Gioco Chiuso
Tales of the Silver Sword risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Tales of the Silver Sword è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Tales of the Silver Sword
URL: https://toss.mjzone.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Tales of the Silver Sword
X: talesofss
Youtube: Tales of the Silver Sword
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Altro
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #D&D #Forgotten Realms #Reami Dimenticati #Neverwinter #Gdr #ToSS #Tales of the Silver Sword #Neverwinter Nights
Data Pubblicazione: 11/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/12/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/08/2019 - Forum Eventi Minori
05/03/2019 - Narratori
26/11/2018 - Adattamento della schermata
15/11/2018 - Implementazioni Varie
29/10/2018 - Piccole aggiunte
24/04/2018 - Nuova Chat
13/03/2018 - Nuova Mappa
12/02/2018 - Aggiunta Underdark
39 9 10
Valutazione media su 58 recensioni:
7,67
16/04/2013 - GRAFICA: Mi piace tanto, è ben fatta e il lavoro dietro c'è e si vede. Si è dato pure l'opportunità di cambiarla all'ingresso, e ve ne sono diverse. Bravi, bravi.
AMBIENTAZIONE: E' D&D e c'è poco da dire. Per quel che ne capisco, rimangono la seguono fedelmente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco c'è, è raro trovare tutti parcheggiati. Sono riuscita a buttarmi poche volte, ma lo ammetto, è a causa mia e della poca dimistichezza con l'ambientazione, vedrò di provarci ;)
SERVER: Nulla da dire, mai avuto problemi.
CODICE: Non ne capisco ma mi sembra molto ben lavorato, e non si fermano mai con le novità.
FUNZIONALITA': Ci si orienta benissimo, si trova tutto, e c'è tutto quel che serve. Che dire: bravissimi.
DOCUMENTAZIONE: Concordo con chi al commento sotto di me chiedeva se possibile dei link o qualcosa su cui basarci noi "niubbi" come manuali D&D :P Per il resto, c'è di tutto e ben spiegato.
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare, per fortuna o purtroppo :P Ma mi sembrano persone equilibrate e corrette, da quel che leggo in forum, prestando sempre orecchio ai giocatori, nel forum.
CONCLUSIONI: Insomma, in conclusione, dopo averne provate parecchie su questo genere, la trovo la migliore sulla piazza. Spero di potermi sbloccare io in questa ambientazione nuova per me.
dyd è iscritto dal 07/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/11/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
dyd ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Inya"
16/01/2013 - GRAFICA: La grafica della land è ben curata, semplice e molto bella. Le immagini degli oggetti di gioco sono grandi e numerose, potendo scegliere al minimo 3 opzioni di immagine per un oggetto, alcuni ne hanno anche 20 di immagini.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella dei Forgotten Realms. Purtroppo la mappa di gioco è incentrata su Baldur's Gate e Luskan, una scelta non proprio originale, ma almeno ci sono numerose fonti (manuali e videogiochi) da cui trarre elementi regolistici e spunti per le trame di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è purtroppo molto basso per le possibilità della land. Si è spesso i soliti a giocare, e l'ampiezza della mappa(comprendente diverse città e locazioni molto distanti fra loro) disperde l'utenza, fossilizzando il gioco e impedendo interazioni fra giocatore e giocatore. Ritengo sia questo aspetto il vero e unico punto debole della land. Una land altrimenti molto bella e godibile.
SERVER: Soffre spesso di rallentamenti, e blocchi, ma nulla di esasperante o che spinga a smettere di giocare.
CODICE: La land è ben programmata e sempre in sviluppo, lo staff è pronto a ricevere consigli utili dall'utenza ed è attento ai problemi dall'utenza stessa riscontrati.
FUNZIONALITA': E' molto semplice muoversi nel sito anche per un neo iscritto.
DOCUMENTAZIONE: I forum sono ricchi di informazioni che ben spiegano quasi tutte le regole del gioco D&D 3.5 e le informazioni sull'ambientazione FR. In aggiunta a questo ci sono vari forum in cui è possibile chiedere aiuto allo staff e agli utenti.
GESTIONE: Lo staff DM è sempre presente e ben disponibile.
La land può vantare un numero di quest e narrazioni elevatissimo ogni mese e questo più di qualsiasi altra cosa può testimoniare l'attenzione e la passione che i Dm profondono nel gioco. Tuttavia c'è qualche pecca: sono fin troppe le quest in cui la maggior parte dei partecipanti sono DM, sebbene ciò sia dovuto al fatto che l'utenza effettivamente giocante è composta per la maggior parte da membri dello staff (staff ripeto numerosissimo, attivo e disponibile) e tenendo conto di questo dato non è configurabile uno squilibrio nella distribuzione delle sessioni di gioco: tante quest si prendono per quanto gioco si fa in chat.
CONCLUSIONI: Tirando le somme, ritengo questa sia la migliore delle land basate su D&D 3.5 e consiglio vivamente di provarla.
blackfriar è iscritto dal 16/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/12/2012 - GRAFICA: 95/100 Molto curata, schermate leggibili ed immagini efficaci
AMBIENTAZIONE: 90/100 Dettagliata e fruibile
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 70/100 Medio
SERVER: 60/100 Qualche problema con alcuni gestori nazionali
CODICE: 90/100 Buona scrittura del codice, in evoluzione ed implementazione costante
FUNZIONALITA': 85/100 Molto efficaci e particolareggiate seppur alcune non siano di immediata comprensione
DOCUMENTAZIONE: 80/100 Ampissimo forum materiali nel quale trovare pressochè ogni cosa riguardi la documentazione
GESTIONE: 90/100 Decisamente buona.
CONCLUSIONI: E' una land che consiglio vivamente a chiunque sia interessato a giocare in un ambiente piacevole e divertente.
meaculpa è iscritto dal 06/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
meaculpa ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zuccotto"
Recensione modificata il giorno 18/02/2014 20:20:18 da meaculpa
01/12/2012 - AMBIENTAZIONE: Forgotten realms: assolutamente impeccabile, quindi. Inoltre, penso sia il GdR online con il maggior numero di manuali implementati a cui abbia giocato personalmente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le chat sono frequentate e c'è sempre del buon role
DOCUMENTAZIONE: Trovo la documentazione presente nel sito adeguata ad ogni esigenza; ma inoltre il forum svolge una funzione informativa adeguata per qyualunque dubbio possa sorgere.
GESTIONE: Assolutamente trasparente e democratica, per quello che ho potuto vedere.
CONCLUSIONI: Ho giocato un mese su questa Land prima di decidermi a formulare un giudizio; ma alla fine quello che posso dire è questo: questa land funziona: se non l'avete ancora provata, mi permetto di consigliarvela!
ieriyn è iscritto dal 01/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/07/2012 - Iscritto, fatto il personaggio e immediatamente contattato da più di un utente in cui mi consigliava caldamente di rifare tutto da capo. Motivo, un personaggio troppo atipico (mezz'orco mago combattente focalizzato negli incantesimi di contatto). Mi son detto ok, mi fido.
Il personaggio successivo è stato un halfling cuorforte barbaro piuttosto civilizzato, un ottuso bifolco di città, ma in grado di leggere e scrivere capace di cavarsela nel commercio.
A questo giro è intervenuto direttamente l'admin (non ricordo il nome), gentilissimo percarità, ma per ragioni di coerenza la cosa risultava infattibile e mi ha invitato a rifare nuovamente il pg da zero. Il problema di coerenza era insito nello scegliere un talento (esperienza da mercante) che cozzava con la classe (il barbaro). La cosa sarebbe andata bene se avessi iniziato con un guerriero. Tutto ok, tranne che quando ho chiesto se avessi potuto biclassare successivamente a Barbaro la risposta è stata: si. Ora che diavolo di differenza c'è se non una questione di incaponimento? Io l'ho interpretata cosi. Ed è un vero peccato perché per tutto il resto la land appare bella, ben fatta e invitante. Ma per nulla accogliente se queste sono le basi.
Spero che aggiustino il tiro su questa cosa, mai succedesse sarei felice di tornare.
rufus22 è iscritto dal 06/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
rufus22 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Webster"
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione il 06/07/2012:
Ciao,
08/06/2012 - Dunque ho avuto modo di provare questo gioco e di seguito pongo il mio soggettivo giudizio...
Grafica : La grafica è molto buona, devo dire a volte superiore rispetto agli altri giochi play by chat, ma devo dire che talvolta si perde in piccolezze. Magari dovrebbe essere più intuitiva per i nuovi giocatori senza perderne in contenuti (Voto 7)
Ambientazione : Forgotten Realms, quindi ambientazione non originale. Viene però seguita fedelmente, forse talvolta al limite dell'esasperazione (Voto 7)
Livello di Gioco Interno : E qui c'è la nota dolente. Secondo me questo tipo di giochi hanno bisogno di una grande mano da parte dello staff, specie all'inizio. Diciamocelo, D&D ruota intorno ai dm, quindi serve un apporto costante ed efficace fin dall'inizio. Purtroppo non ho visto ciò. I gruppi di giocatori sono ben distinti e raggruppati, a volte per livello. Difficile quindi inserirsi in un contesto simile. Inoltre vedere giocatori compiere azioni autoconclusive o che vanno addirittura contro un tiro di dadi, su un server di d%d, è allucinante (Voto 4)
Server : Il server è abbastanza stabile, quindi nessun problema su quel versante, anche se vengono riscontrati problemi con chi ha connessione telecom italia (Voto 8)
Documentazione : Altra nota dolente. Il sito dovrebbe fornire lui stesso tutto ciò di cui qualcuno ha bisogno, e non dare dei "manuali di riferimento". Quindi uno che non ha i manuali non può giocare? Assurdo! (Voto 4)
Gestione : I gestori mi sembrano disponibili ma non sono rimasta così a lungo per vedere quanto presenti (Voto 6)
starlight è iscritto dal 08/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2014 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
starlight ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Syria"
13/01/2012 - Allora...ho giocato poco su questo gdr (per ora) a causa di mancanza di tempo però credo di poter già dare un giudizio su quest ultimo.
Grafica: Bella, non stanca ma si può migliorare.
Tecnica: mi dicono ottima, ma in effetti non ne capisco nulla
Livello di gioco: il livello di gioco interno del sito mi sembra buono sinceramente, probabilmente + alto della media dei gdr che girano. Giocatori molto disponibili sia nell'introdurre i niubbi al gioco sia ad organizzare quest con i nuovi arrivati. Un tasto dolente...attualmente l'utenza mi pare si affermi mediamente verso i 20 utenti online. Vi assicuro che questo sito merita numeri di gran lunga superiori.
Ambientazione: Forgotten Realm...ripresa fedelmente in TUTTO....che è una cosa rara da vedere
Server: ha un pò di casini attualmente ma passerà
Codice: non ne capisco nulla
Funzionalità: il sito è pieno di automatizzazioni e devo dire che è fatto bene...l'unica cosa è che i comandi di chat sono un pò ostici all'inizio e sarebbe il caso di mettere una sezione del manuale su di essi.
Gestione: La gestione del sito è disponibilissima e soprattutto ha una conoscenza delle regole D&D che lo staff di altre land (di D&D ovviamente) non ha. Non si fanno problemi ad implementare nuove cose prese da vari manuali non tradotti. Non si fanno problemi a scrivere tutto sul forum in modo che i niubbi abbiano spiegazioni sul tutto. Insomma parrebbe tutto quello che si potrebbe volere da una land online basata su D&D. Non come in altre land che utilizzano il nome del famoso gioco per poi scoprire che il 99% del materiale del suddetto gioco non è disponibile per qualche assurda ragione. Lo staff poi è anche disponibile consigliando ai pg come navigare nel materiale INFINITO che è implementato. Le quest si fanno molto di frequente e si fanno a TUTTI. Non è necessaria una conoscenza delle regole di D&D per giocare...per quello c'è tempo e non vi è alcuna fretta.
Voto POSITIVISSIMO :)
malakrash è iscritto dal 19/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
13/01/2012 - - Grafica: 7
- Tecnica: 7
- Livello di Gioco Interno: 8
- Ambientazione: 9 Finalmente una Land di D&D dove i PNG esistono e dicono la loro, così come le corporazioni, un ambientazione VIVA che agisce e reagisce a seconda delle scelte del PG, che può quindi influire (a livello adeguato ma non solo) sul corso degli eventi.
- Server: 6
- Codice: 6
- Funzionalità: 7
- Gestione: 9 Una land dove chi gestisce è anche un giocatore di ruolo, quindi aggiornato sui talenti e sulle modalità di gioco e non solo una persona che paga per l'account del sito senza ricordarsi più come si gioca, questo li rende vicini alle esigenze dell'utenza.
Voto quindi positivo per me, anche se gioco da poco su questa land.
silent_raphael è iscritto dal 22/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rufus22
ha giocato come
Webster
bronwen the bald
ha giocato come
Lala
saylah
ha giocato come
Sheela
rev_13
ha giocato come
Roshell
blackfriar
ha giocato come
Mor Kael Nidor
lordabsinthe87
ha giocato come
Asmoter Naknar
blackfriar
ha giocato come
Oonagh
dyd
ha giocato come
Inya
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
Above Leggendra - Intervista ai gestori di Above Leggendra, il play by chat fantasy-steampunk ambientato su una nave volante!
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat