Sesso:
Iscritto il: 31/01/2016
Ultimo Accesso: 26/10/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga
jaitheshinigami non ha nessun gioco fra i preferiti
jaitheshinigami ha giocato a Black Soul Shippuden: Mirai con il personaggio "Kurona"
jaitheshinigami ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Axo"
jaitheshinigami ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Azotho"
jaitheshinigami ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Hyena"
jaitheshinigami ha giocato a Naruto x Boruto GDR - New Rebirth con il personaggio "Meijin"
jaitheshinigami ha giocato a New Dojinshi con il personaggio "Raluka"
jaitheshinigami ha giocato a New Reality con il personaggio "Hyu"
jaitheshinigami ha giocato a Sakura No Unmei con il personaggio "Haara"
4 0 1
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
- 26/10/2024 - GRAFICA: C’è poco da dire in merito, la palette usata non sforza in modo eccessivo l’occhio e lo stile richiama il manga su più fronti. Avendo già giocato in precedenza, posso dire che non sia la mia grafica favorita /parlando di gusto personale/, ma rimane forse la migliore utilizzata per quanto riguarda l’ accostamento di colori generali ed in chat per comodità nella visione prolungata 9/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione inerente, con un susseguirsi di eventi che seguono le vicende di Boruto in modo altamente realistico, sia nell’ambientazione base che negli aggiornamenti giocati dall’apertura ad oggi. Su tutti i versanti gli eventi son scritti in modo magistrale, così come il dettaglio inerente al villaggio appartenente è ricco di dettagli sfiziosi come usi e costumi, che non sempre son tenuti da conto. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Metterò un commento neutrale in quanto è fin troppo presto per poter fare una dichiarazione. Il livello di gioco varia, come in ogni gioco di ruolo by chat. Fino ad ora ho trovato con agilità gioco, passando per i mezzi messi a disposizione come estensione della piattaforma e cercando di abbracciare un minimo di flessibilità essendo il gioco diviso in villaggi (ovviamente cercando solo nel proprio villaggio sarà più arduo trovare sempre persone disponibili). Il gioco in quest è vivo, pulsante, lo è sempre stato vedendo lo staff attento ed i giocatori competenti premiati. L’unica pecca lo trovo nel gioco in free, avendo poche possibilità di personalizzazione dei propri spunti personali. Nota di merito per la creazione delle estese, questo permette a chi non ha troppo tempo di partecipare attivamente al gioco globale, il sogno rimane che questo stile di gioco s’estenda oltre, in una congiunzione opzionabile dai giocatori che possono scegliere se giocare in modalità chat o forum. Sarebbe un sogno. 8/10
CODICE E SERVER: Codice proprietario, ancora non l’ho mai visto cadere. Le funzionalità sono sul pezzo. 10/10
FUNZIONALITA': Funzioni presenti: Calcolo statistiche secondarie, calcolo danno automatico all’acquisizione del jutsu e calcolo delle derivate dall’utilizzo delle tecniche (pomp, velocità, danni, res, via discorrendo). Tutto on point, per adesso. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Ricca, anche fin troppo dettagliata. Oltre a ciò che è stato esplicitato, ci sono manuali dettagliati per spadaccini ed esecuzione delle cure, il dettaglio dell’esistenza dei sigilli con relative immagini. Molte chicche gustosissime per impreziosire il gioco e la curiosità di chi si avvicina al mondo di Naruto o lo vuole vivere in prima persona. 10/10
GESTIONE: Tutto il corpo staff non perde colpi, è raro che qualcuno manchi. Ed è impossibile non ricevere supporto all’approdo in land, o in caso di necessità. I gestori, gli admin e via discorrendo alte cariche son pilastri del gioco e soprattutto della community, disponibili ed attivi. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Normalizziamo le free in estesa, vi prego!
CONCLUSIONI: 9/10 accademico!
Il gioco c’è, molto veicolato dalla trama dove l’inventiva segue le direttive del gioco, ma è presente ed in continuo sviluppo. Dattebayo.
jaitheshinigami ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Meijin"
jaitheshinigami ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
jaitheshinigami ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
New Reality
- 09/11/2023 - GRAFICA: {6/10} Non nei miei gusti perché non amo le colorazioni e la palette scelta, ma è gusto personale. Tuttavia la grafica è curata, richiama tematiche sci-fi quando la vedrei più manga focused nella nuova generazione, con richiami all’interfaccia di gioco e affini. Ad ogni modo è curata, le immagini sono in rifacimento e quelle già caricate sono deliziose.
AMBIENTAZIONE: {9/10} Potenzialità immense da sviluppare ancora ed ancora, molte sfaccettature sono da sbloccare con la curiosità dei personaggi. L’ambientazione è uno shonen isekai che ricorda Log Horizon/SAO essendo immerso nel mondo di un MMORPG che però, non ha un nemico dichiarato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: {8/10} QUEST, EVENTO, QUEST. Il gioco è talmente gravido da non poter dire di non aver nulla da fare, forse anche troppo per chi è un tranquillone. I presenti sono attivi e giocanti nella trama, nei filoni e negli eventi. La qualità invece oscilla, come in ogni posto. C’è chi gioca ed è una piacevole ed interessante lettura, e chi è una buona compagnia per le autogestite.
CODICE E SERVER: {?/10} Il server ha ballato, ma son stati due episodi singolari in un periodo dilatato. Il codice è un GDRCD based, non so quale versione, tuttavia è funzionale per ciò che ne concerne le mie conoscenze. Sicuramente se fosse rifatto con codice proprietario avrebbe una bella spinta, tutto il progetto.
FUNZIONALITA': {7/10} GDRCD based per adesso. Tutto ciò che c’è funziona egregiamente, qualche patch al codice e potrebbe spiccare il volo.
DOCUMENTAZIONE: {9/10} Presente ed in amplificazione continua, secondo le scoperte ed i ritmi di gioco essendo l’ambientazione un piccolo punto di partenza da scoprire. Non sono fanatica della documentazione fuori piattaforma, ma è comunque ben organizzata e leggibile.
GESTIONE: {10/10} Gestione presente e giocante, come qualsiasi altro utente della land ed al pari dello stesso. Disponibile, nei limiti del possibile ed impossibile, a sentir le esigenze altrui.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare l’estetica, dare maggior scelta (ampliare i talenti rendendoli anche singolari, non per forza in serie), dettagliare ancora di più l’ambientazione.
CONCLUSIONI: NR si aggiudica un intonso 8/10 complessivo, dove i punti mancanti son ciò che manca alla perfezione alla quale si può tranquillamente mirare!
jaitheshinigami ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hyu"
jaitheshinigami ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Il Grande Blu
- 14/07/2017 - GRAFICA: Oh si parte in grande stile. Il Grande Blu é dotato di 5/6 skins (e tra poco se ne aggiunge un altra, da quel che mi é giunto alle orecchie) con colorazioni e tematiche differenti che possano soddisfare i gusti di tutti. Fortemente ispirata all'anime da cui prende spunto (One Piece) mi sembra generalmente parlando curata nei dettagli. Con ogni skin si ottengono animazioni differenti sul menú che s'attivano con il passaggio del mouse, un suono differente per quel che riguarda la posta e colorazioni diverse in chat.
Per recensire a dovere ogni skin mi ci vorrebbe tantissimo (e ohinoi la voglia di usarle tutte!) quindi prendo solo la mia abituale.
Akuma no Mi Kakusei:
Base grigio opaco e gif di menú incentrate sui Frutti del Diavolo da cui prende il nome appunto la skin. La chat si divide in: Giallo, grigio e bianco spento.
Colori rilassanti, premettendo che io passo molte ore a giocare o in chat a leggere, la mia vista ancora non ne ha risentito mai. Tag di chat in un giallo non troppo vivido, descrizione in grigio (più chiaro dello sfondo) e parlato in italic bianco. Perfetto per me. [10/10]
Gear Fourth:
Perfetta per Ipad/Tablet (Come la Great Era), almeno dal canto mio su schermo piccolo la trovo ottimale e meno stancante. Base azzurro (Indaco?) e chat che si alterna in azzurro per descritto, bianco per parlato (sempre italic) e ocra per i tag. [7/10]
Absolute Justice:
Io L A - A M O. Ma sono troppo pirata dentro per sostituirla all'Akuma, coff. Passando alle cose serie, sfondo blu notte e dettagli in simil oro. Chat in base verde petrolio con descrizione in acqua marine e parlato celeste, con Tag sempre sul Giallo non troppo acceso. É un [10/10] ispirato alla marina.
Tirando le somme la grafica é una bomba, colori in linea, tematiche, varietà. [10/10]
AMBIENTAZIONE: Premetto che io ancora non ho capito quante razze ci sono perché ogni tanto ne sbuca uno nuovo con qualcosa di davvero esuberante(?). Varietà c'è, l'ambientazione di base mi pare che si colleghi ad appunto- One Piece, ma non é niente di restrittivo cui si deve dar obbligatoriamente riferimento. La storia la si fa in gioco e contando che l'80% dell'attività la smuovono le ciurme (creabili da chiunque abbia una buona gestione dei ciurmati) é forse la cosa migliore. C'è poco da dire a riguardo, quindi mi tengo su un profilo positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land ci sono alti e bassi, é impossibile fare di tutta l'erba un fascio. Impossibile perché un ambientazione come OP approcciata ai GDR PBC crea doverosamente uno spacco d'utenza per chi ha uno stile di gioco "serio" e chi ha uno stile di gioco "divertente", e chi non é bravo a giocare (ma i noob sono ovunque, vogliamogli bene!). In entrambe le parti ci si diverte e si trovano riscontri d'intrattenimento non da poco. Seguendo le regole di una buona role (feedback, tempo, qualità descrittiva e particolarità del personaggio) ci siamo sempre, o meglio quasi, o forse sono stata fortunata.
Chat attive, personaggi giocanti per la maggior parte degli online, é difficile non trovar gioco anche se per una breve giocata.
Passando al gioco offerto dalla land (master, fati, come li vogliamo chiamare) ho avuto solo il piacere di fare due quest con due master diversi, quest che per altro non ho potuto seguire a fondo o con attenzione per problemi personali. Son stati davvero gentili, disponibili. Quest al giorno ce ne sono e mal che vada, puoi cercare di informarti contattando uno dei tanti online ogni giorno. Unica nota sulle quest: SONO DAVVERO LUUUUUNGHE. Troppo. E senza possibilità di congelamento- il che le rende o incomplete, o secolari. [9/10]
SERVER: Di server non me ne intendo, ohinoi. Ho compensato con la grafica.
Mi sembra ottimale, la land non é mai caduta o crushata da quando son registrata. Ogni tanto mi quitta fuori, ma penso sia fatto apposta per evitare che chi lascia il pc acceso tutto il giorno senza far nulla in Land non salga di grado nobiliare accumulando ore a gratis. Tuttavia, se giochi e sei attivo non succede. [x/10]
CODICE: Anche qui non sono esperta(!), penso sia un codice proprio dal punto che non é un codice già visto in altre land. Mi astengo dal dire boiate x.x
FUNZIONALITA': Non c'è nulla di eccessivamente arduo da comprendere all'interno dell'interfaccia della Land. Guida/Mercato/Presenti e chat comprese si aprono in pop-up in-game ma senza possibilità di tenerle aperte di lato o ridotte. C'è di buono che non ti si chiude la chat mentre apri/cerchi qual cos'altro. Skills acquisibili dalla propria scheda del pg ogni qual volta che si sale di livello- e questo é buono. Cercare ogni volta le skills in giro sarebbe una noiosa scocciatura. Non posso votare perché non saprei fare una critica costruttiva, ma mi sembra buono a funzionalità. [x/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione ! É troppa, ma non in senso negativo ovviamente. É solo "troppa" da sapere tutta dopo qualche mese di gioco. Il combattimento lo si apprende in gioco -l'utilizzo delle skills/doti- con un po di spionaggio e un po di perspicacia. Dovrebbe esserci un paragrafetto per chi ha l'ansia cronica come me di sbagliate, ma come detto sopra, i master sono abbastanza gentili da aiutarti quando sei in quest per la prima volta. Poi insomma, si sbaglia, si impara, ci si fa l'abitudine. Funziona così un po ovunque. Di sicuro c'è tutto quello che serve per iniziare a giocare in documentazione. É pulita, ordinata e facile da comprendere. [9/10]
GESTIONE: Non ho ancora avuto bisogno della gestione! Ad ogni modo ad echo (nel senso, a quel che so tramite gli altri pe certo) posso dire che ogni tanto mi scoccio io per Auron che deve ricevere un revisione ogni due per tre(?). Questo per dire che la gestione c'è ed é disponibile per quel che riguarda il gioco e per quel che riguarda il fuori gioco, ergo domande varie da parte dei nuovi arrivati. In più c'è l'accademia che per le domande é ottima, infatti- di solito mi rivolgo a loro. Per ora diciamo che sono neutrale sul punto "Gestione" perché non ho mai avuto a che fare, e non saprei dire qualcosa a riguardo. [10/10] Solo perché Namida guarda GOT.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse ci sono da poco tempo per dare consigli che vi siano utili in qualche modo gli unici problemi riscontrati si rivolgono a player che guardano il proprio giardinetto, come da ogni parte. So per certo che la gestione non approva il 100vs1 ma 1vs1. Più che alla gestione é rivolta ai master; il fatto che dovrebbe esserci sempre uno 0,01 di chance per scamparla, o battere la ritirata con pochissima vita, mi chiedo se non ci sia un po di accanimento da parte di alcuni master?
A parte questa piccola parentesi, che suppongo sia più una cosa che ESULA la gestione, a d o r o~ e non vedo l'ora di vedere le skins nuove (make skins rain on me!) e spero che qualche master inizi a fare Quest più celeri (nelle 3H, magari, utopia?).
Vi do un in bocca al lupo e spero che il Grande Blu vada sempre di bene in meglio!
CONCLUSIONI: [9/10] Che modificherò, quando potrò dare una critica più piena del gameplay sulla Land. Contatela come una prima impressione, ecco.
Credo che sia la prima in classifica sulla grafica, anche meglio della prima in Rank, il gioco é vario tra bene e male, ben bilanciato soprattutto.
Rimanderò la conclusione finale reale a quando sarò in land da mesi, o anni!
jaitheshinigami ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hyena"
jaitheshinigami ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
jaitheshinigami ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Hell Dawn: London
- 10/02/2016 - GRAFICA: Ottima grafica, variazioni di grigio e bianco su base nera, molto standard diciamo. É stata revisionata da poco, nulla di eccezionale, ne penoso. Non stanca. [7/10]
AMBIENTAZIONE: Eh, l'ambientazione. Sicuramente c'è ed é scritta piuttosto bene, in generale siam in una Londra Post-Apocalittica ben formata, dove l'apocalisse é avvenuta tramite un--qualcosa che non ricordo perché ho lasciato la Land da un po. Insomma ci siamo, non pecca in ambientazione base certo, ma il gioco é diventato un putiferio unico. Dal post-apocal, al politico, al magico, criminale. C'è un variegarsi di categorie che in altri ambiti, sarebbe stato apprezzato ma che qui, svia troppo l'attenzione. Strutturato in stile METRO, abbiamo: High, Middle, Low, Inferno e-- (Altre chat pseudo inutilizzate se non dagli stalker o per far Quest chiuse).
Low e Middle, giocavano. La High, non l'ho mai vista mossa da nessuno, mai. Una corporazione, del gioco, niente. Insomma, nasci pezzente e pezzente rimani. Vabbé.
Forse é estremamente personale, ma con un ambientazione che parla di disastri nucleari, di orrori, di fame, mi aspetto una vena survival, che non sento. Pazienza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Cos? Livello di gioco? Esiste? Qui siamo un bassissimo/basso/medio. A capacità narrativa Siam sotto terra, il gioco si incentra totalmente nell'acquisto delle skills, dadi sulla fortuna improvvisati, dadi per il danno, dadi per vedere se riesci a respirare durante il tuo turno(?). Non ci siamo. Puoi esser bravo quanto vuoi, puoi esser un mostro nella descrizione, intelligentissimo, puoi esser il più bravo del mondo a giocare, ma se ti esce un dado basso, eh, manchi il colpo/l'azione. Si premia la permanenza in Land, più che la bravura. A mio avviso, non è cosi che funziona. [1/10]
SERVER: Ogni tanto faceva le bizze, ma non me ne intendo troppo, preferisco passar oltre.[?/10]
CODICE: Non me ne intendo, meglio non metter bocca. [?/10]
FUNZIONALITA': Fortunatamente, gestione e utenza son sempre pronti ad aiutare. Per un nuovo iscritto non é di certo facile ambientarsi, soprattutto a livello di statistiche/skills, che hanno una soglia minima di stat per esser prese ed utilizzate. Dovrebbe esserci una spiegazione all'iscrizione. [3/10]
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è! Qualcosa di davvero buono. C'è, ordinata, facilmente reperibile, non esagerata e nemmeno scarna. Vi sono tabelle all'interno per capire l'AC del proprio personaggio, in base a Destrezza e bonus arma e quindi -aridaje- il numero del dado minimo. Ac di difesa. E varie ed eventuali. Complimenti a chi ha scritto il regolamento di gioco! [8/10]
GESTIONE: La gestione é presente e giocante, c'é per risolver dubbi e perplessitá certo. Ma non conosce la parola "imparzialitá" e non sa mettersi ai ritmi dei giocatori. ***MODERAZIONE***
E mi fermo qui, che é meglio. Davvero. [0/10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate gestione--ah no. Non si può.
CONCLUSIONI: É una di quelle che io considero una Land "cancro". Ammazza il gioco, taglia le gambe a chi vuole fare e dentro é peggio di beautiful. E siccome é un passatempo e non un lavoro, ho preferito non farmi il fegato marcio. Il voto complessivo sarebbe di [4/10], dove il "4" é per grafica e idea iniziale, non male, peccato che l'ambiente di gioco sia, non saprei, viziato.
Recensione modificata il giorno 10/02/2016 14:18:35 da bloke
Black Soul Shippuden: Mirai
- 31/01/2016 - GRAFICA: Molto in mood Naruto, colorata e con artwork che rappresentano i personaggi principali del manga che tutti conosciamo come Madara, Sasuke etc. I font per la grafica son azzeccati e i colori generali si sposano perfettamente e non stancano gli occhi, soprattutto. L'impostazione interna è strutturata con la mappa principale che raffigura le terre ninja e il collegamento alle chat è tramite degli shuriken con un pallino interno nero, rosso o bianco, che simboleggia: Capitale, Luogo singolo, Gruppo di luoghi d'interesse. Insomma esteticamente il giudizio è soggettivo, a me piace pur essendo più portata per un design pulito monocromatico, colori e accostamenti non infastidiscono ne lo rendono pacchiano -si può dire per una grafica?-. Passando al lato più "tecnico" dell'argomento, le chat: Backchat nero, testo dell'azione in bianco spento a parlato color ocra, non da problemi alla vista e posso dirlo per certo, avendo fatto quest anche da sei ore filate. In più aggiungo una nota di merito ge-nia-le, che è il tastino "+" e "-" per aumentare la grandezza dei caratteri sia in chat di gioco, che nella chat off. Barra di testo estendibile, blocchetto delle note con conta-caratteri, insomma, dieci punti a grifondoro! Quel che manca, lo metterò in fine. Sempre riferito al gusto personale, è il font scelto di base nella scheda. Non si capisce niente e quando cerco di legger le schede degli altri, mi vien un mal di testa allucinante. Ma probabilmente, è un problema mio, preferisco font basilari più puliti come un Verdena o Georgia. 9/10
AMBIENTAZIONE: Premetto che; è la mia prima land di Naruto e non sono mai stata una fanatica della saga, solo una silenziosa estimatrice, quindi il mio voto all'Ambientazione è totalmente imparziale. L'ambient di start è basilare, appunto rilegato al periodo del manga post Pain, mi sembra. Ma rimanendo in land, la fetta più significativa dell'ambientazione è stata fatta in gioco. Ovvero, nel susseguirsi delle trame on-game, si è creata una linea narrativa di stampo che vede dei personaggi giocanti esser elementi storici conosciuti in tutti i villaggi come un Shin, Yukio, Kenji, Akendo. E' una cosa che apprezzo, il coinvolgere personalmente personaggio per personaggio, creando una deviazione dalla trama di start dove tutti. Ottimo per chi ama giocare personaggi con uno spessore narrativo elevato costruendo qualcosa, su una strada spianata -come me-. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land, ha i suoi giocatori buoni e quelli meno buoni. Quello che c'è da dire è che fino ad ora, il livello di gioco a cui io ho partecipato è stato medio-alto. Le descrizioni sono impeccabili e tutti i promossi a Genin sanno usare correttamente le tecniche in loro possesso. Quindi buona qualità in rapporto descrizione/conoscenza di gioco. A differenza di molte altre land, hanno deciso di tenere le lezioni obbligatorie, revisionate recentemente (31/01/16) e diminuite per rendere il gioco più scorrevole. Molti hanno deciso di lasciare per questo "rallentamento" -si tratta di una settimana di gioco per esser genin, eh, non un mese!-, a mio parere assicura un gioco migliore e aiuta i nuovi a capir meglio tecniche e procedure di gioco. Anche sul livello org, ovvero: I tag, la spesa del chakra, come si impostano in modo che i master non penalizzino. Non sono tuttavia rigide, appunto, strutturate per far comprendere e non per far perdere tempo. Legandomi a quel che ho detto in "Ambientazione", il buon 60% dei personaggi hanno uno spessore psicologico/narrativo degno della serie a cui è ispirato. O ancora meglio. 9/10
SERVER: Ha dato qualche problemino ultimamente, ma questione di minuti o addirittura refresh. In ogni caso, non me ne intendo quindi meglio lasciar parlare chi ne sa qualcosa(?). ?/10
CODICE: L'ho infilato in Grafica, ma replico: Il codice è davvero buono. Chat di gioco a parte, tutto s'apre in pop-up così da non dar problemi durante le role: Almanacco, Registri, Bacheche, Mercato, Missive. Inoltre la chat ha un suono d'avviso -rimuovibile tramite la scheda-, in caso qualcuno faccia più cose durante le role. E NUOVISSIMO, il sistema di Registrazione delle Giocate. Allora, come si sarà capito dai precedenti commenti, guardo molto la narrativa, m'impegno nelle free e do importanza a queste piccole cose. Con questo sistema c'è la possibilità di salvare le giocate sul registro e rileggerle quando si vuole, anche a distanza di mesi dal salvataggio! Inoltre -molto sfizioso- c'è la possibilità di metter "mi piace" e "non mi piace" a quelle degli altri con la corrispondente classifica delle Role più apprezzate. Insomma, il programmatore ha tutta la mia stima. 9/10
FUNZIONALITA': In base alle statistiche in scheda troviamo il calcolo già fatto di: Stamina per turno, Tempo d'Impasto, Metri per azione, Quanto può saltar in alto, quante armi per turno, lunghezza raggiungibile dal Genjutsu. Così come in almanacco ci son tabelle per saper quanto vediam lontano in base alla mente, quanto sentiamo lontano e cose del genere. Insomma, tutto è estremamente facilizzato da quel che abbiamo a disposizione. E in caso qualcuno non capisse qualcosa, c'è sempre l'utenza pronta ad aiutare! 10/10
DOCUMENTAZIONE: In revisione(31/01/16). Per il momento, è ben scritta e soprattutto, facile e scorrevole da leggere. C'è il regolamento di gioco ed il regolamento avanzata. Non è esageratamente lunga, ma c'è tutto quello di cui un newbe ha bisogno. Sono curiosa di legger il nuovo regolamento! 8/10
GESTIONE: Sempre presente e soprattutto, attiva. Oltre al fatto che..La Gestione, se non per motivazioni gravi, non è strettamente necessaria poichè qualsiasi cosa abbiate bisogno, c'è una sfilza di persone simbolate perennemente presente; sensei, narratori, master, top master, capi corp, capi clan, capi villaggio, tutti sanno rispondervi allo stesso modo di un gestore. Non per sminuirla, assolutamente, ma la land è quasi autonoma, all'interno si lavora in armonia e, soprattutto, lo staff è ben organizzato. La novità -che non avevo ancora visto- è Idee&Sviluppo, una categoria dello staff dedita totalmente alla revisione della documentazione. Insomma, detta in modo ironico, sembra un alveare, ogniuno ha il suo compito! 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inserire una selezione delle chat rapida a tendina, così da esser più svelti a raggiunger determinate chat. Utile e comoda, ma non strettamente necessaria poichè è tutto piuttosto ordinato in mappa. Il secondo -già riportato in gestione- è di fare maggior ordine all'interno delle bacheche delle staff, così che sia più facile tener conto dell'operato e delle richieste dell'utenza ma, questi son suggerimenti interni che non toccan l'utenza(?).
CONCLUSIONI: Io non ho mai amato le land di naruto. Le ho sempre trovate confusionarie e rozze. Con un gioco incentrato sul pvp e combattimento che apprezzo, ma in quantità modate. Mi son ritrovata male generamente ovunque perchè, gira e rigira, c'era sempre qualcosa che spuntava fuori. Consiglio questa land? Direi proprio di si, accipicchia! Soprattutto se siete i classici player che vogliono giocare in pace e non aver rotture. L'aria interna è tranquilla e amichevole, integrarsi è facile se ci si butta a far amicizia. E' una land attiva, ma non solo. Io la considero una compagnia di gioco e non solo. I raduni -per chi può- sono frequenti, si sta bene e ci si da una mano a vicenda. L'ideale per chi vuole che il gioco rimanga una passione e non un motivo di stress insensato.
jaitheshinigami ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kurona"
jaitheshinigami ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
jaitheshinigami ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 14/07/2017 10:39:45 da jaitheshinigami
jaitheshinigami non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Tipi da GDR: I player del play by chat
15/12/2017 - L'arraffa-cariche è ovunque, ovunque! AHAHAHAHAH Bell'articolo, complimenti!
Sound of Hysteria ricerca Programmatore in data 14/12/2017
jaitheshinigami non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Berkana - Intervista al gestore di Berkana: play by chat fantasy! Immergiti nella fantasia!
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Mist Island - Intervista al gestore di Mist Island... avventurati in un'isola fantasy horror dalle tinte Lovercraftiane!
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Inquisizione - Intervista alla gestione di Inquisizione London Chronicles il play by chat ambientato in un oscura Londra