Sesso:
Iscritto il: 19/10/2010
Ultimo Accesso: 21/10/2016
malakrash ha giocato a Barcellona by Night con il personaggio "Vratislav"
malakrash ha giocato a Dragonland con il personaggio "Vegrest"
malakrash ha giocato a Tales of the Silver Sword con il personaggio "Vegrest"
2 1 1
Managor
- 21/08/2012 - Grafica: graficamente molto carino, non credo ci si possa lamentare
Ambientazione: Classico fantasi con non morti, orchi e elfi
Livello di gioco interno: Neanche lo so dire perchè di fatto nell'"area" dove sono capitato io tutti i villaggi erano praticamente abbandonati
Server: OK
Codice: boh...
Funzionalità: piuttosto fornito ma veramente troppo simile a travian
Documentazione: sufficiente ai fini del gioco
Gestione: mai vista...
Barcellona by Night
- 13/02/2012 - Allora...premetto che ho completamente modificato il commento da...POSITIVO a POSITIVO. Semplicemente sono uno pignolo e volevo essere più analitico nel descrivere la mia esperienza. Parto con i punti:
Grafica: Allora la grafica quando la Land ha aperto era un vero cazzotto nell'occhio, ma già da tempo è stata completamente rimodernata e ora non da fastidio agli occhi, anzi ricrea quell'ambiente underground che contraddistingue l'ambientazione. E' stata cambiata anche la grafica interna delle schede creando una sorta di "carta d'identità"...il che mi ha fatto sorridere quando l'ho vista.
Ambientazione: Allora l'ambientazione è VTM Anarchico...il gioco si concentra prima sul concetto di anarchia vampirica, con tutte le sfaccettature e le contraddizioni che lo permeano. E' interessante nonchè suggestivo il contrasto tra l'egoismo proprio dei vampiri e il concetto di libertà su cui si incentra l'ambientazione, inoltre credo che lo staff abbia scelto questo tipo di ambientazione appunto per lasciare pieno spazio di manovra i PG, questo permette ai giocatori di fare la differenza nelle varie micro/macro trame, senza blocchi di ambientazione come il vinculum del sabbath o le ferree tradizioni della camarilla. Ultima nota..l'ambientazione di BBN è ENORME...ci sono adirittura delle sezioni sui rapporti internazionali, uno storico su quello che hanno fatto i pg con date e riferimenti, questo permette al PG di trovarsi in una ambient di gioco vivo e in evoluzione e non crea senso di solutidine. Altra cosa...non è un gioco statico il pg può CAMBIARE le carte in tavola, anche a grossi livelli politici, deve solo saperlo fare.
Livello di gioco: Per questo punto ci sono dei giocatori molto bravi e altri meno, credo che sia una cosa perfettamente normale in ogni GDR. In generale il livello è buono, in alcuni casi rasenta l'ottimo...direi comunque molto più alto di molti altri GDR che ho visitato...i PG partecipano alle trame gestite dai Master e non stanno tutto il giorno al bar a grattarsi l'ombellico o a rimorchiare vampire/vampiri.
Server: stabile...e ci capisco veramente poco
Codice: Non ho idea di cosa significhi
Funzionalità: Ah quì ne è pieno...il motore di gioco e le implementazioni interne sono davvero ottime e perlopiù sono finalizzate a combattere il metaplay volontario e non. Si passa dai tiri che possono essere visionati solo dai master (e al PG che li fa), all'oscurazione nelle chat, ai Messaggi IG che servono a simulare cellulari, Email, ecc. Inoltre il sito è pieno di automatizzazioni che levano lavoro al corpo master (che si può focalizzare di più sul gioco e sulle trame) e non creano confusione al giocatore che da poco si avvicina a BBN.
Documentazione: Allora...VTM è enorme, parto da questo presupposto. Io stesso che non lo conoscevo quasi sono andato un pò in panico. Il forum esterno (che è consultabile da tutti anche prima dell'iscrizione) è pieno di materiale per poter imparare le basi per giocare correttamente, sono stati messi degli HELP di gioco, delle FAQ, e anche una guida per l'approvazione della scheda. Inoltre vengono introdotte spesso novità e accorgimenti che vengono notificati sempre sul forum. Sul Forum c'è anche TUTTA l'ambientazionee le guide dei vari clan. Tutto sommato la documentazione è buona ed è tanta, il che è segno di serietà. Un solo consiglio, secondo me dovrebbe essere classificata con il tempo in modo più intuitivo, non è sempre facile reperire quella specifica home rules o quella regola specifica.
Gestione: Io credo che questo sia il punto forte della land. Lo staff di BNN è ATTENTISSIMO. Non ho mai visto nelle varie chat che ho visitato una accortezza, osservazione, valutazione così profonda del gioco dei giocatori. I master non sembrano presenti in chat, ma ci sono solo che i PG non li vedono...loro fanno delle attente valutazioni su base settimanale al gioco del singolo PG. Il buon gioco del singolo personaggo viene valutato e gli vengono assegnati dei PX extra su basi di interpretazione e tattica...inoltre avvengono delle detrazioni degli stessi per interpretazione incoerente e per tattica sciatta. Si combatte il metaplay con ferre sanzioni che vengono applicate puntualmente per garantire la qualità del gioco interno. Il corpo Master NON ha pg propri, il che è di estrema garanzia per l'imparzialità del gioco,lo rende privo di tristi favoritismi o nipotismo. Altro punto forte della gestione è la totale libertà data ai giocatori e l'imparzialità con cui vengono gestite le trame e il gioco via mail e forum. Non esiste (come ho visto da altre parti) il deus ex machina...le azioni dei pg possono portare alla distruzione dello stesso o a un acquisto di potere in gioco non indifferente, dipende tutto dall'iniziativa e dal buon gioco del giocatore.
Conclusioni: Consiglio vivamente questo gioco, lo consiglio bene o male a chiunque, soprattutto a giocatori intrapendenti che vogliono creare gioco per se e per altri...di fatto non è necessario che un giocatore conosca VTM dalla A alla Z (io stesso non sapevo un tubo appena iscritto), basta avere voglia di imparare e leggere il forum esterno. Se c'è una cosa che sia lo staff che i giocatori ricercano è la qualità...quì si trova e ne si cerca sempre di più.
Vratislav
Dragonland
- 14/01/2012 - Ci ho pensato tanto...probabilmente troppo. Tempo addietro avevo messo un voto positivo alla land, voto che ho dovuto eliminare perchè non rispecchia più quello che penso del sito in questione. Non ho mai giocato a Tdl, ho solo giocato per qualche mese su Tdl2. Quando è nata DL ho voluto provare e devo dire che in confronto almeno a Tdl2 si è fatto un enorme passo avanti...solo che a mio parere non basta. All'inizio il sito aveva TUTTE le carte per poter diventare la land migliore (non solo di D&D) d'italia. Il problema è che, a mio avviso, è stato portato avanti un ragionamento in termini di conservazione dell'utenza che in realtà non fa altro che allontanare quei giocatori che valgono...mantenendo invece quella fetta di giocatori che (secondo me) vale ben poco. Più giù mi spiegherò meglio.
Grafica: quella è meravigliosa, davvero non credo che ci si possa lamentare
COdice/Tecnica: ne capisco poco o nulla, ma sinceramente mi pare fatta bene anche da questo punto di vista.
Server: appropriato...neanche quì ci si può lamentare
Utenza: allora...l'utenza è varia e devo dire che ce ne è molta. Ci sono molti utenti online e devo inoltre dire che se uno vuole di gioco ce ne è sempre...solo che è scadente. Cioè dipende cosa vuole un giocatore di ruolo da una Land. Se un giocatore vuole passare un pò di tempo in maniera soft questo sito è perfetto. Se invece si vuole creare gioco per se e per gli altri lasciate perdere. Mi spiego meglio. Un pg se vuole creare gioco fine a se stesso può eccome. Se invece (come ovviamente fanno pg malvagi o neutrali) vuole creare qualcosa che vada ANCHE a suo vantaggio lo staff farà di tutto per evitare questo vantaggio. Se un pg si prodiga per cercare di crearsi dei traffici (è solo un esempio) e quindi acquisire potere e denaro...puoi assere anche Lupin ma semplicemente non accadrà. Ma sto divagando...continuerò nella sezione dello staff.
Staff: Lo staff nella stragrande maggioranza dei casi è cortese e risponde celermente. Però in generale lo vedo poco attento al gioco dei pg...tranne quando lo deve limitare. Il sito è pieno di regolette e regoline fatte per conservare un non specificato "equilibrio". Provare in qualche modo a stravolgere questo equilibrio corrisponde ad essere visto come qualcosa che assomiglia a un PP..e quindi da limitare. Cioè in questo sito...che tu sia un perdigiorno che passa le sue giornate a rimorchiare elfe formose in loncanda, o che tu sia un invece un pg macchinoso che brama il potere, la fama e il denaro...non cambia nulla. Puoi essere bravissimo a farlo o un asino...comunque puoi star certo che non avrai nulla in + o in - del pg provolone. Infatti la stragrande maggioranza dei pg sostanzialmente sono un sorta di perdigiorno che passano il loro tempo tra le varie chat a parlare del + e del - un pò come fosse una sorta di circolo acli. E questo perchè? perchè sanno perfettamente che per loro non ha alcun senso prodigarsi a creare gioco, dato che basta che stiano a parlottare di qualcosa e probabilmente arriverà il DM a fargli la one shot di combattimento...una quest fatta apposta per essere tremenamente facile (quindi talvolta noiosa) e che gli regalerà svariati px. La morte infatti è una cosa davvero difficile da ottenere...e i pg lo sanno bene...quindi non si preoccupano minimamente dei rischi che può portare...non sò...fare il bagno in un fiume che scorre in mezzo a una foresta che attualmente è sotto il costante e continuo assedio di demoni, oppure mettersi a parlottare di notte per le vie di una città in guerra civile...ovviamente al buio. In questi casi il DM interviene certo...ma facendogli una quest in cui molto difficilmente perderà qualcosa...anzi...guadagnerà px per la quest...il che ovviamente invoglia il pg a continuare con questo tipo di gioco dato che, non solo non ha ottenuto le conseguenze rischiose delle sue azioni ma ci ha anche guadagnato. Tutto questo porta fondamentalmente l'utenza a interessarsi di ciò che accade in maniera passiva, dato che sanno per certo che non cambieranno niente (anche giocando con le strategie di Napoleone) e non perderanno neanche nulla, imparano che semplicemente tutto sarà messo apposto o da un PNG o da un pg di livello più alto della media che una volta che lo staff ha dato l'ok si libererà del problema facilmente e SICURAMENTE.
NOn ho avuto problemi, discussioni, litigi, incomprensioni con lo staff...anzi, ma è un vero peccato che una land che poteva tranquillamente divenire la terra promessa del gdr abbia preso questa piega. E a dirla tutta mi dispiace anche di dover apporre un voto negativo alla stessa. Questo non vuole essere un rimprovero o una rivalsa o chissà cosa. Vuole solo far capire allo staff quali sono i problemi che ho riscontrato e dove (secondo me) vanno apportate delle migliorie. All'inizio DL era una land meritocratica, a me morirono 2 pg a distanza di pochi mesi...e paradossalmente ne sono contento perchè significava che c'erano dei veri pericoli e che effettivamente i DM mettevano delle situazioni difficili non solo sulla carta (non tutti i giorni ovviamente)...ora non è + così e per quello che almeno è il mio gusto personale non mi piace più.
Tales of the Silver Sword
- 13/01/2012 - Allora...ho giocato poco su questo gdr (per ora) a causa di mancanza di tempo però credo di poter già dare un giudizio su quest ultimo.
Grafica: Bella, non stanca ma si può migliorare.
Tecnica: mi dicono ottima, ma in effetti non ne capisco nulla
Livello di gioco: il livello di gioco interno del sito mi sembra buono sinceramente, probabilmente + alto della media dei gdr che girano. Giocatori molto disponibili sia nell'introdurre i niubbi al gioco sia ad organizzare quest con i nuovi arrivati. Un tasto dolente...attualmente l'utenza mi pare si affermi mediamente verso i 20 utenti online. Vi assicuro che questo sito merita numeri di gran lunga superiori.
Ambientazione: Forgotten Realm...ripresa fedelmente in TUTTO....che è una cosa rara da vedere
Server: ha un pò di casini attualmente ma passerà
Codice: non ne capisco nulla
Funzionalità: il sito è pieno di automatizzazioni e devo dire che è fatto bene...l'unica cosa è che i comandi di chat sono un pò ostici all'inizio e sarebbe il caso di mettere una sezione del manuale su di essi.
Gestione: La gestione del sito è disponibilissima e soprattutto ha una conoscenza delle regole D&D che lo staff di altre land (di D&D ovviamente) non ha. Non si fanno problemi ad implementare nuove cose prese da vari manuali non tradotti. Non si fanno problemi a scrivere tutto sul forum in modo che i niubbi abbiano spiegazioni sul tutto. Insomma parrebbe tutto quello che si potrebbe volere da una land online basata su D&D. Non come in altre land che utilizzano il nome del famoso gioco per poi scoprire che il 99% del materiale del suddetto gioco non è disponibile per qualche assurda ragione. Lo staff poi è anche disponibile consigliando ai pg come navigare nel materiale INFINITO che è implementato. Le quest si fanno molto di frequente e si fanno a TUTTI. Non è necessaria una conoscenza delle regole di D&D per giocare...per quello c'è tempo e non vi è alcuna fretta.
Voto POSITIVISSIMO :)
malakrash ha risposto al sondaggio "Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco?" scegliendo "Si una volta....ingiustamente!"
malakrash ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Me ne interesso solo dopo aver letto i primi commenti lasciati da altri"
malakrash ha risposto al sondaggio "Quale browser utilizzi più frequentemente?" scegliendo "Firefox"
malakrash ha risposto al sondaggio "Quale nuova razza giocheresti in un PbC?" scegliendo "il Lich, potente studioso e fruitore di necromanzia che condivide con la sua putrescente e semovente stirpe la natura di non morto"
malakrash ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "3-5 minuti"
[Sondaggio] Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco?
24/04/2015 - Una volta, bannato per aver lasciato un commento negativo su questo sito ed averne messo un altro positivo su una land dello stesso genere narrativo
malakrash non ha aperto nessun annuncio di ricerca
malakrash non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"
Statistiche Tecniche 2014 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2014. Spulcia i dati disponibili!
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Song of Westeros - Intervista ai gestori del nuovo gioco bastao su Game of Thrones: Song of Westeros!
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..