lexy non ha nessun gioco fra i preferiti
lexy non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
5 7 12
Roma I Triumviri
- 15/08/2018 - GRAFICA: La grafica é ancora praticamente in "work in progress".
L'alpha test presuppone naturalmente che il gioco sia ancora tutto in costruzione ed evoluzione man mano, anche se comunque per il tempo che in cui ero presente, non ho notato molti miglioramenti.
Si spezzava quando per esempio scorrevi la land, oppure la lista presenti tagliata a metà.
Spero che ora abbiano rimediato ma si capiva che non riuscivano bene nei codici sorgenti per dare stabilità. Belli invece i colori: oro e rosso richiamano l'antica Roma nell'immaginario di tutti.
AMBIENTAZIONE: Antica Roma quindi con tutti i pro e contro della società di allora.
Si gioca praticamente come era la vita in quell'epoca, con la classica divisione nelle caste sociali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco.. Non saprei bene come definirlo in modo semplice e con una parola che descriva bene.
In realtà non ho visto sporcate vere e proprie e questo è un bene (almeno ad ora), ma.. Purtroppo come in tutte le land presenta utenti che alla lunga si rivelano non proprio tranquilli [Moderazione]. Un attimo prima fanno chiacchiere normali e un attimo dopo si comportano come se li avessi rigato la macchina, e tutto perche non li saluti o non mandi messaggi "pici pici" ogni volta che loggi.
Questo crea disagio e soprattutto pesantezza nella permanenza; un'altra cosa SEMPRE PRESENTE COME MANIA é il backchat, ovvero gli spioni mentre giochi. Le persone non hanno voglia di avere le poiane attaccate al sedere, vogliono semplicemente giocare e vivere la land nel rispetto delle regole, senza i guardoni o paranoici che fanno storie se non saluti ogni singola volta che entri, e purtroppo i due esempi che ho fatto remano contro questo diritto di tranquillità che è sacro per il giocatore.
Il tutto lo fa diventare stufante in breve.
SERVER: Non so
CODICE: Con problemi (vedi Grafica)
Spero risolvano
FUNZIONALITA': Non immediate, non é intuitiva
DOCUMENTAZIONE: Molto scarna, con buchi che vengono tappati in corsa con post messi ogni volta che vedono un problema, cosi possono dire che lo hanno scritto e sei in torto tu.
Peccato che prima non avendo riferimenti o spiegazioni, le persone sono forzate ad andare a braccio non avendo nulla prima a cui far riferimento, ma per questo, vieni ripreso.
GESTIONE: Non saprei.. Come persone paiono disponibili ma come gestione, a mio parere non hanno le capacità sufficienti. Innanzi tutto troppo spesso hanno dimostrato di non conoscere per primi come funziona il loro prodotto: a domande base e regolamentistiche, hanno dato risposte contraddittorie e vaghe, per di più mostrando in modo plateale che tra loro non si parlano.
Personalmente ho visto che sono i primi a infilarsi nelle chat per guardare, sarà anche loro compito certo, peccato che poi, in base al tipo di giocata e i PG coinvolti, si fanno idee sbagliate sull'utente e sul tipo di gioco che, da una semplice role, loro pensano che voglia: ergo se loro vedono che due PG hanno feeling, basta si fissano sull'idea che quei due faranno gioco solo in quella direzione, presupponendo che gli utenti abbiano solo quell'interesse. Scambiano le domande che un utente medio fa per regolarsi, in richieste specifiche per giocare per forza con "lui/lei", nonostante le persone chiariscano che non é cosi: non importa loro procedono dritti per quella idea continuando a parlarti come se non avessero sentito nulla del reale, ma solo delle loro convinzioni (puramente di loro fantasia per quanto mi riguarda).
Non é accettabile, in quanto un gestore valuta ciò che fa/chiede e domanda l'utente e non perché si fa i film mentali su di lui, convinti di chissà quale fantasia, basandosi solo su delle role generiche, date idea di voi del genitore che dice "si si va bene tanto so che non é così" e dell'utente del bambino capriccioso che nega la VOSTRA PRESUNTA evidenza, a cui bisogna dare il contentino, ma rimproverarlo allo stesso tempo.
Ma dimostrate solo una cosa: non ascoltate le utenze e per uno staff, non é assolutamente pensabile. Inoltre non valutano che le persone hanno una vita fuori dal pbc, quindi essere sempre a disposizione, per natura stessa che si ha una vita non é fattibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Stabilizzate la grafica
Completate tutta la documentazione
Rendete la land intuitiva
Ascoltate le utenze senza esagerare però in divieti e concessioni
Bandite il backchat (che da notare.. Essendo un fenomeno che ha dato molti problemi specie negli ultimi anni, molti pbc lo hanno vietato DA REGOLAMENTO)
Date riferimenti sul gioco che il player può seguire, perche non è giusto venire ripresi come se fossimo trasgressori di qualche regola se per primi non abbiamo punti di guida.
La gente ha una vita reale che viene prima del gioco: quindi non presupponete che ogni volta che un PG logga, possa giocare o che si debba essere sempre disponibili, perché é matematicamente impossibile come cosa realizzabile.
CONCLUSIONI: Non è una idea malvagia come idea di land, anzi.. Potrebbe avere molto di potenziale, e da dare.
Ma purtroppo alla fine valutando utenze e gestione, mi hanno fatto optare per un voto negativo. Spero che migliorino col tempo.
Recensione modificata il giorno 15/08/2018 19:37:07 dalla moderazione
Amazing 1940's Gdr
- 23/12/2017 - GRAFICA: Decisamente a mio parere, poco adatta al periodo e ambientazione che si vuole proporre e giocare. Piuttosto "infantile" (passatemi il termine, in senso lato), sembra uno di quei giochi degli anni '80 con colori molto netti e icone grossolane.
Peccato perché un periodo storico così che ha molto potenziale, la grafica lo sminuisce molto, non sembra da Land.
Parere personale.Ma molto banale e non stimola, non rende l'ambientazione e il suo stile.
AMBIENTAZIONE: Ha un enorme potenziale ma viene sfruttato non al massimo.
Il proibizionismo ha molte chance da usare, idee, particolarità da evolvere e sviluppare; l'ambientazione si diciamo che c'è, ma dipende da come viene sfruttata e secondo me si potrebbe ulteriormente rendere ancora meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono rimasta poco, per svariati motivi, ma non ho giocato molto, anzi poco. Le utenze ci sono, anche se un numero giusto e moderato, ma un po' si respira aria "chiusa", nel senso che non sono molto aperti verso chi si deve ambientare o i nuovi che però non fanno parte, per ovvie cose, del loro giro. Ovviamente, chi più chi meno come ovunque, ma in generale, ho avvertito questa sensazione; ti proponi magari anche, anzi l'ho fatto con entusiasmo ma le risposte avevano un chiaro suono "senza particolare tono", piatto, disponendo il minimo indispensabile.
Penalizza questo, purtroppo.. e scoraggia.
SERVER: Non sono esperta
CODICE: Come sopra
FUNZIONALITA': Funzionale si, questo si. Ma la grafica lo rende banale.
DOCUMENTAZIONE: Esistente, non difficile da reperire o leggere.
GESTIONE: Ne infamia ne lode. Rispondono alle domande, non ho mai visto grosse agitazioni da parte loro; non sono persone che ti stanno addosso, e questo è un bene ma dall'altra parte la troppa pacatezza porta a uno stallo generale. Dovrebbero magari cercar di sfruttare bene l'ambient e magari esortare l'utenza a non essere chiusa nelle loro crew.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ha un buonissimo potenziale ma secondo me bisogna migliorare ha buona parte degli aspetti, a cominciare dalla grafica assolutamente, fino a cercare di far capire agli utenti che devono essere tutti integrati e non sono chi gioca lì da tempo e quindi "fa parte della famiglia", per dire. A tutti piace come idea ma tutti abbiamo iniziato e ci siamo dovuti integrare, anche i veterani a loro tempo, noi nuovi non siamo diversi, e abbiamo bisogno di occasioni e propositività come tutti.
CONCLUSIONI: Non ho voluto dare un voto negativo, ma neutro perché secondo me ci si può lavorare. Basta semplicemente volerlo, ma se giustamente in generale va bene così agli interessati, qui si tratta di gusto e come tutti, ognuno va verso dove lo trova di più per i suoi canoni
lexy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
lexy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Crystal Tokyo
- 30/04/2017 - GRAFICA: Di base non è male, probabilmente in linea con il tipo di land, anche se per parere e gusto personale lo trovo comunque troppo sul "manga brilluccicone", quasi fosse un cartone animato; avrei preferito francamente più realismo, magari cadere anche nel classico sfondo nero, giocando da lì poi sui colori.. non è innovativo si, però personalmente, sempre, lo avrei trovato meno cartone manga giappo e più semplice e realistico, ma sono gusti personali quindi..
AMBIENTAZIONE: Tokyo, probabilmente volevano proprio rendere l'idea di un genere Manga, o almeno di primo impatto quando entri in land la prima impressione è proprio "Ah, classica Tokyo, manga giappo", ma sono scelte e gusti.
Ci sono varie razze e c'è il lato magico diciamo, che da la parte Fantasy dell'Urban, nascosto agli umani di base..ogni tot succedono fatti inspiegabili, disastri vari.. ovviamente tutti causati dal soprannaturale. Quindi una linea abbastanza normale e del tutto classica.
La cosa carina sono gli Spiriti sotto cui nascono i vari pg (che puoi scegliere), ma in concretezza, per quello che ho capito io, di base fanno solo colore, perchè non determinano nulla di pratico se non delle linee guida del carattere del PG, ed è un vero peccato, perchè potrebbe essere un buono spunto per molte cose ma non viene sfruttato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi direi; no gloria ma nemmeno infamia; si gioca abbastanza bene, ci sono giocatori che danno soddisfazioni e altri invece che non ti danno nulla, ma questo è un problema di ovunque.
Per la mia esperienza su questa land che ho avuto, però purtroppo ho visto anche qui, comunque, una tendenza da parte di PG (alcuni anche Referenti Razze
o Famiglie come vengono chiamate qui) che non sono proprio il massimo; le Corporazioni ci sono, io posso dire per quanto riguarda la mia, ero ben seguita e il Master Referente era disponibile e bene o male ti seguiva, purtroppo non posso dire ugualmente del Referente di una Famiglia di cui volevo far parte, per il tipo di gioco e per anche variare dall'ordinario insomma: ho fatto tutta una linea di gioco, durata comunque almeno 2 mesi e passa, che ha creato coerenza, intrecci e gioco, facendo molti cambiamenti sia nella quotidianità della mia PG che nella sua psiche, e anche nel modo di comportarsi, ma alla fine non è servito a nulla in sostanza. Fin da quando avevo fatto richiesta, il Referente aveva in un certo senso trovato sempre il pelo nell'uovo a cui aggrapparsi per trovare scuse che giustificassero il suo "boh non saprei secondo me dovresti andare altrove" (alla mia prima richiesta aveva tentato di dirottarmi su altre famiglie); per coerenza mi sono giocata tutto il percorso facendo vedere il cambiamento, pur rimanendo però anche in linea con la descrizione caratteriale data dallo Spirito scelto. Insomma dopo mesi, non andava bene comunque, è stato un "si se vuoi ti tengo d'occhio, ma.." c'era sempre il "ma" nonostante tutto, e avevo capito che dopo il "tengo d'occhio" probabilmente mi avrebbe detto alla fine che non ero idonea; dopo mesi di gioco dove ho giocato la coerenza per quella strada e notificando i vari cambiamenti, la considerazione comunque dello sforzo e del fatto che comunque una persona si impegna perchè ci tiene, E' ZERO. la goccia che ha fatto traboccare il caso, è che ho visto poi che ha simbolato due PG appena iscritti e che non avevo mai visto giocare: si trattasse di cambio, PG, doppi o altro non lo so, ma a casa mia le regole, a prescindere, VALGONO PER TUTTI. A me e spiaciuto moltissimo perchè mi è piaciuto davvero molto giocarmi tutto il cambiamento coinvolgendo anche altri PG, ma quando vedi che uno si fissa che alla fine non vuole, puoi tranquillamente evitare di sprecare fatica.
La cosa che mi ha un po' infastidita è che, oltre un pochino probabilmente sentirsela tanto addosso per avere un PG diciamo di una certa pesantezza, importanza, potenza e temibilità, aveva sempre un fare impostato sull'amichevole stile "baci e abbracci" ma poi stringi stringi.. ha dimostrato comunque di non avere tanti riguardi.
Detto questo, ognuno ha esperienze diverse, questa è stata la mia.
SERVER: Fluido
CODICE: Non so
FUNZIONALITA': Semplice
DOCUMENTAZIONE: Presente e comunque si, spiega abbastanza
GESTIONE: Gestione.. nè infamia nè gloria, è un 50-50 secondo me; di base rispondono quando hai domande o perplessità, ma comunque ciò che si percepisce dall'altra parte è una sorta di sensazione sempre di "distacco", che forse fa presupporre che se sfori un po' troppo sul detto, non la prendono troppo sportiva.
Sono tutte sensazioni ma, le risposte distaccate tanto da sembrare quasi "professionali" (tranne quando ovviamente devono avere gente alle quest allora tutto "tesori, cuoricini.. c'è la quest" nei messaggi generici mandati a tutti) a volte mi hanno fatto comunque pensare.
Per il resto null'altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In realtà non so cosa suggerire; di sicuro la mia esperienza per la Famiglia che avevo scelto è stata abbastanza frustrante, perchè almeno lo sforzo di vedere una persona che si impegna dovrebbe far apprezzare di più le cose, specie se io referente vedo che molte persone che ho simbolato e per di più veterane, sono loggate 1 volta su 100 e giocano forse 1 volta ogni cambio di ora solare: quindi probabilmente:
di dare più valore all'impegno e scendere quindi dal piedistallo, e avere occhio superpartes per tutto, senza fare differenze di "amicici" e che quindi rimangono lì, e tutti gli altri. In sostanza più concretezza e modestia.
CONCLUSIONI: Per chi vuole provarla può pure farlo, può andare bene oppure può avere le mie stesse esperienze nessuno può saperlo, solo che se devo guardare il mio, a conti fatti, non vale la pena impegnarsi e perdere tempo per nulla se non arrivi da nessuna parte, anche se ci metti del tuo.
La cosa che ho voluto non fare è mettere negativo, ma Neutro come a voler dare uno spiraglio, ma oltre a questo non me la sento di dire o farlo altri in favore.
Orlando City Gdr
- 08/04/2017 - GRAFICA: Grafica tutto sommato abbastanza buona, ovviamente lo stato stesso di Alpha Test presuppone che ci saranno altri release e cambiamenti se verranno ritenuti necessari, ma direi al di la di tutto buona, nessun colore da far perdere diottrie o accostamenti cromatici davvero inguardabili.
AMBIENTAZIONE: Molto semplice e lineare, un Moderno come tutti gli altri, non c'è un reale colpo di scena o particolare caratterizzazione che ti cattura l'occhio. E' della serie "Siamo in questa città, ci sono le classiche Corporazioni (Polizia, Ospedale, NighClub - che nelle Moderne è diventato un must), siete qui... giocate". Quindi insomma la classica routine.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco.. in effetti non so esattamente come esprimermi al riguardo in quanto le utenze, fuori lo Staff, sono in sè poche.
Di base non ci sono stati particolari strafalcioni di gioco, ovviamente c'è la solita tendenza al gioco di coppia, però c'è ovunque quindi inutile ormai lamentarsi e puntarne il dito, fa parte del gioco anche quello, l'importante è saperlo dosare però.
Nella norma, nè infamia nè gloria, anche se il numero basso di utenze, crea comunque un bel deficit.
SERVER: Stabile
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': La land è abbastanza immediata nel capire come funziona, basta farsi un giro esplorativo di 5 minuti e bene o male trovi tutto
DOCUMENTAZIONE: Essenziale e abbastanza semplice; se da un lato è un punto positivo, dall'altro il suo negativo è che non offre spunti e non da il "là" in più che possa muovere tutti i fili e intrecci di trama e quest che sono una delle colonne portanti su cui si basa il gioco.
GESTIONE: E' il punto che alla fine mi ha fatto optare per il voto negativo e non il neutro. Purtroppo è una Gestione di base assenteista, mentre il resto dello Staff (Master ecc..) che in questo caso dovrebbero tentare di portare avanti il tutto come possono, e quindi intrattenere e giocare con le utenze, si diverte molto di più a criticare che darsi una reale mossa per coinvolgere le persone. Critiche ovviamente mai dette direttamente ma per vie traverse, che alla fine volente o nolente, saltano fuori.
In base al pensiero di questo Staff, se non giochi è colpa tua non colpa loro essenzialmente; il fatto che non ci siano quest che coinvolgano le Corporazioni o anche dei banali Ambient per far colore o movimentare un pochino il tutto, rende completamente sterile la situazione e l'ambiente interno. Se si ha voglia di giocare ma si vede che di base non vi è modo di creare/costruire/dare input per qualcosa (se non autoprodotto), la colpa comunque è tua perchè passi per quello che non crea e si fa i cavoli suoi (nonostante magari sei il primo che chiede info), facendo la classica figura dello scaricabarile sugli utenti (parlando alle spalle anche maleducatamente), per fare la bella figura che lo Staff si prodiga e fa tutto, ma le utenze non colgono e sono incapaci perchè se ne fregano.
La panoramica dello Staff bene o male è questa (i Gestori invece sono chissà dove..)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dare consigli o suggerimenti quando uno Staff è così convinto di fare tutto giusto e che è il mondo "il colpevole" invece che guardarsi un po' anche loro, è inutile. Si passa per rosiconi che criticano giusto perchè hanno voglia di farlo, e non si viene ascoltati perchè sono ebbri della loro posizione intoccabile, grazie all'iconcina accanto al nome.
Consiglio o suggerimento che posso dare è:
se volete creare una land dove le utenze SONO (ed è un dato di fatto perchè senza noi utenti, potete chiudere baracca e burattini e giocare tra voi Staff a un cartaceo), ma che vengono trattati in questo modo, sparlando dietro oppure scomparendo nel nulla, evitate perchè sono tutta fatica e tempo persi che non si recuperano.
Ricordate comunque che nel bene o male, specie con poche utenze così, se si dicono malelingue dietro le spalle a qualcuno, ragazzi.. SI VIENE A SAPERE, prima o poi, ma si viene a saperlo e se avete intenzione di tenervi le utenze in questo modo.. beh svegliatevi da questo sogno.
CONCLUSIONI: Secondo me è da chiudere, in quanto Gestione non coinvolta in prima persona nonostante sia un loro progetto, e Staff di capacità molto dubbia.
A causa di questo, tutto è abbastanza fermo e piatto, la gente si annoia, ma se si fa dell'autoprodotto, allora si viene criticati perchè ci si fa i cavoli propri.
I controsensi non possono coesistere quindi.. o trovate il modo di passare il testimone a chi veramente è interessato, oppure secondo me è un progetto che tranquillamente può vedere la chiusura.
Comunque Sconsigliato
Edinburgh Tales
- 18/01/2017 - GRAFICA: Né eccelsa né orribile, diciamo la classica grafica con sfondo e base nera, e da lì sfumature varie chiare per il contrasto, un cliché se vogliamo chiamarlo così, utilizzato già in svariate Land ma che comunque non presenta colori assurdi e non guardabili. Almeno non perdi diottrie come capita in molte altre.
Insomma normale, nulla di eclatante.
AMBIENTAZIONE: Anche qui, classico Urban Fantasy, quindi con Razze e Umani in un contesto moderno contemporaneo a Edimburgo; cosa vista e rivista in tutte le land di questo genere. Semplice e lineare senza nulla di particolare o che la differenzi davvero, ma c'é chi apprezza il semplice e il classico, che potrebbe essere ritenuto meglio di qualsiasi follia o colpo di testa per far qualcosa di diverso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una Delle due cose che mi ha fatto mettere il pallino rosso; a me spiace anche perché ha potenzialità la Land, ma è ostacolata è rovinata dal livello di gioco che si presenta all'interno da parte degli utenti.
Come ambiente, si sente che almeno la metà, o si conoscono perché hanno già giocato precedentemente in altri lidi e quindi hanno già gruppo, oppure sono comunque amici di amici del cugino di secondo grado, e anche in questo caso fanno già lo stesso gruppo tra loro; pochissima apertura verso i nuovi, l'educazione semplice non è un qualcosa di normale ma un optional che solo alcuni mostrano, e forse per circostanza e non per reale interesse nell'averla. Alcuni nemmeno ti rispondono se mandi richieste, mi sono ritrovata ad avere risposte 3 giorni dopo il primo messaggio e solo perché ho riscritto io.
Richieste di gioco nulle, o lo fai tu e spesso è picche, o nada; le quest per quelle poche che sono, o sei un razziato e quindi con capacità in più, oppure sono poco abbordabili per gli umani, e comunque son davvero poche. Essendo un Alpha test è proprio in questo momento che bisogna costruire, avviare e coinvolgere il più possibile ma invece niente, basta giocare con chi è nelle mie grazie, oppure con chi è mio amico, il resto esiste ma è li di contorno.
Ovviamente come si vede in molti altri progetti, la moda del momento, oltre ai gruppetti già formati, ti mostra che se vuoi avere speranza di giocare, devi prendere il numerino come la posta oppure organizzarti come si fa a lavoro nella vita reale, con l'agenda, se no perdi il turno e ciao bello!
Il piacere di giocare, costruire, condividere e divertirsi tutti insieme, inserendo anche chi si iscrive nuovo, entusiasta di buttarsi in una nuova avventura, ormai è stato messo nel dimenticatoio, e non si trova.
SERVER: No problemi
CODICE: Non ne so niente
FUNZIONALITA': Abbastanza semplice
DOCUMENTAZIONE: Presente, semplice, facile da reperire, ma nulla di innovativo, abbastanza lineare.
GESTIONE: La Gestione mi ha lasciato anche qui abbastanza con il naso storto, nel senso: si respira molta aria di "utenti amici/con cui ho già giocato" come detto prima, anche in questo contesto.
Non ho visto la gestione particolarmente partecipe in modo attivo al loro stesso progetto, giocano molto molto poco e non chiedono mai, giocano solo con cui probabilmente hanno voglia, richieste di Razza a parte perché li sono obbligati a farlo in quanto Gestione e se le Razze non hanno un Caporazza, quindi i provini li escludo essendo parte del loro lavoro.
Una cosa che non ho trovato piacevole anzi, abbastanza snervante: OGNI giorno, mandano almeno 2-3 messaggi globali Staff con comunicazioni su qualsiasi tipo di cosa. OGNI GIORNO. Capisco un paio alla settimana, ma venire bombardati così ogni Santo giorno a mio parere è troppo.
Le migliorie vanno fatte, le modifiche anche essendo un Alpha, ma per favore, gestite meglio, organizzatevi meglio per evitare di sommergere le utenze tutti i giorni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In realtà non so bene cosa consigliare, più coinvolgimento per i nuovi... Che non si debba avere l'agenda organizzativa per avere delle role... quest alla portata di tutti.. utenti che escano dal loro giro e che si interessino anche i nuovi, perché anche noi abbiamo il diritto di iniziare come voi all'epoca vostra che avete cominciato, e qualcuno vi ha aiutato. Non portiamo peste o lebbra quindi potete coinvolgerci senza nessun contagio.
Insomma le fondamenta sarebbero da rivoltare, ma capisco che avviata, non è possibile.
CONCLUSIONI: Non mi sento di consigliarla, si sente subito la sensazione del giro chiuso, di persone che sono lì che si conoscono o comunque che son lì da molto prima, e tu sei al margine di questo giro, non fai parte della crew. Lo senti proprio che non "fai parte del gruppo".
Sono anche consapevole che i commenti negativi quasi sempre non vengono visti come qualcosa di costruttivo per aiutare a migliorare sempre più il prodotto, ma solo come critiche per prendere aria alla bocca. Guardate anche oltre alla critica apparente, prendete spunti per anzi migliorare ancora e sempre di più. Se più di una voce nota problemi simili, non è che si sono messi tutti d'accordo, ma ci sono evidentemente davvero fondamenta di base che hanno problemi.
Dare un voto negativo mi è davvero spiaciuto moltissimo, ma preferisco una reale verità a una bella bugia.
mostra tutte le recensioni di lexy
lexy non ha partecipato a nessun sondaggio
lexy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lexy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lexy non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare
Giochi Supernatural - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo del telefilm urban fantasy Supernatural
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione