Se dico SGCO cosa vi viene in mente?
Gli appassionati senza dubbio già avranno intuito tutto, ma voglio dare un aiutino a chi ancora non c’è arrivato completamente: Stargate Commande Online.
Avete presente la serie televisiva Stargate SG-1 basata sul film Stargate del 1994?
Per aiutare ancora un poco i non appassionati a fare mente locale vi ricordo che uno dei protagonisti è interpretato dall’attore Richard Dean Anderson, meglio conosciuto come Mc Gyver!!!
Ciò per dirvi che la serie Stargate SG-1 ora è online e potete giocarci!
Si tratta di uno play by chat. Un game nel quale potrete non solo scegliere di intraprendere, nell’ambito della base militare americana, una carriera militare scegliendo tra Aeronautica Militare e Corpo dei Marines, ma avrete perfino la possibilità di cimentarvi in due ulteriori carriere civili calandovi nei panni di un Ricercatore o di uno Scienziato.
La novità del gioco sta, inoltre, nella possibilità di vivere (virtualmente, s’intende) in prima persona le avventure delle altre squadre Stargate. Gli appassionati, infatti, sanno che la serie televisiva è incentrata sulle vicende di una sola particolare squadra la SG-1, per l’appunto. Il game Stargate Command Online vi offre di più. La possibilità di entrare nelle altre 20 squadre Stargate a disposizione. Interessante!
Un appunto da fare, onorevolmente ai realizzatori del presente game, e anche un ringraziamento speciale in merito a ciò, è il seguente: SGCO è l’unico gioco online play by chat interamente in italiano e offerto gratuitamente!
Dopo tutto il lavoro che sta dietro alla realizzazione di un gioco online di questo calibro, “distribuirlo” online gratuitamente è davvero lodevole e merita complimenti e ringraziamenti.
Tutto molto interessante, già, ma che significa “play by chat”?
Detto in soldoni, significa che le interazioni del vostro Personaggio Giocatore nell’ambiente Stargate saranno dirette attraverso internet e in particolare attraverso la chat presente nel gioco di ruolo SGCO.
L’abilità del giocatore starà nella descrizione (all’interno della scheda personale) del carattere, delle abitudini, delle conoscenze e di tutto ciò che riguarda il vostro Personaggio Giocatore. La bravura poi sarà anche nel far sì che porti avanti i suoi comportamenti e la sua vita virtuale all’interno del gioco di ruolo con coerenza.
Fonte: Fantagiochi.it