omeomeria ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Eleazar"
omeomeria ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Renee"
omeomeria ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Asebesh"
omeomeria ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Krahen"
omeomeria ha giocato a Tenjou Tenge City con il personaggio "Tsunami"
1 0 0
Ballad of Serenity
- 12/05/2012 - Premessa non necessaria ma sentita: mi sono appena iscritta a Gdr online pur giocando spesso ai gdr da diverso tempo. Prima d'ora non avevo mai avvertito l'esigenza di lasciare commenti (in fin dei conti ho partecipato seriamente a poche land, tipo 3 in sei anni, e nessuna m'ha entusiasmato eccessivamente. Non conto tutte quelle a cui mi sono iscritta, prendendo visione qualche giorno e abbandonando subito dopo). Se adesso scrivo qualcosa in merito a Ballad è perché nei 4 mesi in cui sono stata presente (e lo sono ancora) ho dedicato davvero tantissimo tempo al gioco, tantissimo impegno, ed il gioco m'ha ripagato con soddisfazioni notevolissime.
Non starò a dare numeri su numeri, non sono brava nei voti 'scolastici'.
Grafica: Buona, buonissima. La scritta chiara su sfondo scuro non infastidisce affatto. Le chat sono ben curate, le schede costruite in modo tale da lasciare davvero spazio alla fantasia del giocatore. Anche chi non è ferrato con l'html può realizzare un lavoretto niente male (fatto non scontato, nella mia esperienza). Le finestre si aprono l'una sull'altra, senza necessità di tenerne davanti soltanto una alla volta.
Ambientazione: Firefly. Non ho mai visto la serie televisiva né i film. Questo per togliere subito di torno il dubbio che non si possa giocare a Ballad senza un background del genere. Non solo mi sono trovata subito benissimo, ma ho contribuito attivamente alle trame di gioco, creato situazioni, una storia personale, in completa autonomia. La mancata conoscenza di film e serie non ha procurato alcun ostacolo né alla mia partecipazione né alla mia comprensione.
Livello di gioco: la perla di Bos. Non ho mai, e ripeto MAI trovato un gdr in cui le persone giocassero così bene. È incredibile. Solitamente (e non è un pregio, lo riconosco) tendo a ruolare solo con gente molto brava a farlo, che possa comunicarmi grosse soddisfazioni leggendo. Su Bos c'è l'imbarazzo della scelta. Praticamente tutti. Non solo come tecnica di scrittura ma anche come caratterizzazione dei pg e capacità di approfondire caratteri, inclinazioni, difetti, background... bellissimo!
Server: stabile, tutto sommato. Quando c'è stato qualche problema è stato brillantemente e rapidamente risolto.
Codice: non posso scendere troppo nel tecnico; posso solo dire che dalla mia iscrizione ad adesso ci sono state molte migliorie e tanta disponibilità da parte dello staff ad adoperarsi in merito.
Funzionalità: il gioco è comprensibilissimo, a livello funzionale. Se c'è qualcosa che non va, qualcosa di non compreso, i giocatori disposti ad aiutare sono moltissimi (lo furono con me ed io cerco di esserlo a mia volta coi nuovi arrivati). Pochissimo dado (via dio) moltissima interpretazione.
Documentazione: la documentazione è ottima, ampia ma non prolissa. non ho mai visto firefly né i film relativi alla serie, lo ripeto, ma mi muovo nel mondo di Ballad con grande agilità grazie al materiale messo a disposizione sia ongame che offgame. Oltre a ciò, dobbiamo aggiungere una grandissima solerzia da parte dei player nell'arricchire lo scenario con contributi personali, sia attraverso il blog del gioco, sia tramite interventi diretti, nell'immediato delle giocate.
Gestione: a chi si lamenta della gestione non so come rispondere. nel senso, può capitare di avere dei diverbi di vedute, di sentirsi trascurati, di non vedersi valorizzati. Ma bisogna tener presente che noi muoviamo un solo pg, attorno al quale ruota tutta la nostra amorevole, spasmodica cura genitoriale. Un gestore deve tener conto d'un intero mondo, diciamo. Non è semplice, e spesso va messo anche un freno a fantasie eccessivamente fervide e lodevoli.
Detto ciò: trovo la gestione di Ballad disponibile in maniera assoluta. Per quel che concerne i chiarimenti, senza dubbio. Tartasso a destra e a sinistra quotidianamente e mai una risposta scortese o sbrigativa. Attivissima a livello di gioco ed aperta alle nuove proposte (nei limiti dell'accettabile, ovvio). Quando ho avanzato delle idee, son sempre state considerate con attenzione e rispetto, spesso accolte. I gestori curano l'organizzazione attentamente e non lasciano mai la land in balia di se stessa.
Questo è quanto.
Spero di essere stata esaustiva, utile e comprensibile.
u_u ciao ciao.
omeomeria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Eleazar"
omeomeria non ha partecipato a nessun sondaggio
omeomeria non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
omeomeria non ha aperto nessun annuncio di ricerca
omeomeria non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Histats - Scopri il sistema di statistiche web per il tuo gioco! Histats è gratuito!
Lande di Shannara - Intervista al gestore di Lande di Shannara. Entra nel mondo di Terry Brooks!
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale