Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
22/12/2024 15:40:01
Io non credo (ripeto: non credo) che in linea di massima nessuno stesse contestando l'applicazione in sé dell'etichetta, ma si stava solo esprimendo la propria idea a riguardo.
Tolti gli interventi un po' più piccati e "presi sul personale", diciamo così, a me non pare che nessuno alla fine della fiera abbia detto a qualcun altro "ma questa storia delle etichette è una scemenza, non vanno messe!". Anzi, fino a un certo punto s'è anche semplicemente detto: ragazzi, io non condivido, ma liberi di metterle perché c'è a chi fa comodo saperlo.
Poi siccome questo discorso dei caratteri x minuti accende sempre gli animi, si è scesi più nel dettaglio. Ma appunto: il dettaglio dell'etichetta, NON della libertà di applicare o meno l'etichetta alla propria land. Non so se mi sto spiegando, ma io credo che tutti quelli che fino ad ora hanno "contestato" qualcosa, l'hanno fatto relativamente al significato dell'etichetta in sé, nel senso che essendo un'etichetta che porta con sé un regolamento (far rispettare i caratteri x minuti dichiarati) si è discusso appunto su questo, mica sulla libertà di applicazione.
Poi magari mi sbaglio e allora mi smentiranno gli haters delle etichette!
22/12/2024 16:00:09
Mi accodo a qwerty, ma ho già risposto a Bunny in merito che accusava una parte dell'opinione contraria di pretendere in maniera delirante di entrare in una land e fare come ci (ma chi..) pare.
Le mie valutazioni le ho spiegate su in maniera definitiva, con Nick penso che alla fine ci siamo capiti: le etichette fanno comodo e sono belle, ammesso che sia davvero possibile crearle. E in questo caso specifico, per me, non lo è, per una serie di ragioni.
Ciò detto, nulla e nessuno qui vi vieta (nè vi ha mai vietato) di proseguire a tentare di crearne una da applicare alle vostre land, se ne gestite una, o in quelle in cui giocate, se giocate da qualche parte, o nelle land future.
Namastè ❤️
22/12/2024 16:12:24
22/12/2024 17:20:11 e modificato da qwerty il 22/12/2024 17:20:32
22/12/2024 17:31:00
22/12/2024 17:50:21
Oddio sicuramente sì eh! Se l'etichetta dice questo e io accetto quell'etichetta, si presume che la rispetto anche, quindi come giustamente dici: non devo stare a controllare ogni singola azione.
Però ecco, in un modo non ideale dove potrebbe essere necessario invece fare controlli più serrati (anche periodici eh, non per forza 7gg su 7, 365 giorni l'anno), quel tipo di controllo può dare l'idea di uno sforzo extra. Tipo a me dà quell'idea!
Paragonandolo ai famosi pensieri in azione, che in quanto vietati sono legati anche loro al controllo ipotetico di ogni singola azione, io per esempio la vedo come un tipo di moderazione più semplice - quella dei pensieri, dico!
Perché il pensiero in azione comporta un comportamento molto più scorretto e che tende ad essere anche segnalato, quindi c'è anche il supporto dell'utenza in questo, oltre a creare possibili problemi sul lungo termine perché "pensiero in azione" = "metagame" spesso e volentieri.
Invece, sempre per il mio pensiero, utenti che qua e là sforano di due, tre minuti nelle azioni non verranno segnalati (magari qualcuno sì, altri no) e non creeranno un grave disagio di narrazione sul lungo termine come un pensiero in azione.
Poi ripeto e concludo: questo è il mio pensiero secondo anche ciò che fino ad ora ho giocato e visto! Sicuramente altre esperienze potrebbero smentire (o aggravare, perché no??). Il mondo dei pbc è una sorpresa tutti i giorni!
22/12/2024 19:20:14
22/12/2024 19:33:15 e modificato da vinavil il 22/12/2024 19:35:43
22/12/2024 19:38:58 e modificato da nick nightingale il 22/12/2024 19:39:23
22/12/2024 20:20:13 e modificato da backwaters il 22/12/2024 20:24:13
Quoto qwerty in toto, che ha centrato il mio punto da haters delle etichette.
Sul discorso della rapidità d'interazione, hallow3v3 ha spiegato quello che intendevo.
Chiaro, l'esempio è un caso limite e non dico che sia un fattore intrinseco dello stile veloce (capita tranquillamente anche con uno stile lento, uno misto, o qualsiasi altro modo vogliamo chiamarli), semplicemente è per fare un discorso generale su "cos'è il gioco veloce e cos'è il gioco lento".
Per me, se ho 2/4 ore a settimana per giocare, dividere le role, avere troppi turni di avvicinamento perché i pg partono da punti distantissimi tra loro, o anche solo rispettare sempre il fatto che il tempo On di un'azione sono pochi secondi indipendentemente dal tipo di azione che sto facendo, comportano un rallentamento del gioco, anche con turni veloci.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lista MmoRpg - Lista dei giochi di ruolo MmoRpg presenti sul portale
Ballad of Serenity - GdR pbc space-western. Recensione tecnica (ma non troppo?) che vorrebbe essere breve e chiara!
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
The Black Eye - Intervista al gestore del play by chat storico-piratesco The Black Eye! Ahoy!