Nome Gioco: DreamALOT
URL: https://www.dreamalot.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: DreamALOT
X: _dreamalot
Instagram: dreamalot.ig
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Razze #Corporazioni #Classi #PvE #Magia e Misticismo #PvP #Fantasy Classico #fantasy #dlot #dreamalot #magia
Data Pubblicazione: 10/10/2006
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
#TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
DreamALOT e ExtremeLot: tastiera, fantasia e…azione!
12/11/2024 - Nuova Mappa!
24/08/2024 - Recupero personaggi e problemi all'iscrizione
10/02/2021 - Giorni di Eclissi, e nuovi aggiornamenti
30/01/2021 - Regolamento: aggiornamento 2.7.6
17/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamento 2.7.5
12/01/2021 - [Corporazioni] Confraternita dei Paladini
11/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamento 2.7.4
06/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamenti
72 32 92
Valutazione media su 196 recensioni:
4,96
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
08/01/2011 - Non sarò prolisso nel giudicare, se mi dilagherò eccessivamente è per far capire quelle che secondo me sono delle problematiche che appiagano gravemente Dreamalot.
- Livello di Gioco Interno:
Quelli bravi si contano sulle dita di una mano... In più di due anni e mezzo che sono in land non credo di avere visto tutto questo granchè parlando di role a livello qualitativo, si incappa spesso in errori come pensieri in azione, dichiarazioni di intento senza parlato, azioni autoconclusive, turni che non vengono rispettati, e qui davvero mi cascano le braccia: Mancano veramente le basi . Non ci sono quest, in quanto il fato è decisamente assente : E' inuitile a mio avviso che si prendano un impegno del genere se poi non si vedono mai. Caratterizzazione dei personaggi , inesistente. Neutrali, Buoni e Malvagi , stereotipati e fatti con lo stampino, a prescindere dalla loro razza di appartenenza, e questo purtroppo va a svantaggio del gioco di razza, che non viene minimamente considerato, se non dai clan . Capi corporazione e gildati, spesso e volentieri sono parcheggiati in bacheca, o in backchat, o giocano tra di loro, senza considerare minimamente chi non ha il simbolo, a discapito dei nuovi arrivati. L'incoerenza dilaga a gogò: Il simbolo è in grado perfino di mettere d'accordo le razze avverse se queste due appartengono alla stessa corporazione. Gilde che interagiscono tra di loro o con altre gilde, che giocano spesso nella loro chat privata, non hanno mai tempo di giocare con te, o alla peggio manco ti rispondono.. Da ciò ne consegue che non viene data, per partito preso, nessuna considerazione per i nuovi arrivati e i non simbolati. Si entra in corporazione tramite un'assurdo gioco di nepotismo,e si arriva anche a alti livelli, a prescindere dalla propria capacità ruolistica. Razze speciali (demoni , angeli, vampiri o mannari) quelle te la devi pagare, senza che nessuno controlli il tuo effettivo grado di role per accedere a questo tipo di gioco più complesso.
Ultima e non meno importante nota dolente: Nel gioco si mischia ON con OFF , costantemente (ahimè, gildati compresi). E la cosa più brutta è il vedere che la moderazione non interviene, lasciando tutto nell'incuria più completa.
- Ambientazione: No
A livello organizzativo un giocatore si trova spaesato completamente. Ci sono pile e pile di regolamenti riguardo all'ambientazione. Un fantasy Classico, generico, ma in sostanza sorge spontaneamente una perplessità, difatti non sono mai riuscito a capire di cosa parla, se c'è una storia . E la risposta effettivamente c'è: E' un'accozzaglia di riferimenti a libri fantasy e film, buttati li senza un filo logico, e con palese superficialità. Non si può non tener presente un particolare di questo genere, che dovrebbe servire alla land come "biglietto da visita" per chi la vede per la prima volta , è una cosa che dovrebbe saltare subito all'occhio.
- Gestione:
Non posso esprimermi positivo ad una gestione che, da quanto ho constatato anche io come altri, non so chi siano, e non so se di conseguenza sono ritracciabili o reperibili. in 10 anni di gdr ho sempre visto Admin e gestori sempre a disposizione dell'utenza , coadiuvati dal loro staff. Onnipresenti in backchat , e molte volte anche giocare, non sarebbe niente di strano se non fosse che a dream, invece è un'utopia . Dreamalot ha tutta l'aria di essere un gdr completamente Autogestito dagli utenti, senza che questi possano avere una sorta di riferimento. A me sinceramente questa cosa non piace. . L'utenza è calata notevolmente, nessuno ormai gioca più, c'è una situazione di stallo nella land che si protrae ormai dalla fondazione, che nessuno si decide a prendere in mano, e a smuovere. Dreamalot sta diventando una comunity senza speranza, sempre di più fintanto che chi di dovere continui a lasciar morire il tutto.
Server e Grafica: Le uniche cose che funzionano in maniera eccellente.
---------------
Sconsigliato
lukin777 è iscritto dal 20/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2012 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
17/12/2010 - Grafica: a mio avviso più che buona.
Livello di Gioco Interno: sicuramente buono a livello individuale. Ci sono una diversi player che propongono anche qualcosa di carino e originale ma a livello generale di land un po' stagnante, bisognerebbe fare qualche passettino indietro e tornare a divertirsi senza troppi fronzoli a mio avviso, il problema principale sta nei player, nostalgici del passato che cercano di emulare, senza magari provare a fare qualcosa di nuovo e innovativo.
Ambientazione: A mio avviso è buona, così come le regole.
Server: ottimo.
Codice e funzionalità: ottimo anche questo.
Conclusione: La consiglio a quei giocatori che amano il buon gioco ma che devono dare qualcosa alla land e non aspettarsi qualcosa da quest'ultima, quindi voto neutrale.
joshuamiles è iscritto dal 06/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2012 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 1 negativi
27/10/2010 - Grafica: Mi piace l'idea di poter scegliere tra varie Skin, diverse l'una dall'altra e a loro modo accattivanti (adoro la Celtic: il verde è molto ma molto riposante!). Un po' meno mi piace la mappa: a mio parere non è per nulla immediata, anzi. Una maggiore chiarezza su quel versante sarebbe auspicabile: per fortuna che c'è un modo molto semplice e rapido per accedere ad un luogo: se un PG già è in quella particolare chat, basta cliccare sul nome della chat accanto al nome del PG e ci si va direttamente. Voto Complessivo: 7
Livello di Gioco Interno: alcuni ancora cadono nei "tranellini" dei pensieri in azione o della dichiarazione d'intenti. A volte è un po' fastidioso legger azioni contenenti quegli errori ed oltretutto eccessivamente, inutilmente prolisse. Ma a parte codeste sporadiche eccezioni negative, il livello di gioco interno è davvero molto buono. Gioco di gilda di alto, se non altissimo livello. Eppure, anche per chi è nuovo dell'Ambiente del GdR, c'è spazio per l'inserimento e l'apprendimento: l'ingresso in una corporazione è quanto di più facile ed elementare ci sia. Basta solo la buona volontà, e parlo per esperienza personale. Ancora non ho visto in azione il Fato: non mi esprimo sulle Quest. Voto Complessivo: 8+
Ambientazione: Classica Fantasy. Senza infamia e senza lode. 6+
Server: Mai avuto problemi. 9
Funzionalità: Pannelli molto comodi, a mio avviso, e di semplice utilizzo. Nota molto ma molto positiva: se durante una giocata si vuol consultare le missive o l'elenco presenti o altre funzionalità è possibile farlo senza perdere la Chat. Utile l'inserimento degli HD (Help Desk): sezioni molto funzionali, che personalmente ho consultato spesso. Nessun bug riscontrato al momento. Gestione: nulla di pervenuto... Sarà presente? Nota molto ma molto negativa che farà abbassare un giudizio altrimenti più che positivo per il "reparto funzionalità". Le Razze Speciali, non disponibili all'iscrizione, sono A PAGAMENTO. Non Scudi di DreamALot, eh: soldi veri. Voto Complessivo: 6 (non ci fosse l'enorme pecca delle Razze Speciali a pagamento sarebbe un 8 pieno)
Codice e Tecnica: non è il mio campo. N. C.
calypsoavilion è iscritto dal 03/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2010 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
26/08/2010 - Grafica: 8/10
Mi è sempre piaciuta molto; è particolare, ci sono molte skin tra cui scegliere, e spesso e volentieri la gestione rinnova le mappe e le varie immagini interne.
Codice:
non me ne intendo, non saprei cosa rispondere.
Server: 5/10
Non troppo stabile; spesso e volentieri crasha, specie la sera quando ci sono parecchie persone collegate ( dove per 'parecchie' si intende circa un duecento persone al max, sia chiaro ) voto scarsino, insomma, per il server poco stabile.
Ambientazione: 5/10
Non è molto chiara, anzi non lo è per niente. La stesura dell'anatomia razziale per ogni creatura è ottima e approfondita, le documentazioni circa il regno e la sua storia sembrano un pò un'accozzaglia generica di cose prese a caso da film e libri diversi... Ma è un mio parere. Nel complesso, volendo, si può comunque trovare una via e giocare liberamente.
Livello di gioco interno: 4/10
Il voto è basso per svariate ragioni; c'è un alta presenza di stranieri e dunque inesperti del gioco, che usano le chat come community d'incontro per fare dialoghi al limite del PP e del ridicolo o dell'assurdo. La cosa più triste è che se non sei gildato, nessuno ti calcola; i gildati interagiscono solo con gli altri gildati. Se non hai un simboletto e non fai parte di qualche clan-gilda-corporazione, non sei nessuno: ho visto giocatori di alto livello snobbati totalmente o perennemente appesi in bacheca per il motivo di cui sopra. Ah, si, l'altra grande pecca di Dream; su duecento persone collegate, circa centoottanta parcheggiano spudoratamente. Nessuno risponde alle missive, e dei restanti venti che ti rimangono per giocare ...beh, scopri che si tratta di PGgildati, quindi se tu non hai voglia di entrare in una gilda devi rassegnarti al fatto che non ti calcoleranno mai a meno che tu non voglia sposare la loro causa di gioco ongame.
Gestione: ?
Che voto dovrei dare? La gestione è contattabile o presente? Non ho mai visto in giro i responsabili della land nè so in che modo contattarli; a differenza di altre land ( senza fare nomi, non c'è bisogno, è per far capire ) in cui gli admin sono onnipresenti in backchat - o comunque sempre online - , disposti a interagire con l'utenza ogni due per tre, qui sembra che Dream 'funzioni da sola', come se la gestione fosse una sorta di fantasma inesistente e inutile ai fini di gioco o altro. Questa non è una critica nè una polemica, sia chiaro: intendo solo dire che, in anni di esperienza Gdristica, non sono MAI e dico MAI riuscita a capire chi, come, quando e perchè gestisse Dream. E' tutto un pò troppo confusionario.
Nel complesso il voto è negativo, mi spiace. Anche qui come in molti altri gdr, ho abbandonato perchè praticamente NON RIESCO A GIOCARE; che sia per via del parcheggio spudorato o per via degli gildati che non mi calcolano di striscio, io l'ultima ruolata su Dream l'avrò fatta si e no tre anni fa ._. ...
elfaombra è iscritto dal 26/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
16/08/2010 - DreamALOT peggiora sempre di più e il numero dei giocatori diminuisce a vista d'occhio. I gestori non mi sembrano molto interessati a sistemare le cose, e questo da il colpo di grazia a tutta la Land. Per il resto la grafica non è eccezionale e la struttura è molto scarsa. Il gdr va avanti solo da quelle pochissime persone che davvero sanno giocare, ma che ovviamente sono state raccomandate dai gestori stessi.
In conclusione, sconsiglio caldamente DreamALOT.
dark49 è iscritto dal 16/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
19/07/2010 - Vedo che qui si critica come al solito, mi permetto di dare un giudizio positivo anche se appoggio alcune critiche.Ok, ognuno gioca come gli pare, ma penso che usare termini astrusi, complicati etc per persone che detengo un alto grado nelle gilde è ridicolo, insomma non è possibile che coloro che sono da esempio per gli altri, abbiano un livello di gioco così basso...Detto questo però, oltre alle tante cose che si è già detto di server, utenza etc. mi sento di premiare i giocatori tutti e i master di gilda.Perchè?Semplice!Sono di un educazione e disponibilità favolosa:es. dubbio su una gilda?invii una missiva e subito ti rispondono! Hai un po di tempo libero e cerchi qualcuno con cui giocare, magari per conoscer un po meglio qualche glida?Subito disponibili.Ok, forse non subito perchè è ovviamente estate e quindi si gioca molto meno, però noto con piacere che il crollo drastico degli utenti ha cambiato parecchie cose in positivo.basta giocare un minimo per poter avanzare nelle gilde e simili, nel modo più assoluto non si viene obbligati a giocare per un tot al giorno, al massimo è a discrezione del giocatore perchè no, ma nessuno vi criticherà mai se giocate poco.Detto questo, invito a riscoprire questa Land perchè la batosta c'è stata e anche pesante, ciò non vuol dire che le cose siano rimaste com erano...
atom è iscritto dal 26/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
13/07/2010 -
- Bocciato -
Dremalot è quanto di più lontano esiste dalla concezione di un gioco di ruolo testuale: Nessuno rispetta le turnazioni, pochissime quest generali che sono prolisse, palesemente pilotate, con un finale già scritto e fortemente noiose, e poco coinvolgenti in quanto per piccola clausula, sono riservate solo a pochi predestinati , ovvero i soliti che primeggiano e che sono da sempre i personaggi protagonisti della Land.
Utenza e gestione che si credono intoccabili e iperpotenti, che ti rispondono in maniera secca e a volte purtroppo, poco educata; sia per quello che riguarda le missive, sia per le varie risposte nelle bacheche , sulla quale è molto meglio tralasciare.. E' un luogo dove spesso la maleducazione dilaga in maniera abbondante.
I Pionieri e i Capi giocano insieme e si conoscono da anni, e di conseguenza è molto, molto difficile inserirsi , sia in un contesto organizzativo che in ambito di gioco di per se: Hanno formato una sorta di cerchia riservata.
La grafica è molto bella, con le skin intercambiabili, su questo nulla da dire. Il livello di gioco interno lascia veramente molto a desiderare, non è per niente scorrevole , la caratterizzazione dei personaggi è fatta con lo stampino, e sfido chiunque a trovare la differenza fra un'uomo malvagio e un demone , vedo certi termini in chat che in Italiano non esistono assolutamente, tipo "fessurizzare""consonare""eburneo".. Anche qui è meglio lasciar correre. Come ha detto molta gente prima di me, si salvano veramente in pochissimi.
L'Ambientazione è complessa , dal Phanteon sino alla descrizione delle razze.. è tutto random, disordinato completamente, e non c'è assolutamente una sorta di storia principale a legare il tutto, se non il raggiungimento dei territori da BG.
Sono anni, anni che dicono che il tutto è in procinto di una svolta , che c'è voglia di migliorare ancora, eppure ogni dì siamo sempre punto e a capo, con i soliti due gatti che giocano e il 70% dell'utenza, tra cui master e reggenti, parcheggiati a giornate sane in bacheca o backchat solo per accumulare inutili punti carisma. Dopo tutto questo aspettare sinceramente mi sono stufato.
Entrare in una corporazione è difficile, come se bisognasse prendere una laurea. E da novellini , si viene costantemente emarginati, ghettizzando la Land... francamente non lo trovo giusto. Per questo mi vedo veramente costretto a sconsigliarlo agli utenti.
frenzofranz è iscritto dal 12/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
01/07/2010 - Grafica: E' l'unico aspetto positivo di questo GDR. E' ricca, semplice, intuitiva e bella da vedere. C'è anche la possibilità di scegliere diverse Skin.
Tecnica: La tecnica di gioco è ad un livello medio e accettabile anche se talvolta ho incontrato PG che non sapevano giocare, ma penso che ci siano in tutti i GDR.
Livello di Gioco Interno: abbastanza buono anche questo. Un pò come già detto per la Tecnica. Aggiungo solo che che c'è molta poca libertà di gioco e che sono tutti impegnati a coltivare il proprio orticello con una marea di tempo perso a scrivere in bacheca, per la maggior parte con post di polemiche sulle cose più disparate che non toccano soltanto il gioco.
Ambientazione: troppo complessa, articolata e specifica. Troppe gilde con troppe cariche per pochi giocatori e troppe regole all'interno di ogni gilda e della Land in generale. Non c'è una trama generale e le megaquest che coinvolgono tutta la land sono molto pilotate.
Server: Ogni tanto cade, ma nulla di che.
Codice: Non so cosa sia onestamente.
Funzionalità: Buona e agevole. Molte scorciatoie e tastini che, anche se sono un pò dispersivi, fanno comodo lo stesso una volta che ci si prende la mano.
Infine aggiungo che sono tre anni che sono iscritto e ho visto andare via validi giocatori per motivazioni futili e pignole. Per me si da troppa importanza all'ORG e molto poca al vero gioco e al vero divertmento che secondo me è una cosa fondamentale all'interno di ogni Gioco di Ruolo.
anonimo2000 è iscritto dal 01/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
darkloren
ha giocato come
DarkLoren
wolfspirit
ha giocato come
Wolfspirit
felafea
ha giocato come
Illusine
wyugi
ha giocato come
Hikari
nythindur
ha giocato come
Nythindur
ulvai
ha giocato come
Dante
derekkalgan
ha giocato come
DerekKalgan
everett_ducklair
ha giocato come
Canter
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
Tool Grafici - Tool online e contenuti grafici per principianti da utilizzare gratuitamente online!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo