DreamALOT, il gioco di ruolo on line creato, gestito e moderato dalla Compagnia del Granducato, un’associazione culturale senza scopo di lucro nata per promuovere la cultura fantasy medioevale.
Innanzitutto dovete sapere che DreamALOT è probabilmente un gioco molto diverso rispetto a quelli ai quali siete abituati a giocare. Sebbene si basi su una struttura fantasy medievale, è un mondo di fantasia, chiaramente inventato e che non ha nulla a che vedere con la realtà.
La cosa principale da tenere a mente, comunque, è che DreamALOT è un gioco e che come tale ha lo scopo di farvi divertire, sempre. Nel momento in cui iniziate a comprendere che quanto state facendo non è più fonte di divertimento e di rilassatezza, vi preghiamo di tornare a leggere queste semplici parole e, per il bene vostro e degli altri, ricondurre il vostro atteggiamento al gioco comune.
Ricordate anche che l’unico scopo di DreamALOT è quello di far da base per l’interazione dei vari personaggi. Tutto il resto, sebbene sia codificato da poche regole necessarie, dipende dalla vostra fantasia.
DreamALOT è un Gioco di Ruolo on line che chiamiamo Gioco di Lot (GdL). Lo scopo di tali giochi consiste nell’impersonare un personaggio facendolo muovere all’interno di una società codificata e seguendone le avventure, mettendolo in relazione con altri personaggi con i quali interagisce. Ricordate, però, che voi non siete il vostro personaggio. Quindi, se ciò che avviene nel corso del gioco vi provoca frustrazione o turbamento interrompete quanto state facendo, perché la fruizione del gioco deve essere sempre serena e consapevole. Tenete inoltre a mente che, come giocatori, potreste essere a conoscenza di molte cose (regole apprese in altre sedi su mostri e divinità, per esempio) che al vostro personaggio sono invece precluse.
Fare confusione fra personaggio e giocatore è molto semplice e può rovinare non solo il vostro gioco, ma anche quello di tutti coloro che vi sono accanto.
L’AMBIENTE
In DreamALOT potete impersonare personaggi di ogni razza presente tra quelle selezionabili (anche se alcune razze vengono limitate automaticamente). Vi consigliamo di leggere attentamente il testo sulle specifiche razziali in fase di creazione del personaggio.
Il vostro personaggio potrà essere devoto ad una divinità: vi sono divinità razziali, divinità positive, negative e neutrali. Tuttavia, esse sono frutto della fantasia dei gestori del sito. Parlare di religioni reali all’interno di DreamALOT è vietato.
E per concludere, il vostro personaggio potrà apprendere l`uso della magia o delle armi.
Testato e consigliato!!
Fonte: Disabili Abili