
Funzionalità: C'è un menù molto esteso in quanto a pulsanti a destra, e se dapprima pensavo che fossero troppi ho convenuto come quel troppi diventasse un "comodi". Non c'è confusione nel cercare le cose, quindi ogni cosa è ben pensata. L'alfa o beta test deve essere stato sufficientemente lungo da rendere bacheche e pulsanti il più intuitivi possibili anche a chi è fresco di iscrizione. Mai smarrita o trovato le bacheche troppo dispersive/bersagli di spam-flame.
Documentazione: Immensa. Ne ho viste di più corpose quindi okey non è una Bibbia, ma è esaustiva al massimo e riesce a sciogliere ogni tipo di dubbio senza disperdersi in dettagli troppo "fini" che si possono apprezzare negli approfondimenti. Per farla breve non ci si impiega 3 giorni a leggerla, ma non è nemmeno quella traccia evanescente di "come dovrebbe essere": per chi la serie tv non la conosce e entra per la prima volta in un sci-fi risolve dubbi e mette nell'ottica del giusto clima.
Gestione: Ho ricevuto benvenuto non solo di messaggistica automatica ma personale da ambo i gestori, con inviti a domande e dubbi da risolvere nel caso. Idem da master e capo corp sparsi. Anche gli utenti sono pronti a contattarti e chiederti se serve aiuto, il che non è qualcosa da tutti.
Per quanto il mio tempo sia limitato e lo dedichi con prevalenza ad altro, sento di consigliare BoS per il buon prodotto serio che è, non solo a chi ama lo Sci-Fi ma anche a chi voglia provare un ambiente dove esiste una certa meritocrazia nell'acquisizione di skill (paramentrate a difetti).
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Robin"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 03/09/2012:
Grazie davvero per averci lasciato le tue impressioni :) speriamo che BoS continui ad interessarti e possa divertirti.
27/08/2012 - Ho smesso di giocarci da un poco, perché attualmente è un gdr che richiede più tempo di quello che ho, però è consigliato comunque.
Grafica, Codice, Server e Funzionalità: Ottimo
Il lavoro dietro c'è e si vede. Questi ragazzi hanno speso tempo a rendere il sito più godibile e gradevole, a scegliere con cura la veste grafica e, più in generale, a dare a BoS un'aria da videogioco un po' vintage, di quelli ben fatti e godibili.
L'unico problema, che però riscontro spesso nei prodotti "migliori", è che i PC un po' vecchiotti arrancano un pochino in fase di caricamento. Ad occhio, sarebbe comunque difficile ovviare al problema senza perdere la bellezza estetica del prodotto.
Documentazione: ben fatta, ordinata, precisa e ben pensata. Le regole sono chiarissime, l'ambientazione resa piuttosto bene, il mondo di gioco molto originale ed accattivante. Ancora una volta, si vede che è un lavoro ben fatto da parte di gente che di gdr ne capisce.
Gestione: presente quel che serve, discreta altrimenti, disponibile a chiarire dubbi se ce li hai e abile a costruire un buon prodotto e ad affidarlo a buoni...
Master: buoni, come dicevo, a gestire il gioco. Ho notato un po' di appiattimento sul genere, senza grandissimi sbalzi di fantasia, ma potrebbe essere una scelta consapevole.
Giocatori: buoni, con qualche ottimo elemento. Sono aperti da poco e sembrano già una macchina ben rodata, anche se l'impressione è che debbano dare ancora il meglio (a pensarci, una cosa buona: la festa è iniziata, ma i fuochi d'artificio ancora non li hanno sparati)
Livello di gioco: l'ho separato perché, per scelta gestionale e per il sistema di distribuzione esperienza, non è consentito il gioco in solitaria. Questo è l'unico punto sul quale ho una qualche perplessità, anche se la faccenda è tollerabile e, quindi, superabile.
quartz è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/07/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 27/08/2012:
Ti ringraziamo per il commento, e speriamo che in futuro tu possa recuperare un po' di tempo e tornare a giocare con noi :)
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze