Sesso:
Iscritto il: 10/12/2005
Ultimo Accesso: 06/08/2021
Compleanno: 17 marzo
Provincia: Roma
Sito Web: http://www.ilgrandeinverno.it ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
enelya ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Agatha Clerage"
enelya ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Meg Blackcliff"
enelya ha giocato a Dawn of Dreams con il personaggio "Altair"
enelya ha giocato a DreamALOT con il personaggio "Enelya Nenlin Aeruin"
enelya ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Enelya Nenlin Aeruin"
enelya ha giocato a Sangue di Midgard - Erinsaga con il personaggio "Espero"
2 0 0
eXtremelot
- 19/11/2016 - GRAFICA: Sono passati molti anni e ho visto molte land, alcune con grafiche eccezionali e lavori professionali. Ma nonostante questo nessuna ha raggiunto la funzionalità e l'essenzialità unita a un'accessibilità che ha extremelot. Intuitiva, semplice, adatta a un niubbo come a un giocatore esperto. Nella sua essenzialità ancora oggi si vede una conoscenza e una professionalità di chi l'ha messa su. A volte la semplicità si merita un dieci.
AMBIENTAZIONE: Non c'è mai stata. E questo, checchè se ne dica, è quello che da sempre ha spinto i giocatori a poter pensare di fare qualsiasi gioco adattato e tagliato nel fantasy, in questo grande contenitore.
L'ambientazione di Lot è fatta da infiniti contributi, di centinaia di giocatori che di volta in volta ci hanno provato. Questo basta, forse, a renderla la cosa più incoerente che si sia vista in giro dal punto di vista ruolistico, ma dal punto di vista della creatività, dell'interattività ha un valore epocale: il primo social network fantasy della storia e l'unico. 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dipende. Lot funziona a nicchie. Alcune esprimono dei capolavori strepitosi di interpretazione e fantasia, altre sono illeggibili. Ma una cosa è certa: se un niubbo vuole a Lot impara a giocare. Facendo una media, quindi, un 7, specie ricordando gente che ha letteralmente inventato tutte le convenzioni che oggi sono il play by chat.
SERVER: Dicono che ormai sia a pezzi. Ma veramente è sempre stato insufficiente anche al numero dei giocatori. 5, perchè finchè è stata gratis e senza servizi e giri di soldini ridicoli, sempre stando alle leggende che circolano, era un servizio straordinario che Giorgio Pompei e i suoi colleghi assicuravano a 2000 connessi quotidiani.
CODICE: Proprio. La madre di tutte le land. davvero dobbiamo aggiungere altro? Semplicemente geniale. 10.
FUNZIONALITA': Ottima, da sempre. Facile, comprensiva, accessibile anche grazie alla grafica, che guida l'utente con estrema facilità. 8
DOCUMENTAZIONE: Buona, considerando che è la somma di contributi di più di un quindicennio. La parte più bella è quella storica, che ha raccolto la fantasia di generazioni intere di giocatori. 10
GESTIONE: C'è sempre stata una grossa confusione tra gestione e proprietà. In merito alla seconda... alla fine della fiera hanno resistito 16 anni. Potevano semplicemente rispettarsi e rispettare di più un prodotto unico, che veramente, si fosse nutrito di una scelta migliore delle persone a cui affidarsi, forse, avrebbe raggiunto diversi obiettivi. 6
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li ho dati, tanto tempo fa. Ora non servirebbero più.
CONCLUSIONI: Il voto finale è il 10 di chi è stato lottiano e non ha necessità di trovare molte ragioni per dire che staccarsene è stato difficile, ma a un certo punto inevitabile.
Un grazie, questo è il mio voto, per avermi regalato una passione che ho portato avanti.
enelya ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Enelya"
Sangue di Midgard - Erinsaga
- 19/10/2009 - A distanza di due settimane di gioco, continuo in questa land posso confermare il voto, modificare parzialmente il mio giudizio e dire che le perplessità sono pressochè scomparse.
Sono colpita dal numero di utenti in poco tempo dall'apertura.
Il voto positivo va senza dubbio all'idea, alla serenità con cui entri in questo gioco, senza ansie burocratiche e senza dover fare un contratto a progetto per comprare un oggetto.
Originale, non facilissima l'ambientazione, ma senza dubbio si distingue dalla mole di land attualmente circolanti.
Si vede passione e cura nella stesura del progetto.
Bella l'idea delle linee di sangue che offrono da subito una reale possibilità interpretativa.
Gioco, utenza interessante, che pare in crescita: ovvie le diminuzioni il week end e nei giorni di *partite* ma si nota proprio perchè ancora all'inizio.
L' ambientazione richiede utenza e un'utenza di appassionati, non di stereotipati con i soliti stanchi ruoli, che comunque vanno per la maggiore.
Franco, diretto l'atteggiamento dei gestori: disponibili con l'utenza ma fermi sui principi e sulle regole.
Oltre alle linee di sangue inserirei nella guida un aggiornamento sulle realtà effettivamente operanti nel gioco attualmente.
Forse le chat sono troppe per un'utenza ancora parziale.
Per il resto in bocca al lupo.
E complimenti.
enelya ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "Oltre 5 Anni"
enelya ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo segno zodiacale?" scegliendo "Pesci"
enelya ha risposto al sondaggio "Quale sistema di messaggistica per mobile preferisci?" scegliendo "WhatsApp"
enelya ha risposto al sondaggio "Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.." scegliendo "Altro"
enelya ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Tutti gli strumenti esistenti siano usati solo per scopi ongame (cioè inerenti al gioco vero e proprio)"
[Sondaggio] Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?
11/05/2017 - 4 anni con Lot e 10 con IGI.
Sì, come dire: sono una che s'affeziona;)
[Articolo] Intervista al gestore del play by chat moderno Miami Gdr
11/05/2017 - Ci accodiamo alla considerazione sul simming. Termine usato impropriamente quando, di per sè, ha un'accezione molto diversa.
Va anche considerato che il gdr è azione-reazione, banalmente: il rischio di un'esercizio narrativo che sia anche molto bello da leggere ma poco giocabile, c'è.
Un in bocca al lupo alla land.
enelya non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Il gestore che vorrei, il player che vorrei. in data 24/11/2016
Gli errori in data 22/12/2009
Azioni e turnazione in data 19/12/2009
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Intervista TdL OS - Intervista ad Alberto Kody sviluppatore di TdL Open Source
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...