· DRAGON CAVE
Letteralmente la “Tana del Dago” e qui andiamo indietro di... beh oltre un decennio! Nonostante tutto questo giochino ancora funziona, ha il suo stuolo di appassionati e prosegue nella sua assoluta semplicità. Dragon Cave è un simulatore per aspiranti allevatori di Draghi!
Dragon Cave è una sorta di reperto della rete, quando le connessioni erano lente, non avevamo abbonamenti Flat e si limitava il peso dei giochi per evitare di pagare un rene in fattura telefonica. Ecco un’altra epoca di Internet dove un giochetto di simulazione piaceva e divertiva permettendo di scatenare le manie dei collezionabili (sulla scia dei Pokémon, ma in versione draghetti).
Il gioco permette di raccogliere uova abbandonate, attendere il drop delle varie zone di uova comuni, non comuni, rare, di scambiarle, di covarle, crescerle, riprodurle, alcune si schiudono con determinate azioni, altre le trovi solo in certi periodi come le feste, altre ancora tipo lo zombie devi uccidere dei draghi e riportarli in vita solo durante Halloween. Per essere un giochino è decisamente molto articolato, tanto che ha richiesto l’ausilio di una Wiki dedicata (https://dragcave.fandom.com/wiki/Dragon_Cave_Wiki) dove vengono inserite tutte le informazioni per trovare i draghi e si collezionarli tutti. Erano anche gli anni in cui i Forum andavano tantissimo ed erano una forma di comunicazione gettonata e i giocatori di Dfragon Cave inserivano nelle firme questa uova, per avere le visualizzazioni e i click per farle schiudere... poi fortunatamente sono uscite le incubatrici e il lavoro si è semplificato.
Ecco i link di alcune incubatrici online http://valleysherwood.com o http://lair.silverdrak.de
Il loro uso eccessivo e troppi click tutti assieme fanno ammalare i draghi. Che dire era il nostro Tamagotchi online draconico, con quel gusto del collezionabile da Pokémon, tanto che, dopo oltre un decennio, è ancora attivo e con un bel seguito.
· HUNGER GAMES SIMULATOR
Oggigiorno il Web offre un po’ di tutto, per gli appassionati di ogni genere: film, serie, di tutto e di più, senza contare veri e propri geni, maniaci, fanatici che si inventano di tutto per rendere sempre più ricca la fauna di proposte in Internet. In questa giungla di idee, labirinto infinito di siti, ecco che nascono i SIMULATORI, nel caso specifico parlo di quello dedicato agli Hunger Games!
Accettato d’avere più di 13 anni, ecco che venite lanciati nel simulatore e questo, specialmente se avete personaggi e amici in una land play by chat può assume un aspetto molto divertente e spassoso per chi ama scherzare: fare gli Hunger Games dei personaggi!
Infatti cliccando in SIMULATE - PERSONAL ecco che si apre un elenco di format da compilare, con nome, cognome, immagine, sesso e pure distretto. Ci vuole un pò a compilare tutto, ma decise le coppie, decisi i distretti e caricati i dati ecco che si può dar il via alla simulazione! Io non nego di averlo provato, usando gli avatar da chat dei personaggi e in base a indole, ceto sociale, preparazione, distribuiti sui vari distretti (avendo letto i libri e vista la serie conosco bene l’ambientazione e le caratteristiche dei vari distretti). Alla fin fine è stato spassoso, se poi avete l’ardire di usare il traslate, per tradurre le frasi che accompagnano giorno per giorno (in pratica riassumono chi vive, chi muore, cosa trovate, cosa succede, ecc.) potrebbero uscirne di tradotte in modo esilarante.
Chi vincerà l’edizione Home Made degli Hunger Games?
Provato questo, sulla Home page del sito sono presenti altri Simulatori, di altre serie tra cui scegliere, in fondo non serve a nulla, ma come tutti i giochi ha un solo scopo, quello di far divertire!