Sei interessato a Stargate Command Online?
Allora ti consigliamo di provare Entropia Universe ↗
Nome Gioco: Stargate Command Online
URL: https://www.sgconline.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Stargate Command Online
X: SGCOnline_it
Server: Hosting a Pagamento
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Universo
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Stargate #SG-1 #Sci-Fi #Prometheus #Atlantis #Sito Alfa #Militar #Soldati
Data Pubblicazione: 03/09/2008
Ultimo Aggiornamento: 28/10/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Intervista alla gestione di Stargate Command Online
Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
Stargate Command Online, un gioco da gaters
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci
GAME n.62 - Maggio 2011 - Stargate Command Online
Stargate Command Online, GDR "play by chat" gratuito e italiano!
22/12/2022 - Buon Natale a tutti
25/11/2022 - Thanksgiving al Comando Stargate
11/11/2022 - [Quest] Un Diamante spezzato
30/09/2022 - [Quest] Il Diamante perduto
04/07/2022 - Ci vediamo a Settembre!
17/04/2022 - Buona Pasqua a tutti!
28/02/2022 - Episodio: Nelle profondità
29/01/2022 - [mini-Quest] Il prezzo della libertà
71 6 7
Valutazione media su 84 recensioni:
8,89
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
20/04/2010 - Colgo l'occasione per inserire un mio nuovo commento poiché è doveroso encomiare tale GDR.
Sono ormai due anni che ruolo in questa land e ho avuto la possibilità di seguire passo passo la crescita esponenziale nonché positiva in ogni aspetto del gioco.
Sono stati fatti molti passi avanti ad ogni livello: grafica, chat, amministrazione, players, quest, mini-quest, esplorazioni, corsi da seguire e arricchimento di bacheca.
Sono proprio le novità quelle che non mancano!Entrare per credere ^^
La bacheca è sempre piena di post dei player giocanti.
Inoltre, il calendario da la possibilità di vedere gli orari delle giocate e di organizzarsi con gli altri player.
La crescita dei PG presenti, in ogni momento della giornata è sinonimo di qualità e buona gestione, nonché pazienza e divertimento.
Le avventure, i nuovi nemici e le nuove squadre SG, fanno immergere i player nell'avventura della mitica serie TV di Stargate SG-1.
Buon divertimento!!!
valentine_betty è iscritto dal 12/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/04/2010 - L'ambientazione è ricca di potenzialità, la grafica è semplice e in linea con l'ambientazione, il codice è un GDRCD extreme modificato con funzioni strettamente necessarie per l'ambientazione.
Il voto negativo è giustificato dal livello di gioco, ahimè, medio-basso. Che gli appassionati della serie non sperino di prendere parte ad una ruolata degna di tal nome: tra le varie cose, la presentazione del programma Stargate a militari e civili appena giunti, ruolata fondamentale per il percorso di un personaggio all'interno del gioco, è quanto di più banale vi possa essere.
Gli ufficiali presenti tutt'oggi piuttosto che essere di buon esempio e far da guida si limitano a convocare personaggi femminili per rimorchiarle in ON tramite l'aucelebrazione delle proprie gesta.
Ho assistito nei miei cinque mesi di permanenza ad un abbandono in massa da parte di Masters e Players di punta; non ho avuto occasione di interagire personalmente con la gestione, ma ho il sentore che vi siano problemi a quel livello, e temo che simpatie e favoritismi facciano ormai da padroni. Peccato.
alphard è iscritto dal 26/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2012 e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 16/04/2010:
Grazie del commento.
15/04/2010 - GDR Carino. Adatto a ruolatori non troppo esigenti. Manca completamente la voglia da parte dei Player, forse poco incentivati dalla Crew, di andar a fondo dei loro personaggi.
Solo quest programmate e simulazioni. Nessuna Improvvisazione, nessun gioco interpersonale, nessuna sorpresa.
Grafica: 6 Carina, molto semplice.
Tecnica: 6 Pochi tecnicismi e poche innovazioni. Dadi per i punti arma, Punti esperienza se si fanno Quest o ruolate in presenza di Master. Nessuna innovazione.
Livello di Gioco: 4.5 Abbastanza fluido ( se non fosse che vieni ripreso in continuazione se non fai azioni di almeno 3 righe). Dicono di rifarsi ai GDR trek, ma ho trovato poche somiglianze. La Pecca sta nel fatto che i master, pur non abbandonandoti, non ti danno vere spiegazioni sul come muoverti. E per chi non conosce l'ambientazione diventa molto complesso. Il gioco e' prettamente militare, il che e' normale vista l'ambientazione; se non fosse che i civili vengono in pratica lasciati a loro stessi. Senza linee guida, con master civili poco presenti (anche se lo negano) e con poche possibilita' di interazione. Nessuno ti dice e nessuno ti spiega.
Server: 6.5 La sera diventa penoso. Davvero lento. Il refresh spesso si impianta costringendoti ad agire in manuale. DI giorno va' meglio.
Codice: 5.5 Benino Gdr cd modificato. Nulla di speciale ma funziona.
Funzionalita': 6 Limitate allo stretto indispensabile. Funzionano e sono semplici da usare, ma nulla di originale.
In Soldoni, un GDR per ruolatori non troppo esigenti. Gestione Molto educata e disponibile alla discussione (come pubblicizzato nella loro bacheca);
Davvero un peccato. Avrebbe ottime potenzialita'.
rasciotto è iscritto dal 25/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 15/04/2010:
Risponderò solo brevemente ai punti rilevanti (su Codice e gusti personali non entrerò più di tanto in quanto...son gusti e come tali vanno rispettati)
26/01/2010 - Da quando ho cominciato a giocare a SGC Online è passato un pò di tempo e devo dire che il gioco è in continuo cambiamento, ogni settimana arrivano giocatori nuovi, vengono create nuove quest, fatte nuove missioni, introdotti nuovi personaggi e secondo il mio parere personale questa è un'ottima cosa.
I punti di forza di questo gioco sono principalmente la disponibilità dello Staff e dei players, uniti alla flessibilità dell'ambientazione.
Fin da quando si comincia la presentazione off, gli addetti ai ricevimenti sono pazienti e cortesi, dando subito una buona impressione del gioco. Le regole fondamentali sono di facile comprensione e ogni dubbio può essere fugato chiedendo ai Master sempre presenti.
Questo permette anche che se ci fossero problemi, di qualsiasi tipo, di risolverli in tempi discreti, minimizzando i disagi, che sono comunque inevitabili.
Master Globali, di Chat e Istruttori se ne trovano quasi sempre durante tutto l'arco della giornata concedendo ai giocatori di avere sempre qualcosa da fare.
Di fatti con una base militare di 10 livelli, più il campo esterno di questa, la città di Colorado Springs ed una marea di mondi visitabili, le ruolate che si possono organizzare, sia libere che seguite dai master, sono pressochè infinte.
Pure le chat sono di per se flessibili, poichè non avendo una vera e propria descrizione con delle immagini canoniche, i giocatori hanno la possibilità di muoversi in discreta libertà, così come i master di creare giocate sempre diverse.
Il livello di gioco è molto vario e spazia da chi non ha mai giocato in un GDR by chat, ai maestri delle ruolate.
Tuttavia ci sono anche un paio di aspetti negativi, come certi giocatori che non partecipano alle giocate se non si usa il comando $arma o la difficoltà nel gestire i nuovi arrivati o elementi che si iscrivono solo per disturbare il gioco degli altri.
Inoltre ultimamente visto il crescente numero di master Istruttori, la tendenza a creare giocate come simulazioni (è stato necessario insrire una nuova chat per qqueste) o addestramenti, invece che esplorazioni extramondo, impedisce al gioco di mantenere la linea guida della serie in cui ogni giorno delle squadre partono per un nuovo pianeta. In 31 giorni sono stati visitati solo 4 pianeti e non è stata fatta nessun missione di squadre SG.
Ad ogni modo, il voto complessivo è dieci.
blitz tiger è iscritto dal 26/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 26/01/2010:
Ciao,
09/12/2009 - * Grafica: S.V.
Sinceramente mi chiedo cosa abbiano votato quelli sotto di me. Non ci sono tanti elementi di grafica da prendere come riferimento. Piccole mappe spartane, cornici dell'interfaccia e qualche logo non fanno una vera e propria grafica.
* Livello di Gioco Interno: 7,5
Discreto. Credo anche che possa evolvere verso il buono.
* Ambientazione: 8,5
Seguita bene e con attenzione. Nulla da eccepire.
* Server: 9
Ottimo per i numeri che ha il gioco.
* Codice: S.V.
Gdr-cd modificato, benino.
* Funzionalità: 7
Poco più della sufficienza. Forse sarebbe il caso di rivedere il "maledetto" ascensore e cercare un accesso alle mappe semplificato.
All'inizio SGC sembrava essere una piacevole sorpresa. Un gioco veloce, senza turnazioni e con descrizioni essenziali che molto ha in comune con il modo di giocare dei gdr trekkiani. In molti aspetti, SGC pare esserne una diretta derivazione.
Con lo scorrere del tempo e delle giocate non ho potuto fare a meno di notare alcune problematiche che "zavorrano" questo gioco e lo limitano nella sua evoluzione.
-Primo fra tutti vi è la non costante presenza in gioco degli amministratori/personaggi principali. Non so se sono capitato io in un periodo di loro assenza temporanea, o se sia un fatto persistente, non sono riuscito a capirlo. Se si vuole tenere viva una land di questo genere, vista anche la collocazione temporale scelta per l'ambientazione, la presenza di quei personaggi è necessaria, se non proprio indispensabile nelle dinamiche di gioco. Il grosso delle scoperte e avventure che compongono l'ambientazione passa da quei personaggi, e una loro non costante presenza rende monca tutta la parte di scoperta e di "studio" del plot.
-La seconda "zavorra" è direttamente collegata alla prima, ed è tale in base a un mio personale giudizio (per altri questa cosa può anche essere un plus più che un minus). Mi riferisco alla scelta di far seguire al gioco l'andamento temporale della serie. Al momento si stanno (ri)vivendo gli eventi della seconda stagione della serie SG1. Questa scelta, che a titolo personale non condivido, limita molto le scelte di gioco e rende difficoltoso l'utilizzo della stessa ambientazione da parte dei master. Le quest tendono a perderci molto, e ho notato anche la difficoltà di qualche master a riguardo.
-C'è un eccessivo parcheggio, che si nota molto essendovi una stanza dedicata al Pg parking. Alcune delle persone che vedi perennemente parcheggiate, io non le ho mai viste fare una azione in ON. Questo punto a sfavore è imputabile tutto ai giocatori. Non è colpa della gestione il loro non gioco.
-I dadi, passando attraverso lo Stargate, sono diventati "punti arma", rimanendo quello che sono, un tiro di fortuna da applicare ai modificatori di esperienza, che danno al master l'indicazione del colpo scoppiato. Non ho nulla contro i dadi di generale, ho qualcosa contro i dadi applicati a una certa tipologia di gdr. Non è un caso che l'ambientazione Trek (a cui la Gestione di SGC ha più volte detto di ispirarsi) non abbia fatto e non faccia uso di dadi. Questo per non rischiare di appiattire quel minimo di descrtittività che ci vuole per rendere un GDR interattivo, cosa che invece accade con la presenza di un dado. Il comando arma di SGC ammazza anche quel minimo di descrittività richiesta, visto che un azione ben fatta (non parlo di un papirone di 4 righe, ma un azione essenziale ma completa) associata ad un tiro sfigato, viene considerata un fallimento di tiro rispetto a un +prende la mira e spara associata a un dado favorevole. Ho visto che la gestione ha dato istruzioni ai master di non considerare in maniera meccanica il responso del dado, ma pochi master lo fanno. Come si possono biasimare visto che attenersi al dado è più facile, immediato e senza rischi di contestazione?
-L'eccessivo militarismo è pratica comune ed è molto antipatico. Ho ben presente che l'ambientazione sia a tutti gli effetti una ambientazione militare, ma qui si toccano degli eccessi da guerra aperta. Il militare americano alla Rambo è un luogo comune che poco riscontro ha nella realtà, e anche nella serie di Stargate non ci sono tracce di questo modo di fare estremo. Sarebbe auspicabile un controllo maggiore della gestione su questa problematica.
-Non so se questo sia un problema del periodo o dovuto al caso e concedo il beneficio del dubbio, ma con troppa frequenza delle giocate programmate e riportate in calendario vengono spostate, spesso all'ultimo momento o in ritardo. Se fosse abitudine sarebbe grave.
Altri peccatucci ci sono, ma essendo cose di piccolo conto non è il caso di analizzarli. In conclusione, non darò a questo gioco un voto negativo, ma neutro tenendente al negativo.
COMMENTO AGGIORNATO il 15/12/2009
Dopo attenta riflessione e dopo essere stato testimone della buona volontà e capacità di dialogo e di risoluzione della gestione di Stargate Command, ho deciso di aggiornare il mio commento e cambiarlo con un voto positivo per una semplice ragione: la risposta ad esso data dallo staff del gioco.
Non solo essa è stata matura spiegando il punto di vista della gestione su quanto da me scritto, ma ha concretizzato subito l'impegno a risolvere la questione dei Punti Arma.
Frequento comunità online da molti anni e non ho mai visto un comportamento cosi attento, così volenteroso ed aperto al dialogo.
Con una gestione simile non si può far altro che migliorare sempre. Complimenti, siete merce rara!
rehromani è iscritto dal 02/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2008 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 09/12/2009:
Ciao, e grazie per aver lasciato un commento. Qualche parola in risposta alle tue segnalazioni:
22/11/2009 - Le mie impressioni su questa land sono estremamente positive, mi ricordo che ormai sei mesi fa ci sono entrata più per curiosità che per altro. Il GDR a cui giocavo era in manutenzione e cercavo di trovare qualcosa che potesse colmare il vuoto del momento, ma è stato un colpo di fulmine!
Non è solo l'ambientazione che ti tiene inchiodato al pc, ma sono anche gli admin, i master, ma soprattutto i player che rendono confortevole la permanenza all'interno della land.
All'iscrizione lo staff accoglie il nuovo arrivato con gentilezza , pazienza e competenza. Illustrando le regole basi della land e in caso da supporto sulla scelta della carriera del pg. Ovviamente poi ogni carriera scelta ha i suoi sviluppi, e si tende sempre a far giocare i nuovi arrivati per farli integrare perfettamente, per diventare parte del gruppo.
Militari e civili lavorano fianco a fianco, ognuno a la sua parte, non meno importante dell’altra.
Ogni giorno c'è sempre qualcosa da fare, che sia free o prettamente legato all'ambientazione.
Potrei scrivere papiri e papiri sulle innumerevoli note positive di questa land, ma l’unico modo per testarlo è provare. Io l’ho fatto!
La mia opinione è assolutamente positiva a 360 gradi.
* Grafica 8
* Tecnica 8
* Livello di Gioco Interno 8
* Ambientazione 8
* Server 8
* Codice 8
* Funzionalità 8
rkra è iscritto dal 15/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/03/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 22/11/2009:
Ad un commento del genere è sempre piacevole rispondere, mi auguro che continuerai a divertirti con noi :-)
18/10/2009 - iscritto da molto poco
grafica: 6,5
livello di gioco:7
gestione 10+
sinceramente non voglio dire altro fatto sta che nonostante la mia esperienza con altri gdr online l'ambiente rilassato e la grandissima presenza di gestori e master su questo sito fanno da padrone. Nessuna forma di nonnismo con altri giocatori anziani, molto distesi anche i rapporto OFF complice una chat sussurri da usare anche durante il gioco che permette ai presenti di chiacchierare spenisratamente anche durante una quest.
Inizialmente sono stato sottoposto ad una sorta di colloquio iniziale con gli educatissimi master che mi hanno dato le prime dritte e parzialmente addestrato all'ambiente di gioco che mi sarei trovato ad affrontare.
Non mi sono mai trovato meglio di così e spero di cuore di non ricredermi
il server funziona drittocome una spada per la prima volta non mi si impalla il pc :-)
voto complessivo 8,5
byronbyron è iscritto dal 18/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 18/10/2009:
Ti ringrazio del commento che, seppur non selezionato come tale, penso sia positivo in quanto non vedo alcuna critica ^^
11/07/2009 - Ho visto crescere questa Land, sin dall'inizio. Meravigliosa lo era prima, (per la passione infusa), e fantastica lo è adesso.
L'ambientazione è ottimamente traslata dalla serie TV, e gli spunti quotidiani di gioco, ne sono la testimonianza.
Graficamente, non vi è nulla di ineccepibile, sembra di avere il tesserino di riconoscimento, al posto della scheda PG, anche se sono convinto che si possa creare qualcosa di maggiormente impattante, sotto altri punti di vista.
Gli Admin, sono estremamente disponibili e ti sono accanto per sciogliere qualsiasi tipo di dubbio. La documentazione, ti fa entrare nella "parte", dipanando qualsiasi perplessità.
Di seguito, riporto le mie valutazioni:
Grafica 6,5
Tecnica 8
Livello di Gioco Interno 9
Ambientazione 10
Server 8
Codice 8
Funzionalità 8
Voto complessivo: 8,21
Complimenti e continuate a sfornare nuovi successi!
arkran è iscritto dal 07/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2008 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto alla recensione il 11/07/2009:
Come prima cosa, ti ringraziamo per il commento, e in secondo luogo voglio assicurarti personalmente che puntiamo sempre a "nuovi successi" sotto forma di miglioramenti, ampliamenti e modifiche. Se riusciremo o meno...starà a te ed agli altri utenti da decidere nei tempi a venire ma per il momento ti auguriamo una buona permanenza su GdR e molto divertimento :-)
murby
ha giocato come
Murby
jameskirk1986
ha giocato come
Kaffe
loire
ha giocato come
Farron
janoveth
ha giocato come
Janoveth
darkraiders
ha giocato come
Presley
twcotstaff
ha giocato come
Clermont
rayten
ha giocato come
Retenbor
ciccioasas
ha giocato come
John Sheppard
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
OGame - In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?
Giochi Star Wars - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Star Wars
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr