Gioco Chiuso
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Screenshot:
Nome Gioco: Bright Lights
URL: https://www.brightlightsny.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Bright Lights
Codice: GDRCD 5.1
Versione Mobile: Sì
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Noir #Crime #Occulto #Esoterismo #Mistero #Leggende #New York #Abilità
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Febbraio 2013 › Gioco più visitato a Giugno 2014
Data Pubblicazione: 13/02/2013
Ultimo Aggiornamento: 09/01/2023
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09/01/2023 - Gioco Chiuso!
24/07/2018 - Pause.
11/09/2017 - Revisione sistema distribuzione exp & vario
31/07/2017 - Implementazione - Aggiunta autonoma di bonus/malus
30/06/2017 - Aggiornamenti & modifiche - I puntata
26/08/2016 - Iscrizioni&email - Problema risolto
29/03/2016 - Progetto legalità e +18: coming (very) soon!
27/03/2016 - Aggiornamenti vari
19 8 40
Valutazione media su 67 recensioni:
4,03
05/12/2014 - GRAFICA: La grafica mi piace moltissimo, i colori utilizzati e il tutto non stroppia.
Vorrei vedere i testi delle azioni in chat giustificati ma solo perchè credo di avere un terribile problema con le formattazioni del testo :P
Per il resto non mi ha delusa, è sicuramente una delle migliori che ho visto per un moderno fino ad ora e chi programma il sito si impegna per sfornare grafiche accattivanti secondo i vari periodi dell'anno. 9/10
AMBIENTAZIONE: New York.. nulla di nuovo, la Grande Mela però attira sempre anche solo in gioco. Ho avuto modo di giocare con diversi personaggi nell'arco del tempo, l'ambientazione moderna può dare diversi spunti - poco ma sicuro - ma va sfruttata. Non vi è soltanto la sfilata di moda, l'ultimo evento super fashion o la festa in maschera.. accadono anche incidenti, incendi, sommosse, manifestazioni. Credo che entrare nel vivo dell'ambientazione moderna possa fare davvero bene a questo gioco, perchè ha parecchio potenziale. 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto modo di giocare, sto avendo ancora oggi modo di giocare. Il gioco te lo crei da solo, cercando di infilarti nelle trame soprattutto se, come me, hai poco tempo per dedicarti alle quest che sono comunque non troppo frequenti. I giocatori comunque sono bravi, mi trovo bene con alcuni di loro e con altri non ho ancora avuto modo di giocare purtroppo. Andrebbe sviluppata la parte meno Sim del gioco, perchè c'è troppa normalità, troppa monotonia soprattutto per chi non intende giocarsi il solito pg che cresce, nasce, corre, si innamora, si sposa, figlia. 7/10
SERVER: Mai caduto, direi tutto ok. 10/10
CODICE: E' strutturato bene, non me ne intendo molto in ogni caso.
FUNZIONALITA': Ci sono tante cose carine, che apprezzo.. credo stiano implementando altro, quindi nel caso staremo a vedere! 8/10
DOCUMENTAZIONE: Non c'è bisogno di molta documentazione in una land moderna ambientata a New York, ma le cose che ci sono riguardo abilità/statistiche/piccole informazioni sono quasi tutte sufficienti a soddisfare le curiosità dei giocatori, quindi buono. 7/10
GESTIONE: Ho avuto poco a che fare con la gestione, e solamente per comunicazioni legate ai pg. Mi hanno sempre risposto in maniera gentile ma purtroppo noto troppa assenza. Ho gestito di mio due giochi di ruolo by chat, va bene non poter esserci sempre, ma di mio ho sempre cercato di far scendere ai minimi termini l'impressione di assenza che potevano riscontrare gli utenti. Purtroppo qui si sente moltissimo che mancano, ma credo sia soprattutto a causa dell'assenza di uno staff vero e proprio. Due master non sono sufficienti per accontentare tutte le richieste di attenzione dell'utenza, e sicuramente ci vuole maggiore elasticità se qualcuno vuole giocarsi il pg meno "perfetto", meno "buono", meno "corretto". 5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di non lasciare i nuovi utenti allo sbaraglio, molte volte un giocatore si aspetta di essere quanto meno seguito all'inizio, di giocare.. Bisogna educare i giocatori "veterani" ad accogliere i nuovi non solo via messaggio, ma anche in gioco poichè è quello che invoglia qualcuno a restare. Ed aggiungo che si dovrebbe inserire un gioco meno basilare, ovvero qualcosa legato alla criminalità, politica.. qualcosa che invogli le persone a restare, un po' di azione che non guasta mai e la sacrosanta possibilità di fare mosse sbagliate ongame ed essere puniti per questo - sempre ovviamente ongame. Io ho creato un personaggio criminale, voglio che possa rischiare di finire in prigione, dover trovare l'avvocato, essere difesa, tirata fuori su cauzione.. smuovere altri pg per farlo. Una collaborazione a rendere questo gioco migliore, perchè come ho già detto le potenzialità sono tante perchè chi programma si vede che ci spende molto tempo ed energie, ma non basta.. il gioco non è fatto dalla grafica o dalle funzionalità.
CONCLUSIONI: Non ho ancora cambiato il mio voto, lo tengo neutro per il semplice fatto che do la possibilità a questo gioco di appassionarmi. Per ora ho gli spunti necessari per andare avanti ma spero di poter costruire un bel gioco con il mio personaggio in modo da divertirmi e divertire gli altri. Aspetto i cambiamenti promessi dalla gestione, spero in un numero maggiore di componenti dello staff.
voodoopixie è iscritto dal 26/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 0 negativi
voodoopixie ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Maelis"
Recensione modificata il giorno 08/11/2015 04:38:33 da voodoopixie
16/11/2014 - GRAFICA: La grafica è molto bella e ricercata. Non stanca gli occhi nemmeno dopo tanto ore di gioco. Pratica e con tutto a disposizione e facile da trovare. voto 9
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione purtroppo è scarna. E' NY, non da alcuno spunto al di la di questo, lasciando gli utenti alla loro fantasia. Questo purtroppo non lo apprezzo molto, ma è una pecca di parecchie land moderne di questi tempi. Quello che poi mi fa ridere è che i gestori sono anni che promettono qualcosa di innovativo, qualcosa che verrà modificato, ma sono sempre promesse fatte al vento. Dopo un po' ci si anche di aspettare. voto 3
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori all'interno sono bravi, hanno uno stile di gioco ALTO, peccato che poi vengano bloccati su ogni fronte dai gestori, che nel pratico non lasciano possibilità di fare niente. Lasciano la possibilità di creare personaggi disturbati, ma pretendo, poi, che si comportino come persone normali. Dicono di non volere il simming, quando allo stato attuale sembra invece essere l'unica possibilità reale di gioco all'interno della land. voto 4
SERVER: Non mi intendo di queste cose, quindi non mi dilungherò più del dovuto, ma non ci sono stati mai momenti dove la land è caduta o bug estremi. Almeno da quando ci sono io presente. voto 8
CODICE: Anche qui non m'intendo molto. E' un codice evidentemente modificato e in continua evoluzione per le esigenze di chi ci "abita". Hanno inserito anche la versione mobile per venire incontro a tutte le necessità dell'utenza. voto 8
FUNZIONALITA': come ho detto per la grafica, è tutto facile da trovare e tutto a portata di mano. Apprezzo che il regolamento e i vari campi siano suddivisi per argomenti e non sia tutto insieme dove perdi solo gli occhi in tempo di record. voto 8
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esaustiva. Si trova tutto facilmente e in più la gestione fa anche ulteriori post in bacheca per spiegare ancora meglio quello che sembra non venir compreso dall'utenza. Ci sono le abilità e per ognuna c'è la sua spiegazione, l'unica pecca è che sono formate da sei livelli, dove sembra che dal primo al terzo siano tutti delle mezze cartucce che poi fanno il salto di qualità al livello quattro, ma se si modificasse questo particolare sarebbe privo di difetti. voto 7
GESTIONE: La gestione c'è come e quando vuole, pretendendo di avere il controllo assoluto di una piattaforma che se non entra per settimane. E' una land a regime nazista, dove o fai come vogliono loro o parte il ban o l'invito ad andare altrove. Non c'è una vera e propria disponibilità, almeno fino a che non pensano di aver bisogno di te, allora a quel punto diventano anche dei lecchini di prima categoria, chiudendo gli occhi sugli errori, dimostrandosi gentili e disponibili, fino a che non si stancano e ti trattano di nuovo come se non meritassi niente. Ogni volta che qualche utente lascia la land, con la "paura" di ritrovarsi soli, iniziano a dare corporazioni e poteri. Se è così che pensano di far crescere la loro land credo che ci sia molto da rivedere. Voto 0
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di aprire le menti, di capire che un gioco di ruolo è fatto per stare tranquilli senza sentirsi ossessionati o controllati sotto ogni aspetto. Consiglio di cercare di capire che è l'utente che si lamenta quello sincero e non di certo quello che sorride e annuisce facendo credere che sia tutto okay e poi sparla dietro dando le stesse lamentele.
L'utente che si lamenta aiuta a crescere invece che restare fermo sullo stesso punto. Forse però non c'è mai stata la voglia di crescere sotto questo punto di vista.
Sicuramente non è una land che consiglio. L'unica cosa buona davvero è la grafica e le mille funzionalità, a conti fatti.
extasi90 è iscritto dal 16/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/03/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 01/05/2016 22:00:59 da extasi90
28/10/2014 - GRAFICA: Una delle poche cose che mi è piaciuta della land è stata la grafica. Si vede che c'è stato impegno e molto tempo speso per tutto, all'interno del gioco. Il contrasto fra lo sfondo scuro ed il bianco delle scritte non è fastidioso, così come la scelta dell'azzurro come animazione ci azzecca e non stanca l'occhio. Anche l'impostazione della scheda è qualcosa del tutto nuovo, dal punto di vista grafico, ovviamente. Hanno praticamente soddisfatto tutto ciò che si potesse soddisfare visivamente all'interno di un gdr. Non ci sono sbavature, né altro. [impressione POSITIVA]
AMBIENTAZIONE: Premetto che non ho mai avuto troppo a che fare con land di ambientazione moderna, perché non mi hanno mai ispirato troppo e perché vi ho sempre trovato una grande carenza dal punto di vista di spunti per il personaggio -e non di storia personale, ma di un filone collettivo che permetta di creare gioco con tutto e tutti. E, purtroppo, da quel che mi è parso di capire durante la mia permanenza, il gioco è semplicemente mirato a sé stesso. In una città come New York, dove tutti si fanno gli affari propri, è ovvio che è difficile trovare un modo per stimolare il gioco interno fra i vari player, che non siano già le coppie prestabilite. [impressione NEGATIVA]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Qualcuno sa utilizzare l'italiano, qualcun altro no, ma almeno la gestione specifica nell'assegnazione dei punti che solo le role impegnative vengono prese in considerazione, mentre quelle trasandate e tirate via no. Il problema che segue l'ambientazione è proprio questo: il gioco è fossilizzato sulle solite persone che si conoscono e riconoscono nel corso del gioco. Non c'è un vero e proprio ricircolo di volti nuovi, nessuno che venga integrato nel gruppo, a meno che, appunto, non abbia agganci all'interno del gioco. Ci sono le coppie prestabilite, o già iscritte (e perciò con gli affetti dati da background), o costruite col tempo. Il problema fondamentale, a mio parere, è che se non leghi emotivamente con altri pg (roba intima, niente amicizie, ovviamente, o si rimane al punto di partenza: scagati ed insignificanti) vieni semplicemente lasciato perdere dopo due giorni di "omg, sono innamorato/a di te".. il che, a mio parere, è abbastanza squallido. Inutile dire che, soprattutto, la capacità di cambiare repentinamente idea da parte dei personaggi li rende più una sottospecie di bandieruole che cambiano direzione a seconda di dove fa più comodo, anziché di dove dovrebbe portare la coerenza del gioco. [impressione NEGATIVA]
SERVER: Non ho la benché minima idea di cosa si tratti, perciò lascio stare.
CODICE: Idem con patate.
FUNZIONALITA': Altro punto dolente. La funzionalità. Ora, l'idea della gestione di utilizzare dei form per poter comunicare a loro due ogni singolo errore è qualcosa di semplicemente geniale, perché aiuta e veicola il contatto fra gestione ed utenza. Il problema è che, fondamentalmente, gira e rigira, alcune precisazioni sono semplicemente sterili ed inutili. Principalmente le abilità sono abbastanza inutili, se non si hanno le abilità alzate al livello giusto, il che preclude inevitabilmente la possibilità di aumentare eventuali altre abilità, come possono essere capacità quotidiane di chiunque, che si tratti di salire le scale, di cucinare, di vestirsi o di avere un minimo di gusto nel farlo. Perché se qualcuno vuole un personaggio forte, deve sprecare punti esperienza su abilità che diano sfondo alla sua statistica forza, precludendo completamente la possibilità magari di fargli capire qualcosa in merito a bambini, abiti, guida, addirittura la culinaria. Praticamente, l'idea di partenza era buona, ma i livelli a 0 fanno sì che i pg diventino incompetenti su tutta la linea, specializzandosi -nella loro vita che dovrebbero avere- in un'unica cosa, od un paio di cose, insomma, ciò che sceglierete di accrescere coi punti che vi rimangono. [impressione NEGATIVA]
DOCUMENTAZIONE: Non sempre ho trovato ciò che cercavo. La spiegazione dei livelli delle varie abilità c'è tutta, così come delle statistiche, permettendo a chiunque di gestirle come vorrebbe. [impressione NEUTRA]
GESTIONE: La Gestione è presente, si sta facendo sentire e tiene di conto delle richieste dei player, ma sinceramente non avendo visto cosa chiedessero anche gli altri player per via della privatezza dei format, non mi sento di esprimere dei giudizi riguardo anche al loro comportamento nei confronti del resto dell'utenza e di come gestiscano i format.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio o suggerimento, non voglio avere la presunzione di dirvi cos'è giusto o sbagliato che facciate. In ogni caso, vi consiglierei di riflettere se sia effettivamente questo ciò che volete ottenere dal vostro gioco di ruolo, anziché di farlo effettivamente distinguere dal resto dei Moderni. L'utenza e le possibilità ci sono tutte.
CONCLUSIONI: Il gioco mi ha lasciato insoddisfatto, più e più volte. Non solo dal punto di vista ongame, ma anche offgame. Non mi dilungherò sulle motivazioni, perché come io ho le mie per porre un giudizio negativo, qualcuno ha le sue per porre un giudizio positivo, perciò rimangono del tutto insignificanti.
Si sappia solo che ho cercato di mantenere obiettività sulle varie voci commentate.
yann è iscritto dal 28/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 6 negativi
23/10/2014 - GRAFICA: La trovo davvero bella e piacevole. Curata e pulita, ottime scelte di font e immagini, giusti contrasti e colori che non affaticano la vista.
AMBIENTAZIONE: Un po' vaga, magari si può delineare un po' meglio, ma c'è quanto serve per iniziare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho loggato come Test e per le limitazioni di tale account non posso dare un voto a questa voce, mi spiace, perché devo dire che la land in sé mi piace davvero molto.
SERVER: Nessun problema da segnalare con 20 presenti.
CODICE: Proprietario e davvero completo, almeno, nella mia ignoranza c'è di tutto e di più, serve giusto farci un attimo l'occhio e la mano essendo qualcosa di nuovo. Non ho riscontrato bug o anomalie di sorta.
FUNZIONALITA': C'è tutto e di più, comodo e intuitivo anche al primo accesso.
DOCUMENTAZIONE: Articolata e curata, dall'on all'off si trova più o meno tutto, basta aver voglia di leggere direi. Il vantaggio è che non è un malloppo unico, ma suddiviso per bene in sezioni di rapida consultazione.
GESTIONE: Non ho avuto contatti, per cui non mi esprimo, ma di sicuro ha fatto un buon lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Uno solo: lasciate che l'utente Test possa vedere anche le giocate, senza poter scrivere.
CONCLUSIONI: Bella land, decisamente accattivante, viene naturale consigliarla.
sigridhr è iscritto dal 20/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sigridhr ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "test"
20/08/2014 - GRAFICA: La grafica è eccezionale, nulla da dire, si vede che è fatta da esperti. 10!
AMBIENTAZIONE: New York è New York, che dire! O piace o non piace! 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I presenti chiedono spesso di giocare nonostante sia estate e, cosa rarissima, sanno mettere insieme frasi scritte e descritte molto bene. 9
SERVER: Mai avuti problemi. 10
CODICE: E' un gdrcd rivisitato e migliorato. Un 10 sicuramente per l'impegno ed i risultati!
FUNZIONALITA': Le guide sono complete e facili da individuare, è descritta qualunque cosa serva per capire il gioco, non ci si può proprio sbagliare. Le utilità della land sono facili da trovare ed immediate, è tutto a portata di click! 10
DOCUMENTAZIONE: Dire che la documentazione è completa sarebbe dire poco. E' tutto spiegato nei minimi particolari e anche i minimi particolari sono spiegati fin nei minimi particolari! 10
GESTIONE: Perennemente presenti, non mi è mai capitato di entrare e non trovarli. Li ho contattati solo una volta, ma si sono dimostrati gentilissimi e con una pazienza infinita. 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' estate quindi che non ci siano quest è normale. Spero a settembre di vederne perché il gioco mi entusiasma!
CONCLUSIONI: E' un bellissimo ambiente, con personaggi gradevoli ed ambient accogliente e ispirante. Spero esca presto dal beta test perché ne vale la pena
brisby1 è iscritto dal 20/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/08/2014 - GRAFICA: La grafica mi piace molto, è senza troppi fronzoli, adatta al tipo di gioco. Come gusto personale non amo quella sfumatura di verde sul banner e alcune icone/scritte sono davvero troppo piccole.
AMBIENTAZIONE: Faccio una premessa. Per me è sbagliato partire dicendo che siccome è un moderno è normale che l'ambientazione si riferisca solo a un'ubicazione temporale e geografica del gioco. Ci dovrebbe essere una trama o almeno un impegno in più. New York teoricamente è la scelta più facile perchè basterebbe seguire un po' cosa succede nella realtà di una metropoli americana del genere per prendere spunto e costruire un gioco avvincente. Invece povera New York. Qui non solo hanno un'ambientazione esclusivamente geografica, ma è anche fatta male. Non sembra affatto di stare nella Grande Mela, la città che non dorme mai. Non c'è glamour, non c'è movida, non c'è gioco dei bassifondi, non c'è niente, anche se ti attieni a questo ti dicono che esageri. Sarebbe più eccitante un gdr ambientato a Cogne dove se sei fortunato assisti in diretta alla tua vicina di casa che impazzisce e anche se ha Kids Care (skill esistente) a 10, ammazza il figlio. O almeno investi un capriolo mentre torni a casa. Nessuno si impegna per far sentire che l'esperienza di gioco si basa sullo stile di vita di una città americana del genere, è increscioso e io che amo in particolar modo New York non riesco proprio a tollerarlo, ma magari il problema fosse solo questo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è insufficiente, non come qualità, proprio come quantità. E' quasi impossibile giocare se non sei un doppio o un compagno degli utenti che ci sono da tanto, non tanto perchè questi fanno gruppo quanto perchè proprio a livello di integrazione non vengono fornite occasioni di gioco ne dai master ne dagli admin. I pochi utenti che ci sono, e il bel po' di utenza che era arrivata, hanno provato a condividere spunti, dal più insulso al più potenzialmente corposo, ma si trovano la strada serrata da una gestione inesistente e ostruzionista che ha messo su un sistema di skill inutile e castrante che blocca sul nascere determinate iniziative, anzichè sostenerle. Quindi non solo non aiuta, ma rende giocare su Bright Lights un'esperienza veramente difficile.
Se cercate il gioco in cui dopo una role al bar (che per carità, non denigro) vi dite ti amo e vi sposate, BL è la land su misura per voi. Se invece avete la presunzione e la voglia di svolgere un gioco più corposo beh, mi dispiace ma non è il posto per voi.
I player poi, alcuni, scrivono veramente troppo. Non sarebbe questo il problema se le azioni non fossero farcite per lo più da vari "oggi Marcus non ha digerito bene le melanzane preparate da Patty due giorni prima, ma doveva saperlo, non è mai stata un asso in cucina, come quella volta che..." ecc
Mi auguro che nelle quest vengano invitati a regolarsi perchè così è facilissimo cadere nel metaplay (non manca neanche questo). Non do una colpa alla gestione se democraticamente lascia spazio a ognuno di utilizzare il proprio stile di gioco, però personalmente lo trovo fastidioso.
E a proposito di quest. Sono iscritta da mesi, ho visto svolgere solo un paio di eventi da una master che quanto a livello di gioco (e di italiano, ahimè) lascia abbastanza a desiderare, un po' poco precisa e grossolana nel rispondere e nell'offrire spunti. C'è un master in prova che spero dia un po' di linfa al gioco che sta agonizzando ma fin'ora calma piatta. E' anche vero che sono di nuovo 4 gatti quindi non so come faranno a fornire gioco a dei fantasmi.
SERVER: Server stabile, a volte un po' lento.
CODICE: Sul codice non posso che farvi i complimenti. Sarebbe bellissimo se sostenesse un gioco altrettanto degno, ma sembra decisamente sprecato per quello attuale. Si è un po' capito che i gestori lo fanno per mestiere/studio, forse la land è il vostro esercizio preferito per sperimentare, forse è per questo che a parte curare queste cose ve ne fregate del gioco.
FUNZIONALITA': A livello di funzionalità è ok, trovi tutto e quasi subito, anche se alcuni passaggi sono ripetitivi e non mi piace granchè la gestione della scheda, ad esempio, non sarebbe più utile fare una sezione affetti invece che una sezione figli? Noto che c'è tanto impegno per sistemare in scheda png inutili quando per i pg c'è un codice elementare.
La funzionalità e la fruibilità comunque si annullano quando si entra nel sistema di Skill. Vorrei non essere costretta a fare il paragone con the Sims, solo perchè lì simulare la vita di un sim è sicuramente più eccitante, ma è purtroppo il paragone più calzante. A me piace l'idea dei malus e dei bonus, anche quella di dare punti in base all'età, ma è l'applicazione di queste skill che è ridicola. Oltre che la descrizione. Prevenire i pg tuttologi è un conto, impedire ai giocatori la creazione di pg equilibrati è un altro. Perchè se so parlare 3 lingue, non posso sapermi anche vestire, o saper cucinare una cena, o guidare un'auto senza sembrare un kamikaze. I pg sono rassegnati all'inettitudine, anche perchè per fare punti occorrono quest e occorre svolgere role dedicate alle skill. Per esempio se vuoi alzare intelligenza (che per me dovrebbe essere fissa così come altre caratteristiche) ti giochi che il pg legge un libro. Proprio come in the sims. Mancano solo i punti aspirazione, i desideri e le paure. Se infilate l'aspirazione Tramezzino al formaggio ditemelo che torno a giocare,
DOCUMENTAZIONE: Più confusa e frivola dei tweet di Flavia Vento.
E' insufficiente e non fa fronte al vero gioco, offre solo informazioni su un aspetto della vita dei pg che è quello di sposarsi e figliare, mentre gioco come scontro e quello sulla droga non è regolamentato per niente.
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ascoltate di più, cercate di rivedere alcune scelte o per lo meno di dare corpo ad esse, perchè ancora non è chiara quale tipo di impronta volete attribuire alla vostra land. Nessuno mi toglie dalla testa che non ve ne freghi niente del gioco e dei giocatori finchè potete sfogare la voglia di fare le Mistress con tanto di frusta, o giocare con codici e grafiche, ma essere gestori è un altro discorso. Se siete stati giocatori anche voi cercate di ricordarvi com'era e scendere dal peidistallo. Purtroppo da un orecchio vi entra e dall'altro vi esce quindi non credo che per quanto costruttivi possano essere prendiate mai sul serio uno di questi suggerimenti.
CONCLUSIONI: Parlare di BL è difficile. Non sai da dove iniziare perchè ha così tanti difetti che descriverli minuziosamente tutti è impossibile, alla fine mi trovo d'accordo con tutti i commenti negativi che ha collezionato. Forse però il vero fattore negativo sta alla base e si riduce tutto ai gestori. Dopotutto il pesce puzza dalla testa, fortunatamente il mare è grande, vi consiglio di navigare altrove se cercate qualcosa che non sia Yourole con una grafica più piacevole.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
unintended è iscritto dal 15/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 25/08/2014 19:59:05 da starbuck
15/08/2014 - GRAFICA: La grafica è estremamente curata e veramente bella, si vede che c'è stato molto lavoro dietro e non posso che fare i miei complimenti a chi l'ha fatto.
AMBIENTAZIONE: Essendo un gioco moderno l'ambientazione è incentrata sulla città vera e propria per come davvero è senza nulla di inventato. Interessante la gestione delle news che permette di avere sempre sott'occhio gli avvenimenti più importanti dela città.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono riuscito a giocare poche volte, colpa anche del mese di agosto, ma ho comunque sempre trovato giocatori disponibili.
SERVER: Server estremamente stabile, mai avuto nessun problema.
CODICE: Leggendo i credits ufficiali ho visto che il gioco è basato su gdr cd ma dichiaratamente modificato. Potendo dare un giudizio tecnico non posso che dire che la modifiche sono molte, ampie e soprattutto davvero ben fatte.
FUNZIONALITA': Ottime. Ho trovato tutto molto intuitivo e ben fatto a riconferma dell'ottima qualità tecnica che ho riscontrato nella grafica e nel codice.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ben fatta e soprattutto ben scritta, cosa questa che ormai rappresenta una vera rarità.
Ho apprezzato molto il regolamento: per molti, forse abituati a browser game e giochini più semplici, la somiglianza con un gdr cartaceo è negativa ma per me non può che essere assolutamente positiva e trovo alcune meccaniche, come la gestione della fama e il gioco economico, belle e interessanti.
GESTIONE: Personalmente ho trovato una gestione molto presente e sempre disponibile a chiarire ogni mio dubbio, molto gentile e paziente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sicuramente sul lato tecnico non ci sono suggerimenti da dare.
CONCLUSIONI: Prima di provare la città ho letto molti dei commenti presenti e mi aspettavo le peggiori cose possibili ma non ho trovato neppure l'ombra di quanto scritto.
Non posso che consigliare di provare questa città se non altro per l'impegno che ho visto mettere nella realizzazione e nella implementazione del gioco.
wawwaf è iscritto dal 15/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/07/2014 - GRAFICA: La grafica rispetto a come era prima, ammetto che ha avuto un notevole miglioramento. A volte però essendoci tasti anche in basso ai lati, non ho trovato subito e in modo immediato alcune cose, ma alla fine basta cercare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una delle classiche moderne fatta a New York come ve ne sono altre in GDR Online, non c'è una novità assoluta rispetto alle già presenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: NEGATIVO: mi accodo semplicemente a tutti i commenti che mi hanno preceduta e che ho letto. lo Status "Non Disponibile" regna sovrano nel 90% dei presenti, gioco interno molto poco, se non per cercare solamente di intrallazzare e far andare il proprio PG con qualcuno; non c'è iniziativa di alcun genere, infatti ci si ripara su quello alla fine non avendo altro da fare o giocare: il gioco di coppia per chi ce l'ha avviato, e cercare di accalappiare qualcuno per chi ha il PG non impegnato, una corsa agli armamenti quasi. Nessuno ti chiede mai di giocare, e tu vedendo perenni pallini rossi sei restio nel chiedere perchè tanto sai che o non avrai risposta, oppure ti verrà detto no.
Questo è deleterio specialmente per le utenze nuove, che si stufano e se ne vanno da un'altra parte, a parer mio con tutte le ragioni di questo mondo.
SERVER: Stabile
CODICE: Non sono esperta
FUNZIONALITA': Abbastanza scorrevole
DOCUMENTAZIONE: Si reperisce normalmente e in modo abbastanza celere. Semplice e non complessa anche se comunque un po' scarna rispetto a molte altre.
GESTIONE: La Gestione non si vede quasi mai. Non è mai collegata e di quest organizzate o in previsione, nemmeno l'ombra.
Lasciano tutto ad autodidatta e autogestione; si quando sono presenti rispondono in modo gentile alle tue domande quando devi creare e simili, ma il problema vero è che per primi loro non sono partecipi al gioco che loro stessi hanno creato. Si collegano raramente e stanno logati per pochissimo tempo. A volte non si vedono proprio, e non sono per nulla attivi, nè nel gioco nè nell'organizzare qualcosa.
La land è in mano alle utenze che ovvio fanno tutto gioco autoprodotto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non saprei esattamente cosa dire, anche perchè la fila di commenti negativi che dicono tutti le stesse cose, penso sia un segnale di per sè sufficiente e abbastanza chiaro.
CONCLUSIONI: Purtroppo ora come ora non me la sento di consigliarla; se riuscissero a mettere a posto alcune cose, avrebbe potenziale.
lexy è iscritto dal 23/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2020 e ha recensito 24 giochi di cui 5 positivi, 7 neutri e 12 negativi
anduil
ha giocato come
Robert
bark
ha giocato come
Mariano
strill
ha giocato come
Yvonne
youshouldknowmyname
ha giocato come
Austin
sarah-nivan
ha giocato come
Gisèle
lore
ha giocato come
Antonio
bytewar
ha giocato come
Jhon
anduil
ha giocato come
Theodore
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
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