Sesso:
Iscritto il: 17/10/2016
Ultimo Accesso: 03/10/2024
Compleanno: 09 agosto
Provincia: Parma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
alestat non ha nessun gioco fra i preferiti
alestat ha giocato a Arisen con il personaggio "Schumer"
alestat ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Schumer"
alestat ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Alex"
2 2 3
Ignis Fatuus GDR
- 17/07/2019 - GRAFICA: La grafica a mio avviso è ben fatta e ben curata, anche se personalmente non capisco questa tendenza nelle land moderne e soprattutto le urban fantasy ad usare colori scuri. Ne ho girate un po' e tutte sono scure. Forse una schiarita soprattutto nelle chat di gioco dove a volte viene anche difficile leggere le azioni, non farebbe male. Visto il colore dello sfondo della chat penso che una combo bianco/giallo che differenzi le parti descrittive dell'azioni a quelle parlate sia la soluzione ideale. Fatta questa piccola annotazione la grafica è semplice ed intuitiva, non si perde in fronzoli e dettagli inutili che oltre ad essere appunto inutile potrebbero appesantire i giocatori.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella tipica di un urban fantasy, una semplice città con l'aggiunta di particolari magici. Le descrizioni delle chat sono presenti in ogni chat (scusate la ripetizione). Da quel che ho potuto vedere le descrizioni della chat vengono ben sfruttate e se manca qualche dettaglio viene improvvisato con coerenza dai giocatori interessati. Alcune potrebbero essere un poco più dettagliate ma comunque a grandi linee vanno bene e danno le informazioni necessarie a poter giocare senza incappare in errori grossolani.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo dopo un po' di tempo di permanenza in land mi vedo costretto a modificare questo aspetto della land. Il livello di gioco resta ugualmente di ottimo livello, anche con la modifica del commento. Quello che cambia è la innegabile difficoltà nel trovare gioco causa la formazione evidente di gruppetti di gioco i cui membri, o non rispondono a richieste di gioco oppure usano un generico "appena posso giocare ci aggiorniamo" che non viene quasi mai seguito dai fatti. Inoltre, inutile negarlo, che la presenza di gruppetti di gioco non aiuta l'inserimento nel gioco della land. Basti guardare che, se non tutti i giorni quasi tutti i giorni, gli stessi giocatori giocano tra di loro nei soliti posti e nel momento in cui si prova ad inserirsi spesso e volentieri ci si trova davanti ad un muro. Puoi stare anche ore connesso senza che qualcuno ti chieda di giocare, ma i membri dei gruppetti sono giornalmente attivi, solo tra di loro però.
SERVER: Non ho le competenze per potermi esprimere. Da quando mi sono il server non ha mai avuto rallentamenti o problemi, almeno quando io ero connesso.
CODICE: Idem come sopra, non ho le competenze per dire la mia quindi lascio che sia che li ha ad esprimersi.
FUNZIONALITA´: La land presenta varie funzionalità molto utili. In primis il calendario che notifica quest/ambient è utilissimo, così uno non rischia di perdersi qualcosa. La scheda modificabile in html è un'altra cosa che mi piace molto perchè da libero sfogo alla fantasia, cosa non presente ovunque. È molto carina anche la mini scheda dedicata al famiglio dei giocatori.Per il resto la land è di facile fruizione, pochi tasti sistemati in un elenco dove c'è tutto. Altro punto a favore della land è il mercato gestibile con dei click senza dover fare ogni volta giocata in negozio, cosa che comunque è fattibile per chi gradisce giocate d' acquisto.
Nota negativa (ma fino ad un certo punto) l'acquisizione di punti esperienza solo tramite quest e ambient. È vero che ne vengono dati anche 30 in una volta sola, però è anche vero che non tutti possono partecipare a quest o ambient con regolarità. Personalmente inserirei la possibilità di acquisire punti esperienza ad ogni azioni. Ovviamente per evitare giocate basate su azioni di 4 righe per fare incetta di punti esperienza la cosa andrebbe regolamentata bene, per esempio: fino a 1500 caratteri mezzo punto esperienza, dai 1501 in su un punto. Quindi senza poter andare oltre al punto ad azione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben fatta, semplice e chiara. Mi piace molto il fatto, come detto anche da altri, che è tutta in un'unica sezione senza divisione tra bacheca e sezione dedicata tramite pulsante. Le razze e le magie (che poi penso siano le cose più importanti) sono molto ben specificate. Mi permetto solamente un paio di appunti che forse potrebbero migliorarla: trovo strano che non ci sia un paragrafo dedicato ai rapporti tra le razze, magari aggiungere qualche dissapore tra una razza e l'altra non sarebbe male. Seconda cosa trovo un po' limitativo, pur capendone il senso, il fatto che alcune razze non possano manipolare determinati elementi.
GESTIONE: Gestione presente, giocante e super disponibile per dare chiarimenti ed aiutare i giocatori. Meglio di così non potrebbe esserci.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riassumo qui i consigli personale che secondo me potrebbero migliorare una land che già di per se è molto valida per essere ancora in beta test:
- limite di caratteri utilizzabili in quest/ambient per rendere le giocate più scorrevoli
- schiarire il colore delle azioni in chat in modo che sia più leggibile
- inserire un paragrafo per i rapporti tra le razze
- implementare un sistema di acquisizione punti esperienza slegato da quest/ambient
Mi permetto solamente di aggiungere un consiglio alla gestione della land: fate qualcosa per disincentivare il gioco di soli gruppetti perchè già la land non è una land numerosa, si parla di un numero compreso tra i 20 e i 25 pg quando dice bene, se in più questi pochi giocatori sono divisi in gruppetti di gioco chi non ne fa parte non ha modo di giocare, se non provando a formare un gruppetto di "esclusi" o accontentarsi di giocate di semplici chiacchiere o che comunque portano poco gioco. Tutti i pg dovrebbero interagire tra di loro, senza che vi siano gruppetti che fanno terra bruciata intorno.
CONCLUSIONI: una land che sicuramente ha del potenziale, peccato che non sia sfruttato a dovere proprio per le difficoltà nel giocare. A meno che tu non sia un membro dei gruppi di gioco. La land è ottima, ma se in un gdr play by chat che è basato sull'interazione tra personaggi manca proprio questa cosa allora manca il 90% di quello che serve al gioco.
PS: modificato nuovamente per correzione di errore grammaticali.
alestat ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/06/2020 22:30:45 da alestat
Il Regno di Thyrea
- 31/05/2019 - GRAFICA: Grafica generale ottima, nulla da ridire. La trovo pertinente con l'ambientazione, facile ed intuitiva. C'è un tasto per ogni cosa così non c'è da impazzire a cercare quello che serve.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è perfettamente delineata. La mappa generale della land è immensa con tante "sotto chat" apribili con un menù cliccando sopra alla locazione scelta per giocare. Andrebbe forse sfruttata un po' di più durante le giocate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco ho sempre pensato che sia una cosa soggettiva, quindi quello che per me è ottimo gioco per un altro può essere pessimo (o viceversa). Non è facile però trovare da giocare, almeno nell'immediato. Più volto ho cercato da giocare ma o la gente era parcheggiata o proprio non ho ricevuto risposta. Insomma, entrate e trovare da giocare subito non è proprio una cosa facile però prenotandosi le giocate si riesce a giocare.
SERVER: Per quello che ho visto è stabile. Non ho conoscenze per poter esprimere un giudizio.
CODICE: Come sopra, non ho le conoscenze per poter commentare la cosa.
FUNZIONALITA': Non so se le skills possono rientrare nelle funzionalità ma qui vorrei aprire una parentesi. Le skills sono troppe, esageratamente troppe. Il tuo pg non può fare quasi nulla se non acquisti la determinata skill. C'è quella per cantare, ballare, cavalcare, anche quella che aiuta a camminare e chi più ne ha più ne metta. Manca solo quella per poter respirare e poi ci sono tutte. Sono stato ripreso perchè mi sono giocato il pg che stava scrivendo su una pergamena, cosa che non potevo fare perchè non avevo la skills e non ho giocato con nessuno che mi abbia insegnato la lingua. Anche per il parlare con un pg di una razza diversa dalla mia sono stato ripreso perchè privo della skill...capisco voler arricchire il gioco ma questa è una cosa assolutamente esagerata che limita in maniera incredibile il gioco.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ben fatta, forse un po' eccessivamente lunga però non si può di certo dire che non sia stata curata anche nei dettagli. Questo per quello che mi è parso di vedere nel mio periodo di permanenza in land. Quando cercavo qualcosa lo trovato, magari non subito, ma lo trovavo senza dover disturbare guide o gestori.
GESTIONE: Non ho avuto occasione di dover aver a che fare con la gestione quindi non posso dire nulla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Levate quell'infinità di skills e lasciate quelle realmente utili al gioco. Una skill per cavalcare, camminare, parlare, leggere, scrivere e cosa così banali non servono a nulla. Ok che incrementano tale abilità, ma restano pur sempre esagerate.
CONCLUSIONI: Land carina, senza infamia e senza lode. Si era presentata inizialmente molto bene, peccato che nel giro di poco sia venuta ben presto a noia.
alestat ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
alestat ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/05/2019 16:23:28 da alestat
The Island of Misfit Toys
- 01/10/2018 - GRAFICA: La grafia non è niente male, si vede che è curata e che dietro chi di dovere ci ha sbattuto la testa. Belle anche le vrie skin da poter utilizzare per modificare la grafica base, danno quel tocco in più alla land. Cosa da non sottovalutare visto che mi è cpaitato di vedere land con una skin punto e basta.
AMBIENTAZIONE: Trattandosi di una land moderna l'ambientazione non è nulla di più ne nulla di meno di quella che uno può vedere guardando fuori dalla finestra della propria stanza. Non che questo sia un punto a sfavore ma manca, secondo me, quel qualcosa che spicchi rispetto al quotidiano reale. Alcune scelte poi sinceramente non le capisco, come per esempio la presenza del Newcastle (che se non erro è a circa 400 kmda Londra) a Londra. Piuttosto che gioarsi una squadra che con Londra non centra nulla non bastava prendere semplicemente un'altra squadra londinese come per esempio il Crystal Palace?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco penso che non sia valutabile, nel senso che ci sono mille e più modi di giocare ed ognuno ha i suoi gusti. Ad oggi, dopo qualche mese di permanenza, fortunatamente non ho visto scorrettezze, disturbatori ecc...quindi mi limito a dire che per il momento ho visto che qui dentro si gioca correttamente.
SERVER: Mi sembra stabile, ad oggi non ricordo di rallentamenti o crash vari.
CODICE: Non ho le competenze per poter esprimermi in materia, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me.
FUNZIONALITA': Diciamo che il gioco funziona bene, il tutto è decisamente intuitivo e muoversi/trovare le cose non è complicato. Bene o male salta tutto all'occhio in pochi secondi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è semplice e diretta, non è fatta di super papiri incasinati, grande punto a favore della land.
GESTIONE: Questa è un'incognita...a volte sembra essere gentile e disponibile, mentre altre volte sembra che a scrivergli gli si faccia un dispetto...è anche vero che tutti possono avere la luna storta qualche giorno però boh.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio che personalmente mi sento di dare è quello di cercare quel qualcosa che possa dare quel tocco in più alla land. Ok che è moderna quindi non ci si può aspettare nulla di che, ma giocarsi quello che si fa nel quotidiano realmente alla lunga potrebbe stancare...se devo giocarmi che vado a bere un caffè al bar me lo gioco una volta, poi me lo vado a bere per davvero in compagnia.
Un po' meno lamentele in caso di giocate saltate non farebbero male, visto che siamo in un gioco e non al lavoro e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Non si è riusciti a giocare oggi? Amen, si giocherà domani.
CONCLUSIONI: visto i recenti avvenimenti modifico da neutrale a negativo ed ovviamente spiego anche il motivo.
Se un player segnala un'assenza per motivi di lavoro è perfettamente inutile ribadire, da parte del capo corp (che è anche gestore della Land), cose come "Non giochi" "Non mostri interese per la land" "Dovrei toglierti il simbolo" ecc...voglio dire: se ho avvisato di essere assente fino ad una determinata data è alquanto scontato che fino a quella determinata data l'attività in land sarà scarso se non nullo, o che assenza sarebbe? Il "non gioco perchè sono assente e non perchè mi manca la voglia, ma è solo una cosa momentanea" lo dico una volta, due...poi alla terza volta che mi viene fatto notare che non gioco durante un'assenza segnalata mi passa la voglia di giocare.
Altra cosa...la gestione si è permessa di CANCELLARE/BLOCCARE un pg basandosi su una cosa detta da ME, senza dare in alcun modo al pg bloccato/cancellato la possibilità di loggare e dire la sua, cambiando eventualmente idea sull'abbandonare la land. Ritrovandosi di fatto a dover contattare la Gestione della Land su canali esterni al gioco richiedendo spiegazioni. Davvero basta che il pg X dica alla gestione che il pg Y vuole lasciare la land per far si che la gestione blocchi/cancelli il pg Y? Come cosa non sta ne in cielo ne in terra. Io posso dire che il pg Y vuole mollare la land, ma sarà il pg Y stesso a parlare con chi di dovere...è una cosa inaccettabile questa, no c'è giustificazione che regga.
Se volete iscirvervi iscrivetevi solo se siete certi di non dovervi assentare, nemmeno per lavoro o malattia.
Recensione modificata il giorno 05/10/2018 16:03:13 da alestat
eXtremelot
- 15/06/2018 - GRAFICA: Vecchia, incredibilmente vecchia. Però c'è da dire che nonostante tutto funziona ancora. Semplice e di facile comprensione che non ti fa diventare matto per orientarti, muoverti tra le varie chat ecc. Andrebbe decisamente svecchiate però. Le va riconosciuto il merito di essere la base per tutti i gdr che sono nati dopo elot.
AMBIENTAZIONE: Stendiamo un velo pietoso sull'ambientazione. Fantasy medievale sulla carte, nelle giocate poi non viene minimamente trasmessa questa ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vario come in tutti i gdr, c'è il giocatore bravo come quello che dovrebbe cambiare passatempo. Anche se la seconda categoria è quella predominante, qualsiasi tipo di errore (metagame, pp e chi più ne ha più ne metta) si può star certi di trovarlo a qualsiasi ora del giorno e della notte, sette giorni su sette.
SERVER: Per anni è stato una nota dolente insieme a tante altre cose. Fortunatamente è stato cambiato di recente e pare essere decisamente migliore del suo predecessore.
CODICE: Da rifare da zero, letteralmente. Pieno di bug, falle, pezze messe qui e la che fanno a cazzotti tra loro. Da qualche tempo la proprietà sembra aver ritrovato l'interesse per la land e si è messa all'opera per migliorarlo. Diamo il beneficio del dubbio sui risultati.
FUNZIONALITA': Da anni non si vede qualcosa di nuovo, anzi si...che tutte le funzionalità extra da un paio d'anni (credo due) sono disattivate.
DOCUMENTAZIONE: Come per il codice, da prendere e rifare da capo. C'è più burocrazia qui dentro che nella vita reale. La documentazione è incasinatissima e soprattutto contraddittoria. Se trovi una cosa puoi star certo che da qualche parte c'è qualcosa che dice il contrario. Sono state spese tante belle parole in merito ad aggiornamenti ecc ma sono rimaste solo le parole.
GESTIONE: Inesistente per un sacco di tempo, che si può dire in merito? Sono tornati a farvi vivi dopo l'ultimo cambio server, vediamo cosa accadrà. Per anni sono stati il vero problema della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per quanto possa sembrare una decisione drastica bisognerebbe chiudere baracca e burattini e ricominciare da zero. Sarebbe indubbiamente più semplice e meno impegnativo. Bisognerebbe anche che i vertici si mettessero una mano sulla coscienza e riconoscessero che sono stati i primi a rovinare la land con scelte gestionale ai limiti dell'accettabile. Vedi Master imposti nelle varie gilde, ruoli affidati a persone inadatte e così via. Meglio avere 100 giocatori bravi e corretti che 300 di cui oltre la metà "yes man"
CONCLUSIONI: C'è di molto meglio in giro, lot tira avanti solo per il valore sentimentale che i player di vecchia data gli attribuiscono. Più che un gioco è una perdita di tempo. Se poi però si vuole cercare il porno-fantasy allora è il posto giusto che fa per voi.
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
- 20/11/2017 - GRAFICA: A mio avviso la grafica è veramente ben fatta, mi piace molto. Non è pesante e mi fa capire che dietro c'è stato un ottimo lavoro da parte di chi se ne occupa. A me personalmente piacciono le grafiche semplici, con poche cose ma utili. Delle grafiche ultra elaborate non me ne faccio nulla.
AMBIENTAZIONE: Senza tanti giri di parole non avrei mai pensato di iscrivermi ad una land dedicata al mondo di teen wolf, semplicemente perchè la serie tv non mi è piaciuta e l'ho abbandonata a metà della seconda stagione. Tuttavia la serie tv è una cosa e un gdr è un'altra. La land ammetto che mi sta piacendo molto ed avere a che fare con il mondo di teen wolf in questo modo me lo sta facendo rivalutare. Trovo che anche qui ci sia dietro un ottimo lavoro da parte della gstione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono iscritto da moltissimo tempo ma devo dire che le prime giocate che ho fatto sono state dei mezzi flop. Personalmente a me piace un gioco fluido e qui mi è capitato dai fare più giocate dove tra un'azione e l'altra passavano anche 20-25 minuti. Trovandomi quindi a fare giocate di 2 ore ma facendo solamente 4 azioni, azione d'ingresso e azione d'uscita incluse, quindi solamente due azioni di gioco effettivo. Ho anche avuto il piacere di giocare con gente che non faceva aspettare più di 15 minuti, io personalmente cerco di azionare stando sempre sotto i 15 minuti.
La mancanza del limite di caratteri penso penalizzi molto la fluidità del gioco dato che ci si ritrova a leggere papiri di 2500 caratteri dopo aver aspettato quasi mezzora. Scrivere un po' meno ma fare allo stesso tempo 2-3 azioni in più in giocata riducendo di 10 minuti il tempo d'attesa sarebbe meglio. Per questo motivo reputo il livello di gioco basso (livello parere sul livello di gioco modificato dopo oltre un mese di permanenza in land).
Altra pecca è il pallino della disponibilità a giocare...9 volte su 10 non sono veritieri, fortunatamente alcuni avvisano che il pallino non fa testo.
SERVER: Non ho le competenze per parlare del server, posso solo dire che non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Non ho più le competenze per esprimermi in merito.
FUNZIONALITA': In linea di massima il gioco funziona bene, ho trovato solo un po' complesso il sistema dei dadi. Ma forse è solo questione di tempo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione veramente ben fatta, nulla da ridire in merito. Se si ha qualche dubbio si può star certi che nella documentazione c'è scritto.
GESTIONE: Gestione disponibilissima e questo è un grande punto a favore della land. Specialmente nei primi giorni dopo l'iscrizione ho avuto più volte bisogno e sono sempre stato aiutato in tempi velocissimi. Bravi!!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tralasciando il sistema dei dadi con cui devo prendere confidenza mi sento di consigliare solamente di fare qualcosa per i tempi di attesa. Mettere un limite di caratteri a mio avviso sarebbe una cosa giusta, questo perchè potrebbe rendere e giocate più fluide e piacevoli. Se io ho un'ora e mezzo di tempo e voglio farmi una giocata è perchè voglio giocare. Se in dure ore devo fare 4 azioni comprese le azioni d'ingresso e uscita mi passa la voglia. 20-25 minuti ad azioni personalmente ritengo che siano una follia.
CONCLUSIONI: A distanza di oltre un mese dall'iscrizione mi vedo costretto a modificare il voto della recensione da positivo a negativo. Il motivo risiede specialmente nel fatto che trovare un gioco fluido è alquanto impensabile. Prima di saltare a conclusioni affrettate ho giustamente voluto aspettare e vedere se con i giorni le cose miglioravano ma purtroppo così non è stato. Entrare e trovare qualcuno per giocare nell'immediato è una vera impresa, spesso e volentieri serve prenotarsi le giocate una settimana per l'altra ma vabbè, ognuno ha i suoi impegni. Se su questo si chiude un occhio, quello su chi personalmente non riesco a chiuderlo è sul fatto che spesso e volentieri i tempi di risposta sono inaccettabili. Capita spesso (e a giudicare da altre recensioni non solo a me) di aspettare 20 e passa minuti per leggere papiri infiniti senza capo ne coda, dove ci sono righe e righe per descrivere l'abbigliamento, sul perchè il pg X si è alzato con il piede sbagliato per via di una settimana stressante o così via...tutte cose che ongame non hanno la ben che minima valenza, ma servono solo a scrivere quanti più caratteri possibile ed aumentare l'esperienza. Se si cerca un gdr con un gioco fluido, dove entri e vuoi fare nell'immediato una giocata questo non è il gdr adatto.
Recensione modificata il giorno 21/12/2017 15:07:35 da alestat
mostra tutte le recensioni di alestat
alestat ha risposto al sondaggio "Tra le razze "classiche" di un gioco fantasy quale preferisci?" scegliendo "Vampiri"
alestat ha risposto al sondaggio "Il tuo personaggio ideale di che risorse monetarie deve disporre?" scegliendo "Ricco come un imprenditore di successo"
alestat ha risposto al sondaggio "Quanta RAM ha il dispositivo con cui giochi principalmente?" scegliendo "8 GB"
alestat ha risposto al sondaggio "Quanti pollici ha il monitor con cui giochi maggiormente?" scegliendo "17"
alestat ha risposto al sondaggio "E' interessante una Land principalmente PvE, e con alcuni elementi limitati di PvP?" scegliendo "Indifferente"
[Sondaggio] In un play by chat quale sistema di turnazione preferisci?
25/09/2020 - In quest va bene la turnazione basata sull'ingresso in chat o stabilita dal master. Se invece si tratta di gioco libero la turnazione migliore è quella bastata sul tag di posizione. Se io gioco in una locanda e sono al tavolo 5 (quindi tag: tav 5, per esempio) è inutile che debba aspettare che azioni chi è al bancone, al tavolo 9 o fuori dalla locanda. Se poi qualcuno che ha un tag diverso cambia posizione e viene ad interagire con me allora s'inserirà nella turnazione.
25/03/2020 - Io eviterei categoricamente di far riferimenti al virus. La situazione è già drammatica nella vita reale e non serve appesantire il gioco con riferimenti al virus.
[Sondaggio] Hai mai sfruttato a tuo vantaggio un bug in un gioco online?
03/11/2019 - Si e no allo stesso tempo, nel senso...in una land in cui giocavo c'era un bug riguardate l'esperienza guadagnata per ogni azione inviata in base alla lunghezza dei caratteri. Con il bug veniva data esperienza doppia ad ogni azione ma, non essendoci scritto da nessuna parte le varie soglie per l'acquisizione dell'esperienza, io (e molti altri giocatori) pensavamo che l'esperienza fosse corretta.
alestat non ha aperto nessun annuncio di ricerca
AAA cercasi urban fantasy in data 29/04/2021
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Ambientazioni GDR - Lista di belle ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Nimenia - Leggi la nostra recensione di Nimenia... gdr fantasy..
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?