Gioco Chiuso
Hell Dawn: London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hell Dawn: London è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hell Dawn: London
URL: http://www.helldawnlondon.eu ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Hell Dawn: London
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Combattimenti #Mostri #Post apocalittico #horror #londra #s.t.a.l.k.e.r. #armi da fuoco #survival #lovecraft #radioattività
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Gennaio 2016
Data Pubblicazione: 18/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Intervista ai gestori di Hell Dawn London
Recensione del GdR post-apocalittico Hell Dawn London
29/11/2016 - Prossima Chiusura del GDR
15/11/2016 - Gioco in Vendita!
25/09/2016 - Primo assalto Xenomorfo!
23/09/2016 - Nuove creature minacciano l'umanità!
22/09/2016 - Nuova Corporazione
21/09/2016 - Riorganizzazione corpo Master
20/09/2016 - Revisione Ambientazione
04/07/2016 - Nuovo Hell Dawn London!
99 11 26
Valutazione media su 136 recensioni:
7,88
11/02/2016 - GRAFICA: Grafica curatissima, in linea con l'ambient, semplice da seguire e intuitiva.
AMBIENTAZIONE: E' tutto inerente all'ambient scelto. Tutti ne fanno riferimento e viene giocata benissimo, sia dagli utenti sia dai master. tutti molto competenti ed esaustivi. le razze diverse sono ben descritte, hanno i loro statuti e sono inserite benissimo nell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco interno ottimo. C' sempre qualcuno con cui giocare, c'è sempre qualcuno che gioca. L'utenza è adulta e disponibile a eventuali delucidazioni. Role scorrevoli, divertenti, perfettamente inerenti all'ambient.
SERVER: Server stabile, non ho mai avuto problemi di sorta.
CODICE: non me ne intendo
FUNZIONALITA': tutto fluido e intuitivo, di facile lettura e comprensione.
DOCUMENTAZIONE: E' presente una documentazione per ogni sezione del gioco. Dall'ambient al pg,alla chat. è tutto reperibile e dettagliatamente descritto.
GESTIONE: Gestione sempre presente, a qualsiasi ora (umana) c'è sempre qualcuno della gestione on e disponibile a chiarimenti, suggerimenti e anche qualche chiacchiera off.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio che potrei dare, ma non proprio necessario, il limite di caratteri nella chat. aumentarlo un po' xD
CONCLUSIONI: Il gioco è veramente bello. L'utenza è stupenda e cordiale. Ci si diverte, sia in on sia per due risate in off. L'accoglienza è calorosa, ci si sente subito a casa e per qualsiasi dubbio basta solamente chiedere. Recensione decisamente favorevole, sotto tutti i punti di vista!
melmadhatter è iscritto dal 10/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 11/02/2016:
Grazie per la tua recensione
10/02/2016 - GRAFICA: Ottima grafica, variazioni di grigio e bianco su base nera, molto standard diciamo. É stata revisionata da poco, nulla di eccezionale, ne penoso. Non stanca. [7/10]
AMBIENTAZIONE: Eh, l'ambientazione. Sicuramente c'è ed é scritta piuttosto bene, in generale siam in una Londra Post-Apocalittica ben formata, dove l'apocalisse é avvenuta tramite un--qualcosa che non ricordo perché ho lasciato la Land da un po. Insomma ci siamo, non pecca in ambientazione base certo, ma il gioco é diventato un putiferio unico. Dal post-apocal, al politico, al magico, criminale. C'è un variegarsi di categorie che in altri ambiti, sarebbe stato apprezzato ma che qui, svia troppo l'attenzione. Strutturato in stile METRO, abbiamo: High, Middle, Low, Inferno e-- (Altre chat pseudo inutilizzate se non dagli stalker o per far Quest chiuse).
Low e Middle, giocavano. La High, non l'ho mai vista mossa da nessuno, mai. Una corporazione, del gioco, niente. Insomma, nasci pezzente e pezzente rimani. Vabbé.
Forse é estremamente personale, ma con un ambientazione che parla di disastri nucleari, di orrori, di fame, mi aspetto una vena survival, che non sento. Pazienza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Cos? Livello di gioco? Esiste? Qui siamo un bassissimo/basso/medio. A capacità narrativa Siam sotto terra, il gioco si incentra totalmente nell'acquisto delle skills, dadi sulla fortuna improvvisati, dadi per il danno, dadi per vedere se riesci a respirare durante il tuo turno(?). Non ci siamo. Puoi esser bravo quanto vuoi, puoi esser un mostro nella descrizione, intelligentissimo, puoi esser il più bravo del mondo a giocare, ma se ti esce un dado basso, eh, manchi il colpo/l'azione. Si premia la permanenza in Land, più che la bravura. A mio avviso, non è cosi che funziona. [1/10]
SERVER: Ogni tanto faceva le bizze, ma non me ne intendo troppo, preferisco passar oltre.[?/10]
CODICE: Non me ne intendo, meglio non metter bocca. [?/10]
FUNZIONALITA': Fortunatamente, gestione e utenza son sempre pronti ad aiutare. Per un nuovo iscritto non é di certo facile ambientarsi, soprattutto a livello di statistiche/skills, che hanno una soglia minima di stat per esser prese ed utilizzate. Dovrebbe esserci una spiegazione all'iscrizione. [3/10]
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è! Qualcosa di davvero buono. C'è, ordinata, facilmente reperibile, non esagerata e nemmeno scarna. Vi sono tabelle all'interno per capire l'AC del proprio personaggio, in base a Destrezza e bonus arma e quindi -aridaje- il numero del dado minimo. Ac di difesa. E varie ed eventuali. Complimenti a chi ha scritto il regolamento di gioco! [8/10]
GESTIONE: La gestione é presente e giocante, c'é per risolver dubbi e perplessitá certo. Ma non conosce la parola "imparzialitá" e non sa mettersi ai ritmi dei giocatori. ***MODERAZIONE***
E mi fermo qui, che é meglio. Davvero. [0/10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate gestione--ah no. Non si può.
CONCLUSIONI: É una di quelle che io considero una Land "cancro". Ammazza il gioco, taglia le gambe a chi vuole fare e dentro é peggio di beautiful. E siccome é un passatempo e non un lavoro, ho preferito non farmi il fegato marcio. Il voto complessivo sarebbe di [4/10], dove il "4" é per grafica e idea iniziale, non male, peccato che l'ambiente di gioco sia, non saprei, viziato.
Note della Moderazione: E´ vietato incentrare le recensioni su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili.
jaitheshinigami è iscritto dal 31/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 10/02/2016 14:18:35 da bloke
26/01/2016 - GRAFICA: Ottima grafica, sempre in continua evoluzione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione londinese, con il suo fascino misterioso miscelata con quella post apocalittica rende tutto molto più tetro, inquietante ed affascinante da giocare!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di è ottimale. Presenze di utenti disponibili al gioco a quasi tutte le ore del giorno e della notte. Lo staff è vigile ed attento ad eliminare disturbatori/spammer che non hanno vita facile nè lunga nella land.
Per fortuna incontrti pochi di questi soggetti e subito bannati dallo staff.
SERVER: Buono il server che tranne casi eccezionali non ha mai fornito probleji di sorta!
CODICE: Staff sempre diponibile a prendere spunto da quanto consigliato dai giocatori. Io stesso ho fornito qualche volta consigli che sono stati accettati e realizzati dallo staff della land.
FUNZIONALITA': Ottima la funzionalità della land che permette anche a chi si iscrive da poco di comprendere facilmente come muoversi all'interno e come iniziare a giocare nel peino rispetto delle regole del GDR e dell'ambientazione della land.
DOCUMENTAZIONE: Ottima la presenza di documentazione esplicativa che consente di apprendere in modo rapido e semplice tutto sulla land stessa e sulla creazione del personaggio.
GESTIONE: Ottima la gestione che è sempre presente e vigile. Accetta proposte e critiche, purchè ovviamente le stesse siano poste con educazione e rispetto, diversamente possono essere intrapresi dei provvedimenti, come è giusto che sia nel rispetto delle regole e delle persone.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate con il medesimo impegno di sempre.
CONCLUSIONI: OTTIMO: come lo giustifico? Semplice. Ci gioco da anni, la land si è sempre adattata all'evoluzione del gioco in On ed alle necessità in Off. Il sistema di gioco è bilanciato. Non presenta difficoltà estreme di comprensione di come si gioca e di quali siano le regole da seguire, permettendo anche ai nuovi plares di ambientarsi subito ed entrre subito nel vivo della land.
Sicuramente una delle migliori land dove mi sono registarto nel corso degli anni, a prescindere dell'ambientazione (post apocalittica).
Ho visitato tante land e giocato anche, ma questa è l'unica nella quale sono rimasto attivo sin dal 2011!
Penso che aggiungere altro sarebbe superfluo...vi dico solo...provare per credere! ;)
armageddon1974 è iscritto dal 26/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
armageddon1974 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Armageddon"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 26/01/2016:
Grazie di cuore per la tua opinione sul gdr
24/01/2016 - GRAFICA: non sono un esperto, ma mi sembra che la grafica sia avanzata e ottima per il sito in questione
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è omogenea e strutturata, forse nel tempo si sono perse corporazioni importanti, ma c'è un continuo sviluppo che porta a miglioramenti e nuove possibilità
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: mi sembra che il livello sia medio alto, forse a volte troppo parcheggio, ma nel limite del possibile è un gdr ben frequentato e gestito dai moderatori e dai master, che sono tanti e disponibili
SERVER: non sono un esperto ma personalmente non ho mai avuto problemi con il server
CODICE: buono il codice e i continui aggiornamenti
FUNZIONALITA': ottima guida e ottima funzionalità, risulta agevole comprendere le metodologie di gioco che non sono semplici, ma ben spiegate
DOCUMENTAZIONE: facilmente raggiungibile, esplicativa e ben strutturata
GESTIONE: qui devo prolungarmi, i gestori sono presenti e disponibili, forse a volte uno dei due gestori tende a essere un pò irascibile e forse si rischia di mischiare on e off, ma in generale, conoscendo i gestori da anni, credo che tengano molto al progetto e che siano davvero preparati e disponibili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non so se sono all'altezza di dare suggerimenti, di certo un grande in bocca al lupo per questo gdr post apocalittico che a mio parere è uno dei migliori in circolazione
CONCLUSIONI: 8/10
xerex è iscritto dal 25/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2017 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
xerex ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "xerex"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 24/01/2016:
Grazie per la tua recensione
21/01/2016 - GRAFICA: In continuo evolversi, è sempre ottima
AMBIENTAZIONE: Fantastica ambientazione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: livello di gioco alto
SERVER: Server stabile, raramente si è bloccato il gioco
CODICE: Se vengono proposti cambiamenti grafici o eventuali problemi lo staff interviene e risolve prendendo in considerazione anche le idee degli altri utenti.
FUNZIONALITA': Il movimento è fluido e semplice, un clik e si possono risolvere eventuali dubbi con documentazione e giocatori pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del gioco. Io ad esempio durante una quest ho avuto dei dubbi che ho dissolto immediatamente sul bestiario che si è aperto in un altra finestra ed ho potuto consultare mentre stavo giocando.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente ed ottima
GESTIONE: Gestione ed Admin più che presenti e disponibili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lo staff è sempre presente e disponibile. Ed è uno staff più che ottimo.
CONCLUSIONI: più che ottimo. 10/10
bellagenzanese è iscritto dal 21/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bellagenzanese ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "VedovaNera"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 21/01/2016:
Grazie per il tuo commento
12/01/2016 - GRAFICA: Al di la della qualità, si può fare sempre meglio questo lo sappiamo tutti, il vero valore aggiunto nel caso di questa Land è la "ricercatezza". La grafica di HDL ti fa sentire il "clima" della Londra post-apocalittica nella quale stai giocando. Davvero notevole !
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente la mia preferita quindi è probabile che io sia un pò fazioso. Questo detto, anche in questo senso trovo che siano state fatte delle scelte molto azzeccate. Funziona tutto, le corporazioni, il modo in cui i giocatori si relazionano all'ambiente e alla situazione, le quest. Un pizzico di perplessità nel sodalizio magia/tecnologia ma, si tratta di un punto di vista assolutamente personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Piuttosto alto. Non sono iscritto da molto ma, non mi è ancora capitato di vedere "sbavatue". Sono, inoltre, particolarmente contento di non aver ancora avuto nessuna occasione di leggere Power Players che indossano mantelli in combattimento per volare via, gente che estrae le armi, spara dicendo di centrare il proprio bersaglio in mezzo agli occhi, dopodichè scava una impenetrabile trincea che lo rende inattacbile, il tutto nella stessa azione senza neanche aspettare il resoconto del master !! Mi rendo conto, dovrebbe essere normale e poi tutti sappiamo che, invece, non è poi così normale. I players di questa land sanno il fatto loro, sono disciplinati e puoi giocare con loro sentendoti a tuo agio. Complimenti !
SERVER: Niente da dire. Perfetto. Non si imballa mai.
CODICE: Non sono in grado di giudicare non essendo un tecnico. Inoltre gioco da troppo poco tempo per fare considerazioni su questo argomento, non mi è capitato mai di dover segnalare problemi ed attenderne la soluzione.
FUNZIONALITA': Le funzionali sono quelle testatissime della maggior parte delle Land. Difficile entrare in una Land veramente in grado di soprenderti soprattutto se ne hai visitate un pò negli anni. Mi sembra che la fluidità della Land sia ineccepibile fermo restando quanto dicevo sopra, si può sempre migliorare. Se devo cercare il "pelo" metterei mano al funzionamento della mappa, quando ti sposti da un ambiente non puoi tornare alla relativa sotto-mappa, vieni sempre riportato alla mappa generica e da li devi rifare tutto il percorso.
DOCUMENTAZIONE: Ottima, sembra il manuale di istruzioni dello Shuttle. Tra l'altro, per quanto sia molto dettagliata, è stata concepita in modalità wiki. Questa cosa rende i vari manuali di gioco molto facili da consultare. Bravi..
GESTIONE: La gestione di questo GDR è un'altro dei suoi punti di forza. Ho avuto risposta a qualsiasi dubbio potesse venirmi in mente praticamente subito ed, in alcuni casi, non ho proprio dovuto chiedere, diverse "guide" mi hanno contattato per chiarirmi immediatamente i punti base del gioco. Un'altro aspetto che mi ha messo a mio è stata la cordialità con la quale sono stato accolto. Anche questo, in teoria, dovrebbe essere la norma ma, di nuovo, tutti sappiamo che non è così. Particolarmente apprezzata. Grazie.
CONCLUSIONI: Le conclusioni sono semplici. La land "funziona" sotto tutti gli aspetti. Quando ho tempo io ci gioco..
alexandert è iscritto dal 12/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 12/01/2016 18:55:42 da alexandert
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 12/01/2016:
Grazie per la recensione
10/01/2016 - GRAFICA: C'è poco da dire. La grafica è molto accattivante e perfetta con l'ambientazione. Tetra al punto giusto ed i colori scelti non stancano gli occhi.
Molto curata nei dettagli dando al gioco intero un'aura di professionalità.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è abbastanza classica di un post apocalittico. Quello che lo caratterizza rispetto agli altri è solo la storia che porta il mondo alla condizione post-apocalittica ma è comunque carina come trama.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello mi ha deluso parecchio perché non riprende gli standard alti della grafica.
Molti scrivono pensieri in azione e spesso rispondono a loro volta con loro considerazioni off ai pensieri scritti dall'altro giocatore, soprattutto se questi pensieri lo riguardano.
Poi molti danno l'impressione di mischiare spesso off e on.
SERVER: Il server da quel poco che gioco sembra molto stabile.
CODICE: Non so che dire su questo argomento.
FUNZIONALITA': Esiste un tasto Cerca che ti permette di trovare qualcosa di più per non andare avanti con la sola paga giornaliera. Da poco la paga la acquisisci SOLO se giochi e questo evita che qualcuno si parcheggi per settimane tirando su un piccolo gruzzoletto senza rischiare il pg.
DOCUMENTAZIONE: Anche troppa e molto pesante da leggere ma almeno è ben scritta.
GESTIONE: Mi ha soddisfatto pochissimo almeno quanto la qualità di gioco.
La maggioranza dei master non sono competenti e si limitano a gestire alla lettera quello che le skill ed i dadi riportano sullo schermo. Seguono alla lettera il regolamento e non sgarrano un singolo calcolo.
Se una skill ti dice che è fallita state pur certi che è FALLITA. Non gestiscono le sfumaure anche se magari è fallita di 1 (nel senso che ti serviva 9 ma ahimé hai fatto 8). Puoi ruolare da Dio o da cani che tanto non ti cambia nulla.
Sembra più di fare una quest con il sistema automatico del gioco che con un master pensante capace (o almeno dovrebbe) di applicare bonus o malus in funzione non solo di quello che dice la guida ma anche valutando la situazione, le idee di azione dei player e la qualità della role.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio alla gestione di evitare di incentivare la gente a lasciare commenti positivi su GDR ONLINE pagandoli con punti esperienza.
Se la gestione è disposta a premiarti per un commento positivo mi fa pensare che sia disposta anche ad usare ripicche su chi ne scrive uno negativo. Molti dei commenti sotto il mio non c'erano prima che ricevessi un MP in cui si invitava a lasciare commenti positivi in cambio di punti esperienza. E questo è inquietante.
CONCLUSIONI: Il gioco in sé è fatto molto bene e merita la quantità di utenza che ha.
Il mio dubbio è che molti dei suoi utenti restino solo perché non trovano altre land abbastanza valide ed attive.
Però se la gestione continua a non formare BENE i master ad essere - automi e + pensanti e se continuano a "comprare" l'utenza a lungo andare la gente se ne andrà comunque. Quando quelli che se ne vanno saranno più di quelli nuovi che arrivano sarà la fine.
Non lascio il mio nome proprio perché temo ritorsioni.
Ovviamente le mie accuse non sono infondate. Ho lo screenshot dell'MP ricevuto se la gestione del portale lo volesse.
firestorm124 è iscritto dal 10/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 10/01/2016:
Colgo l'occasione per ringraziarti della schiettezza del messaggio. Ci sono molti spunti in quel che hai scritto e su molti punti da te citati stiamo cercando di fare passi avantti MA.....devo smentirti su un punto non di poco conto.
09/01/2016 - GRAFICA: La grafica in questo gioco è molto buona, inoltre, contando solo il periodo in cui sono registrato, è stata modificata una solo volta, migliorandola, oltretutto, è molto attinente alla tipologia di gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è stata ben curata, lasciando ai giocatori la possibilità di scegliersi la provenienza, infatti, oltre al creare la storia dell'Inghilterra, che è il luogo in cui la land è ambientata, da delle spiegazioni di ciò che è successo nel resto del mondo, ma senza dare troppe spiegazioni, in modo che i bg di chi non vuole crearsi una provenienza non londinese, possa essere libero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, sono pochi i momenti di assenza dei giocatori e a meno che non sia il giocatore stesso a non poter fare una giocata in quel momento, sono tutti felici di fare una partita, dato che anche una semplice partita senza master può dare molti spunti al giocatore, dandogli sempre molti motivi per muovere il suo pg, inoltre, se ci sono dei disturbatori, viene subito avvertita la gestione che si muove per sanzionare, o nei peggiori dei casi, bannare, tale disturbatore
SERVER: Non capisco praticamente nulla di queste cose, però posso dire che non ci sono problemi nell'entrare in land, i momenti in cui ci sono problemi sono rari e durano veramente poco
CODICE: Qui ci capisco ancora meno e non so cosa dire.
FUNZIONALITA': All'interno del gioco ci si muove bene e anche un neo-iscritto può muoversi senza problemi dopo essersi documentato nella guida, inoltre e facile spostarsi tra la mappa, i presenti e le altre finestre di gioco, oltretutto, in caso di incomprensioni dei giocatori lo staff e i giocatori stessi sono sempre disponibili per rispondere alle domande, inoltre molte cose cose sono automatizzate, come l'acquisizione dei px che vengono assegnati azione dopo azione e altre cose scritte nella guida per farle comprendere a tutti
DOCUMENTAZIONE: Il sito presenta una guida ben scritta e facile da capire, inoltre è da poco stata modificata in base ai nuovi aggiornamenti ed è rimasta molto buona e spiega tutto, dal come si combatte a come ci si muove, inoltre le razze in gioco sono ben descritte, in modo che tutti possono capire come entrare in esse.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, sempre pronta a rispondere ai nostri quesiti e a risolvere ogni tipo di problema chi giocatori trovano, inoltre è possibile trovarli anche in gioco, e sono molto disponibile a giocare e a divertirsi con noi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io non ho nessun consiglio, il gioco per me è ottimo e se si continua così mi rende felice
CONCLUSIONI: La mia conclusione, semplice, entrate e venite a divertirvi
zapalessio è iscritto dal 09/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zapalessio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ale"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 09/01/2016:
Grazie per la tua recensione
jill
ha giocato come
Jill
zapalessio
ha giocato come
Ale
lunaalisiamoon
ha giocato come
Luna
mikissl
ha giocato come
Ems
sonique
ha giocato come
Dreus
chacedy
ha giocato come
Kanon Sogeki-Hei
after life staff
ha giocato come
Ester
vlasir hdl
ha giocato come
Ale
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Giochi Steampunk - Lista completa dei giochi di ruolo online steampunk
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Giochi Business - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del business