Sesso:
Iscritto il: 20/12/2010
Ultimo Accesso: 12/02/2012
lukin777 non ha nessun gioco fra i preferiti
lukin777 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 3
Undead
- 07/02/2012 - ◦Grafica: Senza troppi fronzoli ne dispersiva, e non troppo scura da essere pesante per gli occhi, le rifiniture grafiche di ogni pop-up aperto(home, scheda pg, forum) sono molto definite al dettaglio. Voto piu che positivo.
◦Livello di Gioco Interno : O ti piace o non ti piace, non credo ci siano vie di mezzo secondo me. A prima vista potrebbe ingannare e sembrare di essere all'interno di una cosiddetta "chat a tema" per via che in questo gioco non ci sono tiri di dado, turni (a parte quando bisogna attendere l'esito del master), automatismi di sorta e click vari. Tutto avviene rigorosamente ongame , in tempo reale e le azioni si scrivono di getto (a parte quella di ingresso dove si dichiara in on i particolari, vestiti, armamentario e quanto altro del pg, che per altro non sono obbligatorie). Poi con il tempo si capisce che questo tipo di gioco istantaneo, è molto scorrevole , rilassante e divertente.
◦Ambientazione: Di solito quando si tratta di un'ambientazione di vampiri, si rischia sempre di cadere nella solita minestra riscaldata. Ma questa la reputo particolarmente innovativa, con fazioni di gioco dove il più delle volte si segue uno scopo comune, che sono dettagliatamente descritte assieme alle varie anatomie di razza. Ancora più interessante e affascinante secondo me è l'iserimento degli intrighi politici della vita reale (ovviamente quella del mondo di undead) da parte delle creature sovrannaturali che "pilotano" i vertici dei vari governi a loro insaputa e in maniera subdola. L'ambientazione promuove di conseguenza un particolare gioco di azione non basato sul combattimento (salvo qualche volta). Oltre a questo, ci sono inoltre fazioni e gruppi non giocanti , PnG vari contrapposti o alleati delle fazioni giocanti. In ogni caso e in ogni contesto, si può tranquillamente trovare una via e giocare liberamente: non essendo obbligatorio far parte di una fazione si possono giocare anche i liberi cittadini e le creature sovrannaturali indipendenti.
◦Server voto positivo anche qui, mai dato problemi.
◦Gestione : I gestori sono sempre presenti in org, e lo sono altrettanto in gioco. Disponibilità e gentilezza veramente da fare tanto di cappello, mi hanno aiutato molto nei primi tempi che da bravo niubbo tempestavo tutti di domande, e grazie a loro, sono riuscito ad inserirmi bene.
mi sento caldamente di consigliarlo agli appassionati del genere.
Anime Intrecciate
- 12/01/2012 - Sarebbe una ottima city a livello qualitativo di gioco, ma purtroppo sono costretto a quotare i commenti negativi sotto di me, riguardo all'andamento generale, attuale della land.
Ultimamente è morta, non ci sono quest nè giocate coinvolgenti per quella fetta di utenza (la maggior parte) che decidono semplicemente di giocarsi il semplice cittadino.
Tutto è incentrato solo ed esclusivamente sui Gossip e sulle vicende riguardanti i PG noti, i cui players sono i lecchini della gestione, e che PRETENDONO di essere sempre e comunque riconosciuti e osannati on game, come se fossero gli Dei dell'olimpo. per una questione di semplice coerenza.... una questione assai soggettiva, perchè se ti giochi un PG che non guarda la tv, che non legge le riviste di pettegolezzo, non sei assolutamente nessuno e pertanto vieni emarginato dal gioco, a prescindere dalle tue capacità ludiche.
Per quanto riguarda il mio esempio personale, la questione è semplice:
Io posso riconoscerne al massino due o tre, per quanto riguarda gli altri straricchi , strafamosi (il cui motivo il più delle volte mi è del tutto ignoto, incomprensibile da capire), e strabelli, il mio PG se ne sbatte altamente. Al massimo ne riconosce alcuni come volti noti, ma di certo non si prostrerebbe mai o non ci farebbe caso più di tanto.
Oltre agli Attori, Cantanti, Modelli, conduttori televisivi, e chiunque altro si gioca un lavoro che abbia a che fare con i mass-media, abbiamo:
Medici che sono famosi, Imprenditori che sono famosi, Commessi che sono famosi, giudici che sono famosi ,lavoratori nel sociale anche loro famosi... ci vedo moltissima assurdità, più che coerenza.
Ma ovviamente questo è solo un piccolo parere personale.
Poi c'è un'altra fetta di Player/Pg che si atteggiano veramente come dei veri e propri palloni gonfiati e che si credono di essere gli Dei del GdR on line, a prescindere che facciano parte della cerchia dei famosi o meno, sono i PG (prevalentemente femmina) che se la tirano in una maniera allucinante, con tanto di paginate intere di NOte OFF dove scrivono letteralmente le cose più assurde e mai viste: "non contattatemi se non sapete scrivere in italiano, me la tiro, non gioco con tutti....
Che poi, sarebbe davvero comico se queste persone tanto sentenziano e a livello di gioco rasentano il linguaggio lessicale di un bambino...sarebbe proprio il colmo, ma non entro in merito nella questione. La cosa che mi fa piu ridere è vedere che anche loro portano avanti il loro lecchinaggio verso la gestione con scritte " tizio/caio, mon amour" con tanto di bannerini sulla scheda.
Patetico, davvero patetico.
Evidentemente il concetto di Comunità virtuale di GdR, non è ben chiaro a questa gente, mi domando cosa ci entrano a fare in una comunità se poi stanno solo con una o due persone, tantovale iscriversi a yourole e farsi la propria cricca privata.
Non è una polemica, è giusto decidere con chi giocare o meno, ma pomparsi e discriminare altri giocatori mancando loro di rispetto ancora prima di conoscerne le capacità, è troppo.
Sulla questione dei provvedimenti errati che la gestione prende, non mi esprimo ne dico nulla, in quanto non sono nessuno per giudicare faccende internos di cui non so nulla, e pertanto non mi permetto di aprire bocca a riguardo.
Su molte cose, la maggior parte, non mi trovo assolutamente d'accordo e non ho abbandonato tuttavia per continuare a giocare la vita sentimentale del mio pg ormai ben avviata da molto tempo, ma se non fosse stato per quello, avrei levato le tende da quel dì, perchè al di la di quello io sinceramente NON RIESCO A GIOCARE, con gente del genere che vuole e pretende di stare un piedistallo sopra gli altri. E parlo con cognizione di causa, poichè io stesso ho ricevuto delle risposte assai scontrose e maleducate da alcuni player il cui senso civico rasenta lo zero... Ho lasciato correre, perchè considero alcune illazioni solo ed esclusivamente se la gente ha il fegato di dirmele dal vivo senza usare monitor e tastiera :)
Consiglio comunque la city per il buon livello di roling generale nella media, ma nonostante questo, nel mio personalissimo cartellino è un voto negativo.
MondoMago
- 21/08/2011 - Grafica: intuitiva e abbastanza semplice, non mi ha lasciato particolarmente colpito, ma ovviamente si tratta solo di un mio gusto personale e niente di più.
Server:Regge abbastanza, non mi ha mai dato problemi.
Funzionalità: All'inizio è abbastanza difficile prenderci la mano con le varie funzioni, ma col tempo si impara a destreggiarsi all'interno del forum e delle varie chat.
Ambientazione:
Potteriana, rispettata senza infamia e senza lode, l'unico problema però e che se hai visto solo i film e non hai letto i libri, si incappa troppo spesso in errori di incoerenza e questo mette in difficoltà non pochi utenti.
Livello di gioco:
Estremamente variabile, i giocatori validi non sono molti tuttavia, si incapa spesso negli errori , basilari, dei pensieri in azione e linguaggio un po troppo scurrile e incoerenze molto gravi che ho riscontrato spesso in PG studenti undicenni, con una padronanza di linguaggio e un modo di fare che spesso rasentavano quelli di una persona adulta.
Gestione e moderazione: Troppo propensi a bacchettare nel caso si facciano degli errori, basandosi sui libri della saga che , come ho detto prima, non tutti hanno letto, avendo solamente come riferimento gli 8 film.
Mondomago può piacere o non piacere , non lo metto in dubbio, ma dal mio personalissimo cartellino, lo sconsiglio.
KnightMyth 2.0
- 05/08/2011 - - Ho voluto aspettare qualche giorno per poter dare un giudizio obiettivo su questa Land.
Grafica:5/5
è decisamente una community ben strutturata , sia dal punto di vista della grafica utilizzata, sia per quanto riguarda regolamenti e grimori, che sono ordinatamente archiviati in modo da poter fornire all'utente nuovo una facilitazione per quanto riguarda la consultazione. Stesso discorso anche per quanto concerne l'Araldo. E tutta questa funzionalità non va assolutamente a scapito di una grafica tutt'altro che poco curata, anzi, molto gradevole da vedere e non troppo pesante da caricare, o anche solo da vedersi. Peraltro è anche possibile aprire la pagina tramite pop-up nel caso si disponesse di un monitor con una risoluzione non sufficiente ,come nel mio caso, infatti senza questa soluzione mi apparirebbero barre di scorrimento a non finire e senza complimenti. Ovviamente poi l'estetica in se della grafica può piacere o non piacere e su questo non metto bocca. Io personalmente la trovo molto carina. Comincio qui a dare il massimo dei voti !
Tecnica: //
Non me ne intendo, pertanto non rispondo.
Livello di Gioco Interno:4 /5(*)
Il livello di gioco che ho trovato, personalmente l'ho trovato abbastanza buono e appetibile, diciamo pure che rasenta l'ottimo. Non si vedono i soliti stereotipati PG malvagi che sfoderano le bacchette per distruggere ogni cosa che ha intorno perchè in quel momento "gli prende così" o perchè ce l'hanno col mondo per i torti subiti da BG. Ne si vedono PG buoni che vogliono emulare le gesta di HP, entrando nei grifondoro, e che rasentano la bontà di un'angelo. Per quanto ho potuto vedere c'è molta personalizzazione e caratterizzazione in ogni singolo, sia per quanto riguarda i veterani che i PG con i quali ho interagito assieme al mio e che come me sono nuovi. Senza poi considerare l'alta disponibilità e cortesia dei Moderatori dello staff, a tenere estemporanee off game per fare lezioni di gdr testuale ai nuovi arrivati, che non sono molto pratici di giochi di ruolo via chat.
Ambientazione : 5/5
Basato sui libri/filmografia dell'autrice. Ambientazione a pari passo con la coerenza, rispettata senza infamia e senza lode, una sorta di probabile futuro post HP ricolmo di sana inventiva per molte peculiarità, tanto per citare un'esempio mi piace molto l'idea degli intrighi politici all'interno del Ministero magico, e annessi accordi disaccordi, impostati dietro una trama abbastanza coerente e che crea infiniti spunti di gioco, a prescindere dall'allineamento che vogliamo dare al nostro personaggio. Di questa cosa, me ne compiaccio veramente alla grande. Bravissimi! :)
Server: 5/5
Abbastanza scorrevole e funzionante, per adesso non è mai caduto o inceppato, quindi direi che anche qui l'incuria non è di casa, complimenti :D
Gestione: 5/5
Gestione e staff sempre presente e disponibile con la massima cortesia verso i nuovi arrivati, come lo sono stati con me. Sempre pronti ad aiutare e a chiarire ogni dubbio, incertezza di sorta. Che intervengono molto educatamente via posta (come è successo con me), usando sempre la massima cortesia ed annessa disponibilità per la quale veramente si distinguono molto, soprattutto per la pazienza nei confronti di chi (io per primo mi ci metto) a volte è un po lento a capire i vari meccanismi interni. Sembra proprio che ho trovato la land che maggiormente mi piace, per quanto riguarda HP e lo staff mi ha aiutato ad inserirmi bene.Ergo per cui, Bravissimi e complimenti a tutti! continuate così :D
-------------
(*)
Soltanto un paio di note a margine:
Non ho dato voto pieno (ma che comunque rimane positivo) perchè ho notato 2 piccole pecche:
1)Pg bambini.
Ho visto PG undicenni con una padronanza di linguaggio e modi di fare che a parer mio sono alla stregua di un Adulto, non tanto perchè sembra di interagire con bambini posseduti/indemoniati ed è inquietante, ma perchè questa è una cosa incoerente e che va fuori da ogni schema di logica.
2)Il Torpiloquio.
E' vero, è una comunity V.M.18 e Seppure le parolacce sono tollerate (a patto di essere censurate)ho visto dei player e relativi PG -pg bambini compresi- che tendono ad abusarne in maniera eccessiva,rendendo le role un ricettacolo di eccessiva volgarità da scaricatori di porto. Non fraintendetemi, non sono ne un Samaritano estremista, o un puritano: La parolaccia ogni tanto ci potrebbe anche stare, è vero (scappano ogni tanto a me come a tutti)però è anche vero che leggerne la media di tre o quattro a turno, è decisamente troppo, sia da un punto di vista di pesantezza sia perchè rompe troppo la "magia" dell'ambientazione: Sia nei libri della Rowling che nei film, vi sono scenari cruenti, con annessi personaggi malvagi che rendono l'idea di ciò che sono, senza usare la benchè minima volgarità. Questa cosa secondo me andrebbe accuratamente rivista, ma anche SEVERAMENTE MODERATA, quando ci sono gli eccessi che ho citato poco fa.
------------------------------------
a parte questo. Voto meritatamente e indubbiamente più che positivo, la consiglio caldamente a chi piace il genere !!
:D
Leon's player
(PS l'asterisco è da intendersi come una mia riflessione personale, non accuse o giudizi, se la gestione ovviamente vuole rispondere alla questione che ho tirato fuori, benvenga :D)
DreamALOT
- 08/01/2011 - Non sarò prolisso nel giudicare, se mi dilagherò eccessivamente è per far capire quelle che secondo me sono delle problematiche che appiagano gravemente Dreamalot.
- Livello di Gioco Interno:
Quelli bravi si contano sulle dita di una mano... In più di due anni e mezzo che sono in land non credo di avere visto tutto questo granchè parlando di role a livello qualitativo, si incappa spesso in errori come pensieri in azione, dichiarazioni di intento senza parlato, azioni autoconclusive, turni che non vengono rispettati, e qui davvero mi cascano le braccia: Mancano veramente le basi . Non ci sono quest, in quanto il fato è decisamente assente : E' inuitile a mio avviso che si prendano un impegno del genere se poi non si vedono mai. Caratterizzazione dei personaggi , inesistente. Neutrali, Buoni e Malvagi , stereotipati e fatti con lo stampino, a prescindere dalla loro razza di appartenenza, e questo purtroppo va a svantaggio del gioco di razza, che non viene minimamente considerato, se non dai clan . Capi corporazione e gildati, spesso e volentieri sono parcheggiati in bacheca, o in backchat, o giocano tra di loro, senza considerare minimamente chi non ha il simbolo, a discapito dei nuovi arrivati. L'incoerenza dilaga a gogò: Il simbolo è in grado perfino di mettere d'accordo le razze avverse se queste due appartengono alla stessa corporazione. Gilde che interagiscono tra di loro o con altre gilde, che giocano spesso nella loro chat privata, non hanno mai tempo di giocare con te, o alla peggio manco ti rispondono.. Da ciò ne consegue che non viene data, per partito preso, nessuna considerazione per i nuovi arrivati e i non simbolati. Si entra in corporazione tramite un'assurdo gioco di nepotismo,e si arriva anche a alti livelli, a prescindere dalla propria capacità ruolistica. Razze speciali (demoni , angeli, vampiri o mannari) quelle te la devi pagare, senza che nessuno controlli il tuo effettivo grado di role per accedere a questo tipo di gioco più complesso.
Ultima e non meno importante nota dolente: Nel gioco si mischia ON con OFF , costantemente (ahimè, gildati compresi). E la cosa più brutta è il vedere che la moderazione non interviene, lasciando tutto nell'incuria più completa.
- Ambientazione: No
A livello organizzativo un giocatore si trova spaesato completamente. Ci sono pile e pile di regolamenti riguardo all'ambientazione. Un fantasy Classico, generico, ma in sostanza sorge spontaneamente una perplessità, difatti non sono mai riuscito a capire di cosa parla, se c'è una storia . E la risposta effettivamente c'è: E' un'accozzaglia di riferimenti a libri fantasy e film, buttati li senza un filo logico, e con palese superficialità. Non si può non tener presente un particolare di questo genere, che dovrebbe servire alla land come "biglietto da visita" per chi la vede per la prima volta , è una cosa che dovrebbe saltare subito all'occhio.
- Gestione:
Non posso esprimermi positivo ad una gestione che, da quanto ho constatato anche io come altri, non so chi siano, e non so se di conseguenza sono ritracciabili o reperibili. in 10 anni di gdr ho sempre visto Admin e gestori sempre a disposizione dell'utenza , coadiuvati dal loro staff. Onnipresenti in backchat , e molte volte anche giocare, non sarebbe niente di strano se non fosse che a dream, invece è un'utopia . Dreamalot ha tutta l'aria di essere un gdr completamente Autogestito dagli utenti, senza che questi possano avere una sorta di riferimento. A me sinceramente questa cosa non piace. . L'utenza è calata notevolmente, nessuno ormai gioca più, c'è una situazione di stallo nella land che si protrae ormai dalla fondazione, che nessuno si decide a prendere in mano, e a smuovere. Dreamalot sta diventando una comunity senza speranza, sempre di più fintanto che chi di dovere continui a lasciar morire il tutto.
Server e Grafica: Le uniche cose che funzionano in maniera eccellente.
---------------
Sconsigliato
lukin777 non ha partecipato a nessun sondaggio
lukin777 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lukin777 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lukin777 non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr