Gioco Chiuso
Tales of the Silver Sword risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Tales of the Silver Sword è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Tales of the Silver Sword
URL: https://toss.mjzone.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Tales of the Silver Sword
X: talesofss
Youtube: Tales of the Silver Sword
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Altro
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #D&D #Forgotten Realms #Reami Dimenticati #Neverwinter #Gdr #ToSS #Tales of the Silver Sword #Neverwinter Nights
Data Pubblicazione: 11/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/12/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/08/2019 - Forum Eventi Minori
05/03/2019 - Narratori
26/11/2018 - Adattamento della schermata
15/11/2018 - Implementazioni Varie
29/10/2018 - Piccole aggiunte
24/04/2018 - Nuova Chat
13/03/2018 - Nuova Mappa
12/02/2018 - Aggiunta Underdark
39 9 10
Valutazione media su 58 recensioni:
7,67
27/11/2013 - GRAFICA: A mio parere ottima grafica, semplice ma ben fatta, leggi tutto e trovi tutto senza problemi!
AMBIENTAZIONE: Beh, FR è la mia ambientazione preferita e sicuramente la land la porta avanti molto bene. L'unico errore secondo me è stato quello di scegliere una locazione strausata quale il Nord e la zona intorno a NW. Banale e dopo un po' noiosa, a parer mio, forse sarebbe stato meglio spostarsi a sud o in un'altra qualsiasi zona di Faerun.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in quasi tutte le land, sopratutto di D&D, ci sono i giocatori bravi e quelli meno bravi. In generale il livello è medio-alto, il vero problema della land è che nell'ultimo periodo non ha molta utenza ed è sempre la stessa, quindi il livello rimane uguale. Purtroppo alcuni membri dello staff (ma parlo di uno o due) hanno un livello di gioco basso, ma di certo questo non toglie niente alla land.
Con l'utenza stagnante manca quel "far crescere i niubbi" per alzare il livello generale.
SERVER: Ogni tanto và giù, ma non capita spesso e non credo dipenda dallo staff, insomma, capita!
CODICE: Non me ne intendo affatto per cui...
FUNZIONALITA': Come per la grafica, tutto è comprensibile, si trova facilmente e funziona. Poi lo staff è sempre pronto ad accettare idee e a migliorare il tutto!
DOCUMENTAZIONE: Sicuramente vasta e completa. Se anche non si trova qualcosa basta chiedere e riceverai risposte veloci e complete. Ogni dubbio su ambientazione e house rules viene dissipato senza problemi!
GESTIONE: Allora... Io personalmente ritengo che nella media l'attuale staff sia ottimo. Solo che da quando sono in land vi sono sempre alcuni elementi che causano tensioni e problemi e, almeno da esterno allo staff e quindi ignorante sulle dinamiche, mi domando perchè non siano ancora stati allontanati del tutto.
Ripeto che il livello generale è sopra la media, ottime quest, anche frequenti, buon coinvolgimento, abbastanza aperti a critiche ecc.. solo che manca a volte una presa di posizione definitiva su certe questioni.
In ogni caso sono un semplice utente quindi non conosco le dinamiche interne e finchè il livello dello staff è alto direi che non è niente di grave.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente consiglierei un cambio di "area di gioco" ma probabilmente richiederebbe il creare un'altra land. Forse è vero che per la poca utenza (o poca utenza attiva) magari si dovrebbero chiudere alcune chat di gioco superflue.
Servirebbe un aumento di utenza senza dubbio che farebbe respirare nuovamente questa land che ha grande potenziale.
Infine consiglierei, come già detto sopra, prese di posizioni più dure sullo staff. Se qualcuno crea problemi o tensioni, non tenetelo. E questo è un discorso generale, che vale per chiunque.
CONCLUSIONI: Credo di aver detto tutto, spero che questa venga presa per quella che è: un'opinione personale. La land mi piace molto e quindi in conclusione...
Consiglio la land a tutti perchè merita tanto e potrebbe diventare ancora più bella con un'utenza maggiore!
Venite a giocare!
sikion è iscritto dal 27/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/10/2013 - GRAFICA: La grafica è molto curata e semplice... anche per una niubba come me è stato molto semplice orientarsi...
Ottimo lavoro :)<br><br>AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata ed è sempre presente durante le giocate, sia che siano con un Master che tra semplici giocatori (almeno fino a quando ho giocato io)<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: mi riservo di non commentarla. Ho smesso di giocare tempo fa per alcuni problemi personali e non e spero di ritornare a giocare e rimettere il commento tra i positivi :)<br><br>SERVER: per quello che so è abbastanza stabile... da quando ci sono ho avuto problemi sono 2 volte e per pochissimo tempo... questione di mezz'ora nemmeno..<br><br>CODICE: Non so cosa sia O.o<br><br>FUNZIONALITA': tutto molto semplice e funzionale :)<br><br>DOCUMENTAZIONE: Tanta tantissima roba e se manca qualcosa o c'è qualche incertezza o anche per un semplice chiarimento, basta chiedere allo staff <br><br>GESTIONE: anche per questo campo mi riservo di dare la mia opinione quando riprenderò a giocare, ma la gran parte del corpo staff si è sempre comportata bene.<br><br>CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non credo di essere la persona adatta a consigliare qualcosa in questo ambito. C'è chi ne sa molto più di me e lascio a questi il compito.<br><br>CONCLUSIONI: è stata la mia land preferita per molto tempo, spero che ritorni ad esserlo presto.<br><br>
ayla21 è iscritto dal 25/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 17/01/2017 11:49:05 da ayla21
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione il 25/10/2013:
Che dire... speriamo tu possa tornare presto a farci visita, anche per un semplice saluto o qualche giocata sporadica! :)
25/10/2013 - GRAFICA: A parer mio la grafica è molto ben curata. L'attenzione ai dettagli e la possibilità di scelta per l'interfaccia principale sono i punti forti di questa Land. Ne ho girate parecchio e debbo ammettere che questa vista è la migliore. Davvero carina.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione dei Forgotten Realms viene seguita e influisce in maniera preponderante sul gioco. Eventi verificatisi e che abbracciano anche la porzione di territorio dove la Land si svolge vanno ad inficiare sulle storie che i vari DM propongono. Questo, a mio parere, è una cosa davvero bella per chi, come me, adora questo tipo di ambientazione e le varie conseguenze che si alternano in essa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dopo un periodo di ''bassa marea'' dovuta all'estate ( dove penso sia anche normale trovare pochi iscritti a ruolare ) direi che l'utenza ha ripreso a giocare con una certa frequenza. Si possono incontrare almeno un venti-trenta pg connessi, la maggior parte in chat a divertirsi. Quello che sicuramente non manca è la partecipazione ed il coinvolgimento dei Dm. La frequenza con cui tirano fuori le quest/avventure e creano storie ad ampio respiro è davvero impressionante. Non mancano mai!!
SERVER: Alcuni problemi si erano venuti a creare all'inizio. Ogni tanto la Land si bloccava, ma da come ho capito il problema è stato risolto del tutto dato non si sono verificati più i disagi di un tempo.
CODICE: Non ci capisco molto di codice a dire il vero..?
FUNZIONALITA': Parecchie funzioni utili si trovano. Il manù è ben descritto e a mio modesto parere anche piuttosto semplice. Link diretti e immediati per i forum aiuti, possibilità di segnalazioni dirette allo staff e altri collegamenti per accedere direttamente ai materiali d&d. Su tutti, però, ho notato una grande predisposizione delle persone nell'aiutare chi è ai primi passi in questo mondo, al di la di quello che si può tranquillamente leggere.
DOCUMENTAZIONE: Ricca di spiegazioni sui materiali d&d. Tabelle esplicative per le varie possibilità offerte al player, e come detto prima il tutto è assai semplice ed immediato. Anche chi si avventura per la prima volta in questo mondo fantasy troverà ( per quanto il D&D sia un panorama assai ampio ) semplice compiere i primi passi e divertirsi.
GESTIONE: Come detto prima sia la Gestione che i Dm sono i primi a venire incontro alle prime difficoltà/esigenze dell'utenza. Molto presenti in chat e tempestivi nelle risposte.
CONCLUSIONI: Che dire?!.. il mio voto non può che essere assolutamente positivo!! è gia da parecchio che sono iscritto su questa land. Ne ho provate molte altre, ma nessuna ha retto il paragone. Sotto tutti i profili penso sia la migliore in circolazione. Quel che posso dire è... provare per credere.
bacucco è iscritto dal 22/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2018 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
21/10/2013 - GRAFICA: 9. Il grafico della land fa davvero l'impossibile per accontentare le richieste di tutti i giocatori, venirgli incontro, aggiustare e ritoccare lì dove manca qualcosa. SI potrebbe die che ogni giocatore ha, potenzialmente, l'immagine dell'oggetto che vuole, in scheda….poi c'è possibilità di cambiare le skin ad ogni login, così da non stancarsi mai della stessa.
AMBIENTAZIONE: 8. Siamo nei forgotten, in una zona, tra la'ltro, conosciutissima (basti pensare ai videogames e via dicendo che hanno ricamato più e più volte sul Nord, la costa della Spada, Neverwinter e Luskan). In tutta sincerità, sono quelli che prediligo, in quanto, a mio avviso, incarnano perfettamente l'idea del fantasy classico…
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6. Non posso dire che siano tutti dei mostri, che siano tutti in grado di scrivere tanto bene da bruciare le chat, per carità…ma credo sinceramente che siamo ben sopra la media, rispetto a ciò che ho visto altrove. Chi non è troppo pratico o ferrato e ha pazienza di seguire il gioco, ha sempre trovato aiuti e disponibilità da parte dello staff (anche questo, lo dico solo ed esclusivamente per esperienza vissuta)
SERVER: 7. Ogni tanto fa degli scherzati ma…si tratta, per lo più, di cose passeggere e davvero sporadiche (vi parlo di una volta al mese, in base alla mia esperienza). IN ogni caso, appena arriva il WM sistema tutto in ben poco tempo
CODICE: 7. Alcuni comandi "automatizzati" sono poco intuitivi, all'inizio. ma come tutte le cose, basta farci la mano…poi "si vola". IN ogni caso, di errori non ne ho mai riscontrati: i calcoli, i tiri dei dadi e via dicendo, sono sempre precisi e tengono conto praticamente di quasi tutte le variabili, tra oggetti, capacità di base e via dicendo…
FUNZIONALITA': 8. COme funzionalità, a parte la questione di alcuni comandi magari "poco intuitivi" all'inizio...direi che non c'èdavvero ulla di più smeplice e "comodo", per giocare "by chat"
DOCUMENTAZIONE: 9. Praticamente completa. Anche le Home Rules sono chiare, ed è tutto organizzato in indici di facilissima consultazione. Come se non bastasse, ho trovato delle persone, sul sito (master e non) che oso delle vere e proprie enciclopedie viventi di D&D!
Inoltre, mano a mano che vnegono inserite nuove cose, la documentaizone in forum viene subito aggiornata!
GESTIONE: 7. Anche qua, devo dire, ottima presenza ed attenzione al gioco. Ben fatto!
CONCLUSIONI: Arrivai su Toss più di due anni fa, con poca esperienza di D&D 3.5, px 0 e conoscenza die giocatori praticamente nulla. Ad oggi, sono ben integrato nella comunità (perché, non dimentichiamo che quando si parla di tbc, si parla di comunità) ho cresciuto diversi PG, mi sono integrato bene con lo staff ed ho imparato tutte le regole e le HR. Ciò a testimoniare l'enorme disponibilità ed il lavoro fatto da chi ha messo in piedi questo sito, e la passione di chi continua a coltivarlo
Ovviamente le valutazioni sono positive. Volendo, questo mio commento vuole essere anche un invito a giocare e provare la land. Lo sappiamo, il tbc non tira, magari, come era anni addietro, e le utenze, tra una cosa e l'altra, si sono sparpagliar di qua e di là ma…credo sinceramente che questa land abbia tutte le carte in regola per essere "leader di settore", o eventualmente…passatemi voi il termine!
Da provare! Chi si iscrive e gioca, non se ne và più. Garantito!
rhyssimo è iscritto dal 27/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/08/2013 - GRAFICA: Gradevole e funzionale. Scelta opinabile circa le mappe ma data la possibilità di entrare in una chat direttamente dalla lista dei pg, poco dopo nemmeno si guardano più.
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms. Può essere un bene come un male, diciamo che se rapportato al panorama dei gdr online su D&D è la solita minestra. Si sa cosa è, si sà come muoversi, va bene così.
Sarebbe un bene che alcuni degli utenti più vecchi si informassero maggiormente. Soprattutto quando si ha a che fare con un master. Spesso, troppo spesso, ho notato innesti da altre ambientazioni, solo perché ci stavano bene. In particolar modo con usi e costumi dei nani che per la maggiore viene preso come punto di riferimento il nano-tipo di warhammer e non le 3/4 sottorazze del faerun.
Non voglio farne un dramma, ma almeno ci fosse una linea comune :D
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Determinati utenti hanno fatto del loro gioco un personale stile, arrivando a storpiare lo spirito "old-school" del forgotten realms. Altri invece, ho avuto come l'impressione che non riuscissero a scindersi dal loro personaggio, con conseguenze non troppo piacevoli.
E' un parere del tutto personale, anche perché sono dell'idea che l'importante è divertirsi.
SERVER: Nell'arco della sua vita è caduto una manciata di volte. Nulla di irreparabile. Lo pagano, sfido io, è giusto che sia stabile :D
CODICE: Tutto funziona. Non ho mai percepito una vera evoluzione del codice nel corso dei 2/3 anni di vita della land, tranne gli inizi.
FUNZIONALITA': Mancherebbe un'ottimizzazione per smartphone e tablet. Non credo che nessuna land lo abbia ancora fatto.
DOCUMENTAZIONE: Parliamo del regolamento base del gioco? L'ambientazione? Le house rules?
C'è l'indispensabile più qualche traduzione di quei manuali accessori quali il complete mage e scoundrel. In sostanza è ok.
Se invece ci rapportiamo alla documentazione di regole interne, su come funzionano alcuni meccanismi di gestione dei materiali o burocrazia in generale.. bhé qua io mi sono sempre trovato estremamente male. Scornato più volte con la gestione, la mia impressione generale è stata quella di persone poco inclini alla critica, o quantomeno al dialogo costruttivo. Se è no, rimane no e come motivazioni ti scriviamo delle banalità. Alcune cose poi sono cambiate, non perché fosse stata sensibilizzata l'utenza, ma per il semplice motivo che qualche DM (nuovo, vecchio, bla bla) ha promosso questo o quel discorso.
GESTIONE: Finché ci si rapporta a loro con domande semplici e comuni, tutto va bene. Quando si toccano argomento anche leggermente fuori dal quotidiano, affiora qualche problema. Ciò non toglie che, eccettuando in particolar modo un vecchio DM particolarmente becero (ormai fuori dallo staff) si sono sempre rivelati gentili.
Nota dolente per quanto riguarda il riferire alcune regole non scritte, che per lo staff risultano note, per chi invece si appella solo alla documentazione messa nel forum, non vi si trova traccia.
Provate voi stessi a chiedere lumi sul costo degli incantesimi contingenti. A suo tempo, essendo evidentemente uno dei primi, fu un autentico parto.
CONCLUSIONI: Morto un papa se ne fa un altro.
Sempre che il giocare a D&D online resista in futuro.
bowen è iscritto dal 30/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione il 30/08/2013:
Ti ringraziamo per il commento lasciato poichè ci ha permesso di rintracciare, guardando la scheda del tuo vecchio PG, due tuoi cloni non autorizzati (che, come avrai potuto notare visto che hai letto il regolamento, è un'infrazione punibile col ban dei personaggi).
30/08/2013 - ***RECENSIONE MODIFICATA***
GRAFICA: Ottima , senza alcun dubbio. E' il punto focale del sito e, forse, quello in cui si sono profusi e ancora si profondono, le maggiori energie (se un bene o meno, questo è gusto personale).
Dettagli nelle mappe, informazioni evidenziabili, schede con alta interazione e personalizzazione. Una bella estetica, senza dubbio.
Forse un po' troppo colorata, ma decisamente piacevole alla vista.Dopo la recente modifica apportata ,sono apparse due icone che riportano su un lato l'allineamento, sull'altro la divinità. Molto gradevole! Volendo proprio strafare, perchè non inserire proprio-se sia possibile - il logo della propria divinità? E' solo una idea.
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms è sempre Forgotten Realms. Per chi ama la creatura di Greenwood non c'è altro da dire. Ci sono moltissime locazioni, tante città. Ora, all'epoca della mia recensione precedente (08/2013), v'era un numero spropositato di chat (alcune però belle che, egoisticamente, mi spiace siano state chiuse) a paragone dell'utenza attiva. Oggi il numero delle città s'è ridotto parecchio, e questo è solo un bene perchè la distribuzione del gioco attivo e quello degli utenti ne ha solo potuto beneficiare. Ora il gioco è meglio gestito, le compagnie sono più presenti, e c'è meno frazionamento e frantumazione di singoli pg sparpagliati qua e la. Una migliorìa notevole questa, segno della profonda attenzione che l'attuale staff ha mostrato verso critiche costruttive o semplici suggerimenti. Oramai c'è un gioco bello consolidato e non può che fare piacere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' il punto reale di un qualunque sito, il banco di prova vero e proprio, quello che oltre l'affascinante aspetto del pacco regalo costituisce il vero dono per chi scarta , con gusto e sorpresa, ciò che ha ricevuto.
Rispetto alla pregressa recensione del 2013, le cose sono MOLTO migliorate (cambiando drasticamente da così a così): il gioco attuale è grande e corposo, i pg sono molti e ci sono parecchi nuovi che si aggiungono. I pg "storici", ossia quelli con più di un anno o due d'anzianità, salvo qualche cambio inatteso, restano saldamente presenti come zoccolo duro e affidabile a cui delegare la cura dei nuovi utenti, inserirli nel tessuto "sociale" e condividere esperienze di gioco. La tendenza a ricorrere ai "gruppetti" è praticamente sparita, e c'è molta incentivazione. I T4N sono molti, lo staff è attento anche a proporre filoni e giocate e si ingegna per inventare ogni giorno qualcosa di nuovo. L'unica cosa su cui punterei davvero sono le one - shot, che possono essere la vera risorsa. I filoni sono eccellenti ma, alle volte, non si ha modo o tempo di seguirli compiutamente. E questo, sia inteso, non è certo colpa dello staff. Credo tuttavia qualche one shot in più sia utile, perchè da un lanto è una land di D&D e non certo un MMORPG, dall'altro si può trarre comunque appagamento saltuariamente da una vicenda che non abbia altre implicazioni.
SERVER: Solo in passato c'è stato qualche problema, ma nulla da segnalare: è decisamente ottimo ed affidabile. A livello tecnico, non si può proprio dir nulla, anzi.
CODICE: Per quanto possa intendermene, è semplice padroneggiare l'html e le altre funzioni.
FUNZIONALITA': Le varie schermate, le funzioni del sito, in generale il passaggio da schermata e schermata non evidenzia problemi di sorta.
DOCUMENTAZIONE: I documenti sono presenti ed il materiale è parecchio completo.
Comunque è tutto fruibile, tutto utile, tutto funzionale.
Buona parte del materiale è preso dai manuali ergo è molto preciso e permette di fare a meno in buona parte dei casi delle controparti cartacee il tutto senza rendere mai, giustamente, superflua la consultazione delle controparti cartacee.
GESTIONE: Assai migliore e positiva e propositiva rispetto al passato. Lo staff si confronta abitualmente con l'utenza e c'è un buon margine di ascolto. Le risposte sono celeri e se c'è qualche svista si ha la tendenza ad ammetterlo e a proseguire perchè si è ritrovata la perfetta consapevolezza che si tratti di un gioco e come tale va vissuto. Cool.
CONCLUSIONI: Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Voto positivo. Il consiglio sulle one-shot resta valido, perchè filoni o vicende di "ampio respiro" alle volte richiedono un impegno che, lavorando, non si riesce ad offrire.
lordgirsa è iscritto dal 04/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
lordgirsa ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Asher e Clio"
Recensione modificata il giorno 02/02/2016 19:10:55 da lordgirsa
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione il 30/08/2013:
Salve,
29/08/2013 - GRAFICA: La land colpisce in modo estremamente positivo per quanto riguarda la grafica: numerose skin di temi diversi. Le schede hanno un'impostazione che mi è sembrata molto innovativa e carina. Ogni oggetto ha diverse immagini da scegliere, sebbene non sia possibile inserire immagini proprie. Nelle schede è possibile inserire immagini e addirittura Mp3. Inoltre è presente un forum dove è possibile chiedere l'aiuto ai vari giocatori per la creazione di avatar e firme. Da questo punto di vista la land è davvero ottima.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è ben delineata, sebbene la scelta di Neverwinter e le Marche d'Argento non sia propriamente originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' il gioco però il vero problema della land, che mi ha spinto a dare un voto negativo:
E' una land di Power Player e Quest Hunter, in cui è difficilissimo ambientarsi e giocare. La maggior parte del tempo i giocatori sono parcheggiati e raramente rispondono ai messaggi per giocare (anche se i pg che sono di livello più basso si sono dimostrati più accorti alle esigenze di gioco dei nuovi iscritti).
Ad eccezione di pochi il livello di interpretazione è davvero bassissimo, si ha la sensazione che ciò che davvero importi sia solo il livello e la partecipazione alle quest; partecipazione che è difficile se non si fa parte di una determinata cerchia di giocatori.
Le quest stesse finiscono per coinvolgere i soliti pg, gran parte dei quali sono membri dello staff, che finiscono per questarsi l'un l'altro con sconvolgente tranquillità.
Ogni Dm sembra coltivare la propria cerchia di amici e di pg.
La mappa di gioco inoltre è enorme e per l'utenza decisamente dispersiva.
Dal punto di vista del gioco non vi è nulla di positivo.
SERVER: Non crasha mai, ottimo.
CODICE: Non ne capisco nulla, ma la land sembra organizzata in modo egregio, molti aspetti sono automatizzati ed è una volta presa confidenza con i comandi è facilissimo utilizzarli.
FUNZIONALITA': Il sito è costruito proprio bene, la land è chiara e dai comandi intuitivi.
DOCUMENTAZIONE: Sono presenti numerosi forum in cui leggere, documentarsi e addirittura chiedere aiuto ai giocatori più esperti, che si dimostrano, in questo caso, pronti ad aiutare e consigliare.
GESTIONE: Staff numerosissimo e rapido nell'adempiere i propri compiti, con l'unica pecca del controllo dell'attività di gioco dei Dm.
CONCLUSIONI: Ciò che rovina la land è unicamente l'aspetto del gioco interno. Aspetto tuttavia fondamentale e determinante.
relear è iscritto dal 29/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione il 29/08/2013:
Innanzitutto è bene fare tesoro delle critiche, anche quando non piacciono. Si deve sempre migliorare perché l'esperienza di gioco sia più completa possibilea.
18/06/2013 - GRAFICA: Molto ben realizzato come gioco dal punto di vista grafico: le immagini che fanno da sfondo alle chat sono realizzate con uno stile bellissimo, che rende l'ambiente che si respira nei luoghi dei Reami. La possibilità di poter scegliere fra decine (letteralmente) di immagini diverse per il proprio equip (se volete comprarvi un vestito potete scegliere quale vi piace di più) rende ogni personaggio unico, e pienamente personalizzabile. Forse l'eccessivo utilizzo di fondi neri per le finestre fuori gioco rende il tutto un minimo stancante per gli occhi se si rimane fissi sul gioco a lungo, ma nulla di davvero troppo serio.
Trovo abbastanza inutile (anche se alcuni utenti evidentemente lo trovano adatto alle loro esigenze) la possibilità di apportare modifiche minori alla skin della land. COsa che però fa cambiare praticamente solo la forma dei pulsanti delle locazioni e i colori della mappa (che da colori passa a sgradevoli seppia)
AMBIENTAZIONE: Che dire? Vai di Forgotten realms... E questa land ne prende una bella fetta, visto che si può scegliere di giocare in decine e decine di locazioni con svariate chat ciascuna. Preferite l'estremo nord? Oppure vi godrete lo splendore della City of splendors? A voi la scelta. E nel frattempo fate un pensierino se giocare anche un po' più a sud...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nota dolente. Gli utenti Online sono parecchi. Ma parecchi non sono disponibili o sono ad osservare quest altrui. Questo rende per un neoiscritto il giocare difficile, se non impossibile a volte. Inoltre si nota una certa freddezza nei confronti dei nuovi iscritti. Ho osservato, ma non ho mai partecipato ad alcune quest e mi sembra che comunque il livello di gioco sia abbastanza buono. Il vero problema è che l'uso comune della land è scrivere i pensieri del personaggio e incorporarli nelle descrizioni. Scelta discutibile: né il master né gli altri giocatori dovrebbero sapere i pensieri del PG (per evitare metagame) inoltre questo ha portato all'usanza comune di scrivere molto in ogni invio. E ciò rende il gioco estremamente lento
SERVER: Stabile. Una volta è crollato tutto per un paio d'ore, ma non ho dati sufficienti (non sono iscritto da moltissimo) per sapere se questo è un fenomeno che si ripresenta spesso...
FUNZIONALITA': Decisamente non friendly user: la lista dei comandi utilizzabili e la guida a questi se la copincollate su Word scoprirete essere tre pagine fitte di &, %, combinate in stringhe di comando lunghissime e praticamente impossibili da usare se non ci si perde delle ore a
A) memorizzare tutto e sperare di non sbagliare
B) creare su un documento di testo ogni possibile azione riteniamo necessaria per una quest e copincollarla nelle stringhe di comando
DOCUMENTAZIONE: E' presente un forum in cui è possibile chiedere di tutto e trovare le informazioni necessarie (anche prima della creazione del personaggio)
GESTIONE: Trovo estremamente utile l'opzione di inviare un messaggio che possa essere visualizzato da tutti i membri dello staff, e non solo messaggi specifici ad un solo membro. Ciò permette di avere praticamente subito la risoluzione a qualunque problema poiché ci sarà sempre ALMENO un master disponible a risolverlo
CONCLUSIONI: Ottima land, tanti giocatori. Ma fredda come la punta di un icebearg. Insomma, è davvero difficile integrarsi in questa land, anche se alcuni giocatori (generalmente quelli di livello più basso) provano ad invitare gli altri giocatori Online a giocare con loro. Voto neutro alla fine, perché non me la sento di consigliarla a qualcuno...
arcanista è iscritto dal 18/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
zack97
ha giocato come
Inumek
roby85
ha giocato come
Barash
saylah
ha giocato come
Sheela
naughtysquirrel
ha giocato come
Maeve Pyke
playergame
ha giocato come
Kaius
darknessz
ha giocato come
Zotia
pacchius
ha giocato come
Hladislak
dyd
ha giocato come
Inya
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Difendiamoci! - Hai un gioco di ruolo online? Alcuni utili consigli su come difenderlo da malintenzionati!
Song of Westeros - Intervista ai gestori del nuovo gioco bastao su Game of Thrones: Song of Westeros!
Inquisizione - Intervista alla gestione di Inquisizione London Chronicles il play by chat ambientato in un oscura Londra
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico