Sesso:
Iscritto il: 05/03/2011
Ultimo Accesso: 20/11/2024
Compleanno: 23 ottobre
Provincia: Mantova
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
Discord: .undito
playergame non ha nessun gioco fra i preferiti
playergame ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Grimes"
playergame ha giocato a Midian Realms con il personaggio "Leonard"
playergame ha giocato a Naruto-GDR con il personaggio "Hiro Nagatzu"
playergame ha giocato a New Black Gold con il personaggio "Richard"
playergame ha giocato a New Orleans con il personaggio "Valerj"
playergame ha giocato a Nexi Generation con il personaggio "Lucas"
playergame ha giocato a SID con il personaggio "Sulex"
playergame ha giocato a Tales of the Silver Sword con il personaggio "Kaius"
playergame ha giocato a Terre dei Celti con il personaggio "Sulex"
playergame ha giocato a Terre Invisibili con il personaggio "Sulex"
playergame ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Kajus"
10 2 6
Nexi Generation
- 15/08/2024 - GRAFICA: 10/10 Ho letto di qualcuno che pare non riuscire a leggere e di elementi "disturbanti", niente di più falso, i colori non sono male e attinenti lo stile del sito e del gioco che si propone.
AMBIENTAZIONE: 4/10 non male lo devo ammettere, purtroppo non sempre si vede quello che si dovrebbe vedere in un survival, gli incontri e gli inviti sono fatti un po troppo all'acqua di rose e questo è anche colpa della struttura del gioco in fase di creazione del personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 Il fatto di aver sdoganato i papiromani è una ventata di freschezza ludica, il fatto di dire guardate che ci mettiamo il tempo che necessita di metterci nel formulare l'azione è qualcosa di nuovo nel panorama ludico e che mi fanno apprezzare la land a priori anche se non concordo con altre scelte (che fino ad ora mi hanno tenuto lontano dalla chat) sto infatti facendo dentro e fuori dalla land sperando che qualcosa sia migliorato ed essendo in alfa test la cosa è legittima.
CODICE E SERVER: 10/10 caro vecchio gdr cd, sei tu?
FUNZIONALITA': 6/10 siamo onesti, ci sono poche cose, zero chicche, il giusto per giocare e per un giocatore come me il voto è 10, tuttavia penso che sia legittimo che un utente medio vorrebbe vedere qualcosa di diverso, non so anche solo la proposta di qualcosa di nuovo da implementare. Scordatevelo.
DOCUMENTAZIONE: 6/10 ho fatto un po di fatica a leggerla per i colori, in generale mi pare un po scarna e tirata su in fretta e furia d'agosto. Un detto dice che la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi, ma è un dato di fatto che il fatto di essere legittimamente in alfa non blocca gli utenti dall'entrare, giudicare e magari non entrare più.
GESTIONE: 3/10 Vedo il personaggio della gestione perennemente connesso e ho visto che è stata aggiunta alla squadra un altra persona, quindi la gestione è presente. Lavora al gioco e a sistemare i dettagli mancanti? sembra di si. Ahime il voto è basso solo perchè non posso ignorare che sia pessima la scelta di aprire in piena estate, tanto quanto offrire un sito ancora cosi acerbo a un utenza. Infine il voto è basso anche per alcune cose che rimando ai suggerimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Anche se nella tua testa di gestore c'è il fatto che nessuno mai riuscirà a depurare l'acqua, nessuno mai riuscirà a creare qualcosa di minimamente sostenibile, nessuno mai troverà animali etc.. il fatto di fare outing in bacheca pubblica è un autogol e consiglio di cancellare il post. In un postapocalittico il gioco sarà sempre e dico sempre quello di creare un posto sicuro e usare il proprio ingegno. Se tu gestore dici pubblicamente che l'ingegno non conta un tubo e che le cose stanno cosi e basta, ti fai un gravissimo autogol. Mi ricorda un mio master D&D un po inesperto, che ad un certo punto non sapeva come distoglierci dalla possibilità di prendere una strada e ci fece incontrare un muro di rovi alto 10 metri impenetrabile.. in gergo, queste avventure pilotate le chiamano "Rail road" ossia avventure che non possono allontanarsi dalla rotaia già scelta dal master, in questo caso il gestore. Un buon gestore avrebbe dovuto essere sempre possibilista, al contrario seminare indizi plausibili come possibilità di bunker statali.. invece si arriva a dire che nessuno depurerà mai l'acqua. Secondo me è come darsi la zappa sui piedi, in particolare dove c'è un gioco da papiromani che invece vogliono usare la loro fantasia e sentirsi liberi da manette.
- Trovo poco coerente che nessuno appena creato possa chiedere un arma, si sta creando una situazione assurda ove tutti incontrano tutti senza remore perchè? perchè sanno che nessuno può avere un arma. Il fatto di aver detto no al BG e quella cosa che si legge riguardo la storia del personaggio prima di iniziare a giocare, mi sembra una scusa per alleggerire il lavoro della gestione e aver meno grane. Ma se io volessi giocare un ex soldato o un ex poliziotto? insomma l'assenza di attenzione al BG e l'assenza di aver la possibilità di differenziare i pg all'iscrizione fa perdere mordente al survivor trasformandosi in un coperativo pve dove l'arma la trovi quando ormai hai instaurato rapporti con altri pg e loro non ti temono più.
- Uno dei luoghi di ritrovo, la fattoria, è praticamente una specie di terra di tutti, dove tutti arrivano vanno e vengono. Inoltre io anche senza aver mai giocato so già quali e quanti materiali sono stati reperiti da questo gruppo. Ma se io volessi creare un gruppo rivale e usassi quelle informazioni facendo metagame anche involontario?
- Infine una mia constatazione. Aprire in piena estate? e senza cercare gente che fa da master? genio o follia devo ancora capire.
CONCLUSIONI: Non posso che votare positivamente anche se forse il voto più onesto sarebbe un punto di domanda, il progetto come idea è geniale nella pensata di usare Google maps, forse andrebbe un po raffinata e regolamentata meglio questa idea, ma nel suo complesso non può che trovarmi molto positivo. Aver sdoganato i papiromani (come me), aver avuto un idea efficace per quanto semplice e averla proposta tramite una formula del gdr cd, facendo della propria scarsa capacità di programmazione forse un modo per dire ok, snelliamo, dove non posso agire tagliamo..
Lo voglio dire, la gestione ha delle potenzialità al di là delle criticità che mi sono sentito di evidenziare in maniera onesta, per questo non posso che proporvi di iscrivervi e provarla.
playergame ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lucas"
playergame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
playergame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Dominion Gdr
- 21/03/2024 - GRAFICA: 6/10 La grafica a me non dispiace anche se ammetto che in certi casi l'occhio vuole la sua parte ed a volte mi è sembrata un po povera.
AMBIENTAZIONE: 4/10 Essendo un moderno dovrebbe essere più fedele possibile alla realtà, lasciamo perdere tutti i connotati fantasy, il tessuto sociale della città che viene proposta non è idonea al tipo di gioco proposto.
Le metropoli americane hanno percentuali di crimine in picchiata e i quartieri peggiori sono sempre più riqualificati, sono pochissime le metropoli usa che si prestano alla volontà di creare un tessuto criminale cosi spinto.
Siamo nell'era delle telecamere, dei satelliti, dei microfoni.. per poter sviluppare un gioco criminale di questo tipo, serve una città malfamata il giusto per poterlo contenere, forse anche una nazione di conseguenza differente dagli USA.
La scelta degli USA sa molto di.. beh lo fanno tutti, lo facciamo anche noi, diciamo che per un ambientazione che richiama mondo di tenebra, forse era meglio una città europea a cavallo tra est ed ovest.. Kiev? Mariupol? esotico? New Mexico? Instanbull?
In breve, non capisco la scelta fatta alla luce del tipo di gioco portato avanti, nell'ultimo aggiornamento si parla di palazzi che vengono giù... insomma.. cose che avrebbero eco mondiale a causa di città e nazione mal si sposano con un simil mondo di tenebra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 se per livello di gioco si intende il piacere che si trova nel condividere ore, non posso che essere positivo e raccomandare che l'esperienza nel leggere le azioni altrui è positiva.
CODICE E SERVER: 6/10 il server non cade mai ed il codice appare abbastanza solido e penso sia il solito gdr cd senza lode ne infamie.
FUNZIONALITA': 3/10 il fatto che servano giorni per un utente medio per capire come funziona la creazione del pg e per preparare tutto e mandare via gli incartamenti, vale da solo il voto negativo. Vorrei precisare che questo non è un voto negativo gratuito, sono consapevole che non tutti hanno soldi da spendere in un programmatore che sistemi l'iscrizione, tuttavia è oggettivo che le difficoltà nella creazione del pg sono una prima barriera per chi vuole provare il gioco. Parlando di funzionalità, non ho mai trovato cosi difficile destreggiarmi con i comandi in chat ed il regolamento, usare le cose necessarie a fare i relativi tiri è un incognita per non dire che sia frustrante, ovviamente faccio il discorso fatto sopra, un programmatore magari saprebbe come rendere le funzioni in chat più semplici.. ma ad ora il voto è basso e per palese motivo.
DOCUMENTAZIONE: 4/10 troppo dispersiva, troppi capitoletti che si rincorrono e che riguardano magari cose differenti su pagine differenti. Non di facile consultazione. Se combiniamo questo a delle funzionalità complicate da imparare ecco che si potrebbero trovare schiere di nuovi player che rinunciano dopo la prima role e mentre ero in land, ho visto davvero molti utenti rinunciare quasi subito.
GESTIONE: 3/10 Onestamente aver tenuto ostaggio il gioco per cosi tanti mesi e mesi e voltare le spalle alle esigenze dei nuovi e non coinvolgerli è davvero un delitto che non posso perdonare. Da ex gestore, non posso concepire un gestore che all'ultimo mi rimanda la giocata perchè nel frattempo si è preso un altro impegno, ma al di là del singolo episodio, quando la cosa è iniziata a ripetersi con semplici giocatori che mi rimandavano impegni fissati in favore di "role di trama" ho capito che c'era dietro la gestione e un atteggiamento sbagliato verso il rispetto del tempo altrui. Se in una settimana ho tempo 3 sere per giocare e tutte e 3 mi vanno in fumo per "favorire la trama" io utente prendo e cerco un altro gioco, questo tipo di situazioni avvengono di continuo anche per altri utenti, la questione è che ci sono personaggi che per motivi di trama o di simpatia sono oberati di giocate e altri che raccolgono le briciole, tuttavia nonostante la situazione sia palese, allo staff non sembra importare, tanto che quello che sarebbe il mio master di corp e gestrice non mi ha proposto una volta di giocare o di fare qualcosa insieme con altri.
Onestamente mi sembra un qualche tipo di egoismo ed egocentrismo che non dovrebbe avere senso di essere in un gdr e da parte di chi gestisce una piattaforma. Da ex gestore lo ripeto, mi verrebbe naturale contattare il nuovo utente e proporre di giocare, qui di due gestori quello che mi era anche master si è limitata a ordinarmi di uccidere un altro pg, cosa che speravo avrebbe condotto ad altro gioco ove se ne sarebbe potuto parlare e giocarci attorno... e invece.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1 L'accentramento del gioco e del potere attorno ai pg della gestione è sbagliatissimo, farebbe storcere il naso a chiunque. I gestori devono giocare ma non essere coloro che hanno in mano tutto anche in on.
2 La regola che costringe a recuperare le role non finite va estesa e precisata, non è possibile che per giocare con tizio o caio io debba tirare il bidone ad un altro umano che mi aspetta per giocare, dov'è il rispetto del tempo altrui? Se fisso una role che farò tra 12 giorni, viene quel giorno e la role salta in favore di un altra role.. si può davvero credere che sia normale? precedenza alle role fissate e precedenza al rispetto degli impegni presi.
3 Invece di chiudere le super razze, sarebbero da chiudere gli umani o precisare con tanti punti esclamativi che la possibilità di entrare in una razza coerentemente è cosa di estrema rarità e che non essere nella cerchia di queste significa sostanzialmente portare avanti un gioco avulso rispetto alla land.
4 La spinta verso il PVP è un modo davvero discutibile di descrivere il gioco, ma almeno uccidere i pg dovrebbe avere più senso di quello che ho visto durante la mia permanenza.
5 la necessità di un programmatore che renda automatico la creazione e gestione nuovi pg, cosi come più intuitiva la chat non è qualcosa da considerare di poco conto, dal canto mio penso che chiedere un preventivo e proporre in land una colletta non sarebbe cosi male.
CONCLUSIONI: 5/10 Il voto è insufficiente per quello che ho visto fino ad ora e per come vengono gestite le cose, mi sono sentito in dovere di spiegare il perchè non mi vedono più, semplicemente sto provando altri giochi alla luce delle differenze di vedute.
Scritto questo tengo anche a spezzare una lancia, il gioco è interessante e il tipo di contorno creato da discreti spunti, ma con un pg umano è praticamente impossibile poterli cogliere quindi l'esperienza di gioco potrebbe essere certamente differente con una razza diversa ed è qualcosa che puoi capire solo una volta iscritto e visto come va il gioco, quindi senza preclusioni o astio di sorta, se la gestione dovesse iniziare a correggere le cose che ho sopra citato ed iscrivendomi con un altra razza, varrebbe la pena tornare e condividere tempo su questa land.
playergame ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Valerj"
playergame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
playergame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
New Orleans
- 14/07/2023 - GRAFICA: 9/10 devo dire la verità a me cosi com'è fatta piace, ne troppo, ne poco. Penso si possa migliorare per i feticisti della grafica, oggettivamente ho visto giochi più belli da vedere, ma per me la cosa non è importante.
AMBIENTAZIONE: 3/10 il voto è insufficiente, i moderni offrono di poter vivere praticamente delle seconde vite ed è il punto centrale, perchè non hanno altri elementi. Però avrei gradito che pur sempre restando pienamente in ambito moderno e contemporaneo, senza follie, fossero stati inseriti un po più elementi che fornissero spunti di gioco. Ovviamente la land essendo ancora in beta, ha tempo per offrire spunti nella trama che possano essere più interessanti, però visto che è aperta e che chi gioca per restare attaccato al gioco, vuole nuove cose, qualche trama globale criminosa, un attentato, nuove proteste della lower, non lo so io idee in testa di eventi che possono capitare ne avrei. Essendo un moderno non è che ci si può inventare gli alieni.. però anche solo prendendo spunto dalla cronaca, qualcosa di meglio e di interessante secondo me si dovrebbe tirare fuori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2/10 il gioco è buono, punte di gioco molto dettagliato e punte di gioco meno dettagliato, ognuno ha il suo stile. Da questo punto di vista mi piacerebbe che fosse possibile dichiarare il proprio stile di gioco.. magari che vuole fare massimo 1200 caratteri non ha piacere di giocare con qualcuno che invece balla tra i 2500 e i 3000. Il punto è che gli eventi che sono attualmente l'unica occasione di aggregazione con fato in land sono gestiti pessimamente e tutti costantemente goliardici al limite del ridicolo o del folle.
CODICE E SERVER: 10/10 la gestione ha sacrificato il gioco, il completamento e fix del regolamento, totalmente a creare qualcosa di carino tecnicamente e renderlo visibile e funzionale. Sono talmente accecati dai lavori tecnici che fanno continuamente promesse, qui su gdr on line e nella land dicendo facciamo questo e quello ma in realtà? Non solo non fanno niente, ma a colpi di non far niente stanno perdendo i pochi che seguivano minimamente anche trame che non fossero solo simming.
FUNZIONALITA': 3/10 girare il gioco è molto facile, in particolare l'accesso alle chat. Ad oggi però non c'è nulla su come gestire un pvp, le abilità non sono descritte quindi non si sa nemmeno se, come e quando tirarle. Gli autofatanti hanno un impatto gigantesco in chat e sono oggettivamente orribili da vedere. Il Mercato è la quinta essenza della confusione, cose buttate a caso e con categorie che ti ci fanno semplicemente perdere, banalmente si poteva suddividere meglio le cose.
DOCUMENTAZIONE: 1/10 tre mesi fa feci notare qualche buco nel regolamento qui ed il mio post poteva essere spunto per dire a tutti gli utenti quella cosa che risolveva il mio dubbio. Non solo non si è risposto ma il regolamento è praticamente intonso in tre metri, la gestione agisce e corregge solo su situazioni quando queste scappano palesemente di mano o quando le proteste od i casini inducono a cambiare. Se io voglio un talento crime per sapere che posso avere uno sconto devo andare a caccia in un altra sezione e ritrovare quel paragrafo. Il regolamento è contorto, poco chiaro, difficile da navigare e nonostante le promesse non si ha mai l'idea che si lavori a migliorarlo.
GESTIONE 0/10 potrei discutere della gestione estremamente a fondo e citare una quantità di episodi e situazioni che allungherebbe il brodo notevolmente, quanto già scritto sopra non è che un inizio di quanto di assurdo possa capitare avendoci a che fare. Il punto è, sempre più player stanno dicendo la stessa cosa, ho avuto a che fare anche con player che giocano ancora lì ma che sono delusi e hanno semplicemente paura di rivolgersi Alla gestione, sia per la qualità delle risposte, sia per altri motivi. La vera gravità è che non sanno cosa sia l autocritica e che pur avendo una gravissima evidente necessità di aiuto, certe loro fissazioni come il non dare alcun contatto off, o il tenere segreti i loro pg, oppure impedire persino a un master di fare backchatting siano tra i motivi del loro evidente ed imminente fallimento. La serie di commenti negativi è commenti rimossi dovrebbe bastare a far capire che è proprio tempo perso cercare di avere un dialogo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - vorrei provare a fingere che vi credo quando dite che il motivo di tanto lavarsene le mani del gioco è lo sviluppo tecnico, allora non posso far altro che consigliare di chiudere, finire le cose che vanno finite con un piccolo gruppo di tester e poi aprire e dedicarvi alla vostra creazione con un regolamento fatto e finito e mettendo da parte i codici.
CONCLUSIONI: in questi tre mesi ho fatto spesso da pacere e ho spesso giustificato la gestione e certe decisioni oltre che modi di interfacciarsi con gli utenti, la mia uscita di scena dalla land non è il motivo principale, ma solo l'ultima goccia di tante situazioni, atteggiamenti, comunicazioni sgangherate e potrei andare avanti davvero molto se dovessi seriamente sviscerare a fondo quanto questa land non fa per me ma il punto principale che mi induce a modificare il commento è assicurarmi che chi veramente dovesse leggerlo, player come me capisca la dura verità prima di iscriversi: tempo perso, credetemi.
EDIT: Per chi leggendo cosa ha risposto la gestione, notasse che non hanno risposto a niente del mio commento, ma si sono focalizzati sulla loro versione di quella che ho definito "ultima goccia", tranquilli ... fanno sempre cosi, fanno suonare la loro campana per denigrare chi va via dando tutta la colpa a chi se ne va, piuttosto che fare autocritica. E sul loro post mi limito a dirvi una cosa, ero talmente nel torto che hanno rimosso i post incriminati del quale mi sono lamentato. Il motivo della rimozione è che non erano logici e corrispondenti al gioco, oltre che un palese abuso di un PNG regolamentati tramite l'apposito regolamento sull'uso dei PNG. Secondo voi la gestione avrebbe tolto quei post se mi credeva se io mi fossi lamentato "per nulla" ? Evitate questo gioco, il mio è solo un consiglio. Un sorriso.
playergame ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Valerj"
playergame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
playergame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 05/11/2023 16:19:53 da playergame
New Black Gold
- 06/02/2023 - GRAFICA: La grafica è molto bella, l'ideale per l'ambientazione, anche l'occhio vuole la sua parte e qui è inutile negarlo c'è tutto. Piccolo consiglio la pagina di log out ha ancora un orribile scritta, modificatela sono sempre i dettagli che fanno la differenza. 9/10
AMBIENTAZIONE: Molto bella, nella sua semplicità non è poi così banale e da spunto a qualsiasi tipo di gioco. Urbano e non urbano, criminale e non criminale. Non posso che premiare la voglia di inventare qualcosa e mi sembra ben riuscito. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto qualche Role e qualche quest', sono soddisfatto. 9/10
SERVER: Server fin ora perfetto. È capitato Altervista avesse qualche problemino ma è normale, magari in futuro con un server più potente sarà ancora più stabile. 8/10
CODICE: Io ho visto che in caso di segnalazioni o problemi le cose vengono sistemate a strettissimo giro. Non si può che essere contenti della tempestività. 10/10
FUNZIONALITA': La funzionalità del gioco mi sembra complessa ma al tempo stesso intuitiva, la numerosa Fazione di player disponibili e gentili comunque ti aiuta a inserirti e a capire le funzionalità. Inoltre nei manuali sono spiegate le cose abbastanza bene. 8/10
DOCUMENTAZIONE: Allora secondo me la documentazione non è carente, però capita di non capire e di non trovare in maniera intuitiva le cose. Faccio un esempio stupido essendomi iscritto da poco, All'esterno del gioco nel manuale non c'è la voce attributi, ma all'interno del gioco si. Un altra cosa banale ma per me che creavo il pg non banale è ad esempio il lavoro.. ho girato come uno scemo le parti del manuale e poi l'ho trovato nel menù .. tutto quello che riguarda completare la scheda per me andrebbe messo sotto un unica sezione del manuale.
Riuscire a creare velocemente la scheda e passare un fretta alla stesura del BG è fondamentale e fa parte della buona impressione o meno che si può dare a un giocatore. 6/10
GESTIONE: Fin ora mi è piaciuto tutto, se sono qui a commentare è anche per spingere la Land con un voto positivo perché merita davvero. Quindi il Mood positivo di certi documenti come il patto tra narratori e giocatori e la spinta verso il pve rispecchiano molto la mia idea di gioco insieme attorno a un tavolo virtuale e non. Vedo che le critiche e le proposte hanno sempre o una risposta o comunque un seguito, il mio BG è stato approvato in pochissime ore. Vale la pena provare. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualche dettaglio grafico da finire, documentazione da sistemare in particolare per i nuovi giocatori, restare puri e aperti al nuovo, senza perdere di vista le premesse lette fin qui.
CONCLUSIONI: Il voto è positivo anche se devo ancora iniziare a giocare perché è palese che la Land merita un occasione.
playergame ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Richard"
playergame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
playergame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Charn Delmah - La Lama degli Abissi
- 10/12/2022 - GRAFICA: 5/10 La grafica è abbastanza grezza, le mappe diciamolo non è che siano il massimo, ma l'idea della nebbia di guerra a me sinceramente piace.
Il Times new roman come carattere per il menu di sinistra, i pulsanti grezzi, la poca finitura grafica del gioco mi fa propendere per un voto negativo... aggravato dal fatto che ho letto la prima presentazione del lavoro esattamente un anno fa, in un anno gli abbellimenti grafici sono troppo pochi.
AMBIENTAZIONE: 10/10 ambientazione originale e che meriterebbe molto più approfondimento nel manuale, in generale però apprezzo e stimo sempre chi fa questi esperimenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: -/10 non ho potuto vederne.
SERVER: 10/10 il server pare molto robusto
CODICE: 5/10 per essere un anno che il sito è stato presentato su facebook, mi sembra che i passi avanti per sistemare i piccoli buchi non automatici non siano ancora fixati.
FUNZIONALITA': 5/10 C'è ancora troppo da fare.
DOCUMENTAZIONE: 1/10 Troppa poca documentazione, anche solo banalmente la descrizione di alcune chat è davvero scialba o assente.
GESTIONE: Entro e vedo che il gestore è in privato con una player e sono gli unici presenti, sinceramente per la mia etica del lavoro, avrei preferito entrare e trovarli parcheggiati e pensare o sperare che stiano lavorando al completamento del gioco, piuttosto che avere la certezza che si stia giocando con un involucro che richiede ancora tanto lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete, sospendete qualsiasi gioco o spunto di gioco e dedicate tutto il tempo libero al miglioramento grafico, tecnico e di documentazione del gioco.
CONCLUSIONI: Il voto finale è neutrale e ai punti direi un 5- il motivo è semplice, mi sembra ci sia un ottima idea alla base, piccole cose anche innovative per un pbc come la nebbia di guerra, però ho l'idea che il gioco poi sia stato orfano del necessario amore e impegno per completarlo in ogni sua parte. Partendo dalle cose del mercato, fino alla pessima cura dei dettagli grafici e alla sistemazione delle piccole cose automatiche che si potevano finire di mettere. Una quantità enorme di land cade nella tentazione di aprire prima del tempo e di lasciarsi prendere dalla voglia di giocare e di far vedere chat giocanti, ma senza aver reso accattivante tutto il resto, sono fuochi di paglia, fumo negli occhi destinati a sparire presto.
Un vero peccato.. se gli admin la dovessero completare, potrebbe anche essere interessante.
mostra tutte le recensioni di playergame
playergame ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Semplicemente stacco e gioco alla play station, nintendo, x box, pc games, ecc..."
playergame ha risposto al sondaggio "Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno?" scegliendo "Play by Forum"
playergame ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "Assolutamente Si!"
[Articolo] Intervista ai gestori di Tales of the Silver Sword
01/01/2015 - Veramente un bel gioco, lo consiglio :) Io non ci gioco per due aspetti negativi (molto personali ovviamente) che riguardano il fatto che l'ambientazione mi da troppa noia, l'ho giocata tantissimo dal vivo (e la gioco tutt'ora).
Il secondo è che per passare al 2° livello ci possono anche volere 3 mesi, e parlo di gioco e quest, mentre il punto forte di D&D è che tutto sommato i primi livelli si dovrebbero fare facilmente.
Se i primi livelli fossero facili da fare, ci sarebbero player in mezzo tra quelli vecchi e quelli nuovi che appunto "provano" e poi si rendono conto che Toss è troppo noiosa per chi non è oltre il 20° e può fare quello che vuole, forte poi come è ovvio dell'amicizia con DM vari creata in anni (cosa bellissima ci mancherebbe) ma che impedisce nel complesso, con tutte le cose che ho scritto sopra, di essere il vero "Gioco perfetto" su D&D.
Un peccato davvero :)
Eberron - Five Nation ricerca Programmatore in data 21/09/2019
playergame non ha aperto nessuna discussione sul forum
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Enlisted: Prova qualsiasi arma o veicolo!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Fallimento dei Gdr - GdR online by Chat, analisi di un fallimento annunciato..
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!