Sesso:
Iscritto il: 10/10/2012
Ultimo Accesso: 12/10/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Belluno
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
russoman non ha nessun gioco fra i preferiti
russoman ha giocato a Angels City con il personaggio "Boris"
russoman ha giocato a Angels City con il personaggio "Ivan"
russoman ha giocato a Anime Oscure Relase con il personaggio "Sam"
russoman ha giocato a Battlestar Poseidon con il personaggio "Pavel"
russoman ha giocato a Codex Kepler: Project Tomorrow con il personaggio "Ivan"
russoman ha giocato a Colonie Fuorilegge con il personaggio "Michail"
russoman ha giocato a Liberty Avenue Gdr con il personaggio "Massimo"
russoman ha giocato a MorgenStern con il personaggio "Boris"
russoman ha giocato a MorgenStern con il personaggio "Max"
russoman ha giocato a Phantom City con il personaggio "Alexiei"
russoman ha giocato a Pirats: La Terra dei Pirati con il personaggio "Ivan Vladimirovic"
russoman ha giocato a Shadow Of Miami con il personaggio "Sam Williams"
russoman ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Robert Stark"
russoman ha giocato a Stargate Command Online con il personaggio "Ivan"
russoman ha giocato a StargateWar con il personaggio "Thomas"
1 1 3
Anime Oscure Relase
- 27/10/2015 - GRAFICA: Grafica proprio base base per essere un gioco aperto ufficialmente, di personalizzazione s'è fatto il minimo indispensabile come se si avesse fretta di aprire per poi finire in un secondo momento.
AMBIENTAZIONE: Ci sono spunti anche se la documentazione a mio avviso è un po' troppo scarna per avere una vera visione globale senza dover interpellare admin o master per chiarimenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non pervenuto, nel senso che in tutto il tempo in cui sono stato in land non ho visto una role per mancanza di player, è una landa deserta.
SERVER: Altervista, senza infamia e senza lode
CODICE: GDRCD con poche modifiche, si può fare di meglio
FUNZIONALITA': Senza infamia e senza lode
DOCUMENTAZIONE: Scarsa e lacunosa
GESTIONE: Chi? Mai visto nessuno
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ai signori della gestione consiglio di farsi vivi, giusto per far muovere i neoiscritti che altrimenti rimangono appesi. Entrare in una land e vedere che non è frequentata da chi l'ha creata è decisamente demotivante.
CONCLUSIONI: Mi è sembrato di entrare in una land alla fine dell'alpha test e all'inizio del beta. Quello che manca sono la gestione e i tester che sviluppino il prodotto. Sconsiglio di iscriversi a meno che non venga riportata in beta per sistemare le lacune che sono decisamente troppe
russoman ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sam"
Hogwarts School Off Magic
- 28/12/2013 - GRAFICA: Grafica? I signori di GDRCD hanno fatto un gran lavoro, in quanto a chi ha creato la land... neanche mezza immagine loro. VOTO 1 per la fantasia
AMBIENTAZIONE: Ambientazione? Ma che davero davero? Cioè, 8 righe in totale si chiamano ambientazione? Almeno conoscere l'italiano... non dico l'inglese eh, che Hogwarts School off magic, non se po' legge, cioè, "Scuola di Hogwarts senza magia"? Booh
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non pervenuto
SERVER: Nun ce sta nessuno ergo non ho visto problemi
CODICE: Originale GDRCD
FUNZIONALITA': UHM...
DOCUMENTAZIONE: Oddio, qui è bella eh, ehm... come sopra, imparare a scrivere in italiano sarebbe gradito. Faraginosa e poco chiara.
GESTIONE: Chi l'ha vista?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovatevi un grafico, un programmatore e magari riscrivete il regolamento.
CONCLUSIONI: E' uno scherzo vero?
Liberty Avenue Gdr
- 06/08/2013 - GRAFICA: Direi che la grafica è semplice, basilare, ma comunque non fastidiosa.
AMBIENTAZIONE: Per quanto riguarda l'ambientazione, nulla da eccepire, tutto è spiegato a dovere e di chat dove giocare ce ne sono parecchie. Mi auspico in futuro, con l'evolversi del gioco che si possano avere nuove locazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ad ogni ora, e non sto scherzando, praticamente sempre quando mi collego c'è qualcuno che gioca. Cosa molto buona dato che siamo ad Agosto. Anche in questo momento ci sono 9 pg.
SERVER: Il server a volte risente della pesantezza di alcune schede, ma ormai altervista lo conosciamo tutti. Senza infamia e senza lode.
CODICE: Sono ignorante in materia quindi non posso esprimere un giudizio, ci si riesce a giocare, tanto basta
FUNZIONALITA': Direi che di quello che c'è non manca nulla, ci si muove agilmente tra una chat e l'altra senza problemi. Da implementare forse, dato che i premi per le quest non vengono dati in px ma in dindini, un sistema di pagamenti verso le corporazioni commerciali, magari con una stringa che esce nella chat al momento del pagamento.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esaustiva, man mano che il Betatesting va avanti si sta aggiungendo altro materiale, vedi gravidanze, green card, cittadinanza ecc ecc...
GESTIONE: Gestione presente tutti i santi giorni, non è da tutte le land questo. Soprattutto gioca, non se ne resta dietro le quinte a lavorare per noi poveri player ma si integra e... a una domanda, anche banale, risponde.
CONCLUSIONI: Voto positivo perché, nonostante sia all'avvio mi sembra che di intreccio e di trama ce ne sia già parecchia. Non ci sono PVT alla carlona, non ho visto eccessi. Direi che è un bel posto dove passare ore di spensieratezza. Sapere che poi c'è uno staff che ci lavora dietro, che il prodotto è migliorabile e che man mano viene migliorato... non fa altro che andare il mio voto sul positivo.
russoman ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Massimo"
Codex Kepler: Project Tomorrow
- 28/10/2012 - Ed eccomi qua, dopo una settimana dalla mia uscita dalla land a lasciare una traccia della mia esperienza. Sono uno dei famosi Alpha Tester citati da Neverending che suo malgrado ha deciso di abbandonare quello che sembrava un progetto promettente nelle prime fasi, tanto che ho dedicato gran parte del mio tempo a produrre materiale utile al gioco ancora in utilizzo (Manuale di volo, descrizione mezzi aerei, armamenti, traduzione dall'inglese di tutto le skill, ecc ecc) oltre che a giocare parecchio cercando di coinvolgere tutti i pg che via via andavano ad iscriversi (a volte rimanendo loggato anche per 20 ore di fila). Il livello di gioco dei player era e continua ad essere molto buono, la grafica è stupenda e il portale funzionale nonostante i frequenti chrash del server.
Nelle prime fasi, quando mi sono iscrtitto eravamo veramente quattro gatti, con solo quattro chat in cui giocare, documentazione da fare, dinamiche da testare, dadi, skill... è stato parecchio stimolante e l'arrivo di altri pg decisamente più preparati di me e con esperienza decennale alle spalle ha dato un'apporto dal mio punto di vista fondamentale a creare quelle dinamiche di vita essenziali per sviluppare il gioco e i pg di conseguenza.
Dopo l'abbandono del vecchio cogestore questo è stato sostituito validamente con uno nuovo molto attivo e preparato. Una cosa che però è latitata almeno fino allo schianto dell'Ark è stata la narrazione. C'è stato un tentativo per una quest globale a fine giugno che poi si è trasformata in una quest a favore di pochi pg che ha tenuto in ballo tutti gli altri per oltre due mesi con le limitazioni del caso.
Dopo lo schianto però è cambiato tutto, le iniziative personali dei pg venivano limitate, sempre a dover chiedere posso fare questo? posso fare quello? Cosa trovo? I ruoli ongame non sono stati decisamente rispettati addensando potere decisionale a pochi pg e ai loro doppi, oltre che ai PNG che muovono. Che dire, tutto il bello di giocare all'interno è scemato e i tentativi ongame di cambiare la situazione sono stati castrati sul nascere. Descrizioni sullo stato dei luoghi che non venivano rispettate per finire con un bell'esempio di metaplay che mi ha fatto perdere la voglia di continuare a giocare e contribuire allo sviluppo del gioco (ongame e offgame parlando).
Tirando le somme la land ha potenziale per diventare un'ottima land, basta che si ritorni a quello spirito della fase iniziale che qualcuno ha decisamente perso strada facendo. La saccenza di alcuni magari deve essere corretta in corso d'opera. Perchè è vero, se si logga oggi si trovano anche venti, venticinque player, ma sono tutti parcheggiati perchè effettivamente non sanno cosa fare e se fanno rischiano di urtare la sensibilità di chi si definisce già da se una brutta persona con un brutto carattere.
Angels City
- 28/10/2012 - Che dire, ci sono approdato da un paio di mesi e devo ammettere di aver ricontrato alcune difficoltà a far interagire il mio emigrato romagnolo con diversi pg che molto spesso neanche rispondono ai messaggi dove si richiede gioco ne positivamente ne negativamente.
Ho ottenuto risposte del tipo :"non mi interessa il tuo pg" o "devo scappare a cena" durnante una giocata quando due minuti dopo l'altro player era impegnato in un'altra chat, da un'altra parte della città.
La land offre molte chat dove giocare offrendo molti spunti in location ben descritte, il sistema dei pagamenti è ben fatto anche se molte volte non viene sfruttato. La gestione e i master fato sono sempre disponibili il che è un punto a favore della land, uno staff che funziona da sempre quela marcia in più che in una land non guasta mai.
Mi auspico che gli utenti capiscano che per godersi appieno il gioco, anche la parte della moderna è importante, come già detto altrove il mio pg non è obbligato a provolare con tutta la fauna femminile e/o maschile e/o transessuale della land, come non lo sono gli altri pg ovviamente. Creare rapporti di amicizia, inamicizia, neutri è altrettanto importante quanto l'intima d'azione.
Tirando le somme, ho trovato anche un buon livello di rooling con azioni ben descritte. Ci sono player che ci tengono, come me del resto, al gioco corporativo (un grazie speciale alla venere nera che mi da retta per tutte le cazzate che ingegno per il gioco nel suo ristorante).
Il voto è positivo nonostante le difficoltà riscontrate sopra, perchè nonostante tutto, ci sono player con cui vale veramente la pena di ruolare per passare delle ore piacevoli e divertenti.
----- Aggiornamento al 4 agosto 2013 -----
Il voto cambia a negativo per alcune motivazioni semplici semplici:
1) Alcuni bug segnalati diverse volte e in più riprese non sono stati risolti.
2) Il mercato a febbraio ha subito uno scossone perdendo tutte le immagini e ancora oggi non sono state sistemate.
3) Il sistema per l'assegnazione delle case è bloccato, si fanno le giocate e a queste non fanno seguito, come da regolamento, l'assegnazione delle chat.
4) Le richieste di quei master corporativi che vogliono fare qualcosa in land non vengono ascoltate, un esempio può essere la richiesta di inserire nuovi ruoli in una corporazione per aumentare il gioco della stessa che vengono accolte sulla carta ma poi di fatto mai applicate.
5) Poche quest purtroppo rispetto al numero di master fato e di master corporativi.
6) Dopo l'apertura di alcuni profili di PG su Facebook, c'è la pessima abitudine di andare a lamentarsi con la gestione sul fatto di chi abbia messo cosa sul profilo esterno alla land, dimenticandosi che quello è uno strumento off, decisamente per nulla inerente alla land.
7) Le corporazioni veramente attive si contano sulle dita di una mano monca
8) Atteggiamento poco consono al ruolo di alcuni master
9) Dopo un anno, semplicemente, noto che il regolamento è uguale per tutti, ma che per alcuni è più uguale.
russoman ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Boris"
russoman ha risposto al sondaggio "Parteciperai a Lucca Comics and Games 2016?" scegliendo "No, purtroppo non andrò"
russoman ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi di un GdR con co-gestori eletti democraticamente dai giocatori?" scegliendo "Ma che è questa follia? I gestori devono essere i proprietari del gioco con oneri/onori!"
russoman ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione Storica preferisci?" scegliendo "Pirati"
russoman ha risposto al sondaggio "Quale saga fantasy preferisci?" scegliendo "Signore degli Anelli di J.R.R. Tokien"
russoman ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "25 - 34"
[Articolo] Radio Serpe dedica una puntata a GDR-online.com
24/08/2013 - Il mio esordio con le domande filosofiche questo
[Articolo] Ambientazioni Gdr non sfruttate - Parte Quarta
06/08/2013 - Molto belle. Anche un ambient sul filone di Blade Runner non sarebbe male
russoman non ha aperto nessun annuncio di ricerca
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia
Bloody Sunday - Intervista alla gestione di Bloody Sunday Gdr, play by chat ad ambientazione Streghe!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note