Nimenia è un Mondo Fantastico formato da 5 Reami diversi, in ognuno di questi Reami si trovano diversi luoghi popolati da differenti tipi di Razze, tra cui Angeli, Elfi, Drow, Nani, Troll, Orchi, Umani e altre ancora. Le Razze di questo mondo Fantasy sono molteplici e tutte hanno già una loro Gerarchia e Organizzazione, le Gilde presenti non sono ancora molte ma quelle che ci sono, hanno già dato una svolta lasciando il segno sulle Vicende del Mondo in cui esistono, ritagliandosi il loro posticino privato o conquistando quello di altri, oppure donando grazie alla loro presenza un atmosfera apprezzabile in una ambientazione Fantasy come questa. Il Mondo di Nimenia, è un mondo ampio ma allo stesso tempo molto semplice da scoprire, infatti l’immediatezza del gioco e la facilità di navigazione lo rendono piuttosto appetibile, il BackGround che lega tutta la città risulta essere piuttosto buono infatti non ha lacune e spiega piuttosto bene tutto quello che si vuole sapere.
Le Razze, le Gilde sembrano abbastanza attive come il gioco in se stesso, l’unica pecca è nei mestieri che ho visto piuttosto spenti ma credo fermamente che anche questi ultimi seguiranno le orme dei primi.
I PG sono caratterizzati da molte Stats che possono essere incrementate grazie all’aumento di Livello del Personaggio, che avviene solo se si hanno i punti EXP. necessari, infatti per ogni livello che si raggiunge si deve migliorare nel gioco per raggiungere i punti necessari al nuovo passaggio di livello. I Punti EXP vengono assegnati dai Forgiatori della Storia che sono i promotori del gioco nel Mondo di Nimenia, questi individui agiscono come arbitri di Quest e di Duello.
In questo mondo fantasy liberamente ispirato a D&D di cui ha moltissimi punti in comune si può apprezzare la minuziosità con cui i sui abitanti descrivono ogni azione non che la bravura nell’eloquire il discorso in maniera molto Medievale.
Il Governo di questa Città ha buone idee e grandi propositi che piano piano e con costanza stà portando avanti cercando la Qualità più che la Quantità, in poche parole credo che Nimenia sia la Città adatta per chi cerca un luogo ove l’ON e l’OFF hanno limiti ben precisi e dove questi si mischiano di rado per non dire mai se non in luoghi appositi.
Il tutto è condito da un server decisamente buono veloce e che non dà problemi e che lascia scorrere bene il gioco dando ampio spazio ad eventuali botta riposta veloci.
VOTI
Giocabilità
Grafica
Tecnologia
Livello Utenti
Livello GdR
Velocità Server