Sesso:
Iscritto il: 26/07/2008
Ultimo Accesso: 10/04/2016
Compleanno: 04 agosto
Provincia: Novara
Email: scrivi
Sito Web: http://quintoreame.altervista.org/index.php ↗
Genere Preferito: Horror
himbro non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 10 1
Settimo Sigillo
- 06/02/2013 - GRAFICA: La grafica è relativamente appropriata, l'unico punto a sfavore è sulla leggibilità.
Scritte molto piccole, grigio scuro su sfondo nero, non sono il massimo della comodità (aggiorna e uscita sono piccoli piccoli). Sopratutto all'interno della documentazione, poi la lettura mi ha fatto strabuzzare gli occhi.
Non dico di stravolgere tutto, basterebbe aumentare il contrasto (bianco su nero, o almeno un grigio chiaro, e aumentare la dimensione dei caratteri) per facilitare la lettura.
AMBIENTAZIONE: Le premesse sono originali.
O almeno, hanno mescolato gli elementi classici del genere in modo più originale. Mi hanno incuriosito. Ottimo.
A mio parere alcune scelte di ambientazione sono opinabili, ma, è una questione di gusto personale, e in generale credo che il tutto sia da definire almeno, molto interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: l numero dei giocatori è incoraggiante, la qualità generale mi sembra standard, come anche i difetti tipici (come la scheda che non dice assolutamente nulla, ma fa scena).
Gioco interno: Il numero dei giocatori è incoraggiante, la qualità generale mi sembra standard, come anche i difetti tipici (come la scheda che non dice assolutamente nulla, ma fa scena).
Anche i meccanismi di gioco abbastanza standard, nulla di nuovo sotto il sole.
Personalmente penso, che, staccandosi maggiormente dai Cliché tipici del gdr su chat, forse avrebbero potuto approfondire meglio le idee in ambientazione anche all'interno delle meccaniche di gioco.
In realtà ora come ora, il gioco è schiacciato sulle razze, che non sono molto popolate, le organizzazioni sembrano come al solito di contorno, e ricordano comunque quelle di ogni altro gioco di ruolo di questo tipo.
Una maggiore personalizzazione del personaggio avrebbe forse potuto aiutare, ma anche quella è standard.
Il personaggio è inutile fino a che non entra in una razza.
Tutti questi difetti, sono comunque tipici di gran parte dei giochi di ruolo su chat.
SERVER: Il server è altervista.
CODICE: Credo che sia GDRCD, versione extreme.
FUNZIONALITA': Il sito è costruito in modo classico, con funzioni simili a quelle di tutti gli altri giochi di ruolo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente.
Purtroppo se si va a vedere nel particolare, si nota un certo numero di cadute di stile.
Alcuni punti dell'ambientazione (secondari ) sono in contraddizione (probabilmente scritti da persone differenti e non riletti da un unico correttore).
In generale tutto soffre di un'eccessiva verbosità, quando basterebbe fare frasi corte e semplici per spiegare meglio quello che succede nel mondo di gioco.
GESTIONE: Nulla di preciso da riferire
CONCLUSIONI: L'idea è originale, ma sviluppata in modo classico. Niente di male, ma nulla che faccia gridare al miracolo. Sono curioso di vedere i prossimi sviluppi.
Dein Kampf
- 15/08/2010 - Grafica: Buona, il tipo che l'ha pensata ha messo assieme un qualcosa di ampiamente sufficiente, nulla da ridire, a me bianco su nero non da fastidio.
Programmazione: OK, va bene, ha le sue funzioni, che sono sue, funzionano, non male.
Ambientazione: ???MAH..all'apertura era abbozzata a grandi linee, ma poteva andare bene, ora (a neanche una settimana dall'"apertura") è cambiata (senza annunci ne altro), e non c'è neanche l'abbozzo..
Corporazioni inesistenti, motivazioni inutili, personaggi "trainanti" piatti come piadine, su quello che potrebbe essere anche un'idea interessante se portata avanti in modo congruo e distaccato.
Cosa che non sta avvenendo.
Sforzandomi di non mettere un voto negativo (non lo faccio quasi mai) mi chiedo perchè abbiate (voi?tu?) fatto sta faticata per non comunicare assolutamente nulla.
Che storia volete narrare?
Che cosa volete dire alle persone che dovrebbero prestarvi attenzione?
Perché avete fatto tutto questo?
Illytren
- 03/01/2010 - Mah, Mah, Mah.
Grafica: 6
Ma si, può andare.., anche se trovo di pessimo gusto il continuo uso di disegni manga di personaggi, credo l'interfaccia potrebbe evitare il figutativo, in più non mi piacciono le impostazioni pesanti con bottoni ovunque nella pagina..ma è un gusto personale, forse.
I colori, a parte il bianco sono a mio parere troppo accesi (rosa e viola °__°) e cromatologicamente non vedo un collegamento ne tra di loro ne con quello che la land potrebbe voler essere.
La mappa è un orrore, non centra assolutamente nulla, ed è pure fatta male.
Ambientazione: 5
..Sono perplesso.
Potrebbe essere la solita, con cacciatori e vampiri, però si è deciso che cacciatori e vampiri dovevano andare alla stessa scuola in pace e imparare come ammazarsi vicendevolmente.
Perchè?
La storia offerta è al limite del ridicolo.
Si è scelta una città in inghilterra (??) che di inglese non ha nulla, e tutti sono giapponesi.
Perchè?
Le razze sono disequilibrate.
I gestori sono di una razza superiore che tutti devono osannare (ovvero il vampiro supper, che legge nella mente, super fore ecc), gli altri si devono accontentare di scegliere il vampiro normale che presenta comunque una sgradevole superiorità rispetto all'essere umano di qualsiasi tipo, se non rispetto alle altre razze di vampiri che si possono scegliere, il vampiro morso, che non solo è inferiore per tutto, ma è anche destinato all'eliminazione prima o poi, bella roba, chi lo sceglie?
Per salvare il salvabile, abbiamo preso tutti gli umani e gli abbiamo dato delle associazioni (di cui solo una può entrare nella scuola che è il fulcro del gioco, le altre sono i figli della serva, non centrano un tubo, servono per fare vedere che non c'è solo vampiri vs cacciatori)
Anche quà, chi lo fa fare ai giocatori di andare dove non c'è gioco, o ce ne è meno , spontaneamente e consciamente?(c'è sempre chi ci casca, ma è un altro discorso)
Le varie "caste" non hanno interesse a giocare tra di loro e meno che meno ad incontrarsi.
Gioco interno: 5
ok, tipico esempio di "chi scrive di più è meglio" con personaggi (credo appartententi ai gestori) che per fare quattro passi e battere una palpebra devono ricordare al mondo quanto il loro personaggio sia meraviglioso per almeno quaranta righe, di solito usando tutta un'azione e mezza.
Nella guida si consigliano i pensieri in azione (perchè il vostro personaggio pensa! yeeeeeee)
Stringi stringi: 5.4
Non ci siamo, almeno per me la land sia a livello contenutistico che di realizzazione mostra evidenti lacune e un certo infantilismo, che un prodotto per il pubblico non dovrebbe avere.
Detto tutto questo voglio però aggiungere (sarei ingiusto altrimenti) che ci sono anche cose positive, come molto gioco, idee che potrebbero (se sviluppate in modo meno elitario e poco maturo, ma più organico) essere carine.
Insomma c'è potenziale, ma..essere chi ha creato il gioco, non vuole dire arrogarsi potere e capacità che gli altri non potranno mai avere, ne vuole dire poter scrivere di più, o tirarsela, che a lungo andare è noioso.
Dovreste sviluppare di più le idee, dicendo perchè e come, invece di dire "un succede così", le cose non succedono mai a caso, e generalmente ci sono sempre dietro interessi.
The Gods of the Night
- 23/12/2009 - Non metto voto perchè non c'è nulla da valutare, ma sarebbe ovviamente negativo.
La programmazione è GDRCD, nulla di male, ma non è un merito.
Il lavoro grafico è inesistente.
Regole e Ambientazione non sistono, o se esistono nessuno le ha inserite in un manuale o in una bacheca.
La scelta della razza (se così si chiama) dei personaggi varia dell'assurdo al non spiegato.
Non c'è utenza (grazie al cielo?)
L'unico personaggio che ho visto scrivere in bacheca era "dio dell'universo", alla faccia, di solito gli amministratori sono potenti, ma addirittura delle dinvinità?
Di tanti dubbi che mi sono venuti in mente il maggiore è "Non vi vergognate a presentare un prodotto così scadente?"
Undead
- 14/10/2009 - Grafica: Buona, devo fare i miei complimenti al grafico, è decisamente gradevole..forse un pochino troppo grigia, ma è una questione di gusti, è ben realizzata, ben progettata e in tema con il gioco.
Programmazione: Non mi esprimo su questo perchè non sono in grado, ma sembra un bel lavoro.
Ambientazione: Ben scritta, ben pensata, mi piace ricorda vagamente watchman con i vambiri al posto dei super eroi, ma è carina.
Regolamento: Il fatto di scrivere solo tre righe è ottimo, mi viene da domandarmi il perchè non abbiano seguito scelte in direzione di un gioco più attivo anche sulle impostazioni delle schede e dei gruppi in gioco che invece rimane quello classico da gdr su chat.
Il poco gioco che ho visto non è male, anche le sessioni con un master mi sono sembrate interessanti, rimane sempre però un che di sorpassato, il master (almeno a quanto ho visto) scende in gioco sapendo come andrà a finire la quest e tutte le cose che i pg fanno non ne cambiano l'esito, questo è molto datato come sistema di ruolo, forse sarebbe interessante leggere le ultime teorie narrativiste anche in realzione all'assenza totale di dadi e abilità.
stringi-stringi: L'ambientazione è originale, almeno dal punto di vista della storia alternativa, la grafica è buona, i master mi sono sembrati buoni rispetto alla media degli altri gdr by chat, penso si possa fare di meglio però con le premesse e le originalità che ha questa land, forse basterebbe una lettura veloce delle nuove teorie sul gioco interpretativo per dare risultati e idee ancora migliori, per ora è una buona land, ma è nella media.
La parte carente che mi fa veramente sganare gli occhi, non è carente, anzi è troppo efficiente, se inserisci un errore in scheda ti arrivano quattro o più messaggi di correzione (in un diverso grado di freddezza, sfottio, scortesia), se chiedi spiegazioni ti viene risposto peggio, ora, il voto è neutrale anche tendente al positivo per certi versi, ma spero per voi abbiate un'utenza di persone molto pazienti, o almeno che non sbagli mai...personalmente , nonostante tutto non credo di essere ne l'uno ne l'altro..
Neo Hogwarts
- 23/09/2009 - Programmazione: credo sia GDR CD, poco male, l'unica cosa mi lascia basito è il colore delle scritte in iscrizione, non si legge, in più quando alla fine si torna alla home ti manda alla home di un'altro gioco il giudizio è sul 5 perchè il CDRCD anche se pieno di imprecisioni almeno, grossomodo, funziona.
Grafica: non ci siamo, non ci siamo proprio, foto prese dal film non ritoccate, impostazione discutibile della pagina, e sopratutto lo sfondo del gioco rende difficile la lettura dei nomi dei presenti,
do un 5 perchè almeno i pulsanti sono scontornati bene.
Ambientazione: oddio, c'è un plot che anche se improbabile è comunque interessante, ma non è sufficente, razze a gogo anche se nei ibri di harry potter non ce ne sono e anzi le speci magiche sono limitate nell'uso della magia.
L'unico fatto positivo rispetto agli altri giochi del genere è il fatto che i purosangue non vengano considerati superiori ai mezzosangue da regolamento, e i mezzosangue siano i nati babbani (come è nel libro).
In pratica, non c'è un'ambientazione se non vaghe poche righe di dubbio valore, l'unico fatto principale non è molto probabile in termini di storia del libro.5, Perchè almeno non c'è l'errore del puro-mezzo sangue.
Funzionalità:hem? Non si capisce nulla, il personaggio non è seguito da un manuale passo passo, non ha indicazioni di sorta su cosa debba fare per entrare in una scuola o associazione o comunque iniziare a giocare.Male.4
Blood and Chocolate
- 20/06/2009 - Voto neutro
Grafica e programmazione: sette, discreta, funzionale, non è in tema, troppo rosso, troppi patacchini barocchi, troppo sangue, l'immagine di login è Perfetta! Perchè non avete fatto tutto così?
Ambientazione: beh..siamo sul sei, vampiri snob, mannari tamarri, incantatori fotocopia (nel senso ogni tipo di incantatore è uguale all'altro in realtà) che non possono fare nulla, guardiani buzzurri e per finire angeli barboni e demoni alla streghe. Non è il massimo, non avrei dato la piena sufficenza senza la città NY, finalmente una città riprodotta bene in gioco, almeno le descrizioni sono esatte, almeno vi siete studiati il posto!
Gioco: cinque..non mi piace, quest solo per gente con i "poteri" e solo per fare vedere che ci sono, spunti non seguiti, neanche quelli delle discoteche, che sono abbastanza semplici, nulla di nulla, non succede, assolutamente nulla per chi gioca da poco oppure non conosce nessuno, possibile non riusciate ad organizzare neanche un party?
In più tutta questa verbosità, questo tirarsela, questo essere fighi, proprio stufa mi spiace.
Regolamento: la parte relativa alle razze è un pastrocchio! Per le razze Shamano e Negromante avete copiaincollato tutto, neanche cambiando tralaltro il soggetto, alcune cose non sono comprensibili
sappiamo che i buoni non sono i vostri preferiti, non piacciono a nessuno, ma potevate anche fare dei poteri pensati meglio e un regolamento decente! quattro
Stringi stringi: Non male, ma non pienamente sufficiente, il gioco ristagna, non si seguono gli spunti, a volte gli spunti non ci sono, i "raziati" non li vedo quasi mai giocare e se lo fanno sono cattivi con i cattivi e buoni con i buoni, possibile che non si incontrano mai? (io sono "raziato", e gioco da almeno un mesetto, sono abbastanza credibile quando dico queste cose)il pensiero in gioco è un obbligo in questo gioco non un male, a volte ci sono più coppie in amore in gioco che su Badoo.
New York 1950
- 03/12/2008 - Ambientazione: L'idea non è male, va arricchita, una mezza pagina non è minimamente adeguata, fate una vera storia su cui montare delle belle quest e gli altri voti non avranno importanza. 5
grafica: ...Huh..la mappa principale è carina, tutto il resto no, fatelo in modo che non faccia a pugni con la mappa, se non avete idee, guardatevi lo stile dell'epoca (dovrebbe essere l' Art decò)
e soprattutto ridimensionate il menù orizzontale, levate quegli orribili disegnini, poi cambiate lo sfondo, anche solo il nero per cominciare,la texture verde fa pena. 5
Gioco: non ne ho visto, anche perchè è aperto da poco, non è colpa dei gestori.
stringi stringi: Se fate qualcosa, fatelo seriamente, soprattutto se l'idea iniziale non è male, anche perchè il bacino d'utenza a cui vi rivolgete è misero e striminzito, per tutte le land che ci sono.
Se la land non migliora, non credo avrete molta nuova gente che gioca.
Sarei felice di aiutare, per quello che posso, anche solo indicandovi dove trovare qualche immagine migliore per lo sfondo o il menu.
Voto: 5
Supernatural
- 07/11/2008 - Grafica: 6.5, non è brutta, ma, trovo che alcune locazioni siano fuori luogo, sia perchè sono assolutamente in contrasto con il resto, sia perchè non credo diano l'idea della città, questo non lo dico perchè a me non piacciano, ma solo perchè denota una chiara mancanza a livello di progetto.
Ambientazione: 7 è un pochino confusa, un pochino un mischione, ma può andare, ho qualche perplessità sulle razze, esattamente come le avevo se guardavo le serie TV da cui sono state tratte (ma i demoni non erano angeli ribelli?) comunque, il tutto, funziona, almeno è un GDR fantasy dove i vampiri non spadroneggiano (troppo)
Cura: 5, ecco, non credo sia grafica e neanche programmazione, mancano molte descrizioni delle locazioni, in più mi chiedo se vi siete studiati Los Angeles prima di impostare la città, che non ha nulla a che fare con quella vera.
Gestione/master:7.5 Non ho nulla da dire sulla gestione, nulla sui master, ma, guardando l'elenco degli eventi della land, e il numero dei presenti fantasma, mi chiedo se in parte non sia anche colpa della gestione.
Giocatori:6.5 Devo dire sono quasi tutti ottimi giocatori, ma, le azioni sono lunghissime e i pensieri in azione non credo siano mai una buona idea per rendere una sessione di gioco scorrevole, e cosa più orribile,
il gioco spontaneo e pressochè nullo!
Mi è capitato di aspettare in orario di punta per almeno tre ore senza vedere nessuno dei più di trenta giocatori giocare, e se giocano giocano in case private, in sessioni programmate, o peggio, fanno le coppiette.
In più, e questo è un giudizio personale e mi spiace non riuscire ad esprimerlo con più gentilezza, non vi sembra di esagerare un pochino con la cura dell'avatar, e, cosa che trovo molto irritante, con il fare i belloni?
Stringiamo: non sarebbe male, ma una poca cura
e il gioco stagnante fanno si che il mio voto scenda a neutro,
nonostante questo, continuerò a giocare, sperando in un miglioramento,
So che posso sembrare polemico, ma, voglio solo evidenziare i problemi che ho riscontrato nel gioco,
mi scuso se ho usato un tono troppo sarcastico.
Piume Nere
- 06/09/2008 - Beh, trovo che, nonostante sia, complicato..., ma sia anche un ottimo gdr.
Ambientazone: Il parametro più importante, secondo me, è incredibile, originale, veramente buona, io voterei 9, finora, è la più bella che ho trovato.
Livello di gioco: alto, non mi capita quasi mai, di chiedermi se il pg in questione soffra di disturbi mentali, in genere i comportamenti sono molto realistici e curati. 8
Grafica, interfaccia e codice: A parte il fatto che questo parametro è inutile in un gioco testuale, direi che è altalenante, l'interfaccia è molto bella, ma mappe e immagini, mi sembrano meno curate, non che non siano belle, solo che stonano rispetto al contesto. 7
Stringi stringi: è un buon gioco, che basa tutto su ambientazione e carisma dei personaggi, in più, lo staff, è molto disponibile per chi chiede,
finora è senza dubbio il migliore gdr horror a cui ho giocato.
New Arcadia
- 29/08/2008 - Premessa: non ci gioco da molto ma trovo che questo gdr sia veramente interessante, non tanto per l'ambientazione quanto per l'impostazione del gioco,ma vediamo nei particolari:
Grafica: Non mi soddisfa, ma sono gusti, in effetti è molto piacevole
Anche se devo capire come mai usino soprattutto foto di NY invece che New Ark, ma non è importante. 7
Ambientazione: Questa ambientazione è strana perchè non ha nulla di "strano", solo una cittadina de new jersey, i miei gusti personali di solito mi fanno scegliere cose piene di mostri truculenti, ma sono gusti, ma sono curioso di vedere le quest, magari riescono ad essere più originali di quelle degli altri GDR per questo. Buona comunque. 7emmezzo
Giocabilità: Ecco, quì ci sono le cose più strane. l'interfaccia è particolare,
un sacco di funzioni, e molte innovazioni veramente interessanti,
come il pagare le ordinazioni ONgame nei pub,
o un mini chat OFF, molto comoda.
Ma credo rimanga un attimino macchinosa, certo, però che se ci sono molte funzioni ci sono anche molti pulsanti. 7emmezzo
Utenza: ecco quì viene la parte migliore, sono tutti gentilissimi, per quello che ho visto certo, anche la gestione è non solo gentile ma amichevole, credo dovrebbe essere da esempio per molti GDR. 9emmezzo
Quest: non mi esprimo perchè non ne ho fatte, anche perchè ammetto di giocare ad ore particolari.
Credo sia un ottimo modo di passare il proprio tempo in modo piacevole, senza sentirsi giudicati o presi a male parole come in molti altri giochi,
lo consiglio vivamente.
PS: Anche se come in molti GDR ormai valutano i BG trovo che riescano ad essere molto rapidi e razionali nelle valutazioni, cosa che non si può dire in altri giochi dello stesso tipo.
Questa non é Jericho
- 17/08/2008 - ..allora..beh iniziamo:
Grafica: Inutile ripetere dopo tutti gli altri commenti che è molto buona
Ambientazione: ottima, fa davvero immedesimare i giocatori
Gioco: buono, veloce, e finalmente non vedo il "Voi" e gli strani medioevaleggianti scioglilingua che qualche pg chiama azioni anche nei giochi moderni e cyberpunk
Gestione: quì sono indeciso, da una parte, è decisamente buona, rispetto delle regole, ottima presenza
dall'altra è poco disponibile e, purtroppo crede di essere divertente...
In effetti in questo rpg c'è la cosa fondamentale ovvero l'immedesimazione.
Ma purtroppo, l'immedesimazione è anche troppa :
Anche se da background ogni posto della città è asserragliato dai mostri,
io credo che si dovrebbe inserire almeno un luogo sicuro,
(che in effetti c'è.. ma negli ultimi tempi hanno deciso di renderlo inagibile...)
che sia veramente sicuro..sopprattutto in un gioco dove l'idea di quest è: arriva il mostro il pg muore/il pg ammazza il mostro, poi ne arriva un altro e il pg muore.
Altrimenti i novellini del gioco dove ruolano...
Comunque lo consiglio a chiunque abbia una ottima pazienza, e una ottima capacità di ruolare, altrimenti, preparatevi alla crudele morte, o ad arrabbiarvi.
Spero di essere stato esplicativo e ligio alle regole ^^
.......................................................................................................
*Moderazione sono vietati i botta e risposta*
MdT3001
- 11/08/2008 - Voglio precisare che ho giocato a questo gdr per un lasso di tempo abbastanza lungo, circa tre mesi, sono anche raziato.
Ma ho appena deciso di non giocare più.
Preciso anche che la land è buona, ma è diffusa una certa ipocrisia da parte degli amministratori e della gestione in generale, mentre sostengono di essere aperti a tutti i commenti e le idee, in realtà ascoltano solo chi gli è simpatico, ribattono in modo poco gentile alle critiche, o alle domande, se provi a dimostrare che hai ragione ti fanno sentire un idiota, perchè si coalizzano contro ogni nuovo arrivato.
E' comunque un gioco interessante, pieno di ottime idee, e con una grafica gradevole, ma la gestione sembra non capire che il fatto di voler essere aperta alle idee degli utenti, non significa che puoi non fare descrizioni complete (tanto è la vostra fantasia quella che conta...) e, poi
sgridarlo (!!!) se il giocatore completa la descrizione con le proprie idee in una maniera a loro non gradita.
himbro ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, riscontrabile nell´assenza di quest o di spunti di gioco interessanti"
himbro ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Li evito come la peste, non so come giocarci"
himbro ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2007"
himbro ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Ho voglia di impegnarmi in una ambientazione che mi piace, quindi se il progetto vale, sono disposto a giocare anche se la land ha qualche problema"
himbro ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "Le poche quest"
[Articolo] Il Niubbo...il vero Armageddon!
14/04/2011 - Immgino che Trapa abbia perfettamente ragione..
[Sondaggio] Quale genere letterario preferisci?
21/07/2010 - Leggo di tutto, ma preferisco l'horror, non sono un tubo, non assimilo tutto, ho preferenze.
[Sondaggio] Quale browser utilizzi più frequentemente?
31/03/2010 - Usando ubuntu..ovviamente Firefox!
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti?
02/01/2010 - Personalmente spesso entro in una land solo perchè ha commenti negativi interessanti, insomma leggere qualcosa come "è tutto bellissimo" e qualcosa come "ti rubano l'anima appena entri" fa vertere sempre sulla seconda è più interessante.
In ogni caso, i commenti spesso sono di parte, ma anche se sono di parte raramente se l'ambiente nel GDR è corretto saranno negativi, ed esistono vari tipi di commenti negativi e neutri, e anche positivi (ma è più raro)..Quindi, perchè togliere i commenti?
Fanno sfogare chi li scrive, pubblicità alla land, riempiono spazio, spiegano meglio l'ambientazione della guida (di solito), sono una manna dal cielo!
[Sondaggio] Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere..
02/12/2009 - Altro: ogni personaggio dovrebbe essere in grado di usare sempre un'abilità o di fare sempre il tentativo di un'azione, master o non master, questo on vuole dire che deve bastare premere un bottone per avere uno stipendio..
Wake up suddenly ricerca Tester in data 06/05/2011
Il quinto reame ricerca Tester in data 02/08/2010
Come create un'ambientazione? in data 08/01/2010
Ambientazione: controlliamo la geografia? in data 10/02/2010
GDRCD5-menu nel main inline in data 02/01/2011
Cambiare sistema di gioco in GDRCD5 in data 19/04/2010
Progettazione Grafica in data 23/12/2008
Icone dei presenti in GDRCD5 RISOLTO in data 16/09/2010
GDRCD advance caratteristica cambia stipendio in data 09/08/2011
gdrcd5:cambiare nome ai bg in data 11/06/2010
mostra tutte le discussioni di himbro
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
Ricerca Personaggio - Hai giocato con un personaggio tanti anni fa e vuoi conoscere la sua utenza su GDR-online.com? Niente di più facile con il nostro form!