Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
15/03/2022 16:48:26 e modificato da goodhunter il 15/03/2022 16:50:12
Il Medium è la scrittura.
Chi sceglie di giocare via chat, sceglie di scrivere.
Scrivere richiede più tempo rispetto a parlare - quantomeno nel gioco di ruolo.
P.s. questa è una mia convinzione, ci si può fare ciò che si vuole, la prima parte del topic aveva la finalità di rispondere alla domanda "come velocizzare" e non era per niente provocatoria. Del resto in land simili ci gioco.
15/03/2022 16:54:52 e modificato da haruka il 15/03/2022 16:59:30
Oh mio dio, Nick, scusa, tu hai giocato a così tanti giochi, hai così tanta esperienza, e io invece povera sbarbatella faccio così tanta confusione! Cosa ne vorrò mai sapere di che cosa è o non è il play by chat!!
Facciamo che questo è il mio ultimo intervento in questo thread, vah :D
Ma non per voi. Per me, perché mi sto solo facendo il sangue amaro per una cosa per la quale non vale neanche la pena ;)
15/03/2022 17:03:18
Alla fine si può stare le ore a discutere su come velocizzare il pbc ecc che tanto non si cava un ragno dal buco. Il discoro in fin dei conti è semplice: dipende dallo stile di gioco che la gestione vuole per la propria land. Come dire: casa della gestione regole della gestione.
Ci sono gestori che prediligono un gioco basato su pochi caratteri che attirano i giocatori a cui piace scrivere poco e veloce. Tipo Never Have I Ever...io sulla tua land ci ho provato a giocare un po' e sinceramente me ne sono andato perchè, per quanto la land sia interessante, per il mio gusto personale ed il mio stile di gioco 1200 sono pochi e facevo molta fatica a starci dentro. Specialmente nelle giocate di gruppo dove sforavo quasi sempre i 7 minuti richiesti perchè dovevo giocare a taglia e cuci e mi ci voleva più tempo a fare quello che scrivere 200 caratteri in più per completare l'azione.
Ci sono gestori che prediligono un gioco lento basato su poche azioni, molto lunghe inviate ogni 20 minuti ed attirano i giocatori a cui piace giocare così. Io personalmente ho provato e lasciato anche land del genere, non fanno per me.
Io mi trovo bene ad usare circa 1600/1700 caratteri in neanche 10 minuti, quindi semplicemente mi cerco una land che offre quel tipo di gioco. Se so che una land ha un limite di caratteri esageratamente basso o (peggio ancora per me) non lo ha affatto semplicemente clicco sulla x. Le alternative per fortuna non mancano. Poi all'interno delle land stesse c'è sempre varietà di giocatori, non è che tutti rispecchiano al 100% l'idea della gestione.
15/03/2022 17:03:58
15/03/2022 17:07:39
15/03/2022 17:12:58 e modificato da nick nightingale il 15/03/2022 17:25:34
A parte le sciocchezze (mi automodero!), la cosa che dici del vocale è interessante. Se n'era parlato tempo fa, mi pare che una Land volesse implementare qualcosa di simile ma non so come è andata avanti. Se qualcuno sa di più, leggo volentieri!
15/03/2022 17:23:32
15/03/2022 17:53:49
15/03/2022 19:07:08 e modificato da gdr-online.com il 22/03/2022 10:27:56
Comunque, è stato accennato ma voglio ribadirlo chiaramente, per costruire un'azione sono necessarie 3 fasi:
leggere l'azione altrui
riflettere su cosa e come rispondere
scrivere la risposta
Se mi devo leggere 20 righe invece di 6 il gioco si rallenta solo per quello, e ancora devo ragionare sulla risposta e poi scrivere a mia volta.
Io sono arrivato alla conclusione, in base alle mie capacità, alle preferenze e ai pbc che ho frequentato nel corso degli anni, che 10 minuti come tempo massimo siano un ottimo compromesso che permette sia descrizioni molto rapide che descrizioni approfondite. In ogni caso senza elasticità non puoi giocare in un contesto pubblico, e con elasticità intendo capire quando puoi prendertela comoda e utilizzarli tutti quei 10 minuti e quando invece devi stringere.
Però in questo ventaglio di 10 minuti occorre tenere presente il ragionamento che ho fatto sopra:
io posso anche essere il dio della tastiera e scrivere 5000 caratteri in 5 minuti, ma gli altri poi devono leggerli quei 5000 caratteri e di conseguenza rallenterei il gioco altrui e visto che si gioca insieme rallenterei la giocata, quindi la mia velocità di scrittura servirebbe a poco.
Utilizzare la voce al posto della scrittura è un'ottima soluzione, personalmente la pratico da anni quando non possiamo riunirci intorno a un tavolo dal vivo e così giochiamo da tavolo via web con i microfoni.
Certo il succo è sempre giocare di ruolo, però, visto che ho utilizzato entrambi i mezzi per anni, posso dirvi che utilizzare la voce al posto della scrittura offre un'esperienza diversa. Se al gdr togli la scrittura il play by chat svanisce e torni a giocare di ruolo come si faceva quando non esisteva il web, perché la differenza non la fa il parlare dal vivo o il parlare attraverso un microfono.
La differenza è tra linguaggio orale e scritto.
15/03/2022 19:09:15 e modificato da mikee il 15/03/2022 19:12:48
I discorsi sono tutti giusti ma un pò inutili.
Quando la gente sente la parola gioco vuole fare come gli pare. XD
Perchè è uno svago, perchè vuole fare come cacchio vuole nel tempo che si dedica per svagarsi, perchè vuole essere libero di giocare come gli diverte di più. XD
L'unica soluzione da adottare è scrivere un chiaro regolamento e, attraverso il gioco, far capire le sfumature dello stile che si vuole per il tipo di land che si porta avanti.
O lo sposa o se ne và.
Lungo, corto, tempi lunghi e tempi corti... l'importante è che per l'utente gli vale la pena attendere o dedicare il suo tempo e questo è estremamente soggettivo.
C'è chi vuole giocare cattivo, c'è chi vuole fare giocate al bar, c'è chi è disposto ad aspettare 30 minuti ma quella giocata ne vale per dieci, il modo in cui si diverte la gente ha uno spettro davvero enorme che stare qui a sindacare è inutile.
(Riporto sempre il mio concetto che le land non hanno lo scopo di divertirti, ma di raccontare una storia. Se questa cosa ti reca divertimento il play by chat fa per te, altrimenti, è allungare un brodo già annacquato che non piace più e ve li tirate addosso)
Alla fine dei giochi dirà "voglio giocare così e cercherò questo tipo di land adatto a me" senza doversi immolare sull'altare del vero Gioco di Ruolo Play by chat perchè non gliene frega un cacchio di tutta questa roba. Tutti sti discorsi, ai loro occhi, è senza senso per gente che vuole semplicemente giocare con regole si definite ma arricchite dal buon senso.
Se vuoi che facciano quel che dici tu, bisogna che dai dei motivi ragionevoli che lo aiuti a massimizzare il suo divertimento.
Il resto è fluffa.
Quoto l'intervento di entropicamente, la sua è nello spettro del buon senso che citavo prima che va ad arricchire il regolamento.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!
Detective dell’Occulto - Who Ya Gonna Call? La lista di tutti i Detective dell’Occulto!